Soter
di Deilantha

02/07/13, ore 12:05

Bella, uno spaccato breve e intenso, ricco di emozioni e di storia (scusa il gioco di parole :) ) Mi ha colpito moltissimo, sei riuscita a rendere lo statista uomo, vivo, la figura storica è tornata in vita !
Bravissima!

Nemainn

01/07/13, ore 22:06

E poi scopro che Magnesia non è solo una purga, ma una città fluviale dell'Asia Minore....
A parte gli scherzi, che eri brava a scrivere, cara sorellina lo sapevo, ma che addirittura eri capace di scrivere di tutto , persino storie tratte dall'Antica Grecia no...
Complimenti vivissimi, potresti scrivere anche un libro storico...
Il linguaggio forbito, le scene e le ambientazioni, sono così dettagliate che sembrava di vedere un film ( io, chissà perchè vedevo Alexander, ehehehe)
Sei unica del tuo genere e questa storia lo conferma ancora una volta!!

01/07/13, ore 21:40

Tesorooooooooo, anche se non conosco la storia, con questo contest ti ringrazio ho capito a grandi linee cosa sia successo, beh sei bravissima, riesci a scrivere di tutto... sei davvero una grande, riesci a spaziare in tantissimi argomenti, anche io adoro la storia greca... e la cultura classia... ho sempre amato l'iliade e l'odissea, ed ho letto questo contest con piacere. Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa moreeeeeeeeeeeeeeeeeeee faccio tifo per teeeeeeeeeeeeeee.....!!! (ma ancora non sai il risultato? ) spero che vada o sia andato beneeee, tifo sfegatatop per teee... pepepepepeppepeppepeeeeeeeeeeee!!! Brava brava more tvtttttttttttttttttb continua cosiii!!!

La tua Niky ApinaEchelonHachyTwilighters non che terza parte del cerbero della fratta ombrosa ^_^

01/07/13, ore 19:41

Il mio approccio alla storia è alquanto "scolastico", Moglie.
Mi ha sempre affascinato la storia greca, ma ammetto di essermi limitata ad una conoscenza superficiale e sicuramente non lettararia.
Detto ciò, questa piccola OS mi ha complita particolarmente.
Per due motivi.
Uno: ovviamente è come sempre la tua capacità di rendere affascinante e leggibile qualsiasi cosa tu ti metta in testa di scrivere e trasporre.
Due: pur essendo una OS per nulla accessibile a tutti i gusti mi ha colpita per l'eterna lotta contro se stessi e i valori di fedeltà che spesso tradiamo.
Vuoi per vendetta o per mancanza di veri ideali, per tornaconto personale o semplicemente per stupidità.
Il finale, che come ho letto è una tua interpretazione ai fatti davvero accaduti, mi è piaciuta.
E mi piace, per una volta, credere al pettegolezzo: che Temistocle abbia posto fine alla sua vita pur di non tradire quello che più ha amato.
Brava brava e ancora brava!
Il contest e chi ti ha lodato, ha perfettamente ragione! Bacissimi! Ti amorodolo!