Safe harbor
di lilyhachi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/04/14, ore 00:20

Ecco il capitolo di raccordo fra la tua storia e la storia "vera" di Isaac: sei stata molto brava a ricostruire il tutto e soprattutto fedele alla storyline. Hai inserito Lyla e quindi la tua versione dei fatti nel contesto vero e proprio della puntata in modo molto omogeneo e la differenza con l'originale, in pratica, non si nota neanche: è come se la storia si fosse davvero svolta così. Molto importante l'analisi introspettiva che hai fatto ad inizio capitolo di Isaac: si sente inutile, debole, crede di non essere abbastanza e ciò non è dovuto soltanto a suo padre e a ciò che gli ha fatto subire - come nella serie tv -, nonostante questo abbia ovviamente un grandissimo peso, ma è dovuto anche al fatto che Isaac non riesca a difendere la sua stessa ragazza da un idiota qualsiasi che prova ad attaccar briga nei corridoi. Quindi questo avvalora ancora di più la scelta seguente di farsi mordere: se tu avessi omesso quest'analisi, il gesto sarebbe stato molto meno comprensibile.
Nella sua interezza, questo capitolo è davvero carino, mi è piaciuta da morire la tua rielaborazione dei fatti e le inserzioni che hai fatto (di cose che, ovviamente, nella serie tv non potevano esserci, come pensieri, sensazioni ed emozioni). Bel lavoro :3

21/04/14, ore 00:08

Ciao! Ho aggiunto ormai quasi un annetto fa questa storia alla lista di quelle da recensire, credo in uno dei miei periodi di astinenza da Teen Wolf; ora che sono di nuova in astinenza forzata e che il mio cuore ha bisogno di riversare tutti i miei feels in qualche modo - e posso anche approfittare delle vacanze di Pasqua per tornare nel mondo delle ff - direi che era d'obbligo passare di qui e finire finalmente la lettura :)
Devo dire che questo prologo promette molto, molto bene. Isaac è un personaggio che adoro, che ho sempre adorato... uno di quei personaggi che vorresti sempre salvare dal destino che è toccato loro, uno di quelli che sembra non essere destinato ad essere felice. Ora, cercando di eliminare tutto ciò che so dalla visione di tutte le puntate, cercherò di concentrarmi per tutta la lettura solamente sulla prima parte delle sua vita per evitare di fare qualche spoiler non desiderato. L'inserimento di un nuovo personaggio è sempre un'arma a doppio taglio, perché, se utilizzando un personaggio altrui si rischia di andare OOC, inventandone uno di sana pianta si rischia di andare fuori dal buonsenso comune e creare un qualcosa di irrealistico. Lyla è comparsa ancora poco, quindi non posso essere sicura, però, per quanto ho visto al momento, mi sembra abbastanza realistica e ben delineata. È quello che ci vuole, con qualcuno come Isaac: un porto sicuro, un luogo di perenne certezza, un faro nella notte buia. E io spero che lei, per lui, sia proprio questo.

