Sofferenze.
di Efthalia

02/12/14, ore 21:05

ommiddio che situazione, se ti può consolare a me una volta me ne è succcessa una simile, solo che era inverno, c'erano non so quanti gradi sotto zero e io ero più un ghiacciolo che una persona ancora viva... ero sempre alla fermata del pullman per tornare a casa, c'era sciopero, erano passati tutti i pullman tranne naturalmente il mio e mancavano 20 minuti, più qualcuno in più, perchè arrivasse l'ora di fine sciopero, chiamo mio papà per chiedergli se mia mamma può venirmi a prendere e lui mi fa che è dall'estetista, allora io gli dico di chiamarla, lui la chiama poi mi richiama e mi dice che mamma ha detto che vista l'ora tanto vale che aspetto che arrivi il pullman... il quale arriva pure in ritardo! Torno finalmente a casa e la sera, come una meravigliosissima cigliegina sulla torta, scopro che mia mamma aveva detto che poteva venirmi a prendere praticamente subito ma mio padre l'ha convinta che non ce ne fosse bisogno e ha detto a me che mamma aveva detto di dirmi di aspettare... e sono pure riuscita a mantenere la calma! se mi fosse trovata anche io sotto quel caldo ( che, tra parentesi, non sopporto affatto - sì, il tra parentesi è scritto con voluta ironia) avrei fatto una di quelle gridate che mi sentiva fin dentro l'istituto degli Shadowhunter di Idris, altro che di New York!
Vabbè, per fortuna c'è sempre la speranza in momenti migliori ( ma anche no...) xD
Mary

12/06/14, ore 12:09

Hahahah xD è capitato anche a me quando un po di tempo fa dovevo prendere l'autobus per andare e tornare da scuola XD la sensazione di essere sola in una fermata d'autobus, puzzolente calda, dove preferiresti piuttosto morire la conosco molto bene .
Insomma peccato che a me non mi veniva a prendere nessuno e nemmeno io mi disturbavo mai a chiamare qualcuno, ero un lupo solitario con il biglietto da 1 euro e 10 come unica arma in mano se
SE la grande divinità di quei pulman ammuffiti e puzzolenti decideva di favorirmi xD
Tornare a casa sotto il caldo cocente, stanca ed affamata era peggio che stare li ad aspettarlo sembrando appunto una "prostituta audace " come scrivi tu xDhahah!
Bei tempi!(?)

26/05/14, ore 14:19

Ehi Ale,
Stavo girovagando sul tuo profilo e ho visto questa storia. Che dire? Mi ha incuriosita e lo letta.
Oh Alessia, mi dispiace così tanto per te e la tua sfortunata giornata piena di sofferenze. Mi sa che Tiche c'è l'aveva con te quel giorno! Spero per te che il 28 Giugno di quest'anno non sia così terribile. La prossima volta (cosa che non ti auguro) fatti accompagnare a scuola dai tuoi o tutta la famiglia, per sicurezza, che non si sa mai!
Che altro dire? Ti confesso che mi sono divertita a leggerlo e mi sento in colpa, visto che non bisogna mai ridere delle uh, sfortune altrui, specialmente se è un'amica.
Oh, dei! In certe parti, mi stavo sbellicando e rotolando per terra dalle risate. Questa è in assoluta la migliore storia comica che io abbia mai letto…per tua sfortuna. Sfortuna perchè è tratto dalla tua vita reale.
Non mi è capitato una sfortuna di "questo genere" (ma molti d'altri tipi e di ogni genere) anche perchè non mi allontano mai troppo dalla mia "Casa dolce casa", e spero che mai mi capiterà.
Bah, a quanto pare Catania e Roma sono molto simili. Le uniche volte (e sono molto poche) che mi muovo con l'autobus, quello lì ci mette decenni per arrivare alla fermata!
"Dei! Ma c'è l'ha con me?! Che ho fatto di male, per meritarmi questo!" gridavo internamente sempre così mentre agitavo furiosamente le bracce verso il cielo, in quelle poche volte, i passanti mi avevano guardato in modo strano.
La tua sventura mi ha ricordato le mie innumerevoli sfighe che potrei scrivere una raccolta intitolato: "Una serie di sfortunati eventi". Suona bene ed è di buon auspicio, no?
Ah, lo vedi? Come è bella la vita?

