I Pinguini di Madagascar: Presa di Potere
di Fluffy Jpeg

03/02/15, ore 12:41

certo che ''farò il buono''vabbè,parlando del capitolo: mi è piaciuto,ma ti sei soffermata troppo su Julien,ma nonostante ciò è venuto abbastanza bene.la parte che mi è piaciuta di più quando Clemson ha detto ''grazie Kowaski!''è la mia parte preferita. passo e chiudo agentex

03/02/15, ore 12:14

solo una parola:bello!è un capitolo particolareggiato,ben fatto e stupendo,ma,soprattutto, lungo!E poi in questa storia vuoi mettere in evidenza Clemson,che è comparso si e no per 3 episodi...e lui,come dire,non è il solito villain psicopatico che cattura i protagonisti con qualche aggeggio strano(normalmente opera di Kowalski) e gli racconta il suo malefico piano;no,lui agisce nell'oscurità e scrupoloso guarda ogni dettaglio,ma non credo che arrivi ad uccidere!E io,personalmente, non capisco che gioia c'è nel comandare due scimmie-gatto!:uno più ebete di Julien e l'altro sempre annoiato e col buon senso che per Clemson non credo vada bene!per ora è tutto,passo e chiudo agentex

02/02/15, ore 21:11

bel capitolo e poi il titolo...è uno di quelli a effetto,complimenti!Davvero anche io avevo considerato Julien un po' più riflessivo e poi c'è anche un episodio della serie che lo fa vedere che sa pensare e che è affezionato ai suoi sudditi:addio Maurice...mi sembra si chiamasse così l'episodio,e comunque lì Julien fa vedere quanto tiene al suo braccio destro;al rischio di essere ripetente passo e chiudo agentex

04/03/14, ore 01:03

Ciaoo molto bella, mi incuriosisce sempre di più XD
Perché non la stai più continuando? Io voglio sapere!!!!!! :D
Un bacio e alla prossima ♡

23/02/14, ore 13:35

E' bellissima questa fiction! Mi piace particolarmente la parte di Hans, sarà perchè è il mio preferito XD Ma mi piace tutta!! Se devi finirla, FINISCILA subito!! Non posso stare sulle spine, è mitica!

08/12/13, ore 20:23

Fantastico FANTASTICO FAN-TA-STI-CO!!! <3
La storia è originale e carica di emozioni e tu le descrivi benissimo! è come se le provassi io in prima persona!
Quando Kowalski è entrato in depressione sarei voluta entrare dentro il pc per abbracciarlo, mi ha davvero scosso dentro... Immaginare Mortino che fa cadere giù Clemson è stato mondiale! xD E il capitolo dedicato a Hans e Savio era troppo divertente soprattutto l'ultima frase! XD Quando Skipper ha schiaffeggiato Kowalski sono rimasta di sasso come se fossi lì con gli altri protagonisti a vedere la scena...
e per ultimo ho avuto davvero paura per Skipper quando ha ricevuto quelle sprangate tentando di vendicare il coraggio di Maurice e Mortino e soprattutto quando ho letto che Clemson è riuscito a fargli ingoiare il virus... lì mi è quasi venuto da piangere! avrei voluto strozzarlo!! Ce la faranno i nostri amici? Riusciranno a sconfiggere Clemson? O vogliono un mio piccolo aiuto? XD no scherzo! Sei bravissima! =D spero di leggere presto il seguito di questa ff! =D bacio Djaly! :*

