Questione di gusti
di WishfulThinking

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/10/09, ore 11:46

Si, lo so.
Lo so che sembra che faccia ritardo apposta, lo so che ho battuto tutti i record in questo senso, so tutto. Ma io credo fermamente che, quando leggi una fic che ti piace, è giusto farlo sapere all'autore, anche se la fic in questione è finita da una vita.
Adoro tutto, in questa fic. Vorrei fare copia-incolla delle frasi più belle, ma sarebbero troppe, quindi mi limito a "parlare" un po'.
Le scopro sempre un po' tardi, ma adoro le tue fic, sono sempre carinissime e originali, leggere e scorrevoli, dolci e divertenti, belle. Sono felice di passare il tempo leggendo una tua fic, perché sono sicura che non sia tempo perso, anzi.
Adoro Shikamaru, che capisce tutto prima degli altri, che parla di gusti e sorride, che arriva a conclusioni scontate per lui, ma incredibili per gli altri.
E adoro Ino, che sorride e al tempo stesso si sente male, che non capisce Shikamaru, che lo ama ma che lo nega a se stesso.
E adoro i loro momenti passati a spiare gli altri. Visto che è il mio paring preferito, copio-incollo un pezzo del capitolo Neji/Ten
“Ma” continuò Neji senza farle cenno di fermarsi “Se invece di cercare disperatamente di riempire un silenzio che non era imbarazzante avessi osservato meglio quello che avevi sotto quei meravigliosi occhi color nocciola, li avresti trovati riflessi in ciò che ho ordinato, o, per citare il cameriere, in ciò che desideravo” terminò il ragazzo con la frase più lunga che chiunque gli avesse mai sentito pronunciare. Se avesse avuto un cappello, Shikamaru se lo sarebbe tolto all’istante.
Lo so che è lunga, ma non potevo proprio risparmiarmela, perché è splendida.
Amo Neji, e questo si sa già, e amo che tu lo abbia fatto così IC anche in una dichiarazione d'amore: è Neji, sempre Neji, senza rossore sulle guance o sorrisi vaneggianti, nascondendo tutto a tutti e parlando troppo poco, è Neji.
E amo Shikamaru più del solito, perché è un maestro in queste cose, ma di fronte ad una dichiarazione simile, non puo' che restare ammirato, nonostante minimizzi tutto ad Ino.
Ecco. Amo questa fic. Amo queste metafore con i gusti, amo Ino ed amo Shika, amo Tenten ed amo Neji, amo addirittura Hinata e Naruto, Kakashi e Kurenai, Sakura e Sasuke e Jiraya e Tsunade. Li amo tutti, tutti.
Metto un ultima frase e poi, giuro, finisco questo papiro.
“Mendokuse” brontolò il genio “Perché” riprese “sono illogicamente, disperatamente, assolutamente preso da te”. Ino allora gli concesse un bacio. “Il sentimento è reciproco” sorrise poi prima di baciarlo nuovamente.
Qui mi sono esaltata, davvero. è la frase migliore che potessi trovare per concludere una meraviglia simile, e ovviamente anche quel "si lo sono" riferito al suo gusto preferito non fa eccezione.
Tu sei bravissima, ed io ti ringrazio per questa fic, e anche per le altre, perché magari le scrivi per te, ma sicuramente regali qualcosa di prezioso a tutti noi altri.
Io il mio sorriso me lo tengo stretto. Grazie. E scusa, perché per quanto una recensione sia lunga (e credo di aver battuto tutti i record anche in questo senso) non puo' sopperire al fatto che sia l'unica che ho fatto a questa fic, e in ritardissimo.
Ma meglio tardi che mai, no?
Un bacio
Fra
(Recensione modificata il 04/10/2009 - 11:52 am)

14/02/09, ore 13:20

Questa raccolta è stata stupenda...complimenti, davvero!!!Bravissima!!!Non ho più parole per esprimere questa favolosa FF...^^...BAX^^

06/03/08, ore 15:17

Finalmente ho trovato il tempo di commentare!! Volevo soltanto dirti che la tua fic l'ho trovata assolutamente adorabile *O* In particolare i capitoli su narutohina e nejiten ^O^ Sono fantastici!! E poi quel contorno di shikaIno che c'era sempre di contorno era doppiamente gradito ^O^ Un ottima fic davvero, sei bravissima! E poi ci sono tutte le mie coppie preferitissime *O* Grassie per questo piccolo gioiellino, ti faccio tanti complimenti ^^ Ciao!