04/09/13, ore 13:29

Davvero un epilogo bellissimo e degno della tua storia.
E ci hai fatto comprendere anche il motivo della scelta del nome della protagonista, che io un po' avevo intuito e sono contenta di averci preso u.u
Tornando alla recensione vera e propria-mi sforzerò di trattenere i miei istinti da fangirl impazzita-ho adorato l'ottima introspezione che hai fornito riguardo la paura di Lyla. L'hai descritta perfettamente, tanto che sono entrata in empatia con il suo personaggio: la ragazza non ha paura di Isaac, della sua natura, dei rischi che potrebbe correre stando insieme a lui; lei è spaventata dalla propria "debolezza", la quale potrebbe a sua volta tramutarsi in una debolezza per lo stesso Isaac. E lei non vuole questo, lei vorrebbe essere capace di proteggerlo come lui è stato capace di proteggere lei, ma è consapevole di non possedere la forza necessaria. Mi ha ricordato molto il povero Stiles nel momento in cui Peter gli offre di divenire un licantropo, rammentandogli quanto la sua umanità potrebbe mettere in pericolo lui e le persone che ama.
D'altro canto, queste paure sono le stesse di cui è stato in possesso Isaac per tutto il corso della storia. Anche lui teme di poter compremettere la sicurezza di Lyla, considerando però il proprio lato licantropo una sorta di debolezza, non la sua umanità. Ha fatto di tutto e per tutto per impedire che lei potesse correre rischi, arrivando persino a ferire lei e se stesso in maniera profonda. E alla fine, quando Lyla è finita in un letto d'ospedale, tutto il senso di colpa gli è ricaduto addosso, tanto che il ragazzo aveva quasi paura di rincontrare Lyla.
Mi è piaciuto molto il loro confronto, intriso di sentimento e di romanticismo, come piace a me. è stato un confronto comunque realistico, dove i due hanno finalmente affrontato le loro paure, scoprendo infine che l'unico modo per poterle fronteggiare è restare insieme. Perché sì, Lyla è un porto sicuro per Isaac ma trovo che sia una cosa reciproca: le loro debolezze (sempre se così le si può definire, visto che a mio avviso sono punti di forza; molto spesso si scambia le proprie capacità per carenze) si completano, si conciliano e fanno sì che i due possano affrontare tutto quanto insieme, sempre. La scena della mano sul cuore è stata a dir poco meravigliosa.
Questa, ribadisco, è stata una delle coppie che più mi ha emozionata e che più mi ha fatto sognare. Io sono molto romantica, amo i lieti fine e li amo sopratutto se sono il risultato di mille avversità. Trovo che tu sia stata capace di ricreare un'anima molto affine a Isaac, inserendola efficientemente nel contesto di TW.
Ancora tantissimi complimenti. Confido nel sequel, ma penso che tu debba elaborarlo con la calma più assoluta. Tanto noi saremo sicuramente qui, pronte a leggere ;) intanto ci vediamo nella tua Hook/Ariel! xD sì, ho spulciato il tuo profilo e ho pensato a un'altra maniera per stressarti l'anima ahaha.
A presto, un bacio :3 sei bravissima!

03/09/13, ore 15:23

Finalmente sono riuscita a leggere il prologo e come sempre devo dirti che mi è piaciuto tanto. Vedere Isaac e Lyla riuniti mi ha fatta sorridere come una cretina per tutto il tempo, sai?
Cancella ogni dubbio che ieri mi hai esposto perché a parer mio il prologo va bene così; Lyla aveva bisogno di essere rassicurata e Isaac l'ha fatto, ed è stato dolcissimo. Tutto questo prologo era permeato di dolcezza, ma non tale da far venire il diabete. Hai fatto tutto bene come sempre^^
Dopo tutto quello che questi due hanno passato, un finale del genere ci voleva; e resta anche aperto ad ulteriori sviluppi. *fischietta* Tu sai cosa intendo, vero? :D Sequel! Anche se da quello che mi hai anticipato ne vedremo delle belle.
Come sempre sei stata bravissima, complimenti! Questa storia mi è piaciuta molto dall'inizio alla fine e trovo fantastico il modo in cui sei riuscita ad incastrare Lyla in quel puzzle che è la seconda stagione; non è da tutti. L'hai inserita nel modo giusto, senza darle più spazio del dovuto, nel senso che la sua presenza non ha eclissato quella dei personaggi principali del telefilm, che hanno avuto tutti il loro spazio. Non è da tutti, ripeto; quando si inserisce un OC in un fandom è difficile muoverlo con scioltezza, ma tu ci sei riuscita molto bene. Questa è forse la cosa che mi è piaciuta di più della storia, se vogliamo tralasciare tutte le fantastiche introspezioni su Isaac, che ho trovato IC dall'inizio alla fine.
A presto, cara :) Spero tanto nel sequel :P Un abbraccio

03/09/13, ore 10:25

L'epilogo ç___ç
Vorrei ci fossero altri capitoli da leggere ancora, ormai mi sono affezionata a Lyla, al suo rapporto con Isaac, alle sue buffe interazioni con Stiles; quindi mi aggiungo alla lista delle lettrici che sperano in un sequel <3
Passando a questo ultimo capitolo, non credo manchi nulla, anzi, penso sia l'epilogo perfetto. Finalmente Lyla conosce la verità, in tutto e per tutto, ed è pronta ad affrontare ciò con Isaac. Inizialmente è impaurita, poi crede di essere solo un peso per lui, ma fortunatamente il nostro licantropo preferito l'aiuta a comprendere come la sua umanità sia uno dei tanti motivi per cui la ama davvero... Ah, l'amour *-*
Il mio momento preferito: Isaac le "toglie" il dolore e poi si commuove. L'hai descritto in una maniera sublime, è una scena così carica di sentimenti. Ok, sono annegata nei miei stessi "feelings", lo ammetto! xD
Epilogo bellissimo, dolce e romantico con un pizzico di malinconia, non ti sei fatta sfuggire nulla.
In attesa che tu scriva altro, ho già intenzione di passare a leggere "The Little Mermaid", tra una pausa studio e l'altra <3