03/12/13, ore 22:30

Ciao! ^_^
Inizio dicendoti che sì, questa storia continua ad essere interessante e intrigante, per cui è d'obbligo (:D) continuare nella lettura. Insomma, l'ho iniziata ed è giusto finirla, no? XD
Anche questo capitolo è stato emozionante e bello. u.u È stata una lettura piacevole e scorrevole, ma anche angosciante, in alcuni tratti.
Come ti avranno fatto notare, la scena della sgridata epica - perché non ricordo di aver mai visto Skipper così arrabbiato O.o - è stata la scena che ha più colpito, quella più carica di tensione. Descritta in modo impeccabile. Mentre leggevo quelle parole, mi si formavano in mente le immagini di quella situazione.
Povero Kowalski. Io, al suo posto, non ce l'avrei fatta a non piangere; sono abbastanza emotiva... Ma Kowalski è stato in grado di non lasciarsi andare alle lacrime, anche perché in fondo sapeva che se l'era meritato.
E così, il caro e buon vecchio Skipper lo sapeva, perché ha origliato la conversazione tra Kowalski e Soldato. Immagino che, comunque, sarebbe potuto arrivare a sospettare di Kowalski, in ogni caso. Non fraintendermi, non intendevo dire che Kowalski è cattivo, ma dato che si sa che le sue invenzioni molto spesso non portano nulla di buono, Skipper avrebbe potuto immaginare che era un suo scarto e che il cattivo di turno ne sarebbe potuto entrare in possesso.
Ma dimmi: come hai potuto ridurre così Skipper? TT.TT Non immaginavo che sarebbe stato infettato dal virus... Non credevo che Clemson fosse così cattivo. Clemson, queste cose non si fanno, no no. u.u
Quindi vederlo già così destabilizzato dover dare una lezione esemplare a Kowalski, mi faceva un po' tenerezza (*^* puccio puccio Skipper :3) perché si vedeva che faceva fatica... Anche se Kowalski non dimenticherà molto facilmente i suoi sberloni.
È stato un momento di massima tensione, avevo il fiato sospeso, come i presenti alla scena.
Davvero, è stata una scena molto forte, che mi ha colpito dritto al mio piccolo cuoricino, come già detto una sgridata epica. Ma per fortuna, poi, i toni si distendono, finito il compito gravoso del genitore. E Skipper si trova a dover spronare Kowalski, proprio come un padre farebbe con suo figlio.
Poi c’è Clemson. Devo dire che in questo capitolo è stato un po’ odioso, come un cattivo che si rispetti. Uno di quei cattivi che non puoi far altro che maledire e odiare, perché si comporta in modo così crudele e, tra l’altro, ci trova pure gusto.
Qui, Clemson crede di avere, ormai, la vittoria in pugno, per cui festeggia alla riuscita del suo piano. Ma caro Clemson, lo sai che non bisogna mai cantar vittoria troppo presto?
Del resto, alla fine di questo capitolo ci hai lasciato un segnale di speranza, una flebile luce, che promette un ribaltamento della situazione. ;)
E Re Julien è guarito, finalmente! =) Il veterinario ha trovato la cura. ^^
Devo dire che mi sono piaciute le scene riflessive e solitarie di Re Julien. Quel suo continuo guardare al Cielo, punto di riferimento, una costante nella sua vita; molto bella la considerazione che il lemure fa del volgere al termine della sua vita con lo spegnersi del giorno.
Sono sollevata che sia finalmente fuori pericolo. Felice e forte come le stelle, che brillano sicure e decise nell’alto dei cieli.
Ora, spero che Kowalski riesca a trovare una cura e poterla dare a Skipper prima che si indebolisca troppo. O.o
Comunque è da notare come Skipper sia resistente al dolore, dato da anni e anni di addestramento e ferrea volontà, ma probabilmente non potrà fare molto contro un virus di tale portata…
Speriamo in bene... :)
Rinnovo i complimenti!
Sempre curiosa, attendo il seguito!
A presto! ;)
Selly
Ps: tranquilla, se non hai potuto rispondere alle recensioni. :) È normale, con tutti gli impegni che si hanno. E poi, sei sempre stata gentile e disponibile a rispondere. ;) Credo che non ci sia scritto da nessuna parte che sia obbligatorio farlo, è più che altro una consuetudine; una gentilezza che si sente di voler fare… è vero, fa piacere vedere che l’autore abbia risposto alle recensioni, così da poter instaurare una conversazione, uno scambio di opinioni – è vero che lo si potrebbe fare contattandolo via messaggio anche in altri momenti, ma io mi farei troppi problemi, pensando “lo disturberò?. Non sentirti legata a doverlo fare; con questa mia opinione non volevo sembrare arrogante o antipatica… Se ti ho offeso, in qualche modo, ti chiedo scusa, non era mia intenzione.
Comunque sia, io continuerò a seguire questa storia e se avrò la giusta ispirazione ed essere in un buon mood – perché sì, io ho bisogno di essere in un determinato stato mentre scrivo la recensione XD Sono tutta matta, lo so. :D – ti lascerò un commento. Come sai, la tua storia mi piace moltissimo, perciò… C:
Ciao * ora mi dileguo per davvero! *

