Destiny is already written
di Stria93

03/08/16, ore 19:08

Ciao Dearie, allora... Mi sono imbattuta in questa fic-piu precisamente una OneShot- per puro caso, ma appena a ho visto i protagonisti mi sono messa subito a leggerla. La coppia Rumple×Cora-quando lei è giovane- mi è sempre piaciuta. Sono entrambi molto simili, ambiscono al potere assoluto e non si fanno fermare da niente e da nessuno(Cora si è addirittura strappata il cuore).
l tua os mi è piaciuta un sacco, le descrizioni sono bellissime(mi sono immaginata come fosse la stanza da letto di Regina, con tutti quei giochetti) e lo stile è appropriato. Senza contare che l'ho letta tutta d'un fiato, perché la lettura era molto scorrevole e gradevole.
i personaggi sono molto IC, soprattutto Cora.
Rumple ha ragione, Cora si renderà conto troppo tardi del gesto che ha commesso e di tutti gli errori fatti. Leggere di un Tremktjno così amoroso e docile nei confronti di una bambina mi ha commosso, ma credo che lui non si sia comportato diversamente da come tu hai descritto le scene.
Ad essere sincera,  anche io mi sono sempre chiesta come avesse fatto Rumple ad incontrare Regina da neonata e, addirittura, a tenerla in braccio; la tua os ha risolto tutti i miei dubbi.
credo che Rumple sia un po' dispiaciuto de fatto che Regina non sia sua figlia e del fatto che Cora si sia strappata il suo cuore pur di celare le sue emozioni.
Io, comunque, sono ancora fermamente convinta che Rumple sia il padre di Regina.
Mi son piaciute moltissimo quegli scambi di battute tra la nostra Evil Queen e il Signore Oscuro, durante le prime tre stagioni. Come il discorso tra loro due alla fine della 4A, e quello che hanno fatto nella 4B. Spero che il rapporto tra i due si ripresenti nella sesta stagione.

Sperò vivamente che scriverai un'altra fic su Rumple e Regina.
p.s adoro le tue storie

17/01/14, ore 11:16

Ciao dearie, è da molto che non vengo a trovarti sulla tua pagina, ma ora ti spiego il perché: questo è un periodo non molto felice ma ho appena superato un piccolo problema di posto (nel vero senso della parola) e adesso posso andare a scuola tranquilla... Oggi c'era addirittura una gita dove si andava a vedere qualcosa sulla Seconda Guerra Mondiale e l'Olocausto (devo portare la Guerra Fredda all'esame, e non è giusto! ç_ç) ma non ci sono andata perché quest'anno ho deciso che, fino a che non passa tutto, non andrò da nessuna parte.
Adesso però la smetto, sennò questa recensione diventa già depressa xD
Allora, ho fatto un salto sulla tua pagina e sono rimasta così O.O e me so' detta "Mi sa che ho tralasciato troppe fic della nostra Strietta, quindi recupero" ma anche perché sono in astinenza da OUAT, e senza non riesco a farmi una ragione di vita LOL la smetto.

Anche io, per la verità, sono rimasta curiosa dalle parole di Rumple in quell'episodio, infatti, io pensavo che fosse suo padre (allora tutte le fic su di loro come coppia sono incest XD), ma tempo dopo ho capito che non lo era (allora tutte le fic su di loro come coppia NON sono incest xD io capisco no!)... Sì, insomma, poi nell'episodio "La figlia del Mugnaio" ho visto tutto e ho capito meglio.
Forse mi fucilerai, ma la coppia che fanno Rumple e Cora sono jihjhiu (ovviamente, i Rumbelle non li superano quasi nessuno) e li ho shippati mentalmente - poi, se escludiamo che chi interpreta Cora da giovane è l'attrice Rose McGowan, quella è un'altra storia xD.
Qui, in questa storia, mi hai dato un senso di tenerezza in Regina, ma io non l'ho mai odiata, anzi il contrario (com'è che, tutto d'un tratto, i cattivi di Once Upon a Time mi piacciono?) e mi sono immaginata la cuccioletta paffutella da piccola, che continua a tintinnare i suoi piedini; ma il viso dolce e tenero di Rumple è indiscutibile *w* è stupendo (sia lui che lo sguardo u.u no ok, la smetto.)... E, come sempre, è troppo IC <3
Comuqnue, mi dispiace per Cora, che si è strappata il cuore: sì, insomma, almeno per sua figlia no? La colpiscono leggermente, sfiorando neanche malamente lei... Echeccacchio.
Bella OS, dearie, mi è piaciuta terribilmente... E davvero tanto ^^ Bravissima e taaaaanti complimenti :D*e si nasconde dietro ad un masso*
A presto...