Sherlin

PS: Ti sei vendicata alla fine con la tua amica Kawla?
PSS: Ho amato come hai messo Harry Potter! Lui, in momenti del genere, non deve mancare!
PSSS: Grazie! Questa è la mia ottantottesima recensione! Otto è il mio numero fortunato, non centra nulla ma te lo dico sperando che mi porti un po' di fortuna… almeno per un giorno.

28/08/13, ore 12:39

Ahahahahah! aspetta, non ho finito. Ahahahahah! Ma dai! Non puoi aver avuto tanto cu*o in una sola volta XD Mi sono rotolata in due dalle risate, non ho più fiato. Quando hai recensito la mia storia e hai detto che nella tua prima fic non hai ricevuto recensioni, mi sono detta: "Mo passo e gliela lascio..." ma è con il rating rosso, quindi non posso leggerla :( Poi mi è saltata all'occhio questa e già a metà storia non ne potevo più dal ridere. Se è vero che ogni volta che si ride si guadagnano 5 minuti di vita, ho appena conquistato un altro anno da vivere XD Troppo bella. Questa va assolutamente nelle ricordate, così se mi sentirò una sfigata... so che c'è qualcuno ancora più sfigato di me ;) Sei stata bravissima a scrivere :D Quando sono arrivata a "Vodafone, il tuo credito non è sufficiente..." sono morta definitivamente. Brava, brava, brava :D

29/07/13, ore 10:31

Ciao di nuovo! Wow, certo che è proprio vero che quando ci si mette, la sfortuna sembra farle succedere tutte a te! :P
Anche a me alle volte capitano di tutti i colori!
Ma quindi vieni dalla Sicilia? Che posto stupendo per vivere (immagino!)! Tantissimi miei compagni di corso sono siciliani, e mi raccontano cose bellissime! (Io sono stata solo alle Eolie..)!
Ieri sera avevo scritto tutta la recensione per benino, poi è andata via la connessione e si è cancellata! :(

21/07/13, ore 22:46

sappi che non ho  mai letto finora storie cioe' pagine di diario...
che esperienza!! particolare,mi dispiace tanto con gli autobus,so che significa...e' una cosa assurda anche a me che so de Roma!!fanno tutti come je pare,la Cotral con gli scioperi la Roma-Tiburtina pieno zeppo de gente D: incastrati peggio delle sardine lasciamo sta va,che e' meglio! :))
mi hai ricordato un po' me....anche io esperienze sfigate una dopo l'altra pare che so io quella che me porto sfiga!! D: da sola poi!!
cmq mi ha fatto paicere leggere qualcosa di diverso ;)
lily rose 1♥

21/07/13, ore 01:17

ehilà:)
questa storia è terribilmente comica! ahahaahah:')
Ma dico, la tua sfiga è così... sfigata?
Hai un enorme talento nello scrivere storie comiche, questa qui per esempio è una delle più belle che tu abbia scritto, Ale.

Coooomunque... io non ho mai avuto un'esperienza tanto sfigata... da me (probabilmente l'unica città un po' più organizzata xD) è raro che il bus ci fa dannare così tanto ahahah

Divertentissima, dicevo... certe frasi mi hanno proprio fatto morire! e com'è che non poteva mancare la citazione a Harry Potter?
Sei mitica!
Ciao:D

16/07/13, ore 14:21

Molto divertente anche se poveraccia a te!!
Una volta sono tornata col trano da massa a pisa, ho perso l'autobus per tornare a casa(un paesino lì vicino) che passava due minuti dopo l'arrivo del treno. Ho chiamato mia madre per farmi venire a prendere e come al solito mi ha fatto capire che dovevo prendere l'autobus perchè aspettare che arrivasse lei o partisse l'autobus era uguale...il bus c'era dopo mezz'ora, ho pensato " inizio a camminare, poi quando passa il bus lo prendo". erano le 18.40 circa, forse...
Dopo più di mezz'ora di camminata, intanto ero già fuori pisa, passa l'autobus, lo perdo... continuo a camminare finchè una signora del mio paese che mi conosceva non si ferma con la macchina e mi da un passaggio. Mia madre nn l'ho nemmeno chiamata, ero un po' arrabbiata..
ciao!