01/12/13, ore 23:19

Oh ma che bella! Sono commossa, finalmente qualcuno che scrive storie sui Piguini di Madagascar in modo egregio :') Non sono l'unica idiota a cui piacciono allora :')
Complimenti, complimenti complimentosi per la storia! Adoro come racconti ogni singola scena con un grande carico di suspance! Sei davvero brava, rendi con grande stile i pensieri, i sentimenti di ogni personaggio. Ogni scena era bem ponderata e la scelta delle parole è stata più che ottima: la ramanzina a Kowalski è stata esemplare ma non umiliante e cattiva, l'atteggiamento sconvolto di Mortino era del tutto simile a quello di un bimbo e l'autorità di Skipper non mancava mai di porre ordine. Ti piace tanto Skipper vero? Lo descrivi molto bene, e noto che gode molto spesso di un ruolo se non centrale, importante nella storia:) Intrigante Clemson, davvero un bel cattivo ;) Spero che Skipper torni a stare bene, non me lo aspettavo che venisse anche lui avvelenato! Mi era passata per la mente una simile idea mentre mi gustavo il capitolo precendente ma speravo tanto di no. Ma in fondo, al pubblico piacciono vedere le grandi scene: quelle spettacolari, quelle inaspettate, no? Ottimo lavoro come sempre, e non ti preoccupare se non arrivi a rispondere :) Alla prossima!

01/12/13, ore 16:08

*prende un respiro profondo*
Sto male. Sono seria. Sto malissimo. Sento un peso sul petto per colpa tua… e non per la prima volta.
Arriverà il giorno in cui questo fandom mi farà venire un infarto e mi ucciderà, lo so ç_ç
*continua a respirare profondamente, sclera per un po’ per scaricare i nervi e infine si decide a scrivere qualcosa di sensato*
Santo cielo, che angoscia. Ma sul serio, dall’inizio alla fine. Non c’è un attimo di respiro. Questo capitolo si legge tutto d’un fiato, divorando parola per parola fino all’ultima, ansiosi di sapere cosa sta succedendo. Sul serio il prossimo sarà più dinamico? Okay, allora ci lascerò le penne definitivamente.
Yuhuu! Era dal secondo capitolo che aspettavo la tirata d’orecchi a Kowalski! Era ora! Spero che tu non mi fraintenda: io voglio bene a ‘Walski (come voglio bene a tutti e quattro), ma quando si sbaglia, seppure inconsapevolmente e/o con le migliori intenzioni, prima o poi tutto torna indietro e ci si ritrova costretti a pagare il conto… e questo emerge qui in modo tremendamente realistico. Non riesco comunque a rimproverargli niente, sicuramente anch’io al posto suo sarei stata terrorizzata di assumermi la colpa e avrei taciuto… Anzi, è stato pure ammirabile da parte sua non scoppiare a piangere di fronte alla sgridata di Skipper. Io avrei pianto senza ritegno come una fontana. E’ stata tanto angosciosa quella parte! Coraggio, ‘Walski, sappiamo tutti che puoi riscattarti quando vuoi!
“Il figlio era stato sgridato, ora bisognava spronarlo ad andare avanti. Perché in fondo, ci si crede sempre in lui.” … sto male, sto troppo male ç_ç
E da qui nasce spontanea la domanda… Come la pagherà Clemson? Non può cavarsela a buon mercato come le altre volte, illeso con solo e soltanto l’orgoglio a essere ferito. Questa volta ha superato un confine, è andato troppo oltre. Dovrà pur pagare per le sue malefatte in qualche modo ed essere semplicemente rispedito a Hoboken, accolto dalle derisioni dei suoi carissimi vicini, non è sufficiente… non è proporzionale alla colpa.
Mortino, dolce e tenero bambino ç__ç
Ma quanto è felice qui il lemuro rosso, neh? Quasi ci mancava che iniziasse a imitare Simba cantando “Voglio diventare presto un re”.
“Io mi preoccupo per i miei sudditi... continuamente.” … Aaaargh. Si permette pure di dire una cosa del genere.
E olé, adesso anche Skipper ha il virus. E ora chi terrà a bada Clemson? Kowalski, muoviti a trovare una benedetta cura!
Se non altro, almeno un pochino di speranza sul finale c’è, grazie all’ultima frase :°)
Oh, tu! Giovane degenerata! Come non hai potuto ancora rispondere alle tue meravigliose recensioni?! No che non ti perdono!
Okay, seriamente, parliamone un po’, poi questo discorso non intendo ripeterlo più. A parte che non sto prendendo in giro nessuno riguardo i commenti (nel senso che hai davvero delle belle recensioni, non le mie, per carità xD, però ne hai), a me non interessa se non mi rispondi. Cioè, sì, mi interessa, è un piacere leggere le tue opinioni ed eventualmente confrontarle, ma non è per avere una risposta che io recensisco (a meno che non scriva una critica o delle domande, ma non è il tuo caso). Recensisco perché so quante ore di lavoro possono esserci dietro un capitolo, io leggendoti percepisco l’impegno che ci metti e, per quanto posso, nel mio piccolo, voglio “premiarlo”, perché in fondo non mi ci vuole niente a buttare giù una schifezzuola di commento. Fine.
Okay, torno alla nera disperazione che questo fandom mi causa. Arrivederci ç_ç
Tanti, taaanti complimenti e alla prossima ^^