02/08/13, ore 13:51

Stavo girando per efp quando ho pensato di passare da te, per cui, eccomi qui. ^^
Bene, lo ammetto: Rumple per me è uno di quei personaggi che riesco a shippare con molte persone, una la sai già, l’altra è naturalmente Belle ed infine con – appunto – Cora.
Gli attori sono riusciti a creare, in qualche scena, una chimica unica nel suo genere.
Molto originale la tua idea, e sviluppata perfettamente.
Ho come avuto l’impressione, soprattutto nella parte finale ed a causa del modo in cui Rumpl tratta la bambina che, in qualche modo, gli dispiaccia che non sia sua figlia, tralasciando il fatto che lei lo farà incontrare con Bae.
Interessante e ben tracciata anche l’introspezione di Cora.
Tenero ed inaspettato il modo in cui percepisce che c’è qualcosa che non va e decide di controllare di persona. Con questo semplice gesto hai ricordato il fatto che, nonostante tutto, è comunque una madre.
È in questi momenti che mi dispiace immensamente che si sia strappata il cuore. çç
Entrambi i personaggi sono assolutamente IC; la piccola Regina è dolcissima, nelle parole di Rump mi è parso di percepire l’amarezza che, in fondo, rende particolare questa OS.
Anche l’impaginazione – per quanto sia un fattore soggettivo – è impostata in modo curato. ^^
Complimenti.

Dream.

30/07/13, ore 21:58

Oh, tranquilla, anche Cora di tanto in tanto fa bene ad apparire :-)
Sì, in effetti nella seconda puntata lui aveva fatto un riferimento ad un incontro quando lei era più "portabile".... ma speravo che quello tra lui e Cora fosse un po' più... non fluffoso, ma più pieno di rimpianti.
Invece il loro rapporto precedente è stato quasi ignorato.... però la caratterizzazione psicologica in riferimento al futuro ruolo di Regina è stata una cosa descritta da Dio, complimenti.
Alla prossima,dearie

09/07/13, ore 20:14

recensisco in mega ritardo ma recensisco :) sebbene non sia una fan della coppia cora/rumpel -insomma lei è una schifosa che ha barattato il cuore in cambio del potere assoluto, ma chi ha bisogno del potere quando stai col signore oscuro??- ho trovato l'introspezione molto azzeccata e ben fatta, e le dinamiche davvero realistiche! Dolcissimo il modo in cui lui si rivolge a Regina, hai fatto trapelare da quel breve momento sia il Rumpelstiltskin umano, a cui la visione della bambina riporta alla mente il figlio, sia quello oscuro e calcolatore che la considera soltanto un tassello indispensabile alla riuscita del proprio piano. Davvero complimenti per il modo in cui hai saputo gestire i personaggi e il plot, perchè l'idea è originale e realistica al punto giusto. Soprattutto io non avrei saputo proprio gestire una coppia che non shippo, quindi tant de chapeau :) Mi raccomando aggiorna presto la tua long!!! Bhe... anche io dovrei aggiornare/scrivere/rispondere alle recensioni, ma con la fine dell'esame ho avuto proprio un momento di collasso generale -giuro che mi riprenderò :) Un bacione e a presto dearie,
Gelb.

05/07/13, ore 22:24

Ottima questa one-shot!

Mi sarebbe piaciuto vedere qualche altro momento "Young Cora - Rumple" e perciò sono felicissima di aver beccato la tua FF! La scrittura è chiara e scorrevole e le descrizioni dei singoli momenti sono ben posti con Tremotino che ha evidentemente i suoi scopi e Cora i propri.
Regina da neonata mi fa tanta tenerezza, così piccola e indifesa in mezzo ai due "villains" che penseranno a usarla.
Io la vedo in questo modo perché, come hai evidenziato, Cora non ha più il suo cuore e non è più in grado di pensare se non in una logica di potere e ricchezza.

Valentina

05/07/13, ore 21:15

*_____________________* Oh...mio...Dio...
ok con calma e serietà..
cominciamo col dire che, mi piace da impazzire
Rumpel con Regina fra le braccia è....wow poi ho sentito che nella 3 è confermata la presenza di Rose (cora) quindi si scoprirà qualcosa in più
ottimo dearie, davvero ottimo i miei complimenti.
le descrizioni sono fantastiche (e Rumpel è così dolce che.... *______* mi concedi di sciogliermi?)
a presto cara un bacione :***