Disperate Needs
di TurningSun

10/11/16, ore 18:33

Che storia fantastica!
È stato molto divertente veder affrontata la vita a due di Ron e Hermione in questo modo.
Lei impazzita all'idea di non riuscire ad avere un bambino e invidiosa di Ginny e Ron invece più calmo e riflessivo.
La scena con Harry mi ha fatto ribaltare dalle risate!
E la fine è stata semplicemente perfetta.

Francy

12/05/14, ore 16:05

Recensione premio per il contest "Un'anima in due corpi"
Wow, che bella storia! Effervescente, divertente, ma anche profonda.
Hai uno stile che mi piace moltissimo, come il modo preciso in cui caratterizzi i personaggi.
Qui, per una volta, è Hermione che fa un po' la "pazza", mentre Ron è quello riflessivo: mi è piaciuto questo scambio di ruolo!
E' chiaro che lei, abituata ad essere la prima in tutto, invidi Ginny e voglia dimostrare a tutti e soprattutto a Ron che non è da meno. Molte donne hanno problemi a concepire figli, e il fatto che nella tua shot questo capiti proprio a Hermione ce la fa apparire quasi più "umana", se mi passi il termine... lei è sempre la migliore in tutto, e questa volta invece la vediamo preda del timore di non riuscire a soddisfare le sue aspettative e quelle degli altri, cosa che per altro la caratterizza da sempre, quindi è perfettamente IC.
E Ron è dolcissimo a tirarsi un po' indietro perché fare l'amore così non è romantico... e ho apprezzato tantissimo il fatto che alla fine la bambina sia nata da un atto di amore, e non da una sessione pianificata tra temperature e ginecologi xD
Il dettaglio dello svenimento di Ron alla fine di shot è la perla che rende questa storia ancora più bella, complimenti!
Mi è piaciuta moltissimo :)
-Hermione Jean Granger

09/02/14, ore 21:20

[Recensione premio per la seconda classificata al contest 'Una canzone per Natale]

Questa storia è carinissima, davvero carinissima!
Ho letto diverse storie in cui Ron e Hermione hanno una vita sessuale piuttosto focosa, ma la prima volta che mi capita di leggere di un'Hermione affamata di sesso. La cosa molto positiva è che, nonostante il personaggio di Hermione non sia facilmente associabile al sesso sfrenato, hai reso plausibile questa sua 'smania', appellandoti a quel sentimento di cui è stata vittima tutta la vita: la paura di essere diversa e inferiore. A scuola Hermione era una sottuttoio perché non voleva essere diversa dagli altri solo per la sua origine, ora Hermione non vuole essere diversa dalla sua migliore amica. E inolte, si sa che molte donne che hanno difficoltà ad avere figli ricorrono veramente a questi metodi per cercare di averne, quindi un'Hermione vittima dell'istinto materno è stata molto credibile.
Come coppia, Ron e Hermione sono stati adorabili come sempre e mi è piaciuta la maturità di Ron nel tornare da lei per rassicurarla: ormai è un uomo, non c'è niente da fare!
Be', complimenti Jess, una storia molto carina che mi è davvero piaciuta!
Un bacio,
Emi.

15/10/13, ore 21:33

Complimenti, veramente molto divertente! Peccato sia un po' corta... avrei letto ancora volentieri!

23/07/13, ore 12:09

Ok, sto magonando tutte le tue storie che non ho ancora recensito: perdonami!!!! Ma non riesco a resistere perché sono tutte fantastiche e io DEVO commentarle!!
Questa è strepitosa: divertente, frizzante, imprevedibile!! Ancora una volta, hai guardato nel calderone di idee che hai in testa e ne hai estratto una imbattibile!!
Io, essendo un po' maniaca di HP, un giorno mi sono fatta dei calcoli scoprendo che Harry e Ginny hanno avuto James giovanissimi, mentre Rose è arrivata quando Ron e Hermione avevano -almeno per i miei canoni- un'età un po' più accettabile, quindi era venuto in mente anche a me che magari Hermione potesse sentirsi un po' "sotto pressione" per usare un eufemismo. Proprio lei, abituata ad arrivare sempre prima in tutto, e con il pizzico di isteria che tutti noi sappiamo possieda, avrebbe potuto benissimo comportarsi così come tu ci hai mostrato!! Io ho trovato i protagonisti IC, nel senso che non ho fatto fatica ad immaginare Ron -magari all'inizio contento delle "voglie" di Hermione- preoccupato per la salute mentale della moglie e soprattutto stanco!! Ho ridacchiato da sola come una scema, giuro!!! Soprattutto alla fine: hai architettato la storia in modo da far schiantare i lettori dalle risate!!!
Ora però l'espressione "un buon produttore di Weasley" mi rincorrerà per tutta la vita, in particolare perché la mia mente malata la associa al viso di Rupert Grint........ e non devo farlo, se ci tengo alla mia di salute!!!
Sei fantastica!!!!!
P.S. Non posso non dirti che apprezzo oltre ogni dire la citazione degli U2!!!!!! Sembra scritta apposta!!!