11/11/13, ore 21:34

Ciao! Ben ritrovata! :D Non sai che felicità scoprire il nuovo aggiornamento! ;)
Ho letto il capitolo due volte, così da mettere un po' in ordine nella mia testa, prima di stilare la recensione. ;)
Questo capitolo, come i precedenti, ha diversi punti di riflessione.
Partirei dalla scena iniziale, dal dolce e normale risveglio di Soldato. Per un solo attimo, sembra un giorno come un altro, la solita quotidianità annunciata dall'aroma del caffè di Skipper. Ma quando i suoi occhi incontrano la figura di uno Skipper più mesto al tavolo e sorprendentemente solo, allora anche Soldato ricorda in quale situazione grave si ritrovano.
Skipper è stato così dolce - forse non è esattamente la parola adatta per lui; lo so farebbe una smorfia al solo pensare che è stato associato ad un tale aggettivo! Ma è l'unico che mi è venuto in mente. O.o - e premuroso nel lasciare dormire tranquillamente Soldato, visto che gli altri non hanno potuto a causa della preoccupazione. Anche se, credo, oltre ad essere grato di questa concessione, Soldato si possa sentire anche un po' messo da parte, non preso sul serio. In fondo, i suoi compagni hanno bisogno anche del suo aiuto. Potrei sbagliarmi eh! :) Comunque, sono certa che ora che è sveglio, Skipper lo metterà sotto con il lavoro; è uno della squadra dopotutto. :D
Ho notato che, a volte, negli episodi non prendono molto sul serio Soldato, è come se abusassero della sua troppa bontà e gentilezza... Non credo sia molto corretto nei suoi confronti.
Ma è anche vero che gli altri membri provano verso di lui un senso di protezione, perché desiderano che preservi quella sua ingenuità e gentilezza che lo contraddistinguono.
E vogliamo parlare di Skipper? Del suo modo di mascherare – malamente! – la sua preoccupazione, di negare quanto tiene a Coda ad Anelli? È così puccio lui. :3
Insomma, ormai lo sanno anche i suoi sottoposti che considera importante il lemure, nonostante faccia fatica a sopportarlo la maggior parte delle volte. Ma re Julien è fatto così: o si ama o si odia; non c’è una via di mezzo. :D
Bisogna dire che Blowhole ci aveva visto giusto. ;) Re Julien è l’APP di Skipper (è un “autentico pezzo di pane” cit Mortino. Io non sarei d’accordo con il pezzo di pane, comunque…)
Dunque, stavo dicendo?
Certo che a Hoboken devono aver fatto un gran casino se sono riusciti a vedere che manca un animale che non è mai stato presente. O.o Ma come lavorano ad Hoboken?
Mi sorge una domanda, forse anche un po’ sciocca. Ma se c’è stato tutto ‘sto gran trambusto, come mai è fuggito solo Clemson? Insomma, non poteva scappare anche qualcun altro? Magari Hans? Anche se Hans potrebbe scappare quando gli pare e piace; non mi pare che il suo habitat sia molto chiuso,quindi potrebbe volar via…
Per Savio, la vedo un po’ più difficile, insomma per un boa constrinctor è abbastanza complicato passare inosservato…
Ma che bella la scena dei lemuri, ovviamente sempre tenendo conto della gravità della situazione. Re Julien è fortunato ad avere due fedeli servitori come Maurice e Mortino, sempre disponibili (quasi dai! XD) a compiere ogni desiderio del proprio re, anche se a volte non sono trattati con altrettanta gentilezza e premura.