Un bacione,
Ely 91

02/09/13, ore 11:09

Ehilà :) Ho appena letto la tua recensione alla mia storia e cos'altro posso fare se non gongolare? Ti ringrazio davvero tanto per tutte le tue belle parole, io ero davvero poco convinta del capitolo e leggere la tua recensione mi ha tirata davvero su! Ma sto divagando, come al solito. Devo recensire questa meraviglia di capitolo prima che sia troppo tardi e mio fratello decida di monopolizzare il computer come suo solito -.-
Io esattamente non so cosa dire, sappi solo che non credo ci siano parole adatte per descrivere la bellezza di questo epilogo ahahah. Hai fatto davvero un ottimo lavoro e ti meriti tutti i complimenti di questo mondo! Hai saputo dare una fine più che adatta a questa magnifica storia, ed io a questo punto non posso far altro che ripeterti che spero nel sequel, perché sinceramente ancora non sono pronta a rinunciare a Lyla ed Isaac :(
Come ti avevo detto nella precedente recensione i due avevano da comprendere le rispettive ragioni, e sembra ci siano riusciti alla grande. Lyla è un personaggio davvero ben fatto (e poi vabbè, io la adoro troppo e tu lo sai <3) è il ritratto perfetto dell'umanità, con tutte le sue insicurezze più giustificate, i suoi timori e i suoi dolori (sia fisici che non). A proposito di dolore, mi ha fatto moooolto piacere vederti inserire una scena dove Isaac aiuta Lyla a stare meglio, sfruttando a pieno uno dei doni a mio parere migliori dell'essere un licantropo ^^ A questa scena io avevo pensato già nel capitolo precedente, quindi vedere che tu l'abbia inserita qui mi ha fatto molto piacere! Questi due sono la dolcezza assoluta T.T
E niente, adesso che Lyla è consapevole di ciò che è davvero Isaac e soprattutto è consapevole di cosa è lei, per Isaac, credo che le cose non possano che andare meglio! Come forse già ti ho detto, hai dato una fine più che adatta a questa storia. Tutto è andato a posto, i due si sono anche dichiarati e io avevo gli occhi lucidi non appena finito di leggere il capitolo, perché ho davvero realizzato solo in quel momento di essere arrivata alla fine di un meraviglioso viaggio. Quindi adesso, che ci sia il sequel o meno, non posso far altro che ringraziarti per aver scritto questa storia bellissima e soprattutto per essere stata in grado di creare e gestire un personaggio bello come quello di Lyla. L'epilogo non è perfetto, DI PIU'. E non credo manchi nulla, quindi non farti inutili complessi. Hai svolto davvero un ottimo lavoro :')
E sono io a dover ringraziare te, perché stai lavorando al sequel e so per certo che non sarà facile da scrivere. Ma in un certo senso lo stai facendo per noi lettrici ed è una cosa magnifica <3
Quindi ancora grazie, e ancora tanti complimenti. Per tutto. Alla prossima!
- Bì

