October And April
di Lelahel

20/07/13, ore 09:38

Ciao! Per ringraziarti delle bellissime recensioni che mi hai lasciato ho pensato di passare dal tuo profilo e ho deciso dia leggere proprio questa storia. In realtà leggo pochissime long perché di norma non riesco a trovarne che mi attirino, visto il mio interesse per coppie e personaggi secondari/e o bistrattati/e. Penso che la mia long sia l’unica nella sezione in cui, per ora, non compaiono né i Salvatore né gli Originari, per farti un’idea! Ad ogni modo, l’introduzione alla tua long mi ha spinto a leggere il primo capitolo! Premetto che Klaus è l’unico personaggio che proprio non mi piace, ma voglio fare una precisazione. Il Klaus che non mi piace è quello di fine terza/quarta stagione. Amavo il Klaus super rippah cattivone di fine seconda/inizio terza stagione (e dei flashbacks) e il tuo Klaus pare essere, per ora proprio quello, quindi leggerò con piacere. Inoltre, mi intrigano abbastanza le Klaus + nuovo personaggio, forse proprio perché ho una profonda avversione per il Klaroline e mi piace scovare delle valide alternativa alla barbie vampira. Aggiungici il fatto che il presta volto che hai scelto per April lo amo a dismisura (adoro Sophia!) ed eccomi a bordo!
Questo capitolo introduttivo mi è piaciuto moltissimo. April per il momento mi piace molto – forse perché è quel pizzico presuntuosa. Sa di essere bella e talentuosa e non lo nasconde, a differenza di molte persone che fingono di minimizzarsi ma poi sono altrettanto vanitose. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che hai atteso di introdurre Klaus fino all’ultimo, dandoci il tempo di conoscere April attraverso ciò che la caratterizza: il canto e i suoi shows. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia scelto di riproporre il personaggio  di Gloria. La parte finale che descrive il primo incontro di sguardi fra Niklaus e April lìho trovata davvero ben descritta. Passo a leggere il secondo capitolo!

15/07/13, ore 08:24

Ciao! Alla fine la tua storia l'ho iniziata. Scusa il ritardo, ma essendo estate e vivendo in una città balneare, mi rimane poco tempo.
April. Siamo all'inizio, ma mi ha intrigato molto la tua descrizione sulla protagonista e mi piace che non somigli a April Young, per la quale non stravedo.
L'ambientazione è fantastica, descritta bene e veramente appassionante. Hai fatto bene a pubblicarla e ha fatto bene Elyfergotthen a insistere, perchè sarebbe stato un peccato non farlo.
A presto
Tess

24/06/13, ore 01:50

No, no Non ci siamo.
Ma insomma....scrivi , tra l'altro una long, e non mi dici nulla???
Amore, ma mi è preso un col
O.
Tu devi avvisarmi, chiaro? *sguardo assassino*
allora, tralasciando questo ( ti odierò per un paio di giorni, sappilo) anche se corto il prologo è senza dubbio interessante.
Quando ho letto il nome April mi è venuto un infarto, credevo fosse quella cosa inutile di TVD
Ed invece..oddio io AMO Sophia Bush, tesoro.
Quindi gia hai guadagnato mille punti con questa scelta
E altre mille ne hai guadagnati con lo stile coinvolgente, fluido e decisamente accattivante.
Sono poche le persone che riescono a catturare il lettore gia dal prologo, ma tu ci sei riuscita perfettamente.
E sia fatta Santa Ely per averti spinta a pubblicarla. La nostra amica ha fatto bene e poi diciamocelo, come minaccia lei non minaccia nessuno mahauah
Siamo negli anni '20, nel bar di Gloria, all'epoca in cui Klaus e Stefan erano culo e camicia xD
Non ho mai letto nulla del genere, quindi altri mille punti per te e per la tua originalità.
April si dimostra una ragazza molto dolce, ma allo stesso tempo presuntuosa, conscia della sua estrema bellezza e di conseguenza sicura di sè.
Tant'è che l'unica amica che ha è questa VIolet.
Purtroppo le altre sono tutte invidiose della sua bellezza e della sua stupenda voce.
Il pubblico la ama e a quanto pare Gloria la considera la sua punta di diamante.
Ora vorrei farti una domanda.
April aveva un presentimento: sentiva che sarebbe accaduto qualcosa che le avrebbe stravolto la vita. Ê una strega o semplicemente si trAtta di intuito femminile?
Fatto sta che hasubito attirato l'attenzione di un sexy ibrido che, nel suo modo composto e fascinoso la guarda.
E come puo passare insosservato????
Il modo in cui hai descritto il loro gioco di sguardi è stato incredibile. Come se la clientela, la musica e tutto il resto fossero spariti di colpo.
April e Klaus. Solo loro e questo sguardo assassino.
Da brivido, amore.
Io non trovo April fastidiosa, anzi.
Ripeto, me l'hai fatta adorare subito.
Cucciola bella, inutile dirti che ti seguirò in questa avventura, anche se sono arrabbiatissimaaaaaa.
Avvisami la prossima voltaaaaa *__*
sei bravissima a scrivere. Forse è una cavolata, ma io ci tengo molto alla punteggiatura e tu hai un ottimo senso delle pause.
La lettura è piacevole e soprattutto scorrevole.
Insomma, sei partita alla stragrande e non ho dubbi sulle tue splendide capacità.
Ottimo lavoro, tesoro.
Sei stata favolosa.
Spero di poter leggere presto il prossimo.
Ti adoro, lo sai?
Un bacione

