Odio o amore?
di Tigre Rossa

10/09/13, ore 19:18

è bellissimo! ho quasi le lacrime agli occhi davvero! ho sempre amato murtagh e questa ff rispecchia benissimo i suoi sentimenti verso eragon....
sei una grande!
a presto
spring

10/07/13, ore 17:19

Stavo leggendo una storia di Makochan e ti ho vista tra i recensori, quindi, siccome m'incuriosiva il tuo nickname, sono andata a guardare che storie avevi scritto, e questa ha attirato subito la mia attenzione, perché Murtagh è in assoluto il mio personaggio preferito della saga di Eragon (che, ci tengo a precisare, io non amo particolarmente) nonostante sia poco indagato e quindi sia difficile farsi un'opinione su di lui. Mi è piaciuto molto il tuo stile, il tuo modo di descrivere i sentimenti di Murtagh, prigioniero e maltrattato, i suoi sentimenti contrastanti per Eragon. Il momento finale in cui ammette di amarlo è stato quello che mi è piaciuto di più, anche perché hai espresso un pensiero che condivido, cioè che Murtagh volesse bene a suo fratello, e fosse consapevole del fatto che la battaglia di Eragon era faticosa quanto la sua (e ci tengo a precisare che, nonostante dica questo,io DETESTO Eragon con tutto il mio cuore). Insomma, complimenti, hai avuto una bella idea e l'hai sviluppata bene.
Un bacio,
Saitou

06/07/13, ore 14:18

Ciao! Che dire? Per me hai reso veramente bene il personaggio di Murtagh , tranquilla ! Non hai rovinato affatto il nostro cavaliere rosso. Anche a me dispiace molto che nel ciclo non se ne sia parlato molto......ma quel poco che conosciamo su di lui tu l'hai utilizzato bene ! Anch'io dopo la battaglia delle pianure ardenti ho pensato a Murtagh. Chissà cosa stava pensando quando ha lasciato Eragon libero, la reazione di Galba! E ciò che hai scritto rispecchia ciò che più o meno avevo immaginato anni fa dopo aver letto Eldest !
Il modo in cui parla di Eragon......sei stata molto brava . Quel misto di odio e amore che Murtagh nutre verso il fratellino l'hai reso benissimo ! :-) Nella rabbia e per la punizione ricevuta l'odiava.....ma a mente fredda il bene nei confronti di Eragon ritorna , anzi forse in realtà non era mai scomparso .
Ha salvato il suo fratellino ed era contento di ciò!  <3 Si, mi è davvero piaciuta questa OS
Brava! ;)