02/09/13, ore 09:40

Inutile dire che sono corsa a sentire la canzone, dopo aver scoperto il nome di lei da cosa deriva, vero?
Mi aspettavo una spiegazione all'interno del testo, un significato stesso del nome, ma anche così mi va bene perchè le parole della canzone si adattano in modo armonioso al personaggio che tu hai disegnato e ci hai fatto amare in soli dieci capitoli.
Finito l'epilogo, ho avuto voglia di continuare a leggere di loro... perciò io stessa, che ti avevo consigliato di tenerti alla larga da un sequel, adesso ti sprono a scriverlo.
Sarà difficile, ti incarterai decine di volte... ma per il momento puoi farlo basandoti sulla prima parte della terza stagione, no? Il triangolo ancora non c'è, si sta solo delineando... e puoi giocarti STRA-bene la carta gelosia.
E magari -risatina malefica- puoi concludere questo sequel con la loro separazione, in attesa degli altri dodici episodi.
Così se dovesse sembrarti troppo complicato portarlo avanti, potresti benissimo non farlo ^^
Io, poi, come fan mi strapperei tutti i capelli e piangerei disperata, ma quelle sono un altro paio di maniche XD
Comunque giuro che mi metto sempre d'impegno per scrivedrti solo due paroline...e poi mi ritrovo fra le mani un papiro di parole. Pardon XD
L'unica cosa che mi ha stonato in questo epilogo è la dichiarazione d'amore che fa Isaac a Lyla.
Per carità, sono una romanticona, di quelle a cui piace cariarsi i denti e so che Lyla aveva bisogno di rassicurazioni... però forse dovevi dosare un po' meglio lo zucchero.
Anche perchè lei parla poco e niente e diventa un monologo infinito, quello di lui...e davvero non mi pare il tipo XD
Mi aspettavo pure una pseudo scena rossa... ma mi auguro che, se anche non pubblicherai un seguito, mi posterai almeno una OS in cui si danno da fare.
Bene... adesso intasco questi dieci punti recensione e mi metto a lavorare (T_T).
Un forte abbraccio twin.
Attendo tue news, di qualsiasi genere siano u.u
Ti ho trovato, non ti mollo più. In nessun campo.
(Prendila come una minaccia: se scopro un tuo scritto recente in cui non sono taggata mi spunteranno altre teste come l'Idra).
Bacini.

Ellie.

01/09/13, ore 16:54

Oddio *|*

* va in un angolino a piangere*
Già finito?! c.c
È stata una storia meravigliosa tesoro. Stupenda.

Ti dico solo che ci vediamo alla prossima ff e che sei grandiosa!
Un bacio ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥*.*

01/09/13, ore 16:06

Ed eccoci arrivati all'epilogo di questa splendida storia *^*
Sai, da una parte in questi giorni non vedevo l'ora che tu lo pubblicassi, ma dall'altra non volevo, perché ciò avrebbe significato che la storia era ormai conclusa!
Mi sono affezionata così tanto a questa coppia, leggendo questa storia, che mi mancheranno davvero tanto. Mi mancherà non ricevere più gli aggiornamenti su fb, non aprire più il capitolo per leggerlo e poi recensirlo con vero piacere.. Uffa! Perché deve essere sempre così triste quando finisce una storia?! :(
Ciò che mi consola è che, sequel o no, sento che tornerai presto a pubblicare qualcosa in questo fandom, perciò la mia tristezza si attenua leggermente :3
I problemi sembrano essere finiti, per questi due; finalmente avranno un po' di meritata pace, da adesso, e non potevi concludere in un modo più dolce *^*
Il parallelismo che hai fatto riguardo le labbra spaccate di Lyla, e Isaac che si ricorda che diverso tempo prima era stato il tocco di lei ad attenuare la sua sofferenza, mi ha stretto il cuore; così come quando lui si prende un po' del suo dolore. Awww *^* Sono la dolcezza!
Ti prego Jeff, trovagli una Lyla a questo benedetto ragazzo! xD
Per quanto riguarda il nome di Lyla, non sono affatto delusa. Trovo molto evocativo il fatto che tu l'abbia chiamata così perché cercando un nome da darle, ti sia venuta in mente l'omonima canzone, che tra l'altro sto ascoltando proprio mentre scrivo questa recensione ed è molto bella :3 Magari, chissà, anche i genitori di Lyla hanno deciso di chiamarla così per questo motivo xD
La dedica iniziale, inoltre, mi ricorda davvero molto quella che si trova in "Harry Potter e i doni della morte" perciò è stato quasi impossibile non commuoversi, perché questo ha fatto si che si sentisse ancora di più il peso emotivo della conclusione *^*
Sono davvero felice di aver iniziato questa storia e se tornassi indietro nel tempo riaprirei quella os, per leggerla, altre mille volte :3
Davvero tanti, tanti complimenti. Sei un'autrice fantastica, che riesce ad entrare nell'animo di un personaggio complesso come Isaac come se fosse una parte di sé. Bravissima! <3
Spero di risentirti qui su efp al più presto. Un bacio <3
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 08:32 pm)

