II ciclo di Fheriea - La Ragazza del Sangue
di TaliaAckerman

16/03/21, ore 17:33

Davvero intrigante, mi piace la piega che questa storia sta prendendo!! Sto familiarizzando sempre più con i vari personaggi, sei davvero, davvero brava a sviluppare la vicenda coi tempi giusti! Mi incuriosisce l'entrata in scena del bambino, e ancora non riesco a inquadrare bene il signor Tomson (ma non mi sta molto simpatico a primo impatto). Dubhne invece mi piace, è il tipo di eroina che apprezzo soltiamente! Da fan di Dragon Ball e simili ammetto che non vedo l'ora di entrare nel vivo del torneo e di confrontare al forza di vari personaggi, però ahahah

26/09/20, ore 13:33

Bel capitolo! Devo dire che i capitoli riguardanti il presente sono molto avvincenti!
Grazie per aver messo l'immagine della scimitarra xD
Ma secondo me sarà la spada il vero amore di Dubhne hehehe
Segnalo solo "con volto stampato" che credo sia "con in volto stampato".
Comunque complimenti ancora! Alla prossima :)

24/09/20, ore 19:14

Eccomi:D
Mmh... sicuro c'è qualcosa che gli altri sanno e Dubhne no per essere tutti cosi gentili con lei! Mi sembra chiaro... addirittura rinunciare a metà stipendio! Interessante.
Unica cosa:
Il Sig. Tomson entra nella stanza dicendo che deve chiedere un favore a Kall, ma poi se ne va senza aver chiesto effettivamente nulla xD Io aggiungerei una frase tipo "vedo che sei indaffarato, parleremo più tardi di quella faccenda." O qualcosa del genere... o forse mi è sfuggita!
Poi verso l'inizio Johanna diventa Shosanna, credo si riferisca a lei (:
A proposito... chissà se anche lei è al corrente dell'apparente segreto che si respira nell'aria e se questo è anche il vero motivo per cui non vuole più essere sua amica... Lo scoprirò! xD
Alla prossima :D

22/09/20, ore 11:50

Eccomi per un altro capitolo :D
Mi rendo conto che sono capitoli vecchi di anni, certe osservazioni quindi potrebbero risultare magari inutili ormai... ma è un capitolo così interessante e ricco di spunti che io personalmente lo avrei arricchito un po' (parlo sempre da lettrice e non da scrittrice xD non mi permetterei mai di darti "consigli" tecnici).
La storia di Alesha, i genitori di Dubhne e la liberazione di Dills e gli altri... così tanti punti interessanti! Io mi chiedo come l'incidente di Alesha abbia influito sulla sua personalità e se a volte, anche in altre circostanze, tenda ad incolparsi oppure se a causa di questo fatichi a stringere nuovi legami o se riveda in Dubhne una sorellina...
E mi chiedo se i genitori di Dubhne abbiano vagamente nei loro piani di riprendersela...
Cmq il fatto che mi siano sorte tutte queste domande è che abbia voglia di saperne di più credo che sia positivo e che voglia dire che la storia mi stia prendendo :D
Unica cosa: CREDO che quando Alesha dice "Non lo dimenticherò. È stata tutta colpa mia." manchi della punteggiatura per indicare la chiusura del discorso indiretto.
Alla prossima!! :)

16/09/20, ore 09:50

Eccomi di nuovo! :D
Capitolo tranquillo, la protagonista riesce finalmente a chiacchierare di nuovo con la sua amica Alesha ed emergono i back ground di entrambe (quello di Dubhne già lo conoscevamo un po' per via del primo capitolo) e i loro pensieri... con qualche indizio interessante sul loro mondo ;)
Molto carino!

