Il male si legge nei suoi occhi.
di Kath_Mary

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/07/14, ore 16:21

sai che io adoro le storie horror?
Claire mi assomiglia moltissimo,io non uccido le persone ,ma anche io sento quel vuoto,quel dolore che si cura solo con il sangue. Io lo faccio a me stessa. Mi piace vedere le mie braccia segnate da graffi con il sangue che mi cola giù lentamente,a goccioline. Mi piace avere lividi addosso,solo per vederli.
Adesso non prendermi per una psicopatica, io sto bene, però mi dicono tutti che non devo farlo,le mie amiche hanno persino paura di me...
Tornando alla storia, ho letto fino a qua e mi piace un sacco. Ho visto tempo fa il fil Orphan ma non mi ricordo bene com'è, ti dico solo che la trama è molto simile. Un abbraccio da
Saretta28

09/07/14, ore 16:28

Sono contenta di vedere che hai abbandonato la macelleria gratuita, ma adesso la storia sta diventando noiosa. Non succede nulla, ci sono solo loro due in quel manicomio? Adesso mi sembra di capire che il regime di isolamento sia finito, come sono i rapporti con gli altri pazienti? E con le infermiere? Questa ragazza segue una terapia o è lasciata completamente a se stessa?
Siamo passati dallo splatter all'appiattimento. Spero che ci sia una svolta nei prossimi capitoli perchè sono ancora convinta che la tua storia abbia del potenziale!

09/07/14, ore 16:18

Mi piace molto l'idea del diario! Mi sarebbe piaciuto però che avessi approfondito di più il personaggio di Rebecca. I dialoghi sono pochi, scarni e mancano un po' di carattere. In generale però questi ultimi due capitoli sono molto belli, almeno sei riuscita a venir fuori dal loop: sveglia, assassinio, ora di dormire.
Sono curiosa di sapere come va a finire quindi corro all'ultimo capitolo!

09/07/14, ore 15:42

Accidenti che miglioramento! Brava questo capitolo mi è piaciuto molto. Le descrizioni sono ancora un po' carenti, a volte tendi alla ripetizione, ma in generale questo è uno dei capitoli che ho preferito. Dovresti fare anche attenzione all'uso di certi termini, ad esempio: sostava è applicabile a oggetti o personaggi in movimento, non a materassi e finestre.

In ogni caso ancora complimenti, una bella svolta, la storia ha preso un ritmo che mi piace molto!

09/07/14, ore 15:30

In sostanza potrei copiare quello che ho scritto nel commento precedente. Anche qui lo schema non cambia.
- Claire si sveglia
- Ammazza e squarta qualcuno
- Va a dormire

Questo capitolo a livello narrativo è leggermente migliorato, anche se ci sono alcune cose che non quadrano. La nipote arriva a casa della nonna, si trova una perfetta estranea davanti e non fa una piega? La scelta dell'arma è interessante, ma il pranzetto a base di fegato mi sa tanto di Hannibal Lecter. Con questo non voglio dire che tu abbia plagiato la storia eh? E' solo che appunto è una scena già vista.

Il mio consiglio è quello di fare una seria revisione, la storia di per se come ti ho già scritto è molto interessante, basta pochissimo per renderla meno ripetitiva

09/07/14, ore 14:52

Mi dispiace molto dire che più vado avanti a leggere più questo racconto diventa solo una sequenza di squartamenti. Ok che Claire è la reincarnazione del male, ma un brutale omicidio in ogni capitolo è troppo. Mancano intreccio, colpi di scena, c'è solo Claire che ammazza tutti quelli che le capitano a tiro e che poi si diverte a fare l'inventario degli organi interni.
Manca l'ambientazione, la descrizione dei luoghi, anche le scene più cruente sono descritte troppo in fretta.
Visto che sono nove capitoli e io sono solo al quinto spero ancora in un'inversione di tendenza.

09/07/14, ore 14:39

Questo capitolo mi piace più degli altri e mi stupisce che tu abbia scritto di non avere ispirazione in quel momento.
Il soli appunti che devo farti sono: la lunghezza delle frasi, troppi punti fermi spezzettano il racconto, meglio usare delle virgole o dei punti e virgola.

