Ombra.
di Lily Inuzuka

22/10/13, ore 22:59

OMGosh!!! Questa storia è incredibile! L'idea che c'è dietro è sicuramente molto originale e inaspettata, i miei complimenti per la fantasia!
Peter, in questa idea, ha fatto fuori tutti, Bimbi Sperduti e Wendy compresa? Ma non solo loro, giusto? Anche quelli che sono venuti prima di loro... wow, lo ripeto: wow!!
Riflettendoci, l'idea dell'Ombra mi richiama molto l'ultima serie di OUAT, ma può darsi che tu non lo segua... certo, lì mi sembra leggermente diverso, per quanto Dark. Qui è decisamente più horror, quasi come se fosse un diavolo tentatore simile a Mefistofele di Goethe: dà tanto, ma vuole molto in cambio.
Inoltre, mi piace molto questo stile, che riesce secondo me a rispecchiare perfettamente la pazzia di Pan e l'Ombra che alberga "dentro" di lui e a cui lui a donato tutto, anima compresa.
Ancora i miei complimenti!
Malika.

03/07/13, ore 00:26

Ho paura, una paura folle. Sono al buio, sola mentre tutti dormono, nel mio salotto a recensire questa storia. E ho paura. Sono Lilith, quella di "Brucia" per intenderci. In un raptus mi è venuta voglia di rileggere la storia succitata e mi sono ritrovata la seria "There's always a dark side", si chiama così no? Forse inconsciamente, ma hai detto una delle più sincere verità di questo mondo, ma veniamo a noi. Curiosa come sono mi ci sono catapultata subito. Per quanto ne so, nella storia originale, Peter "scappa" dalla carrozzina e finisce sull'Isola che non c'è, ce lo porta Campanellino se non erro, ma comunque; il fatto che tu l'abbia interpretata diversamente già m'incuriosiva. Devi sapere che dopo il mio amore patologico per Alice nel Paese delle Meraviglie, viene quello per Peter Pan ... Ho paura cavolo, sono qui sola con gli occhi un po' lucidi, ho la sensazione che potrebbe apparire da un momento all'altro e farmi male. Analizziamo razzionalmente la storia, per favore. Ombra, perché Ombra? Non l'ho mai nemmeno ritenuta un personaggio, non era nemmeno Ombra per me, ma semplicemente ombra. Però se ci penso è lei che ha convinto Peter a portare via Wendy e i suoi fratelli, dopotutto se non fosse rimasta in quella casa ... Il modo in cui sottolinei il nome di Peter è da brivido, perché quello non è Peter, è qualcos'altro, ma cosa? Immagino di aver capito il senso della cosa, Peter viene sporcato dal male e infine diviene il male stesso, giusto? E bisogna alimentarlo questo male, come? Uccidendo, assorbendo, i Bambini Sperduti (che poi non so nemmeno tanto sperduti per come l'hai messa tu, anzi!) e poi? C'è qualcosa che non riesco a capire in questa storia, ma so il perché, la verità è che ho paura e questa mia paura (irrazionale?) mi ferma e mi impedisce di cogliere l'ultimo frammento di questo orrido puzzle. Orrido in senso splatter, non pensare male. Non so cos'altro dire, se non "Mettemi al sicuro". Ho letto la tua presentazione, purtroppo non parlo né la lingua anime né quella manga, ma siamo simili sai. Ti sento vicina in qualche modo. Ho un'immagine in testa adesso, io, qui seduta, la luce accesa in un angolo, l'ombra di Peter riflessa sul muro (non Ombra), gli altigli protesi, un ringhio, le zanne scoperte. Il tuo solito profilo, cappellino compreso, la bocca spalancata e le mie macchie di sangue un po' ovunque sulla parete. Una volta ho urlato davanti allo specchio che non volevo crescere, è folle, ma spero vivamente che non accada qualcosa. Non ho molto altro da dire se non, avvertimi, questo è il mio account, mandami un messaggio dicendomi che hai scritto una una storia su questa linea, fregatene dello spam. Ti aspetto :) Tua, ~InkEI

27/06/13, ore 20:10

Oddio...
Oddio perchè l'ho letta...
Oddio perchè l'ho letta...
PERCHE' SONO UN'AUTOLESIONISTA, ECCO PERCHE'!!
Perchè sono una cretina a leggere le storie horror se mi fanno morire di paura!!
ECCO PERCHE'!!!
(respira)
bene...
A parte questo.
Sei riuscita\o nel tuo intento.
Mi hai spaventata.
E se anche non condivido questa tua versione di Peter, devo dire che è interessante vederlo come un assassino.
Bene.

23/06/13, ore 13:33

Sssalve, onee-chan!
Sai che l'aspettavo da tanto questa fic e sono davvero contentissima che tu l'abbia scritta stanotte.
L'idea che hai avuto di scrivere queste one-shot a stampo horror sulla Disney è geniale. Mi intriga un sacco, quindi spero che la porterai avanti.
Detto questo, passo alla storia.
Ho sempre pensato che Peter non fosse completamente sano di mente: insomma, avere questo complesso sulla crescita deve essere il risultato dell'incontro con adulti che non sono stati esattamente d'esempio. Questo deve aver influito un sacco su il suo lui interiore.
Mi piace come le cose sono degenerate e mi piace un sacco l'ambivalenza che ha Ombra nella storia. Il fatto poi che Peter mangi i Bambini Sperduti è un dettaglio che ho gradito molto... Come se cercasse di eliminarli a tutti costi. Uccederli semplicemente non è abbastanza. Il peccato che hanno commesso -ovvero quello di lasciare con tanta facilità una bella casa- annulla la pietà.
Davvero complimenti.
Ja ne,
lynch

Ps: in qualche punto io ricontrollerei i tempi verbali. Non che siano sbagliati ma in qualche frase io li cambierei, scorre meglio. Se non ti dà fastidio, magari te lo dico in privato.