29/08/13, ore 11:28

Ciao carissima! :D
Come sempre hai sfornato un capitolo da batticuore, con momenti dolcissimi e altri particolarmente agrodolci per questa stupendissima coppia!
Mi è piaciuto molto come hai riportato la scena Jackson-Lydia. Malgrado io sia una Stydia incallita, ho sempre apprezzato questi due insieme come coppia e quel momento in particolare mi ha commossa. Hai saputo poi relazionarlo benissimo alla situazione di Isaac e Lyla: Jackson si è trasformato in un mostro poiché si sentiva solo e non amato, senza sapere che, al mondo, esiste una persona che si è innamorata di lui nonostante tutte le insicurezze, e questa persona è Lydia.
Lo stesso vale per Isaac, il quale si è sempre sentito inadatto per il mondo, sia da umano che da licantropo. Lui si è allontanato da Lyla, l'ha ferita e lasciata sola per proteggerla, quando, in realtà, la cosa di cui hanno entrambi bisogno è la loro relazione. È una cosa che si evince in particolar modo dai bellissimi flashback che li hanno riguardati. Quello che tratta del padre di Isaac, come sempre, mi ha fatto venire i brividi e mi ha fatto odiare ancora di più quel bastardo che ha segnato così prepotentemente la vita di quel ragazzo. Quello invece di Lyla e Isaac è stato davvero dolcissimo; mi ha fatto battere il cuore ** ha mostrato quello spiraglio di innocenza che, purtroppo, la loro relazione ha un po' perduto nel corso degli eventi.
Emozionante anche l'atteggiamento di Isaac nei confronti di Lyla ricoverata, come le resta accanto per tutta la convalescenza, in attesa che lei si svegli il prima possibile. Ma, sei davvero cattiva u.u, le cose non vanno come sperato: Lyla si risveglia sul letto d'ospedale e, involontariamente, allontana Isaac, il quale si sente un mostro sotto il suo sguardo. Francamente comprendo questo comportamento, di lei poiché quando si risveglia da un coma, si è sempre particolarmente spossati. Inoltre, Layla si è ritrovata a che fare con un mondo completamente nuovo e pericoloso, che l'ha portata a rischiare la vita . Senza contare poi che è stata anche vittima di un terribile incubo che l'ha condizionata nel suo comportamento....era normale che reagisse così', no?
Sta di fatto che Isaac si sente di nuovo il ragazzo “inadatto” che era prima della relazione con Lyla e se ne va dalla stanza senza proferire una parola.
Io amo le interazioni Styla (??) e, come sempre, Stiles ricopre un ruolo importantissimo nelle vite degli altri personaggi. Lui e Lyla sono gli unici personaggi realmente “umani” di tutta la storia, e quindi sono gli unici che possono davvero comprendersi. Ciò che Stiles ha detto riguardo la sua condizione rispetto agli altri suoi compagni è proprio ciò che anche Lyla sente, ed è una delle principali cause di tutte le paure della ragazza. Stiles riesce, inoltre, a far comprendere a Lyla quanto sia importante rischiare il tutto e per tutto per la relazione con Isaac (un po' come stanno facendo Scott e Allison, per intenderci) e mi è piaciuta tantissimo la parte finale dove Stilinski ricorda a Lyla di aver composto tutti i pezzi del puzzle tranne uno: quello del suo futuro con Isaac.
Bellissima la canzone finale che hai scelto! Mi ricorda qualcosa xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se mi dispiace davvero molto sapere che è l'ultimo :( confido ancora nel sequel! ;)
Un bacione, ciao bella ^^

