I Pinguini di Madagascar: Sogni Stellati
di Fluffy Jpeg

20/04/17, ore 12:05

Mi rendo conto che arrivo dopo ben 4 anni e non so neanche se vedrai mai la recensione, però devo dire quel che penso. Date a Cesare quel che è di Cesare QUESTA STORIA E' SPETTACOLARE!!!
Sia per il modo in cui è scritta, sia per la trama, sia per la caratterizzazione dei personaggi.
Veramente! Ti sto scrivendo di mattina, ma la ho letta tutta stanotte (ironia, stavo morendo di sonno ma non riuscivo a staccarmi dalla tua storia quindi stavo anche un po' soffrendo con loro, diciamo che li riuscivo a capire molto bene ahahaha)
Ho riletto più volte molte parti, hai un modo di scrivere molto piacevole e coinvolgente e un bel linguaggio. Hai dato una meravigliosa nota di piacere a questo Fandom che vorrei fosse più considerato, viste le tante opportunità creative che offre..
Grazie ancora per aver scritto questa avventura! <3

06/12/13, ore 19:35

Ciaooo!!! =D
fantasticooooooo!!!!!!!!!! =D adoro questa tua ff!!!! Ieri notte ho cominciato a leggerla che era la 1 e finchè non l'ho terminata non ho staccato gli occhi dallo schermo! <3
Ho avuto un po' di paura per Skipper quando ha messo l'invenzione di Kowalski e pensavo che, quando si è addormentato anche lui, tutte le speranze di vedere una stalla cadente e di svegliare così tutti quanti fossero svanite!
Invece no colpo di scena! Skipper con la sua determinazione e la sua preoccupazione verso la sua squadra ed i suoi amici è riuscito a risolvere la situazione!
La mia recensione non può che essere positiva! Hai rispettato tutti i caratteri dei personaggi e hai mantenuto sempre alta l'attenzione!
Un bacio Djaly! :*

