Monologo
di Kiruzy

01/07/13, ore 21:43

intrigante.
non trovo parola migliore!
è tutto... davvero, non trovo parole.
all'inizio ero molto d'accordo con Yara. Sarebbe bello passare un po' di tempo con se stessi, da soli, tanto per conoscersi meglio.
poi è arrivato Bill, non mi aspettavo proprio, ma è stata una bellissima sorpresa.
da qui il tutto si è sviluppato in modo molto complesso ed intricato, Yara pensa bianco, Bill pensa nero.
Yara continua a farsi mille domande, Bill sembra conoscere tutte le risposte, l'ho trovato molto cinico, ma mi è piaciuto davvero tanto!
bhè, dopo tutto quello che ho letto non posso di certo lasciare la tua 'provocazione' senza una risposta: l'ho considerato sicuramente un Dialogo. non credo si possa parlare di un monologo se si parla con una parte di se stessi, quindi sì, sono sicura che questo sia un FANTASTICO dialogo. dalla fine bizzarra e inaspettata ma davvero un fantastico dialogo!

passo solo a fari notare un paio di distrazioni e di errori che ti sono sfuggiti:
" un vero enigma forse e questo che mi rende tanto interessante" --> hai lasciato indietro dei pezzi: e forse è
"forse e per questo che mi sto interessando a me.." -->piccolo errore di distrazione: forse è ; inoltre alla fine della frase mieti solo due punti di sospensione mentre ce ne vorrebbero tre ;)
"Mi immagino seduto su un muretto che osservo il panorama" --> quel 'che' non è perfettamente corretto, suggerisco un mentre ^^
"Perché sei parte di me ma sei diverso da me…" --> generalmente prima dei 'ma' ci vuole la virgola :)
"e culle persone credono davvero che tu esisti…" --> sarebbe: quelle persone; inoltre il verbo corretto da inserire in questo contesto non è 'esisti' ma 'esista' ;)
dopo che Bill dice 'sono anche i tuoi comportamenti' non hai lasciato lo spazio con la arte di Yara.

PS. questa finisce dritta dritta fra le Ricordate!

30/06/13, ore 22:37

Molto carina questa storia ^^( a tal proposito io l'ho trovata una discussione più che un monologo) Sai mi sn identificata nei due "personaggi",perché IO sn pazza al 100% infatti ho un alterego che mi sta vicino e mi consiglia :P (ok chiamate uno psicologo e uno psichiatra) Cmq mi è piaciuta moltissimo complimenti.Saluti -Irene_Violet
(Recensione modificata il 01/08/2013 - 02:13 pm)