Mia madre rimase di sasso, le gambe gli tremavano come foglie. - gli è maschile, visto che sta parlando della madre meglio usare "le"

Se vuoi dirmi che sono una rompiscatole fai pure eh!!! :-)

09/07/14, ore 14:26

Come ho già detto nel commento precedente, ti sei fatta prendere dalla fretta di scrivere. In questo capitolo ho trovato parecchi errori, sia dal punto di vista grammaticale che narrativo, che rischiano di rovinare una storia molto bella e originale.
Te ne elenco alcuni:

Quella mattina mi avviai a scuola prima del solito, non aspettai il bus.
Arrivai a scuola in anticipo come previsto - La parola scuola è ripetuta, la seconda volta potevi ometterla senza per questo compromettere la comprensione del testo

Quando eravamo abbastanza lontani da scuola lo colpii forte - i verbi in questa frase non concordano.

Corsi verso di lei e la spinsi sul divano costringendola a sedersi.
Mi avvicinai al tavolo e presi la forbice, le tirai fuori la lingua con la forza e le diedi un taglio netto, il sangue mi schizzò sul viso, spontaneamente leccai le mie labbra ormai sporche del sangue di quella troia - Una donna adulta, anche se terrorizzata, si lascia torturare così senza reagire? Non è legata, non è immobilizzata e si lascia tranciare la lingua così senza un accenno di lotta? Con qualche riga di descrizione in più la scena sarebbe stata molto più efficace.

Presi l'ago e il cotone e iniziai a cucirle la bocca, - da dove spuntano, non erano tra gli oggetti elencati nella preparazione del delitto.

sentivo l'adrenalina percuotere il mio corpo - percuotere è errato. Il significato è colpire qualcuno violentemente, con le mani o con un oggetto.

se apri più la tua boccaccia - più in questo caso non ci sta, l'espressione più corretta è "se apri ancora la tua boccaccia"

per poi inoltrarmi verso di lui - anche in questo caso il termine è errato.

avevo già avuto il piacere di vederla soffrire mentre torturavo suo figlio, penso bastasse così. - i verbi non concordano

Dopo qualche minuto arrivai a casa , mi sdraiai sul divano e accesi la tv.
Mi addormentai sul divano, non avevo dormito tutta la notte per preparare la mia vendetta. - ha fatto una mattanza, il sangue è schizzato dappertutto e senza cambiarsi o lavarsi va a casa e si addormenta sul divano? Anche in questo caso l'aggiunta di poche righe avrebbe arricchito il testo e reso la lettura più scorrevole.

Scusami se faccio la professorina noiosa, ma il tuo racconto mi piace molto!

09/07/14, ore 10:17

Ok eccomi a recensire il secondo capitolo. La storia continua ad essere molto interessante, originale anche se tratta di un argomento fin troppo trattato. Però il tuo modo di scriverla questa volta non mi ha convinta. Alcuni passaggi sono frettolosi e la costruzione delle frasi a volte traballa un po'.
So cosa vuol dire avere una storia nella testa che scalpita per uscire, però arrivare a precipizio alla scena finale non è mai una buona cosa.
La storia comunque come ti ho già detto mi piace molto, vado subito a leggermi gli altri capitoli!!!

09/07/14, ore 10:07

Il primo capitolo già mi intriga! La bambina è così fredda, così lucida.
L'uccisione del micino mi ha fatto star male, visto che sono una convinta gattofila. Povero piccolo :-(
Passo a leggere gli altri capitoli!!!

06/01/14, ore 01:41

L'inizio è indubbiamente d'effetto, buono, evocativo (non troppo).

Poi, nonostante tutto, sembra un perfetto calando. Di tensione, soprattutto.

Un po' come quelle saghe horror i cui episodi sono sempre più banali a ogni film che passa.

Ma qui sono capitoli.

Questo quinto è il "salto dello squalo": la tiritera è sempre quella.

Uccidi, gioca con gli organi interni perché dona senso di potere, poi si stufa, addenta un po' il cuore, se c'è un pene fa lo stesso, si masturba e poi sbarazziamoci delle prove.

Insomma, sta povera maligna sta cominciando ad annoiarsi, lo si vede molto da questo quinto capitolo.

E il lettore con lui. Per fortuna le vele vireranno nei prossimi capitoli, diciamo che comunque questo è il capitolo più debole di tutta la fiction.