07/10/13, ore 19:09

Ciao,
non so se vedrai mai questa mia recensione, ma sentivo di dover lasciare un commento - anche se di mio sono abbastanza pigra. :P Comunque sia, ora sono qui e tenterò di scrivere qualcosa di sensato. XD
Dunque, per prima cosa vorrei fare presente che è la prima volta che recensisco su questo fandom, anche perché è da poco che entro dandoci un'occhiata. Tutta colpa di efp: insomma si ha quasi la certezza ( e dico quasi) di trovare la sezione di ogni cosa (ripeto quasi!)
E, dato che ora come ora, mi è partita la fissa (?) per i pinguini di Madagascar, sono qui. O forse, avevo bisogno di qualcosa che fosse divertente proprio come lo è la serie, che diciamolo è stata un'idea geniale! E poi è ben fatta. u.u Si capisce che mi piace proprio tanto, mi diverte moltissimo...? :D
aehm... scusa mi sono lasciata un po' andare; ti chiedo scusa per questa introduzione...
Bando alle ciance. Parlando della tua fic: mi è molto piaciuta. :) è ben scritta, ben strutturata; una situazione che potrebbe essere rappresentata in una puntata.
I personaggi, poi, sono perfettamente IC, partendo da Julien che si esprime in modo che è chiaro solo a lui ( mi riferisco a quel "farli smettere") e, solo dopo molte esortazioni ad avere chiarificazioni, si capisce cosa il lemure intenda. Povero Maurice, che pazienza che deve avere per sopportare re Julien e Mortino! :D
Si sa che Julien pensa esclusivamente a se stesso e, tutto il casino, è nato proprio dal suo egoismo; egli voleva silenzio. Il suo desiderio è stato esaudito e tutti gli animali addormentati non si sono più svegliati.
Per fortuna, per lui, che i pinguini erano in missione lontani dallo zoo e quindi non sono stati toccati dal suo desiderio, altrimenti chi lo avrebbe aiutato - anche se poi, dovremmo ricordarlo, anche Julien è caduto vittima del sonno, quindi del suo stesso desiderio. :D
Si passa ai pinguini, sempre pronti a correre in aiuto di tutti. Sono una squadra perfetta, ben allenata e compatta; trovo che i quattro caratteri diversi dei suoi componenti riescono a interagire in modo ottimale l'uno con l'altro. Diciamo che è quasi difficile scegliere il preferito da quanto stanno bene insieme; anche perché sono pensati per stare insieme; è impensabile pensare uno di loro senza gli altri tre. :D ( potrei smentire questa frase: quelli che preferisco in assoluto sono Soldato e Skipper ;D)
In questi sei capitoli, dunque, si è percepito il forte legame di questa squadra, ma anche le loro debolezze, le loro "manie"; è stato anche uno squarcio della loro vita quotidiana, sebbene in un momento critico ( ma quando mai la loro esistenza non è minacciata da qualcuno/qualcosa? XD)
Devo essere sincera, i primi capitoli ( i primi tre, forse, in modo particolare) mi hanno lasciato un senso d'ansia, d'angoscia, forse a causa di quel silenzio assordante, innaturale, quasi terrificante.
Le scene di Soldato sono così tenere, fluff... ad esempio quando guarda i suoi amati Lunacorni (potete spiegarmi perché si chiamano così e non semplicemente unicorni? O.O) gli si illuminano gli occhi, sorride felice... è semplicemente così tenero e spensierato che anche Skipper, così severo e autoritario, non può non distendere, solo per un breve, brevissimo istante, i suoi modi rigidi. E, in questo frangente (colpa la stanchezza), ha permesso che Soldato guardasse gli episodi dei Lunacorni.
Ben descritto anche il legame tra Kowalski e Skipper. L'essere puntiglioso e saccente (?) di Kowalski sempre pronto a correggere una qualsiasi proposizione che ritiene errata, e se si trova a dover correggerne una del suo superiore, lo fa chiedendo il permesso. Mi ha divertito la scena - non ricordo esattamente in quale capitolo fosse - tra i due, quando Kowalski voleva puntualizzare la questione. Si è creato un momento di gag, anche in un momento non proprio felice.
Tutti i subordinati provano rispetto per Skipper, la loro guida. E sanno che possono fidarsi dell'altro, di ognuno di loro. Sono un ottimo modello da seguire.
E poi c'è Rico, che nonostante non parli molto, si è sentita la sua presenza; i suoi modi di fare erano esattamente i suoi, da quello sguardo confuso, quello non interessato particolarmente a ciò che succede a quello attento, super attento nel momento in cui si progetta il modus operandi di una missione. E, si sa, che se c'è bisogno, Rico semplicemente c'è, con tutto ciò di cui si può aver bisogno. ;)
Hai saputo creare diversi momenti angst, ad esempio nei momenti in cui si addormentavano i pinguini, finché rimane sveglio, ma con un mal di testa allucinante, per colpa dell'invenzione di Kowalshi, solo Skipper.
La solitudine è una brutta bestia, e Skipper si è trovato a fare i conti con essa. Troppo silenzio, troppa solitudine... ed è in momenti come questi che è facile lasciarsi andare alla disperazione, anche per chi ha un carattere forte.
Immagino sia stato un momento terribile, anche perché ha distrutto l'unica possibilità - sebbene dolorosa - per far tornare tutto alla normalità. Cosa mai tocca fare a uno scettico come Skipper? Esprimere un desiderio alle stelle cadenti.
Ho trovato molto bello il capitolo dell'incontro con la fata, quasi surreale, ma molto molto dolce (da arcobaleni e unicorni saltellanti. XD). Stupendo e magico. :)
Però, sono rimasta un po' delusa che anche Skipper si sia addormentato, più che altro, perché provavo un po' d'angoscia: tutti sarebbero rimasti assopiti in eterno.
Il dialogo tra la fata e Skipper l'ho trovato molto profondo, e la risposta del pinguino l'ho trovata da Skipper: nonostante la realtà sia quella che è - ma non male -, è giusto vivere nel mondo reale, nonostante sia più faticoso e pericoloso. Quella è la vita vera che è degna di essere vissuta!
Molto bella anche la frase dei sogni che restano tali e di quelli che diventano realtà.
Per un momento ho creduto che la fata volesse far del male a Skipper, che volesse mettergli i bastoni fra le ruote, perché offesa dalla sua risposta, invece è stata ragionevole.
Un bel personaggio, molto dolce - soprattutto alla fine quando augura la buona notte a Skipper.
Ehm, credo di aver detto - più o meno - tutto. E credo che tu sarai stufa di leggere tutto ciò - e magari ci sono pure degli errori! XD Speriamo di no. O.o In caso, spererei che ci passerai su. ;)
In sostanza, ho amato molto questa storia ( che ho letto in due giorni! ;D). è davvero fantastica. Ottimo lavoro!
Ti faccio i miei più sentiti complimenti! ;)
Alla prossima! ;)
Selly
ps: spero si capisca tutto. ;) Ora mi dileguo...

27/06/13, ore 16:38

Ed eccoci giunti alla fine. Come annunciato, ho letto e commentato (non proprio bene, mi spiace) tutti i capitoli. E sono così triste di essere arrivata al finale! Cioè, è un finale bellissimo, ma la fic è finita! Per favore, se riesci a scriverne altre pubblicale. E’ una minaccia xD
Sì, sì, sto scherzando, tranquilla xD
Okay. Il finale. Sì, fiabesco, ma siamo in I Pinguini di Madagascar, ci sta magnificamente :D
Beh, tanti saluti all’invenzione di Kowalski, è stato Skipper a salvare tutti alla fine.
“Lui scosse la testa, avvertendo quella sensazione di paternità che fin'ora aveva provato solo con i suoi uomini. Un padre severo, forse, ma quando voleva anche tanto saggio.”
La più breve e magnifica descrizione di Skipper che abbia mai letto <3
Molto carino il personaggio della Fata. Si scopre che non è un essere malefico, aveva solo un’ideale di vita diverso.
E troppo divertente Kowalski che urla “AMORE MIO! COSA TI HANNO FATTO!” xD
L’unica cosa che mi sembra un po’ strana è che nessun animale si chiede cosa sia successo o mostra stupore … Io pensavo che non sapessero niente.
Comunque, questa fic mi è piaciuta davvero tanto. Complimenti vivissimi!