17/02/08, ore 15:02

Una fine bellissima! Ino è la maestra fioraia, capace di dare consigli a tutti... mentre a se stessa no! XD Ho adorato questa fic, Shikamaru e Ino sono così naturali e così... aw, innamorati! *.*
Complimenti, una delle migliori fic che abbia mai letto! *-*

16/02/08, ore 18:14

assolutamente stupenda! questa fanfiction e` scritta bene, l`idea e` originale, mi ha fatto ridere tantissimo e ha realizzato le mie coppie preferite! davvero stupenda! spero ke ne scriverai altre! complimenti by celiane4ever

15/02/08, ore 21:02

bella bella! recensisco con un giorno di ritardo, ma recensisco! e ti ringraziom perchè così ho scoperto (ma che stupida...-.-"""""""""") come si scrive mendokuse!!! hurrà!!! io credvo fosse mendekouse! ed invece ho la dicitura corretta mo', fiuuuuuu!!! temevo di fare una sciocchezza!^^ grazie grazie! soprattutto eprò per questa magnifica fic, un nuovo fiore nel vaso di cristallo della tua "collezione"!!! eheeeeee!^^ ribadisco, dolcinosi, dolcettosi, sdolcini, pucciolosi(puccioloso viene da puccioso+cucciolo...) e superbene insieme! yeeeheeeeee!

15/02/08, ore 19:38

Noooooooooooooo! E' finita... T.T E cosa faccio adesso? XD Scherzi a parte, non potevi scegliere un giorno migliore per postare questo splendido epilogo! Mi sono divertita un sacco a leggere di tutti i baldi giovani in cerca di fiori adatti... XD Ma le sorprese più grandi sono stati Neji e Shika! Neji... Mi piace tantissimo così! ^^ E Shika... eeeehhh! Shika è Shika! Semplicemente magnifico! Questo epilogo è stato fantastico! Adesso attendo con ansia un altro capitolo di "Buon compleanno, Hinata"!
Tantissimo complimenti! Bacioni

15/02/08, ore 19:26

Bello.......... Bellissimo capitolo se non fosse che adesso ho una fame che mi sta facendo svenire.......... finalmente quell' esagerato pigrone di uno shikamaru si è deciso.......... Comunque non sono nuova è che ho il computer guasto e scrivo col cellulare........^^

14/02/08, ore 22:31

ke bello finalmente assieme!!!Shika xò poteva evitare di fare impazzire così tanto Ino insomma lo si sà ke quando poi una ragazza aspetta troppo ti manda quel paese anke se nel cuor suo nn vuole xkè troppo orgogliosa x dirgli di si!!!^///^Cmq bel cappy complimenti

14/02/08, ore 22:05

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! bellissima davvero stupendo questo finale è meraviglioso! non ho parole x decsriverlo mi è piaciuto veramente un sacco, finalmente si sono dichiarati, poi il giorno di S Valentino davvero perfetto e poi un fiore x tutte le coppie che rispecchino le loro caratteristiche, più un misto x loro davvero stupendo, Shika è stato troppo dolce e finalmente si è dichiarato alla fine Ino ha vinto, anche se penso che abbiano vinto entrambi... bravissima mi dispiace un sacco che sia finita, come farò adesso mi raccomando scrivine prestissimo un'altra kiss

14/02/08, ore 21:56

ma che pucciosi pucciosetti!!Povera Ino però...aspettare tutto il giorno!!Ma quelle cose sul significato dei fiori sono vere o te le sei invebtate??...donna, quanto sei sapiente!!mi dispiace che sia finita, ma aspetto qualche altra tua creazione!!alla prossima allora!!nico^^