27/08/13, ore 12:43

Be', avrei dovuto recensirti ieri ma ero troppo stanca (çç) per cui eccomi qui ora. Sono riuscita chissà come a trovare un momento libero tra un aggiornamento e l'altro e ho deciso che sarebbe stato perfetto lasciarti due paroline su questa magnifica storia prima di riprendere a mettermi in pari con letture, recensioni e show televisivi vari alla velocità della luce. La tua storia mi piace tantissimo e lasciarti un commentino ogni volta è d'obbligo, perché scrivi molto bene (e io sono innamorata di Lyla) e perché sei davvero molto gentile ad avvisarmi ogni volta su fb quand'è che aggiorni :)
Coooomunque... sapere che questo è il penultimo capitolo mi rende molto triste, ma allo stesso tempo sono curiosa di leggere l'ultimo per vedere come finiranno le cose (anche se un po' è prevedibile) e mettermi finalmente l'anima in pace. Io sono una persona troppo curiosa e questa cosa è un difetto, sì. E poi vabbè, ripeto che aspetto impazientemente il sequel (semmai ci sarà) e ti consiglio sul serio di pensarci attentamente e aspettare prima di metterti a lavoro. Tanto chi vorrà sul serio leggere ancora di Lyla e Isaac rimarrà qui ad aspettare, ed io faccio parte di queste persone. Perché mi sono innamorata dei tuoi personaggi e della tua storia e anche perché capisco bene quanto possa essere difficile inserire un nuovo personaggio in una storyline che non sia di propria creazione (io ci sto provando con Harriet e già mi sento in alto mare, ahahah). Poi se parliamo della terza serie, che finora a parer mio è la più complicata, hai tutta la comprensione del mondo quando si parla di volerci lavorare bene su. Quindi calma e sangue freddo, e semmai Lyla ed Isaac torneranno qui su efp io li accoglierò a braccia aperte! Anche perché come credo di averti già detto sarei più che felice di vedere come si comporterebbero alle prese con tutti gli avvenimenti della 3S :D
Vabbò, comunque vedo di andare avanti. Sto parlando di tutto tranne che del capitolo -.- Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che tu abbia deciso di inserire anche la scena iniziale, quella dove riescono finalmente a sconfiggere il Kanima e permettono a Jackson di "rinascere" sotto forma di licantropo. Ho trovato che i pensieri di Isaac in quei momenti fossero molto adatti, e mi sono piaciute molto le analogie che lui e Lyla hanno con la situazione di Jackson e Lydia. Davvero molto bene: tutto è pensato nei dettagli ed è bellissimo quando si trovano storie del genere che non lasciano tutto a caso, insomma. Quindi davvero molti complimenti :)
Poi vabbè, tu sai già del mio amore spropositato per i flashback... quindi vedo di non dilungarmi molto e mi limiterò a dirti solo che mi ha fatto piacere anche stavolta che tu abbia deciso di inserirne per darci una visione più approfondita di quella che era la vita di Isaac e Lyla prima del "fattaccio". Quei momenti molto probabilmente non ritorneranno mai più, quindi è bello che tu abbia deciso di inserirli. Il sogno di Lyla è appropriato e sensato. Ancora di più la sua reazione nel ritrovarsi subito dopo il risveglio Isaac di fronte. è stata una scena alquanto straziante, devo ammetterlo. Ma molto realistica, quindi ancora complimenti. Che Isaac si senta un po' un "mostro", dopo questo avvenimento, ci sta. Ma penso che dovrebbe cercare anche di capire come si sente Lyla. Dovrebbero farlo entrambi, in realtà. Perché entrambi hanno ragioni importanti che devono comprendere e accettare per poter andare avanti ^^
E infine la scena con Stiles, che anche qui è "la voce della ragione" (quindi molto ic, complimenti ancora). Come tu già sai amo le loro interazioni, quindi mi fa piacere che tu stia continuando ad inserire scene con loro due come protagonisti. Il capitolo ha un finale ad effetto (di quelli che piacciono molto a me) quindi complimenti anche per questo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo perché davvero voglio sapere cosa ne sarà del futuro di Isaac e Lyla. Nel frattempo mi limito a defilarmi mentre ancora ti faccio taaaanti complimenti! Alla prossima <3
- Bì

26/08/13, ore 19:12

Ed eccomi qui finalmente! Non potevo aspettare oltre per leggere questo capitolo, ero troppo curiosa! E devo dire che, come sempre, si è rivelata una piacevolissima lettura <3
Il mio cuore ha praticamente fatto una capriola nel petto, quando ho realizzato che stavi iniziando proprio con quella scena della 2x12, il finale più bello, romantico e malinconico al contempo, che ci sia mai stato in queste due stagioni e mezzo xD
Mi è piaciuto come hai ricollegato la pacca di Derek -puccio lui *-* - ai pensieri di Isaac su Lyla. Tra l'altro, poverino, messo di fronte a tutte quelle evidenti manifestazioni d'amore, senza poter stringere a sé il suo di amore.
Al massimo avrebbe potuto abbracciare Stiles e piangere con lui xD Ok, sto vaneggiando, torniamo alla trama xD
Si, dovremmo odiarti per il risveglio traumatico di Lyla, ma da studentessa di psicologia invece mi viene da elogiarti perché un trauma del genere, non può portare ad un risveglio sereno, anzi. Lyla si è comportata come penso si comporterebbe chiunque se scoprisse tutte queste cose e vivesse anche il trauma di un tentato rapimento da parte di cacciatori impazziti.
Isaac è stato cuccioloso nei modi, ma anche Stiles è stato grandioso. La sua entrata con tutte quelle merendine è totalmente IC, bravissima! Credo che anche Jeff avrebbe scritto la scena nella tua stessa maniera ;)
La sua amicizia con Lyla sta crescendo di capitolo in capitolo e in questo diventano veri e propri confidenti: I love it!
In attesa del prossimo capitolo e di un epilogo felice per la nostra coppia preferita, non posso che dirti che sei stata bravissima come sempre!
Un bacione,
Ely 91

