Photographs;
di Chirubi

23/08/13, ore 20:07

Questa storia mi è sembrato una specie di esercizio di stile sul "sentimento del tempo" ovvero come quegli scatti rubati allo scorrere dello stesso possano assumere una specie di porpria esistenza alla luce di come cambi non solo l'osservatore, ma anche il suo stato d'animo e/o il suo aspetto esteriore, che giocoforza cambia mentre quello delle foto resta uguale (certo anche loro non possono certo ambire a superare la prova non dico dell'eternità, ma almeno di un periodo medio lungo, tutttavia possono mantenersi il tempo necessario per fare in modo che chi le guardi dopo qualche anno possa vedere il sé stesso più anziano e si spera più maturo), da qui a svilupparsi una sorta di dialettica tra quegli istanti racchiusi in quell'immagine e il momento attuale il passo è breve, e infatti i protagonisti della storia non ci mettono molto a dibattere (se non battibeccare) tra loro sulla natura delle stesse e sull'epoca in cui erano state realizzate, fino al momento in cui manifestando noncuranza si è implicitamente dichiarato qual è la preferita, nonostante s'affermi il contrario in pubbico, forse per non mostrare quella che potrebbe apparire una debolezza..
E anche in questo caso grazie infinite per la segnalazione.

29/06/13, ore 17:12

Ciao Feralis!
Io sono Yandere Nick, piacere di conoscerti ^^
Ho notato questa One Shot e devo dire che mi è piaciuta molto anche se non riesco a differenziare Green e Blue (ho sempre pensato che la femmina sia Green o.o)! Red è tanto tenero anche se in HG/SS mi è sembrato troppo freddo! Anche io mi metto a ridere e a sorridere e anche a piangere guardando delle semplici fotografie: i ricordi affiorano sempre alla mente! Una curiosità: chi scatta la fotografia è per caso quel uomo che si trova in HG & SS?
Green non cambierà mai: fa tanto il duro ma sotto sotto ha un lato fluffoso (?), tutti ce l'abbiamo!
Devo dire che mi è piaciuta tantissimo e la metto fra le ricordate :)

Beh, ti saluto!
Nick

28/06/13, ore 15:16

Io ultimamente apro il fandom un po' per disperazione, perché so già dal principio che al 99% non troverò mai una storia sulla mia piccola et amata OTP. Quindi immaginati la mia faccia quando aprendolo ho letto A Faint e leggermente più avanti OriginalShipping; ho tirato un "IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIH" (non nello stile cavallo però) e ci son rimasta mezza secca e ho sorriso troppo, tanto che sto ancora qua con una faccia da beota a fissare la storia così, a random. E e e e io non ho parole, un po' perché son passati veramente dei secoli da quando qualcuno mi ha dedicato un'Original e un po' perché non mi si può far questo proprio ORA, son sveglia da mezz'ora e non va bene, poi i feels mi fan fare NNNNNNNGH (circa).
E urlo un po' perché se Red mi aveva fatto tenerezza mentre tirava fuori le fotografie a caso tutto felice, Green mi ha fatto ancora più tenerezza dell'altro sul finale, perché è pessimo e si ciula la fotografia liquidando il povero amico - e qualcosa di più, meheheh - con un "ce ne sono di migliori" quando invece gli piace pure e se la porta via (mi viene in mente Rena Ryuugu e la sua tipica frase "DA PORTARSELO VIAAAAA" ma lasciamo perdere, non c'entra). E quasi mi dispiace per Red, costretto a stare con un pirla del genere. Perché sì, Green fa tanto il fyko e l'intelligentone e il frigidone quando poi è un idiota. Perché è un idiota e in questa storia l'ha dimostrato ampiamente, direi. /picchia Green anche se glivb
Che poi il tutto di per sé mi manda in crisi (in senso buono eh), tra il fluff-ma-neanche-troppo-marcato che è presente qui e il fattore fotografie, perché io lo amo come prompt e ho fatto benebenissimo a dartelo a quanto vedo. u_u Mi ha ricordato una fanart Original con tante foto (e Kotone sotto, ma che crepi pure), così, a random. #why
Comunque davvero mi vien da piangere perché tutto ciò è tenerissimo, Red fatti dire che ti amo e che ti salto addosso tra poco perché tu non puoi andarti a cercare foto del passato perché lovvi Green e vuoi ricordare tutti i bei (più o meno) momenti trascorsi con lui, e Green fatti dire che ti odio perché non puoi comportarti così, sii uomo (?) e sputa fuori i tuoi sentimenti ed un sorriso che non fa mai male. Ma tanto resta tremendo, Green bruciati anche se tvb.
E insomma sto ancora urlicchiando, sappi che finisce tra le preferite e ti mando un abbraccione a caso perché tu non sopporti lo yaoi ma prima o poi ti porterò dalla parte oscura (no). E ti ringrazio tantotantissimo per questa sorpresa, Fer ;_; ♥ /sprizza cuori e Original everywhere
Cre che ancora urlicchia tanto ♥ ♥ ♥
PS: ho notato solo un errore, "affianco". E' "a fianco", sennò sta per il verbo "affiancare" LOL /fugg
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 03:17 pm)