Ma in questo momento si nota come i tre siano legati da un profondo legame d’affetto e possono lasciare correre sulle scortesie del re nei loro confronti.
E Mortino, il piccolo e dolce Mortino. *.* Anche nella versione arrabbiata resta sempre carino e coccoloso, soprattutto perché vuole difendere il suo re. Un vero amore. *^*
E quando rivela con orgoglio che è riuscito a buttare giù dal muro Clemson, riuscendo a meravigliare Re Julien è… è una scena così adorabile. E con i suoi modi riesce a far ridere Julien, riesce a fargli dimenticare la preoccupazione, la paura di non farcela… Per questo va proprio stimato. u.u
Quando poi Julien riesce a trascinare nella momentanea ilarità anche Mortino e Maurice… Davvero, mi si scioglie il cuore. È una scena davvero dolce e tenera. Mi piace, perché si nota il loro profondo affetto.
Un po’ mi dispiace per Clemson, perché lui non ha nessun che gli voglia bene quanto Mortino e Maurice ne vogliono a re Julien. Per non dimenticare che re Julien, qualunque cosa faccia, avrà sempre dalla sua parte i pinguini. ;)
Lo ripeto, è davvero fortunato. :D
E poi… e poi… perché hai fatto una cosa così terribile a Skipper? Insomma, perché lo hai fatto perdere contro Clemson? Che cosa mai gli farà? * Selly pone tutte queste domande con gli occhi pieni di lacrime – sniff sniff *
Ok, a parte questo pessimo siparietto, è davvero un colpo di scena quello che ci hai dato sul finale del capitolo. Un vero colpo basso da parte di Clemson. u.u
Non credevo che si sarebbe prestato a fare il cosiddetto lavoro sporco. Insomma, credevo che lui amasse di più distruggere i suoi nemici con la strategia, l’intelligenza, un qualcosa che non si può combattere – tanto per mettere un po’ fuori gioco Skipper!
E, invece, anche lui ama la vecchia forza bruta, mh.
Sono curiosa, ma anche spaventata, di scoprire che cosa mai Clemson ha in serbo per Skipper.
Non voglio che gli faccia troppo male, anche se sono sicura che Skipper abbia una soglia elevata di sopportazione del dolore…
Comunque sia, sono curiosa di sapere come prosegue. Immagino che i suoi uomini ( scommetto che sarà Soldato a porre la fatidica domanda! :D) si accorgeranno che qualcosa non va e andranno in suo soccorso.
Oppure sarà lo stesso Clemson che recapiterà loro il comandante, magari con un avviso di qualche genere…
Mi domando quando Kowalski rivelerà a Skipper che il virus è una sua invenzione. Immagino che non potrà fuggire alla punizione conseguente…
Ho una domanda: Skipper ha sentito nel discorso di Clemson che la colpa di tutto è da attribuire a Kowalski? Potrebbe essere una domanda sciocca, ma – se ricordo bene – non mi pare che lui abbia sentito tutto il discorso tra i lemuri, o se l’ha fatto, non mi sembra che si sia soffermato su questo punto.

“- E tu forse non hai capito che Kowalski è sempre la causa dei problemi dello zoo. E che li ha sempre risolti. -. Maurice fece una pausa. - Tutti. - calcò infine.”