26/08/13, ore 12:28

Ho dovuto recuperare tre capitoli per colpa delle vacanze, ma leggerli uno di seguito all'altro, senza dover aspettare è stato meglio.
Ho molto, molto apprezzato l'inserimento di Lyla nella trama.
E non stona nemmeno un po'.
Il suo coinvolgimento nel rapimento di Styles, l'escamotage che hai trovato per farla uscire di scena nel momento in cui la storyline prendeva una piega troppo complessa per poter essere alterata con la sua presenza... ottimo davvero.
Si vede che ci hai speso tempo ed energie ed il risultato è una ricompensa degna per te, autrice.
Hai tutta la mia stima ed i miei complimenti più sinceri, twin.
E che dire dei dolcissimi flashback?
Anche in quel frangente sei stata davvero brava, perchè ci hai raccontato due storie contemporaneamente: una di separazione, l'altra d'amore.
Ho amato, e non potevo non dirtelo, Stiles.
La scena delle merendine ne ha rievocate due nella mia testa: quella in cui dorme un weekend in sala d'attesa fuori la stanza di Lydia con i palloncini e quella in cui il distributore gli casca davanti XD
Stiles non è un personaggio facile da scrivere. E' troppo sfaccettato, brillante, divertente, premuroso, goffo, innamorato per renderlo su carta come è nella serie... ma tu ci vai davvero molto vicina.
E' uno dei migliori che abbia mai letto, il tuo.
Volevo infine dirti che... credo molto nelle tue capacità e so che saresti in grado di scrivere un sequel di questa storia, di pari passo con la terza stagione, ma io te lo sconsiglio.
E sto parlando in maniera oggettiva, da autrice ad autrice del fandom, che vede i pro e i contro della questione, accantonando per un po' il fanghirlamento per Isaac&Lyla (curiosa di sapere l'origine e il motivo del nome di lei, visto che hai detto che non è casuale).
Fossi in te non lo farei perchè Isaac avrà una relazione con Allyson, questo ormai lo so per certo, e dovresti davvero faticare e lambiccarti il cervello per farlo diventare un triangolo per Isaac, quando lo è già per Allyson.
Poi la scelta, ovviamente, è tua.
Se te la senti, io resto qui a leggerti.
Con immenso affetto, sempre tua.

Twin.

