Alyssa
di Carmilla Lilith

15/08/13, ore 04:05

Ma povera piccola Alyssa, è proprio vero che gli uomini non cambiano mai, uomini o vampiri che siano! Sono contenta di come hai approcciato anche questo capitolo: sei riuscita a farci vedere una vampirella innamorata senza scadere nelle cose sdolcinate alla Twilight, il che lo ritenevo impossibile se uno non è Ann Rice o Le Fanu. Hai mantenuto anzi un tono affezionato, malinconico, ma leggero, che mi ha fatto provare molta tenerezza per la protagonista; molto bello anche il suo rapporto con l'amica. I miei rispetti, madamigella! :)
(Recensione modificata il 15/08/2013 - 04:31 am)

15/07/13, ore 16:32

Un bel personaggio questa Alyssa, non mi aspettavo una storia di questo genere. Mi è piaciuta la sua caratterizzazione in questa flash e la reazione che ha avuto alla 'vampirizzazione'.
Da come l'avevi descritta nella drabble pensavo sarebbe stata una di quelle classiche vampire centenarie, invece è ancora abbastanza giovane per essere immortale, anche questa è una scelta che rende l'ambientazione è interessante, così come lo sembra la storia di Alyssa. Ora aspetto la one shot!

14/07/13, ore 01:49

Non mi aspettavo avresti aggiornato cosí presto. Uh, meglio, meglio!
Alyssa diventa sempre più mentalmente instabile nel suo non voler accettare la realtà. È la classica adolescente che ha raggiunto l'età adulta ma che non vuole crescere. Azzardo un'ipotesi: la sua trasformazione in vampira è la rappresentazione del ragazzo che diventa adulto e riceve il "battesimo del sangue" - ovvero perde la spensieratezza - e si ritrova davanti a un mondo nuovo e orrendo. Nel suo non voler accettare il cambiamento, Alyssa è una ragazza-adulta che soffre della sindrome di Peter Pan.
Magnifico personaggio!
Abbracci e tanta zuppa inglese <3
Ange

13/07/13, ore 16:56

Vampira negli anni 80 era una deviazione che non mi era mai venua in mente. Ho un nuovo desiderio impossibile con cui ossessionarmi. E' chiaro che per la povera Alyssa non è così, che quello che è successo l'ha profondamente segnata, e sei stata davvero molto brava a raccontare tutto il suo turbamento, la sua non-accettazione e la rimozione dell'accaduto in modo conciso eppure efficace e toccante.

13/07/13, ore 10:37

Sapevamo che Alyssa è in fase di negazione, ma… quella frase finale è agghiacciante! Questa vampira fa pena e paura allo stesso tempo.
È come se avessi scattato tante istantanee che, insieme, ripercorrono quei momenti. L’entusiasmo innocente di Alyssa. La cena spensierata tra amici. La discoteca e l’annebbiamento da alcool. L’uomo nero.
Alyssa in transizione fa tenerezza (ed è molto realistica), le sue preoccupazioni sono ancora quelle della ragazzina neo-maturata dell’inizio. Non sa che quella fanciulla non esiste più.
Solo una cosa non ho capito: perché l’altro vampiro è scappato? Se lei gli interessava tanto da trasformarla perché l’ha abbandonata? O forse i suoi interessi risiedono nel lignaggio di lei? È una vendetta? ^^ sì, sono un po’ paranoica. Comunque mi hai incuriosito!
a presto
frav

12/07/13, ore 23:14

Ciao :)
A me è piaciuto come episodio... mi ricorda un po' la trilogia di Chiara Palazzolo "Non mi uccidere". Si okay è vero lì la protagonista era una zombie, però anche lei era una ragazza confusa da ciò che era successo, cosciente dell'avvenimento ma che al tempo stesso non se lo sa spiegare... Quindi l'unico modo per andare avanti per Alyssa è far finta di niente, come farebbe una qualsiasi ragazza della sua età. In effetti, davvero, mi fa riflettere a cosa succederebbe se lo diventassi io un vampiro... O-O
Ora rimangono dei punti di domanda: chi è l'uomo misterioso? E perchè l'ha trasformata e non l'ha uccisa? Tornerà a riprendersela? Sono proprio curiosa. Comunque originale l'ambientazione negli anni '80.
Nymphna <3

07/07/13, ore 12:20

Hai ricevuto anche tu il battesimo delle drabble! 8D
Credo che andrò a leggere la storia principale, è un personaggio che attira. Mi è sempre interessato l'argomento self-loathing e Alyssa ne sembra la personalizzazione.

"Ogni specchio che nega il tuo riflesso ti ricorda chi sei in realtà: soltanto un’immagine cristallizzata nel tempo, un demone assetato di sangue. Di umano non ti resta che l’aspetto."
La frase conclusiva è molto cinebrivido, non saprei che altri termini utilizzare. Mi ricorda questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=kQPKrjphASI
Buona fortuna con il contest e bacioni :***

29/06/13, ore 21:09

HOLA carissima! ^^

Arrivo in ritardo a recensire la Drabble arrivata prima... e con ampio merito! O.O
Diciamocelo... lascia proprio senza fiato e per essere la tua prima Drabble, sei stata fantastica! (A differenza della mia prima... che è orribile! T_T).
Ti faccio tanti applausi per questo capolavoro e so che non avrò alcuna speranza! T^T
Beh... qui ti lascio... ma Alyssa mi ha proprio incuriosito... e credo che passerò a sbirciare ancora qualcosa su di lei, tempo concedendo! ^^''
In ogni caso... ci vediamo al prossimo turno! ;)
In bocca al lupo... o in pasto al vampiro a questo punto... (orrenda battuta... so... -.-'')
A presto! ;)
ByeBye

ManuFury! ^_^

28/06/13, ore 04:02

Certo che ci incuriosisce questa vampirella ... Aspetto il seguito con ansia! Buone bevute di sangue! :)

27/06/13, ore 19:23

Oh, una vampiraaaa! Di sicuro passerò a guardare la storia che le hai dedicato.
Intanto, direi che questo personaggio mi piace (ma io adoro tutto ciò che ha a che fare con canini affilati e sete di sangue).
Ci rivediamo prestissimo... ^^
<3 Fanny

27/06/13, ore 18:59

Ciao,
partecipo anch'io a "E tu chi scegli?" e sto leggendo tutte le drabble (sono curiosa ^^).
Un vampiro che non riesce ad accettare la perdita della sua umanità: interessante :) Sembra che Alyssa si ostini a vivere nell'apparenza, eppure si prospetta come un personaggio molto sfaccettato. Sono curiosa di vedere cosa succederà nella FlashFic!
a presto
frav