22/08/13, ore 00:48

Ooooh yess, siamo entrambi del team "dolcezze assatanate e psicologicamente instabili" ahahah
Diabolica, ma così naturale.
Una dodicenne, drogata dal piacere che prova a sbrindellare la gente.
Non si può certo non complimentarti per l'originalità.
Un consiglio: dovresti, a mio parere, evitare punti interrogativi tra parentesi, come quello iniziale o "Quel giorno compii il mio primo omicidio o dovrei dire gatticidio (?)".
In generale, però, ottima sintassi e grammatica.
Bello stile, personaggi credibili (per quel poco che ho letto).
Passi tra le mie ricordate, appena avrò tempo andrò avanti a leggere :)

20/08/13, ore 09:24

I miei complimenti sei bravissima la tua storia è fantastica adoro il genere horror e questa storia è semplicemente favolosa

18/08/13, ore 23:34

"-Si. Ti avevo chiesto se ti andrebbe di sapere per quale motivo sono qui... Credo di potermi fidare con te, ho bisogno di parlare con qualcuno anch'io, so che avvolte sembro strana, ma siamo qui tutti per un motivo, e anch'io come tutti voi ho dei problemi, solo che al contrario di molti io non mi espongo, preferisco rodermi internamente da sola. Ma voglio fidarmi di te.- disse concentrando il suo sguardo sul mio volto."
Scusa se ti ho mandato tutto il paragrafo, ma non potevo fare altrimenti. Leggendo le tue risposte nelle recensioni, non ho fatto a meno di notare che non è un errore di battitura, bensì un tuo errore, molto grave. Si dice a volte non avvolte

Quelle parole mi spiazzarono un po', rimasi qualche istante a guardarla senza dire una parola, ha bisogno di parlare? sarò lieta di ascoltarla.
Quelle parole mi spiazzarono un po'. Rimasi qualche istante a guardarla, senza dire una parola. Ha bisogno di parlare? Sarò lieta di ascoltarla.
Hai sbagliato la punteggiatura.

-Non dire così! non sei pazza, nessuno di noi lo è. Siamo solo incompresi... Perché tentavi il suicidio? come ti sentivi?-
-Non dire così! Non sei pazza, nessuno di noi lo è. Siamo solo incompresi...perché tentavi il suicidio? Come ti sentivi?-
Dopo i punti sospensivi va la lettera minuscola, e dopo i punti esclamativi e interrogativi la maiuscola.

-Mi tagliavo, lo facevo perché la mia vita non mi soddisfava, mi sentivo vuota, solo quando tagliavo a brandelli la mia carne mi sentivo accettata dal mondo.-
Tagliarsi -correggimi se sbaglio- significa tagliarsi con la lametta, non si arriverebbe mai a tagliarsi a brandelli la carne!

-Ti capisco! Sai... non ho ucciso solo mio padre, ho squartato molte altre persone, gente innocente, solo per colmare il vuoto che regnava dentro me e che continua a lacerarmi ogni secondo della mia vita.- confessai abbassando lo sguardo.
-Ti capisco! Sai, non ho ucciso solo mio padre, ho squartato molte altre persone, gente innocente, solo per colmare il vuoto che regnava dentro me e che continua a lacerare ogni secondo della mia vita.- confessai, abbassando lo sguardo.
Hai solo sbagliato il tempo verbale e la punteggiatura.

-So cosa si prova, so come si ci sente quando hai un vuoto dentro che ti lacera il cuore ogni istante e l'unico modo per placare il dolore è fare del male a te stessa o agli altri. Il sangue! Il sangue è la cura, è lui che placa il nostro dolore.-
-So cosa si prova, so come ci si sente quando si ha un vuoto dentro che ti lacera il cuore ogni istante e l'unico modo per placare il dolore è fare del male a se stessa o agli altri. Il sangue! Il sangue è la cura, è lui che placa il nostro dolore.-
Hai sbagliato a scrivere i verbi, passando dalla terza persona alla seconda.

Passando alla storia,
Questo capitolo è abbastanza buono, ma forse la sezione giusta era il giallo. Cerca di essere più horror possibile nei prossimi capitoli, perché così non va bene.
Alla prossima,
Sloopers.

18/08/13, ore 20:50

Wow! Adesso anche Rebecca diventerá una serial killer come la nostra Claire xD
Mi sto lentamente affezionando a Claire e sono felicissima che abbia trovato in Rebecca una "sorella" :)
Sono impaziente di scoprire quale piano si inventeranno per fuggire dal manicomio e resto in trepidante attesa di un tuo aggiornamento :-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]