23/06/13, ore 20:54

Stavo dando una spulciata e la trama di questa fanfic mi ha catturata. L'inizio promette bene, ma è così corto che non mi sbilancio, torno al prossimo ;)
E ... Elyforgotten! La conosco! probabilmente non come te ma lei segue la mia ff su tvd e mi sostiene sempre! se vuoi dacci un'occhiata anche tu!
Comunque non mi pare che si siano errori, scrivi davvero bene e fluidamente! complimenti!
xoxo Angel
ps. tranquilla, è stato un caso che conosco Elyforgotten, non mi ha detto lei di leggere la ff e recensire positivamente ;)

23/06/13, ore 20:03

Tesoroooo!!Ma ciao!Che piacere rileggerti , speravo molto in una tua nuova storia sai??
E guarda caso, oggi, in un noiosissimo pomeriggio di domenica accedo a efp e mi ritrovo questo meraviglioso primo capitolo! *_*
Partiamo col dire che io ADORO il flashback ambientato negli anni 20.E' uno dei miei secoli preferiti e vedere che la tua storia è ambientata a Chicago proprio in questi anni non può che rendermi felice!*_*
Poi c'è Klaus (il mio secondo originale preferito <3) e un nuovo personaggio che per quanto possa apparire "diva" e antipatica credo proprio che mi riserverà molte sorprese positive!
Quindi ti dico che seguirò ben volentieri la tua storia e attenderò con ansia gli aggiornamenti!!
In bocca al lupo per questa nuova storia e conta su di me per qualsiasi supporto morale!
Un bacione, alla prossima!
Tay

23/06/13, ore 15:34

Tesoroooooo!!! Eccomi qui ^^ Mannaggia a te che non volevi pubblicare questo capolavoro, ma io ti sbrano >.< Non farti inutili pippe mentali perchè sei bravissima!! E anche da un semplice e solo capitolo si vede benissimo! Brava brava :*:* Mi sono emozionata a leggere le note finali, non dovevi ringraziarmi, lo sai che io ti minaccio con enorme piacere ahah Almeno faccio qualcosa di buono :* Ed io ci sono sempre lo sai! <3
Comunque passando alla storia... non è vero che April possa risultare antipatica, almeno non è come una certa Elena che è tutta gnè gnè gnè e alla fine è la più baldracca di tutte Uaahha xD Inoltre si è visto poco di lei e del suo carattere quindi è presto per dare un giudizio approfondito. Sa di essere bella e per me chi lo è davvero non deve nasconderlo o fare la finta modesta. Purchè non risulti arrogante e spocchioso ma non mi è sembrato in quel caso. April fa un lavoro in cui l'apparenza, il fascino che esercita sugli altri è tutto.. Se vuole elemosinare il pane deve far questo.. essere sicura di sè.. è inutile fare i finti moralisti, purtroppo in ambienti del genere (anche odierni) la bellezza conta tantissimo se non totalmente in un giudizio di una persona. Purtroppo è così.. ma non mi divulgo oltre altrimenti non finisco ahah

La nostra bella cantante sale sul palco ma prova una strana sensazione, come se intuisse che sta per accaderle qualcosa... ebbene sì cara, incontrerai un super mega fusto uahahha che ti farà fare tanto spingi spingi iihhihihihihi Ah no quello era Elijah, ma credo che Klaus e il suo colibrì non hanno niente di cui lamentarsi hiihihihihih

Bellissima e poetica la descrizione finale... il ghiaccio negli occhi, il calore di aprile, l'inverno di ottobre... anche se con l'inverno ci vedo più Elijah come carattere (o meglio gli Stark *__*), Klaus mi sa più da tipo focoso ihihihi ma sicuramente ti riferirai al fatto che lui non si concede debolezze, che non ha più umanità ecc.. comunque bellissima metafora *.* Hai colto appieno il senso della canzone, trasmettendolo nel testo! Avvvv!! Io sono maggio, non posso scontrarmi anche io con ottobre? Ahah non facciamo i razzisti xD

Aaaa voglio subito leggere il prossimo! Magari Klaus irrompe sul palco e.... ihihihi atti osceni in luogo pubblico! Uahahhah!!! Ok basta. Sto zitta. E certo che devi continuare la storia! Te l'ho detto, niente pippe! Sei brava, punto. Non ho mai visto qualcuno che faccia dei bla bla bla così belli e mai pesanti. Ormai il mio pc si è talmente stancato dei miei bla bla insulsi da mettermelo come codice ahahha xD

Bellissima idea mettere Sophia Bush. E' bellissima quella donna <3 Mi piace!! E nulla a che vedere con April Young, per l'amor del cielo! Essere più insulso non esiste. Ma cosa puoi aspettarti dalla Plec? xD

Ti auguro di passare una buona domenica! Tanti bacioni :*

22/06/13, ore 17:39

Ehi!!
ti faccio i complimenti per questo primo capitolo della fanfic. io amo il personaggio di Klaus sopratutto quando nelle fanfic lo "mettono assieme" ai nuovi personaggi e per ora April non mi sta proprio antipatica.
è una ragazza bella e pensa liberamente di esserlo, poi vedremo in futuro ma ti tengo in parola che piacerà :)
Mi piace molto il paragone tra gli occhi di Klaus e il freddo d'ottrobre e ci credo che April è attratta da uno così ;)
Come inizio mi piace. brava!
ps:Anche io come te e penso molti altri non sopporto granchè April Young che secondo me ha fatto solo da comparsa in TVD4.