Angelo Strano
di Dzoro

12/09/14, ore 14:02

Finalmente son riuscita a finirla! Veramente -ma veramente -bella e coinvolgente. Tempo fa ti avevo chiesto chi fosse l'asiatico in tuta, bene: adesso è tutto chiaro, è un puzzle che si completa. Mi piace molto lo stile, il raccontare contemporaneamente più storie alle quali si farà ritorno. E spesso hai centrato il momento giusto, diluendolo con un flashback o con la narrazione di un'altra vicenda. La sottile ironia che adoperi calza a pennello. Ancora complimenti, non mi stupirei se vedessi la storia sotto forma di telefilm in TV. c:
Bravo!
Nina_99

26/01/14, ore 16:47

Complimenti all'autore. Mi sembra di leggere una sceneggiatura di Tarantino. Ricorda molto le ambientazioni di Jackie Brown". L'unico appunto è proprio quello: assomiglia troppo a "Jackie Brown"

19/10/13, ore 10:45

Non puoi dirmi che è finita D: Mi ha preso terribilmente questo capitolo, ho provato così tanto per quasi tutti i personaggi. Sono passata dal trovare sexy Statham a non sopportare quello che facesse, mentre persino Spencer è riuscito a farmi pena. Sono stata tutta felice di apprezzare la reticenza "aprì la bocca", di conoscere sempre di più Angelo... e poi tu mi dici che è l'ultimo capitolo? ç_ç Inoltre perdona la mia stupidità (sono una frana), ma non ho capito il finale >.<
Va be', che la storia mi è piaciuta penso che fosse evidente dalle recensioni prima come da questa XD La critica per me sono solo gli errori di italiano, che io noto ma ignoro perché cmq il modo in cui è scritta, la storia e i personaggi sono belli. Su efp cerco questo e quindi complimenti complimenti complimenti u.u

07/10/13, ore 11:39

Ecco il cuore di Angelo che piano piano si fa strada sempre di più (: ...però continuo a rosicare per quello che ha ucciso prima <.< Va be' tornando a noi: mi sono pentita di non essermi fatta piccoli appunti sui capitoli precedenti in modo da riunirli in una recensione decente ora; sono stata male e impegnata con l'università purtroppo .-. Comunque confermo sempre che la storia mi piace ed attendo ogni settimana curiosa e fiduciosa gli aggiornamenti! Il ritardo è minimo, ti perdono :p E perdonami tu per l'ignoranza dato che non sono riuscita a capire quale scena sia di quale film XD
(Recensione modificata il 07/10/2013 - 11:40 am)

15/09/13, ore 01:18

Bella storia! Sto cominciando ad appassionarmene. E' da un po' di tempo che seguo questa storia ed è solo ora che mi sono...fatta avanti! L'idea è molto carina, ed Angelo alquanto intrigante. Senz'altro un personaggio! Solo ho da porre all'autore un ''piccolo'' quesito: qual è il nesso con il primo capitolo? Chi è l'asiatico con la tuta? Purtroppo non sono riuscita a capirlo... >.<
Ancora complimenti per la storia -alla quale, a quanto ho capito, stai lavorando da tanto- e buona continuazione!

Nina

01/09/13, ore 13:18

Ok, ho ancora il cuore completamente preso dal capitolo. Bellissimo, davvero. Mi ha lasciato però sentimenti contrastanti su Angelo. Ok è figo, ok da qualche parte ha un cuore, ok ha un modo di fare che lo rende un personaggio interessante, ma... non saprei dire che tipo di persona è, se mi piace o meno XD So solo che ho commesso il più grande errore che potessi fare in una storia di questo tipo, e complimenti perché me l'hai fatto fare: ho provato simpatia per un personaggio dal primo istante. Poi diventa più "protoagonista" e quindi la simpatia aumenta, poi arriva Angelo e niente... io quasi ho pianto XD Capitolo scorrevvole, appassionante... Sicuramente ci voleva dopo quello prima che mi aveva un po' annoiata. Il capitolo 8 invece mi è piaciuto molto. Non mi ha presa emotivamente come questo, però l'ho trovato davvero suggestivo. Inoltre è affascinante come l'hai scritto, potrei ricitare una marea di frasi d'effetto!
Attendo il seguito, ottimo lavoro ;)

04/08/13, ore 01:27

Mi sta davvero piacendo questa storia. Il primo capitolo mi aveva dato giusto quel non so ché necessario per dare una possibilità al secondo e da metà di quello in poi è stato un continuo crescendo. Eccetto qualche errore di distrazione e gli accenti mancati sui né, sé e là, la storia è scritta molto bene. Sicuramente è accattivante, schietta, cruda e con qualche frasetta di humour che non guasta mai. Devo ancora inquadrare bene Angelo, ma sembra già un tipo particolare XD
Attendo il seguito ;)