You have stolen my heart.
di LilyOok_

11/09/16, ore 17:51

Ciao, cara!
Molto bella come sempre questa one shot e poi oltre tutto è anche molto dolce *^*
Mi fa molto piacere per Bilbo che lui abbia trovato una Hobbit da amare, sopratutto dopo tutto quello che ha passato è giusto si meritava un po di felicità *^*
Peccato che nel film non si così e nemmeno nel libro T.T
Comunque complimenti! U.U
Un grosso bacio! :*
Fuji

09/08/16, ore 14:43

Ciao tesoro!!
mamma mia, è passata una vita da quando me ne hai parlato, scommetto che hai pensato che me ne fossi dimenticata :P
muhahahaha, invece eccomi quaaaa, anche se sono in vacanza mi sembra comunque di aver pochissimo tempo, e, sopratutto, troppi commenti in arretrato çç.

Oddio, devo dire che da te non mi sarei mai mai mai aspettata una storia del genere, su Bilbo, ahahahhahaha, e per quanto a me piaccia vederlo assieme a Thorin, devo dire che ho trovato la tua storia di una tenerezza incredibile *^*, che me lo ha fatto amare ancora di più di quanto già non faccia e mi ha fatto invidiare da morire la Hobbit fortunata che se l'è sposato *^*. Bella l'idea di darle il nome di sua madre (ossia Belladonna Tuc): questo lascia già intravedere che donna eccezionale dev'essere. Difatti è riuscita a conquistare il nostro Bilbo, andando oltre la sua timidezza e soprattutto oltre le dannate maldicenze degli altri Hobbit da quando lui è tornato a casa -.-, dannati!
Bella tutta la parte relativa a corteggiamento e matrimonio, ma, ancora di più, bella, anzi bellissima la parte della notte di nozze vera e propria ^O^! si nota una grandissima armonia tra questi due Hobbit, che sembrano intendersi alla perfezione: difatti lei lo fa sentire subito a proprio agio, e lui, incoraggiato dall'affetto della moglie, si scioglie velocemente e riesce a prendere il controllo della situazione, regalandole un'esperienza unica. Niente, la invidio da matti :P e sono sicura che Bilbo piano piano ci prenderà sempre più la mano, ahahahahah :P.
Mi ha fatto stra ridere anche il fatto che lui sia tipo andato in shock nell'apprendere che diventerà padre, ahahahahah, c'era da aspettarselo ^^. Avrei tanto voluto vedere la sua faccia!! Me lo immagino tipo svenire come durante la cena coi Nani: "io.... nope"-> sbam!

complimentoni tesoro, mi è piaciuta tantissimo!
un bacione dalla tua,

Benni/Dis

ps: ma tra l'altro tu come stai?? che combini? ti stai godendo l'estate? è una vita che non ci sentiamo :'(... spero di rileggerti presto!

14/06/14, ore 09:02

Ciao Lily,
La storia è scritta benissimo e, dalla tua narrazione, sembra di vederlo Bilbo, impacciato ed emozionato, un vero gentil-Hobbit. La storia, semplice ma ad effetto ed anche la situazione e la descrizione del rapporto rimane sempre in un oasi di romanticismo. Brava davvero :3

10/09/13, ore 23:00

Ciao Lily,
FF veramente bella e intensa!
Sinceramente all'inizio ero un po' titubante, un FF su Bilbo Baggins ho pensato fra me e me, in questi panni... invece mi sono dovuta ricredere. Anche la tua scrittura molto fluente, si riesce a leggere senza rimanere con la lingua incastrata per via degli errori.
Ho trovato il personaggio di Bilbo come l'hai descritto impacciato e timido che rispecchi molto la sua personalità originale, anche se ti ripeto faccio fatica ad immaginarmi Bilbo in una situazione del genere.
Per quanto riguarda Belladonna, l'ho trovata molto dolce e secondo me sarebbe stata una compagna veramente ottima per il Signor Baggins. Molto tenera e dolce la sua dichiarazione davanti il villaggio, quando l'ho letta ero tipo "Vai Bilbo!".
Concludendo verramente bella FF, struttata bene e molto fluente la lettura!
Bè che dire ancora, alla prossima.
Baci Baci Lady Oakenshield!
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 11:01 pm)

30/06/13, ore 21:42

Ciao!!! Che bella storia, molto romantica!! Daltronte Bilbo Baggind è e rimarrà sempre un hobbit rispettabile xD L'imbarazzo e i timori sono parte dello hobbit che abbiamo imparato a conoscere, una parte che invece non conoscevamo era quella passionale, ora ne abbiamo un idea xD Belladonna mi è piaciuta molto come personaggio, che carini quei due!
Davvero complimenti, con il tempo stai migliorando tantissimo!
Ci sentiamo alla prossima storia,
TWIR

30/06/13, ore 16:11

Ciao Lily!!
Ff davvero bella e emozionante!!
Partendo dal titolo, devo dire che è molto bello e dolce!! Si addice bene alle vaire scene descritte nella storia, dall'inizio fino alla fine! :-)
Bilbo Baggins che arrossisce mostra bene la sua tenerezza e timidezza! Timidezza che riesce a sconfiggere quando chiede a Belladonna di sposarlo di fronte a quasi tutto il villaggio!!
Tra l'altro anche la sua dichiarazione è molto bella!! Chi non vorrebbe riceverne una del genere? XD
Personalmente non riesco a immaginarmi Bilbo in un situazione così intima come la prima notte di nozze, comunque, a mio avviso, hai davvero descritto bene la scena, rispettando anche la personalità del protagonista.
Ad esempio, leggere che inizialmente il Signor Baggins era alquanto impacciato, penso rispecchi bene quello che è il carattere di Bilbo.
Comunque è proprio tenero!! Anche quando è preoccupato che tutto vada per il verso giusto, dimostra di essere molto dolce e attento nei confronti di sua moglie!!
Il finale è davvero tenerissimissimo!! Bilbo avrà un figlio!! XD
Anche se io mi sono immaginata un suo possibile svenimento causato dalla troppa emozione, nel ricevere questa notizia dalla moglie!! :-)
Ancora complimenti e alla prossima!!
Ciao ciao!!