10/07/13, ore 14:37

Ma povera xD!
Mi dispiace tanto per tutto quello che ti è successo, te lo assicuro, io non sarei resistito, mi sarei buttato sotto un bus e non avrei avuto tutta la tua pazienza D:!
""Io? Sola? No, sono in compagnia della mia mente che è fuori come il culo di un babbuino, di otto formiche e tre ragni. Stai tranquilla, mi sto divertendo da paura." Qui sono caduto dalla sedia, praticamente! Penso che la riciclerò in futuro, senza dubbio.
Complimenti, la storia mi è piaciuta molto, divertente e leggera! Spero che tu te la sia cavata a casa e sia riuscita ad affrontare tutti ed uscirne indenne!
Ti saluto :)

09/07/13, ore 01:05

"Io? Sola? No, sono in compagnia della mia mente che è fuori come il culo di un babbuino, di otto formiche e tre ragni. Stai tranquilla, mi sto divertendo da paura." AHAHAAAAHAHAH ODDIO :D

07/07/13, ore 19:55

Hei bella :')
Ebbene sì, ho sfiga anche io con gli autobus :')
Io odio aspettare l'autobus.
L'altra settimana l'ho dovuto prendere per andare in piscina per ridurmi a un pomodoro ^^
Arrivo alla stazione alle 8:22. Faccio il biglietto. Il mio autobus, il 144, doveva arrivare alle 8:40.
Chiamo una mia amica, e le dico che sono in stazione e che appena l'autobus partiva la chiamavo. Mio padre se ne va.
Ed eccomi, io, ragazza nata e cresciuta in uno schifoso paesino di campagna di 4000 abitanti, da sola in una città di 60.000 abitanti a prendere la corriera da sola per la prima volta, sola con la sua borsa per la piscina e il suo telefono.
Ore 8:37. Passa il 57. Salgo o non salgo? Salgo o non salgo? Non salgo.
Ore 8:41. Passa il 142. Salgo o non salgo? Salgo o non salgo? Salgo. No, non salgo.
Ore 8:47. Passa il 144. Salgo o non salgo? Salgo o non salgo? Non salgo. Ca**o, si che salgo!
Mi siedo sul primo sedile libero (da notare che l'autobus è vuoto) e l'autista mi guarda in modo poco carino. Si sofferma con lo sguardo sulle mie gambe. (Stavo andando in piscina, quindi indossavo un paio di shorts gialli cortissimi e un top nero). Io mi siedo, accavallo le gambe e chiamo la mia amica.
Ore 8:49. Sull'autobus sale una signora tutta ciccia, bionda tinta, sulla sessantina, straniera.
"Excuse me, devo obliterare il ticket?"
"No, sì, oddio, scusi, non lo so."
"What hai detto?"
"I don't know, I'm sorry. You can ask it ai the autist."
"Oh, okkei, thank you."
*Un ringraziamento speciale alla mia prof di inglese*
La signora decide di sedersi vicino a me e inizia ad osservare attentamente ogni mia parte, e la cosa non era piacevole .-. Fosse stata un fustacchione... Mah.
Ore 9:07. Finalmente la mia amica sale sull'autobus.
Ore 9:10. Ci eravamo perse nelle chiacchiere, quando con la cosa dell'occhio noto la nostra fermata e noto anche che l'autobus va oltre.
"Rebi, forse dobbiamo scegliere."
Si alza, va dall'autista e inizia a sbraitare: "Scusi ma lei non ha letto nel nostro pensiero che dovevamo scendere!?"
Apriti Terra sotto di me!!
Stavo morendo dalla vergogna.
L'autista si fermò senza dire parole, forse ormai ci aveva fatto l'abitudine alla mia amica. Fatto sta che ogni volta che salgo nuovamente lì mi guarda storto.
Okkei, basta stressarti, anzi, scusami :')
Comunque la tua storia l'ho trovata davvero carina e simpatica ;)
Byee
Ci vediamo al prossimo autobus!! :)

05/07/13, ore 23:26

Il fatto che io sia siciliana e che io mi chiami Alessia e che io blvlvlvlvlvl lol basta. Coincidenze, comunque più che comico qui è un horror.. Io avrei sclerando in un modo pazzesco, avissi abbiamo all'aria tutti cosi xD (capiamoci, siamo concittadine con lo stesso nome u.u)

05/07/13, ore 19:54

Sto ridendo da ore come una rincitrullita,seriamente.
Senza offesa,ma sei una sfigata,ma ti comprendo X°°°°

Saluti,Bakaotaku.