14/02/08, ore 21:35

COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA!!!!!!!!!!!!!!!? SON INCAZZAAAAAAAAATAAAAAAAA!!!!!!!!!!! 1) Io avevio scritto la recensione ma me l'hano cancellata perchè ttt in maiuscolo... 2)...E' finita... E' FINIIIIIIITAAAAAAA!!!!!! NOOOOOOOOOOO!!!!! MI PIACE UN CASINO IL FINAAAAAALEEEEEE!!!! E LA PARTE FINALE DEL GUSTO DI BANANE E CIOCCOLATRO, SEMBRA IL CLASSICO FINALE DA FILM IN CUI FA VEDEE LA CASA, E SI SENTONO LE LORO VOCI CON LA CANZONE DI FINE FILM SEGUITA POI DAI I CREDITS!!!...Midispiace che nn mi hai rix...Ma nn avevi letto la mia Recchy qnd l'ho messa??...Piango...Cmq sn contenta...Ma anche triste perchè io ODIO i finali delle Fic...Anche se finiscono bene e in questo caso nn sn strappalacrime...MI VIEN DA PIANGERE LO STEEEEEEESSOOOOOOOO!!!!!!...Ma davvero Shika avra deli allievi che si chiameranno: Hiro, Arisa e Ken?? E se gli hai inventati...Gli hai presi da Febbre del Cuore, Partner e Ima Doki?? BOOOOOH!!! CM SEI LA MIGLIORE!!!! MUOVITI AD AGGIORNARE LE ALTRE FIC!!!!!!!|! CIAU!!!!! BY SAKU^_______^

14/02/08, ore 21:27

No dai, è l'ultimo per davvero!? Ahh, che peccato...Già sono già perchè oggi è la stramaledetta festa degli innamorati (non ho nulla contro gli innamorati, eh!) e ti ci metti pure tu con la parola "Fine"!! Giornata da dimenticare questa, eh si si...Già già...
Comunque, a parte lo sclero momentaneo, questo capitolo mi è piaciuto da morire! Le coppie...bè, vabbè, te le lascio passabili...La Kaka/Kure, ci sta, te la concedo, la Choji/Tema, bè...Per carità, sono carini, però...Ti ho forse fatto venire l'idea con l'ultima mail su Treason?? Ehehe, e brava!
La Sasu/Saku, bè che te lo dico a fa? In fondo Sasu è l'amore impossibile di Saku, no!? Almeno a S.Valentino accontentiamola! La Naru/Hina: le margherite sono davvero perfette! Anzi, diciamo che tutti gli accomppiamenti dei fiori mi sono piaciuti moltissimo!
Per non dire dei miei amatissimi Jiraiya e Tsunade: belli, forti e perfetti!
Mi sembra di averle dette tutte, certo la più importante l'ho lasciata alla fine: la Shika/Ino!! Bellini loro, lui che si fa dare un fiore da tutti quelli che sono andati in negozio da Ino quel giorni, ma che si può volere di più dalla vita!?
“Bè, vedi piccola” cominciò lui con tono comprensivo “quando un uomo e una donna si vogliono bene, ma proprio tanto bene, nove mesi dopo…”. Questa frase l'ho dovuta leggere due volte esatte, per capirne il senso! Oh, e so un pò tarda la sera...Che ci posso fare!?
Una volta svelato l'arcano mistero, il dialogo fra loro due è stato meraviglioso, piccante al punto giusto, pieno di frecciatine e...si, baci! Ci mancavano proprio questi...E ci stanno alla grande!
Che altro dire!? E' finita, peccato! Ma hai scelto il giorno più adatto per mettere la parola fine, Shika e Ino stanno insieme, perciò va alla grande così!
Il mal di pancia ce l'ho (manco a farlo apposta) ma non è colpa di tutta questa dolcezza, stai tranquilla ^^ E nemmeno di milioni di spasimanti che mi hanno regalato un milione di cioccolatini per ognuno di loro! Uhuh...
Bè, ti saluto! Adesso ti concentrerai su Treasano, anche quella verrà fuori più che bene!
Davvero un ottimo lavoro!
Kiss by kagome ^^

14/02/08, ore 21:14

Il "perchè?" di Ino è splendido, brava Ino eheh XD! Che bella conclusione proprio il giorno di S. Valentino *_* Bravissima!

14/02/08, ore 21:00

*_* Oh, kami, che conclusione meravigliosa e dolcemente S.Valentinosa! Davvero un finale perfetto, con Shika che la aspetta a casa presentandole tutti quei fiori diversi... e poi, le battute finali... ah, semplicemente perfette! Bravissima, hai saputo concludere perfettamente questa fic, incentrandola sullo ShikaIno ma lasciando anche spazio ad accenni sulle altre coppie... Bravissima, continua così e complimenti per la fic! Un bacione!!!^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]