Ho adorato la risposta di Maurice, convinto che Kowalski troverà la soluzione anche questa volta. Come sempre, del resto. ;)
Bene, credo di averti annoiato abbastanza. ;)
Al prossimo capitolo! ;)

10/11/13, ore 00:18

Ehilà :) è la prima volta che giro da queste parti di EFP e sono rimasta più che soddisfatta di quello che ho trovato :D Ultimamente mi è venuta la fissa dei fantastici Pinguini di Madagascar e, sperando in un miracolo, sono andata a controllare se vi fossero fanfiction a riguardo credendo in un fallimento, e invece :D
Mi sono letta di buona lena tutte le tue scritture e ne sono rimasta affascinata, sei davvero brava e portata alla scrittura, hai un ottimo stile e i tuoi testi si leggono che è un piacere (complimenti per la fanfiction precendente della fata dei sogni) :)
Spero quindi di poter leggere al più presto il seguito, sperando che Skipper (che ho scoperto che in inglese lo 'skipper' è il capitano di una nave) non faccia una brutta fine! Non la fa, vero?
Continua così! :D

05/11/13, ore 19:28

Oooh, ecco cosa intendevi allora con “posterò presto”! Presto davvero. Non viziarci troppo però con questi aggiornamenti rapidi, non vorrei che scomparissi di colpo lasciandoci fremere d’impazienza XD
Aw. Il mio cuore. I miei feelings. Troppa desolazione in solo capitolo. Troppa. TROPPA!
Okay, ho appena finito il Miglio Verde e già prima di leggere questo capitolo il mio umore non era proprio alle stelle, ma tu mi hai dato il colpo di grazia! Mi hai lasciato con una sofferenza in petto tremenda!
Provo ad andare con ordine.
Dolcerrimo (?) Skipper che, molto paternamente, lascia dormire Soldato. Mi ha ricordato proprio un genitore che, quando succede una tragedia che coinvolge tutti, si premura che i bambini godano di tutta la tranquillità possibile. Kowalski, Rico, voi siete grandi quindi filate a lavorare XD
E ovviamente anche la sua preoccupazione per Coda ad anelli è davvero toccante e non passa inosservata. Sappiamo tutti che in fondo in fondo in fondo in fondo in fondo ci tiene al suo chiassoso vicino.
… Chuck Charles non è un essere umano. Nossignore, è un androide. Ne sono (quasi) sicura. Altrimenti donatemi la sua energia, ne avrei un gran bisogno.
E poi, dai, Mortino, assolutamente da notare Mortino! *-*

- Non si riesce a bruciare qualcuno con lo sguardo. Mi dispiace.
- Non voglio bruciarlo. - mormoro irritato l'altro. - Voglio fulminarlo!

E’ stato tenerissimo e, diciamolo, pure comico in una scena che diventa man mano sempre più drammatica. Mi ha colpito molto anche la risata di Julien quando il piccolo lemure topo gli racconta di aver buttato Clemson a terra. Sostenendo la campagna “più coccole per Mortino” forevAH u.u
Ma ma ma… ma insomma, quand’è che tutti iniziano a prendersela con Kowalski? Sì, insomma, dove sono le urla, gli schiaffi, i “Maledetto, è tutta colpa tua!”? Non per essere cattiva, ma mi aspetto che prima o poi qualcuno scleri e se la prendi con lui.
Aw, Clemson, quanto sei bello *-* Complimenti alla mamma e al papà! Sìsì, hai reso perfettamente l’idea di “elegante nella sua malvagità”. Me gusta, me gusta. Insomma, uno così non ti limiteresti a rinchiuderlo in una cella per tutta la vita, lo torturasti lentamente e dolorosamente facendolo rimpiangere ogni singola malefatta commessa, però… ammazza se è sensuale! Sono sempre più convinta che Human!Clemson sarebbe uno dei ragazzi più belli di tutta la serie. Perché sì, ha il suo charme… senza contare gli occhioni blu <3
Ah, le scene d’azione le ho trovate davvero ben scritte, complimenti. Rapide e chiare.
Uh uh, guai guai guai… E’ solo il capitolo 5, Skipper, non puoi lasciarci, NON PUOI! E non puoi lasciarci neanche tu, non adesso, quindi spero che aggiornerai presto. Ti mando a casa Savio, veh ewe
D’accordo, sveliamo il mistero… Sì, confesso, i biscotti di Ma li ho mangiati io! Ed erano buoni, non rimpiango niente u.u No, neanche le pesciate in testa di Hans me lo faranno rimpiangere! XD
Okay, ho sclerato abbastanza XD
Che dire, ovviamente dovresti già sapere che il capitolo mi è piaciuto e ti seguo sempre, quindi tanti tanti complimenti e alla prossima ^^

