Can you keep a secret?
di pheiyu

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/03/14, ore 21:36

Hei!! Caro caro Nott, serpeverde in ogni misera cellula del suo corpo. Che nervoso che mi fa venire, riesce a rovinare quel momento di intimità che si è creato tra le loro menti, finalmente stavano riuscendo ad aprirsi l'uno con l'altra e poi SBAM! Arriva la notizia bomba che riesce a rovinare qualsiasi cosa. Molto molto carina questa fanfiction, davvero scritta bene e con dei bei personaggi. Complimenti davvero :)

29/12/13, ore 13:58

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! qui le cose stanno diventando sempre più complicate e difficili da seguire per me che non ho una buona memoria... xD Sinceramente ho un po' di dubbi sulla storia della scommessa, anche se non so ancora come andrà a finire, personalmente il clichè del tipo che scommette e poi si innamora della tipa e lei si arrabbia e non lo vuole più vedere ma lui alla fine riesce a farle cambiare idea è un po' scontato e visto e rivisto in mille storie...ma ci sono ancora altri capitoli da leggere e chi lo sa se le cose andranno veramente così! ;) Lo stile e la scrittura sono piacevolissimi da leggere come sempre e sono interessanti i pensieri di Draco sul padre, ora sono curiosa di sapere cosa farà Silente con Harry e Draco!
Aspetto il prossimo! :)

26/12/13, ore 18:11

Ho aspettato un pò a recensire perchè ho dovuto rileggere alcuni passi della storia: ad esempio non ricordavo più che Draco avesse realmente scommesso con Theo.
Devo dire che le cose iniziano a complicarsi ulteriormente e la presenza di Lucius è un ulteriore motivo di preoccupazione per Draco: sente di provare qualcosa per Hermione (anche se ancora non lo ammette) e al contempo non riesce a trovare la forza per svincolarsi dalle rigide regole e imposizioni imposte da suo padre.
La scena finale mi ha strappato una risata perchè, nonostante la situazione drammatica, mi è sembrato che Draco quasi aspettasse la reazione di Harry a mò di atto di scusa nei confronti di Hermione. Diciamo che sapeva di meritarselo.
Ora mi chiedo cosa altro capiterà e quando la giratempo comincerà ad avere un ruolo determinante per lo svolgersi degli eventi.
Baci BABY

23/12/13, ore 11:32

Ciao Pheiyu! Accidenti a Theo, a Draco e alle loro scommesse!! Però c'era da aspettarselo che prima o poi Hermione sarebbe venuta a conoscenza delle poco lusinghiere intenzioni di Draco...Tuttavia è ugualmente brutto leggerlo, perchè sembravano che i sentimenti di Draco fossero sinceri (e, forse, lo sono davvero). In più se la pozione non aveva nessun effetto, qualcosa di reale c'era.
Altra brutta notizia è la presenza di Lucius: finchè è così vicino sarà più difficile per Draco ribellarsi al suo volere. Come ad esempio il fatto di sposare Astoria Greengrass. Speriamo che Silente riesca ad inculcare un po' di buon senso in quella zucca vuota di Lucius, anche se dubito fortemente che ciò possa accadere.
Ora sono curiosa di sapere perchè ha convocato sia Draco che Harry nel suo ufficio. E a tal proposito, mi è piaciuta tantissimo la reazione di Harry: Draco se lo merita tutto quel pugno...E credo che lui stesso ne sia consapevole.
Tra l'altro, stavo riflettendo ancora sulla figura misteriosa che si è spacciata per Draco. Escluso Lucius, che io avevo sospettato semplicemente per il fatto che usava il termine "Mezzosangue" per rivolgersi a Hermione, non avrei altri sopsetti. Tuttavia mi è venuta un'altra idea: i titoli dei capitoli sono importanti, vero? In tal caso, se la persona fosse Piton? Potrebbe essere?
Ok, la smetto di proporre teorie assurde :)
Al prossimo capitolo! Baci
P.s. Ti auguro solo Buone Feste! ^_^

23/12/13, ore 00:19

Pheiyu,finalmente! Mi sei mancata! Sappi che sei una persona oltremodo crudele, non puoi lasciarci in sospeso nel mezzo dell'inaspettato arrivo di Lucius! (: E'magnifico,ogni volta che penso di aver capito qualcosa...tu riesci sempre a sorprendermi! Mmm...comunque Silente mi insospettisce non poco,anche più di Lucius...che sia lui,alla fine,la mente criminale dietro tutto? xD Di sicuro c'entra qualcosa con l'improvvisa alleanza tra Harry e Draco...ma come al solito la risposta non sarà quella che mi aspetto! A D O R O questa fic. Insomma,a quando il 16esimo????????!!!!!!!!???? :D

21/12/13, ore 15:38

Non posso scrivere parolacce, peccato, perché ne avrei davvero tantissime per quel figlio di buon padre di Draco.
Davvero.
Non me lo aspettavo, forse mi aspettavo una cosa del genere, ma non adesso, cioè non so se mi spiego, ma è successo tutto così velocemente che non ho quasi nulla da dire.
Un bacio,
Elvass:**

21/12/13, ore 13:11

:O meraviglioso questo capitolo! :D la reazione finale di Harry è stata proprio quella che mi sarei aspettata :) E la questione "filtro d'amore"? Oh, santo cielo! E chi se lo sarebbe mai aspettato?
ah! Te l'ho detto che amo il modo in cui caratterizzi i personaggi? Bene, ora lo sai <3 AMO il modo in cui i personaggi sono tratteggiati! In particolare la figura di Malfoy è stata a dir poco fantastica! *ç* Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

05/11/13, ore 22:00

Harry è stato dolcissimo! E l'incontro di Hermione con il finto Draco mi ha confuso le mie idee già confuse di loro... prima stavo andando ad esclusione: ovvero deve essere Serpeverde, deve poter avere accesso alla Sala Comune, sa più o meno tutte le mosse del vero Draco, viene chiamato Re delle Serpi... però sappiamo che non può essere Blaise perché il ragazzo è già presente di suo, escluso anche Tiger e Goyle, perché beh, sono Tiger e Goyle, escludo anche Lucius Malfoy perché a quanto pare è il supplente di Difesa contro le arti oscure e a questo punto chi rimane??? Theodore Nott! Dimmi che ho indovinato?? Non credo...ma tu fammi felice!