28/06/13, ore 14:11

Ma ciao, Zia AlligatorA
Sappialo (?), io so tutto di te, so quando aggiorni, so quando pubblichi. E quindi ti perseguiterò a vita. (?) Non ti libererai così facilmente di me, muahahah! (???)
Ok, basta con gli scleri. e.e" Domani parto, per cui oggi devo essere happy - e soprattutto devo godermi fino all'ultimo la mia amata cucina italiana. Da domani si ricomincia con i wurstel arrotolati nella pancetta con il formaggio come colla e con i peperoni con dentro ogni genere di robaccia in poltiglia simile alle scatolette di cibo per cani. (?)
Torniamo però alla tua meravigliosa OneShot!
Non ci credo, è un'Original! Caspita, non mi sarei mai e dico mai aspettata da te un'Original. XD Però è meravigliosa comunque *u* La OriginalShipping non mi dispiace, ma come te preferisco la Lucky *u*
La storia è scritta molto bene: le parole sono accurate, la narrazione è impeccabile, accompagnata da descrizioni e riflessioni davvero eccezionali. Quindi complimenti, mah darlin'! <3
Che tenero Red che si rispolvera tutte le fotografie, facendo un tuffo negli anni precedenti, passati con Green. Hai trasmesso benissimo le sue emozioni!
E poi, Green... Ohwwwww, che cerca di fare il duro per una foto... E intanto se la frega... eue Che tenerello! <3
Quella foto deve piacergli parecchio. Insomma, Green che accenna un sorriso? Rara come cosa uwu Ed è pure geloso di quella foto, talmente tanto che non vuole nemmeno che il nonno la veda! Ahahah, i momenti passati con Red per lui devono essere davvero molto preziosi X"3
Ancora brava, questa OneShot è spettacolare. *^* Appena scriverai altro, sappi che io ci sarò! uwu <3
Alla prossima, Zia AlligatorA! <3
La tua Milis/Milas
Euphemia >.^

28/06/13, ore 13:43

Ommioddio.
Ciao, partiamo prima dalle cose sensate, che altrimenti inizio subito a fangirlare (?)
Non sono un'Originalshipper, per niente *faccia da angioletto*
Però boh, l'inroduzione della tua fanfic mi aveva incuriosito, quindi sono passata a dare un'occhiata e...stranamente l'ho adorata.
Dico stranamente perché in generale non amo le coppie yoi, solo rari casi in altri fandom non mi fanno storcere il naso, ma questa storia è fjkfkgs *.*
Perché l'idea delle foto è davvero unica e geniale! (In effetti mi hai fatto venire ispirazione per una Contest-Soulsilver, non so ancora bene, però ti ADORO!)
E mi sembrano entrambi dannatamente IC...anche se non sono un'esperta di Red, ma mi sembra giulivo e allegro quanto basta XD
Mentre il mio adorato Greeen è freddo e faigo come al solito *w*
Spero che con questa mia recensione molto sclerante io sia riuscita a farti capire quanto ho apprezzato la tua storia
Comunque condivido la tua idea, gli Shuckle sono molto faighi, pensa che non ho mai restituito l'esemplare che un tizio diceva di custodire e quando non glielo ridavo diceva: "Ma è come un furto!" Muahahahah *sclero*
Basta, vado prima che questa recesnione diventi troppo strana...probabilmente lo è gia diventata ^^

Alla prossima, baci.