22/10/13, ore 11:22

Come? Come? Come? Mi sono persa l'aggiornamento. Cioè sono proprio una talpa! Sai, sono un po' miope, diciamo un po' tanto. XD
Davvero, mi dispiace di essermelo fatta sfuggire, ma ora ho recuperato. :) Come vedi, sono qui. :D
Ciao Fluffy! C:
Che posso dirti? Ho davvero adorato questo capitolo! è stato troppo divertente, mi sono spanciata dalle risate!!! XD XD XD Insomma, se i "cattivi" si comportano così nel loro zoo, non posso più credere che sono cattivi. Dai, Hans e Savio sembravano quasi - e va bene sottolineo quasi! :D - due amici che prendono in giro l'amico assente e si fanno delle grosse risate delle sue convinzioni e dei suoi modi di fare. :3 E nonostante affermino che non lo sopportino e che è odiato da tutti, in realtà sentono la sua mancanza! :)
Ok, forse Savio è quello che si avvicina di più all'idea classica di cattivo; ce l'ha nel sangue e anche in questo capitolo si è percepito, prima dallo sguardo accattivante e poco promettente verso il dipendente dello zoo, che per sua sfortuna si era ritrovato a pulire nelle vicinanze dell'habitat di Savio e poi quando si compiace della prospettiva che Clemson non torni più da Mannhattan per poter spennare Hans. è stato solo un attimo, ma in cui il terrore, o almeno credo io, si è fatto strada nella mente del pulcinella. XD
Comunque sia, poi è tornato tutto alla normalità; insomma i due hanno potuto continuare la loro chiacchierata, o meglio la loro presa in giro nei confronti di Clemson, senza problemi, in tranquillità.
Quasi adorabili. ;)
E, nonostante facciano parte dei cattivi, hanno un cuore anche loro e avranno degli amici o degli alleati, no?
Questo spaccato mi è proprio piaciuto, anche perché non mi pare che nella serie si dia poi molto spazio al loro soggiorno a Hoboken, cioè non si sa cosa fanno per tutto il giorno, a parte tramare contro i pinguini.
Sono abbastanza ripetitiva, ma ho adorato ogni scena: dallo scontro di Hans con la "carta magica", ai discorsi e all'imitazione di Hans. Lì, stavo per morire. XD
"Accidenti accidentaccio! Ora che mi sto mettendo la corona, proprio ora, mi fischiano le orecchie! Che cosa fastidiosa! Sta rovinando la mia gloriosa incoronazione! Non è bella come l'avevo prevista! Vai via, fischio! Via, via! Obbedisci al tuo sovrano!"
"Eh? Cosa sento? Risate? Alla mia incoronazione! Da dove vengono? Da destra? Da sinistra? Oh... lo so di chi sono! Sono quei due stolti ad Hoboken! Ridono talmente forte che li sento fino a qui! Ah, ma appena avrò la corona sulla mia testa, li farò piegare al mio volere! Perché io sono Clemson, e voglio governare tutto il mondo! Perché c'è chi può e chi non può, e io può!"
Non ho resistito, mi sentivo in dovere di citare queste frasi. :D Davvero spassossime!!!
Comunque, avrei una domanda forse sciocca: ma il "io può" non è più da Re Julien? Insomma, da quel poco che ho potuto notare, Clemson mi pare che parli normalmente - ad eccezion fatta della velocità, per cui è abbastanza complicato stargli dietro! XD - senza inventare neologismi ogni due per tre, oppure mi sbaglio? O.o
Quella puntata che mi hai consigliato di vedere in cui appare per la prima volta Clemson, l'ho guardata, ma non in italiano; l'ho vista in spagnolo. Confido, presto o tardi, di poter ammirare tutta la malvagità di Clemson anche in italiano. Eh sì, la Selly non ha potentissimi mezzi; si fa come si può. :)
Ok, a parte quest'ultimo intermezzo che non c'entra un bel niente con la recensione, ti rinnovo i complimenti! :)
Alla prossima, sperano di essere più puntuali. ;)
Selly
Ps: spero di non aver detto troppe baggianate dovute alla mia ignoranza! XD