01/11/13, ore 08:15

E' da un pò che avevo messo la storia nelle seguite ma non avevo mai avuto il tempo di leggerla.
Devo dire che quando ho iniziato...non ho più smesso.
Davvero interessante, originale, ben scritta e anche scorrevole. Cosa desiderare di più?
Hai creato un intreccio davvero complicato e che soprattutto non ho idea di dove potrebbe portare. Di solito mi azzardo sempre a fare ipotesi perchè mi diverte un mondo vedere se ci azzecco oppure no; in questo caso, però, non saprei proprio da che parte iniziare.
Se Harry è riuscito ad ingannare Ginny vuol dire che non è molto diverso dall'Harry che lei conosce e quindi vuol anche dire che non arriva da un futuro troppo lontano. Mi chiedo perchè l'abbia voluta ingannare molto più di quanto il Draco del futuro abbia fatto con Hermione.
E poi perchè si sono scelti come complici Susan e Blaise? E Lucius cosa c'entra? E' a lui che si riferiscono come "Re delle SErpi"?
Quante domande che penso rimarranno senza risposta ancora per un pò. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Baci BABY

31/10/13, ore 18:29

Ciao! Finalmente ho un po' di tempo e riesco a lascaiiare un commento a questo bellissimo capitolo.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo ma, devo ammettere, mi ha confuso ancora di più quelle poche idee che avevo. Mi ha sorpreso il fatto che la figura ammantata fosse un finto Malfoy, speravo di avere qualche indizio in più. Poi nel leggere, soprattutto per il modo con cui la figura chiamava Hermione, mi è venuto da pensare che fosse Lucius Malfoy sotto Polisucco. Però la figura si è dissolta e Malfoy è il nuovo insegnante di Difesa e...Niente, sono di nuovo punto e a capo e senza nessuna conclusione. È leggermente frustrante la cosa, ma tu sei brava a gestire tutto questo mistero e a tenere noi poveri lettori sulle spine :)
Cmq mi è piaciuto anche il momento con Harry e Ginny. Lui ci ha messo un po' ma è bello vedere come adesso riesca a parlare sinceramente con lei.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! A presto, baci :)

29/10/13, ore 14:11

E anche se in ritardo rieccomi! Ho sempre più dubbi e pur con tutte le possibilità possibili ed immaginabili, non riesco ancora a capire come te ne tirerai fuori... Doppioni ovunque e misteri fittissimi... questa storia è impareggiabile! Recensione corta, perché sono troppo sconvolta...sentiti in colpa.
Un bacione.

29/10/13, ore 11:39

Faccio schifo lo so!! Ben 3 capitoli da recensire!!!! Odiami,mi farà sentire meglio.
Comunque tornando a noi...ma i due sconosciuti sono gli Harry e Draco del futuro? L'oggetto caduto non bene identificato...una Giratempo,forse? E se fosse così...perchè? Amo questa storia,mi intriga assai e ora corro a leggere il 14esimo,che sono sempre più curiosa e avida di notizie!
Can you keep a secret spacca,sappilo, e tu hai davvero un gran talento, non solo per il tuo modo di scrivere ricco ma "pulito",ma per la splendida trama che sei riuscita a creare attorno ai personaggi (sempre più IC,solo Harry forse è più scemo del solito). Brava,brava,brava! A tra poco (:

29/10/13, ore 10:19

Ciao! Eccomi ancora :D Capitolo molto più interessante anche se ho odiato profondamente Hermione per non aver dato un nome, mannaggia a lei! E adesso mi lambicco il cervello >.<
Cmq ci sono state un paio di... imprecisioni? Se possono definirsi tali...
"ficcarsi" è un terribile nome che hai utilizzato. Secondo me andava meglio "conficcarsi" piuttosto che "ficcarsi". Mi sa troppo di dialettale.
Così come:
"Posso sembrare calmo, Ginny, ma ciò non significa che sia davvero calmo."
Due sono le alternative:
1. o metti in evidenza quel "davvero" con virgolette o cambiando da corsivo a normale, oppure
2. cambi la frase e sfrutti un pronome:
"Ma ciò non significa che lo sia davvero."
che, secondo me, va molto meglio, la ripetizione suona un po' fastidiosa.
Comunque è come sempre piacevolissimo leggerti...:) Specialmente perchè non fai aspettare mesi prima di una tua pubblicazione xD

29/10/13, ore 09:49

no giuro, pensavo di aver capito tutto ma non ho capito proprio niente... :(

29/10/13, ore 07:48

Ok, comincio col dirti che amo questa storia, che mi ha appassionata fin da subito e che ogni volta aspetto un tuo capitolo con impazienza! ma credo che questo te l'abbiano detto già in molti hahahah
È tutto incasinato hahahah ho ipotizzato qualcosa, ma non credo sia quella giusta, in tal caso sarei veramente troppo shoccata ed anche impressionata hahahah
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo per vedere se le mie ipotesi sono reali o no hahhaha
Un bacio,
Elvass:**