27/06/13, ore 16:18

Capitolo stupendo! Sono commossa. Cioè, COMMOSSA. Capito? E' bellissima questa fic çwç Se più persone scrivessero fic così in questa sezione...
La parte fra Skipper e Soldato è dolcissima. La vendetta dei Lunacorni! Hanno avuto il loro spazio!
Hai descritto bene, anzi, benissimo l’agonia di Skipper alla fine. Sei riuscita a trasmettermi quello che prova e anche una grande ansia.
Quindi più o meno si è capito cosa sta succedendo …
Non ce la faccio ad attendere, leggo subito l’ultimo capitolo.
Tanti, tanti complimenti!

27/06/13, ore 16:00

Poveri Rico e Soldato: deve essere brutto non poter fare niente mentre Skipper e Kowalski litigano …
Non faccio neanche in tempo a esultare “Sì, avevo ragione! Kowalski salverà tutti!” che quello scienziato pazzo dice “distruggerà la persona che lo indossa”.
Perché tutte le sue invenzioni devono avere dei risvolti negativi? >_<
Oh, comunque ho adorato Skipper in questo capitolo. E’ un gesto così da lui *-*
E’ il motivo principale per cui amo questo personaggio: lui è solo apparentemente distaccato, in realtà vuole un bene dell’anima ai suoi uomini.
E tu lo rendi così IC che potrei piangere per la gioia! *scoppia in lacrime*
E così Rico ci abbandona …
Aw, povero Skipper. Ma sopravvivrà, DEVE sopravvivere ù_ù
Beh, ancora tanti complimenti ^^

27/06/13, ore 15:39

Alice è una bastarda.
Questo è stato il mio primo pensiero a fine lettura.
Non sono sicurissima però che sia così cattiva da desiderare la morte degli animali… Cioè, può essere, però boh, magari ha un cuore anche lei.
Adesso c’è il dubbio: è stata davvero una goccia di luce balleri... ahem, una stella cadente a causare questo problema o è un virus? E come risolveranno questo problema?
Scommetto che Kowalski si riscatterà!
Mi piace come hai reso il rapporto fra Skipper e Kowalski. Il primo è spesso acido e sarcastico con l’altro che è un grandissimo puntiglioso e saccente… E sono tutti e due così testardi. Eh, che grande accoppiata.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito ^^

27/06/13, ore 15:09

L'avevo detto che avrei lasciato altri commenti :D
Skipper che sgrida Kowalski mi ricorda una mamma con il figlio :')
Ci tiene alla sua squadra, mi sembra ovvio che va in escandescenza se qualcosa li mette in pericolo. Piangi pure nell'angolino, Kowalski u.u
E Rico che sbircia le carte di Skipper... Ti sembra questo il momento, Rico? Birbante!
Complimenti per tutti i personaggi, tutti. Mentre leggo mi sembra di vedere un episodio speciale della serie.
Il mistero si infittisce! Corro subito a leggere il terzo capitolo!

25/06/13, ore 13:33

Ma allora non sono sola in questa sezione! Che gioia!
Scusa se leggerò e commenterò pian piano. Di solito non mi avventuro a leggere long, soprattutto se tutti i capitoli sono stati già pubblicati in blocco. E' un mio difetto... Ma, acciderbolina, è sui miei adorati Pinguini e sembra interessante e scritta bene, DEVO leggerla!
Oh, bene bene <3
Ci sono giusto degli errori di battitura qua e là, niente di grave. Attenta solo a una cosa: non si scrive KowalkY, ma KowalskI, con la "i" finale. All'inizio pensavo che fosse un errore di distrazione, invece lo scrivi sempre così. Solo una precisazione, spero di non offenderti.
Hai reso bene i vari caratteri, almeno secondo me, quindi complimenti. Devo menzionare poi il rapporto fra Kowalski e Soldato. Nella serie Kowalski dimostra spesso un atteggiamento protettivo e fraterno nei confronti dell'altro e mi fa molto piacere di non essere l'unica ad aver notato questa sfumatura!
Quanto alla trama sono curiosa... Julien che non sopporta il rumore? Che strano, deve esserci sicuramente qualcosa sotto!
Beh, se non ti spiace tornerò...
.... Suona quasi come una minaccia.
Brava =)