21/10/13, ore 23:14

¡Holá!
Qusta storia é fantastica! Adoro soprattutto la parte dell'imitazione i Clemson xD
Stavo aspettando da un sacco di tempo che aggiornassi il capitolo quattro e ora pubblichi il cinque cosí in fretta? Che brava ragazza!
Adoro questo capitolo perchè Hans, Clemson e Savio sono i miei cattivi preferiti!
Sei davvero moooolto molto brava! Mi piace il tuo modo di scrivere e spero che pubblicherai il capitolo sei al piú presto.

#Stuffstaff
P.S. Povero Clem, i fischi alle orecchie sono fastidiosissimi!

21/10/13, ore 17:06

Appena ho letto nel messaggio che hai aggiornato mi sono fiondata!
Questo capitolo non mi piace per niente… LO ADORO!
Grazie per averlo scritto e per averlo postato così presto. *-*
Savio, Hans, quanto siete belli tutti e due <3
Partendo dall’inizio, è interessante sapere cosa sta succedendo a Hoboken dopo la rivolta. Quei dipendenti fanno una certa tenerezza… Anche se continuo a chiedermi dove sono finite le associazioni protezioni animali!
Ammetto che anch’io, come il guardiano, non avevo capito le buone intenzioni di Savio. Il triste destino di un letale boa chilometrico: tu puoi anche provarci a essere davvero buono, ma la gente penserà sempre male di te! Fa tanta tenerezza çwç
Hans è adorabile, qui mi sa un po’ di fratellino dispettoso, con quel ragionamento alla “lui frega le cose a me e allora io le frego a lui e mi prendo pure la carta magica pa-pa-pero!” LOL
Mi sono piegata in due dalle risate, non scherzo. “Perché c’è chi può e chi non può, e io può!” xD
Fantastico notare che la sociopatia di Clemson non lo abbandona mai, ovunque vada. Mentre si può immaginare da qui che Hans e Savio hanno stabilito un qualche tipo di amichevole complicità, nessuno sopporta il lemure! Purtroppo dall’episodio “The Hoboken Surprise” (mi pare che qua l’abbiano chiamato “Vacanze a sorpresa a Hoboken” o qualcosa del genere) non si può ricavare proprio nulla sulle relazioni fra i personaggi, quindi o si immagina o si immagina. Ad Hans Clemson sta proprio cordialmente sulle scatole, e questo l’ho sempre immaginato anch’io. Quel che forse mi aspettavo di meno è vedere che Savio ha un certo, boh, riguardo, premura nei confronti del lemure. Lasciando perdere il simpatico “Ehi, la gente potrebbe fraintendere” di Hans (che io ho convertito immediatamente in “Ehi, le yaoiste potrebbero fraintendere” xD), boh, mi è parso che fosse un po’ più indulgente e accondiscendente. Ma può essere benissimo che ho frainteso io xD
Ah, ed esigo che l’espressione “occhiataccia degna di Blowhole” venga inserita ufficialmente nel dizionario comune dei personaggi come nuovo proverbio.
Io non voglio assolutamente che Hans venga spennato, ora spero più che mai che Clemson fallisca!
E dopo che si è parlato di lui per tutto il tempo, era pur giusto che apparisse sul finale, con una comicissima immagine in cui si tortura le orecchie :3 (ben gli sta, così impara a rubare il cibo!)
Ripeto: ho adorato questo capitolo, spero di vedere ancora questi personaggi (Hans! Hans! Hans!) in un’altra tua storia :D
Tanti tantissimi complimenti e alla prossima! ^^