25/08/13, ore 23:57

Ma tu ci stai facendo soffrire tantissimo T.T
Io mi aspettavo un risveglio dolce e puccioso da parte di Lyla, e invece mi hai sorpresa rendendolo traumatico ma, come hai detto tu anche nelle note finali, comprensibile. Dopo quell'incubo e dopo tutto quello che ha passato, è comprensibile.
Complimenti come sempre; ho apprezzato molto la scena iniziale tratta dal telefilm. Sapevo già cosa sarebbe successo, ma tu l'hai descritto da un'angolazione diversa, diciamo, ed è stato bello leggerla. A parer mio quella è una delle scene migliori della seconda stagione e tu l'hai descritta molto bene, brava^^ Come sempre è perfetto anche il resto del capitolo; fantastici anche qui i flashback, anche se per ovvi motivi ho preferito il secondo. Il padre di Daws, ehm, Isaac, proprio non lo posso vedere. Cioè, da padre di un idiota frignone a padre violento! Scherzi a parte, anche il primo flashback è ben descritto e ti faccio i miei complimenti, perché descrivere certe situazioni non è per niente facile e si rischia di non affrontarle nel modo corretto, ma tu ci sei riuscita molto bene, e non è da tutti.
Bellissimo anche il discorso tra Lyla e Stiles, che continuo a trovare molto IC (ti dico solo che mentre leggevo avevo una gran voglia di abbracciarlo e spupazzarlo proprio come mi succede quando guardo il telefilm, quindi immagina un po'  xD) e molto dolce. Perché non esiste e non è mio amico? T.T Tornando seria, mi è piaciuto molto quando parla della sua umanità in mezzo a tutto quel paranormale, quando dice che una volta che ci sei dentro non puoi più uscirne... L'ho trovato molto da lui, e infatti secondo me è anche per questo che ha esitato fino all'ultimo, prima di rivelare tutto a suo padre. Avrebbe potuto farlo benissimo nella seconda stagione, ma ha aspettato.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, anche se sarà l'ultimo. :( Ma già stai lavorando al seguito, per cui sono tranquilla (e anche una persona orribile, dato che continuo a tentarti). Suppongo ci sarà il tanto atteso ricongiungimento tra Lyla e Isaac, che mi ha fatto una gran tenerezza, povero cucciolo. Vedere la persona che ami spaventata da te non è il massimo, suppongo, se poi sei pieno di paure come lo è lui... :( Spero tanto che presto potrà di nuovo trovare in Lyla un porto sicuro.
Ora chiudo, direi che mi sono dilungata anche troppo e va a finire che ti annoierai a morte leggendo questa recensione. xD Onestamente, però, non mi sembra vero di poter avere di nuovo una connessione illimitata e di poter recensire dal pc senza farmi problemi riguardo la durata della chiavetta/la sessione che dall'Ipad scade ogni tot, etc etc xD
A presto, cara, e ancora complimenti :) Un abbraccio!

25/08/13, ore 23:10

Non ci posso pensare che siamo già arrivati al penultimo capitolo :(
Mi sembra ieri quando mi inoltrai nella sezione di Teen Wolf per cercare qualche storia su Isaac, poi lessi la tua os e ne rimasi colpita; qualche giorno dopo tu mandasti un messaggio, dicendomi che avevi deciso di farne una raccolta.. Beh, sono proprio felice che quel giorno trovai quella fantastica os apparentemente senza pretese, che oggi è diventata questa fantastica raccolta :3
Come sempre trovo che riesci a percorrere il telefilm sempre con grande cura e la scena iniziale di questo capitolo, quella con Jackson, ne è la prova *^*
Isaac è dolcissimo, su questo ormai non ci sono dubbi e il fatto che sia rimasto tutto il tempo accanto a Lyla è la testimonianza di quanto sia grande il suo cuore. Il risveglio traumatico di Lyla, però, credo non sia stato tale solo per lei. Chissà come si sarà sentito lui.. :(
Devi come minimo regalargli un happy ending degno di quelli alla " film Disney", povero ragazzo! xD Ma la reazione di Lyla, come hai detto tu, era inevitabile. Cavolo, ha scoperto l'esistenza del soprannaturale e a distanza di poco ha rischiato di morire; è normale che si sia così spaventata! U.U
I flashback, in ogni caso, sono tra le cose che mi sono piaciute di più *^*
Quello con Isaac e suo padre è stato straziante, ma a livello stilistico mi è piaciuto tanto, perché hai saputo rappresentare il panico di quel ragazzo quasi come se stessi descrivendo una tua esperienza. Brava! :3
Quello con Lyla, invece, è stato l'amore! *^* In tutto questo caos di drammaticità, ci voleva un po' di fluff e Lysaac è ufficialmente diventato un sinonimo di fluff :P
Ma la scena per eccellenza che ho amato, e stata quella tra Lyla e Stiles. Lui che cerca di farla ragionare è fantastico e poi si capiscono subito; o meglio, lei lo capisce subito xD Io l'ho detto, questi due sono fratelli separati alla nascita xD
Il pensiero che la prossima pubblicazione sarà quella dell'epilogo mi mette una tristezza infinita :( Fortunatamente hai deciso di scrivere il sequel e questo mi consola *^*
Vorrei dirti che spero di risentirti presto e per quanto in parte sia vero, in parte è anche una bugia, perché vorrebbe dire che, almeno momentaneamente, la storia avrà trovato una conclusione ^^
Torno a ripeterti: mi aspetto un "e vissero tutti felici e contenti" grosso come un palazzo, per Isacc xD Perciò incrocio le dita sia per lui che per Lyla.
Ci sentiamo alla prossima <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]