19/07/13, ore 18:28

Dio, sono morta, praticamente MORTA dalle risate.
Tanto per iniziare, il dialogo tra Ron e Harry. Tutto così naturale e divertente, mi sembrava di vedere i miei amici, non sono bene perchè xD
E poi.... Hermione, ma dico, Hermione! Credo che il fatto di non avere figli debba averle toccato i nervi, ma ce la vedo proprio, tutta isterica, in un letto, ad aspettare che il marito ritorni per "fecondare"... ahahha.
Un altro centro mia cara, ho trovato un bel passatempo per le mie giornate (anche se vorrei tanto scrivere di nuovo), sei un piacere da leggere **
Un bacione grande,
Serena

06/07/13, ore 12:08

Bellissima! A suo modo divertente, me la immagino già Hermione, poveretta, che consulta mille medici e fa mille calcoli pur di trovare il momento giusto, eheh :)
Trovo che tu abbia proprio descritto bene il carattere di Hermione, brava :) Che dire, per una volta è stato Ron a insegnar qualcosa alla strega più brillante della sua generazione, e bravo il futuro papà Weasley!

23/06/13, ore 12:19

Ci credi se ti dico che mi aspettavo di TUTTO tranne che di una scena del genere? Giuro, L'idea secondo me è molto carina, davvero.
Simpatica, divertente e un pò maliziosa: un mix perfetto per una storia da leggere con il sorriso sulle labbra! Per di più il tuo stile come al solito è lineare pulito, senza errori e ricco di particolari, in grado di costruire la scena concretamente davanti agli occhi di chi legge.
Sono rimasta un pò sorpresa però... in questa storia i "tuoi" personaggi divergono molto dai "miei": mi ha stupito vedere un Ron riluttante... chissà perchè io lo immagino sempre molto "disponibile"; mi ha fatto un effetto strano sentirlo lamentarsi con Harry di Hermione su questo argomento. Poi Hermione... per quanto sia stato spassoso leggere del suo lato "ninfomane" (ovviamente, non nel senso specifico del termine, quanto nell'....insistenza?), non so se mi convince totalmente la sua reazione, la sua "invidia", come dici anche tu, nei confronti di Ginny. Penso che io una scena del genere l'avrei immaginata in modo totalmente diverso.
E quindi è stata proprio questa la cosa che mi ha sorpreso di più... ho letto la storia tutta d'un fiato con la curiosità a mille, perchè stavolta proprio non riuscivo ad "anticipare" cosa sarebbe accaduto dopo, cosa sarebbe successo, cosa avrebbero pensato.
E' questa la cosa bella del leggere storie che forse sono totalmente opposte dal tuo punto di vista: ti fanno immaginare scene e situazioni su cui altrimenti non ti saresti mai soffermata. Tralasciando il fatto che io mi sarei trovata seriamente, ma seriamente, in difficoltà se avessi dovuto raccontare questa scena. Se ci penso ora, non saprei da dove iniziare... nada, buio nero. Sebbene la storia sia sul "comico andante", il tema che c'è alla base è molto serio. Davvero, non avrei saputo proprio dove mettere le mani per conciliare le due cose... probabilmente ci avrei rinunciato. Hai la mia ASSOLUTA stima quindi, collega!
Grazie, carissima!
Un abbraccio, spero che altri tuoi lavori arrivino al più presto!
Titti

21/06/13, ore 23:29

E' deliziosa questa storiella :) Certo fa strano vedere Hermione così maniacale e determinata a rimanere incinta tanto da costringere Ron ad adempiere ai propri doveri coniugali con una frequenza spossante, tanto che il povero ragazzo non ce la fa più. Ma nella realtà qualcosa di simile può succedere veramente. Desiderare un figlio con tutte le proprie forze può scatenare una grande senso di frustrazione quando ciò non avviene, e si farebbe di tutto pur di riuscire ad averne uno...
Ma per fortuna, poi per Ron ed Hermione tutto si sistema e potranno essere due splendidi genitori felici ;-)
Brava ^^

21/06/13, ore 19:18

Sei stata bravissima,fatta bene in tutti i particolari,anche nella suoneria del telefono :),non ci sono errori di grammatica ed è molto originale....da tanto tempo non leggevo una cosa fatta bene,solo che ti consiglio nonostante sia "pulita" e non troppo spinta forse è meglio il reating giallo ma quello devi deciderlo tu,aggiungo la ff alle seguite :)

A presto Federica :D

21/06/13, ore 18:54

Ahahahahahahah! Cioè Ron è troppo forteeee! Hermione è favolosamente Hermione, con le sue fisse; le istruzioni, le indicazioni da seguire e Ron che la sa tranquillizzare in modo così naturale, così loro! Harry all'inizio è semplicemente stupendo...mi hai fatto ridere dalla prima riga all'ultima! STUPENDA!
Tanto che ci siamo ho una richiesta: un ficcina con Ron e Harry ce la fai? Sono troppo belli i momenti che ci descrivi di loro due...amici come nessuno riesce a descriverli mettendo in mezzo tutto l'humor del mondo!
Alla prossimaaaaa! Bacioniiiiii Ciara <3<3<3
ps. tu sai cosa voglio leggere...muoviti a scrivere, è una minaccia :)