l'ultimo bacio
di Lady Diamond

17/04/15, ore 17:34

Ciao :) Sono qui per lo scambio. Non conosco i personaggi quindi ho letto come se fosse un'originale. L'idea è carina, lei e lui si devono separare, ovviamente lei soffre per questo motivo perché è innamorata, poi dopo anni lo rivede ancora. Anzi, lui la trova. Avrei preferito che la seconda parte fosse un po' più approfondita, che dicessi qualcosa anche dal punto di vista di lui.
Per quanto riguarda la forma ci sono degli errori, che distraggono dalla lettura e un attimo ci portano a perdere l'attenzione.
Ti cito alcuni:
"
Mi sentivo tanto triste, sapevo che per noi, forse, sarebbe finita presto... in fondo anche io stavo per partire per New York e vederci, o semplicemente sentirci sarebbe stato difficile e soffrivo. Soffrivano entrambi. " parla lei in prima persona, poi dici "soffrivano" che è la terza persona, perchè ?
"Volevo piangere, ma cercavo di farmi forza per lui e anche perché non volevo che lui mi vedesse piangere per la sua partenza. " ripetizione di piangere
"Il calore delle sue labbra sulle mie mi fece dimenticare che intorno a noi c'erano i nostri amici ma tutto che volevo era solo lui e quel bacio" un po' confusa come frase. Al di là che non ho capito come sono saltati fuori gli amici, però avresti potuto scrivere qualcosa del genere : Il calore delle sue labbra sulle mie mi fece dimenticare che intorno a noi c'erano anche i nostri amici, perché tutto quello che io desideravo era solo lui e il suo bacio.
Ci sono altri errori, se leggi attentamente li trovi sicuramente. E' un peccato perché si perde l'attenzione da ciò che si sta leggendo.
Spero di non averti offesa in nessun modo.
Principe Dracula.

16/04/15, ore 21:00

Ciao! ^^
Ma dai! Cosa ho letto! Anch'io (non mi ricordo quanti anni fa) mi ero appassionata a "La compagnia dei Celestini". Mi piaceva molto, ma credo di non essere riuscita a vedere tutte le serie... o comunque non ricordo bene tutti gli avvenimenti (la vecchiaia...). Ma apprezzavo molto la coppia Lucifero-Celeste e trovavo affascinanti entrambi i personaggi!
Che posso dire? L'introspezione di Celeste è davvero molto bella, soprattutto nella parte finale: sei riuscita a trasmettere i suoi sentimenti in modo efficace e... beh, il momento in cui si sente stringere da Lucifero e si abbandona al sentimento e all'abbraccio è davvero emozionante! Mi sono arrivati la sua nostalgia, il suo amore, la sua sorpresa e anche la sua determinazione: questa volta, ne sono certa, se Lucifero dovesse mai ripartire non sarà da solo! ;)
Ho notato qualche piccola ripetizione, in particolare del pronome "lui", ma nulla che disturbi la lettura!
Complimenti!

a presto!
Elly

16/04/15, ore 15:23

Sono qui per lo scambio delle recensioni!
Allora, devo ammettere che la shot è molto carina. Riesce a trasmettere davvero il senso di malinconia provato da Celeste e da Lucifero, la loro consapevolezza che non si rivedranno- almeno, non in tempi molto brevi.
Forse avrei approffondito un poco la seconda parte, che mi è sembrata un poco affrettata, con tutte quelle virgole, ma per il resto mi è piaciuta :)
Quindi complimenti ancora.
Baci,
Nox

14/12/13, ore 11:05

potresti fare anche la continuazione...sai scrivere molto bene, saresti pienamente in grado!! ;);)
a presto
Letti

27/08/13, ore 12:21

Ciao, sono Luci28! Ho letto la tua fanfiction e mi è piaciuta davvero molto. Soprattutto all'inizio hai descritto quella scena in modo tenero e "delicato", lasciando che le emozioni dei protagonisti coinvolgessero i lettori in modo sottile, ma profondo. Sono un fan sfegatata della Compagnia dei Celestini e spero che tu scriva molte altre fanfiction a riguardo. Bye Bye!

29/06/13, ore 12:24

Ciao, sono Tressa. Qualche giorno fa ho letto la tua storia su Stella ed ho lasciato una recensione, forse non l'hai vista. Oggi ho deciso di leggere un'altra delle tue storie e devo dire che questa mi ha colpito. Ho notato che la tua scrittura è migliorata nel corso del tempo, il che è positivo, e poi ho trovato la trama molto commovente. Complimenti. A presto. Tressa.