26/08/20, ore 21:20

Wow non so da quanto tempo sono stata assente da questo sito! Che estate incasinata che ho avuto >.<
Comunque è sempre un piacere tornare a leggerti e con un solo capitolo mi hai subito ricatturata!
Bel capitolo, con un elemento "curiosità" molto interessante sul finale xD
Chissà se questo ragazzino centrerà qualcosa con la fuga di Dubhne dalla sartoria o sarà coinvolto direttamente nel suo presente...
Alla prossima, spero molto presto! :)
Ps: visto che ho dovuto recuperare il capitolo 8 per rifare un po' il punto, ma era già recensito ne ho approfittato per recensire questo che avevo lasciato indietro.
(Recensione modificata il 26/08/2020 - 09:28 pm)

10/08/20, ore 00:26

Molto bella la preparazione al torneo, con i personaggi che vengono lentamente introdotti. Sono curioso di scoprire le potenzialità sia dei più forti e acclamati, sia quelli che parrebbero quasi di secondo piano!! Davvero evocative le descrizioni, sia della città che delle emozioni di Dubhne. Non vedo l' ora di scoprire ulteriori personaggi e di proseguire col racconto. ♥️

25/07/20, ore 08:16

Ed eccoci all'epilogo, che essenzialmente ripete il prologo, ma con più chiarezza su cosa abbia portato a questo momento. E sono abbastanza sicura che il ragazzo visto da Dubhne sia lo stesso che l'aveva tanto colpita quella volta in sartoria.
Direi una storia interessante, con qualche inciampo dovuto probabilmente all'esperienza, dato che è una storia piuttosto vecchia.
Adesso mi dedicherò a recuperare qualche altro autore, poi passerò alla seconda storia.
Complimenti per un buon lavoro!

24/07/20, ore 16:43

Ed ecco Dubhne, che con grande sorpresa di quelli che non hanno letto il prologo vince contro Jackson, arrivando al punto di partenza.
E adesso voglio proprio vedere come si evolverà la sua storia a partire da qui.
Complimenti per un altro bel capitolo!

23/07/20, ore 21:13

E Dubhne si gode i meritati festeggiamenti delle amiche. Vabbè dai, un po' di felicità nella vita a questa ragazza ...
E appunto non poteva durare, ovviamente il povero James tira l'ala e adesso Dubhne deve vedersela con questa bestia.
Vedo che la ragazza dimostra una certa tempra morale. Anche se, già con il tentativo di corruzione, Cambrel ha dimostrato di non essere sicuro al cento per cento della vittoria del suo protetto. Speriamo almeno che i vincitori dei Giochi abbiano qualche premio, altrimenti Dubhne è comunque bloccata in quella che è essenzialmente schiavitù.
Altro capitolo interessante, complimenti!

20/07/20, ore 17:07

Wow! Davvero impressionante lo scontro tra Clia e Dubhne, che è rapidamente degenerato da un rapido scontro tra lame a una rissa furibonda e sanguinaria.
E Dubhne ha vinto anche questa volta! Il lato positivo è che è sopravvissuta, quello negativo è che adesso si ciuccia, molto probabilmente, Jackson.
Solo una curiosità: da quanti anni sono in giro questi giochi? E davvero è la prima volta che ci sono finaliste femmine? È raro che le donne combattano, la loro presenza e ammessa da meno tempo, gli scontri per qualche tempo sono stati truccati contro di loro ...? Perché altrimenti sembra un po' strana come cosa.
Altro bel capitolo, complimenti!

19/07/20, ore 10:38

Davvero carina questa Lisax. Chissà se Dubhne la ammazzerebbe, a trovarsela davanti nell'arena? Chissà se Lisax, che le fa tutti questi complimenti per il suo modo di combattere, ci ha pensato?
E quindi le tocca comunque combattere contro Clia. Almeno ha il supporto di Claris!
Adessi voglio vedere come andrà questo tanto atteso scontro.
Complimenti per un altro bel capitolo!

18/07/20, ore 21:25

E Dubhne vince un altro scontro, collezionando il terzo morto. In modo più dignitoso delle altre volte, facendo fuori un avversario che le ha dato un gran filo da torcere e le ha chiesto lui stesso di finirlo.
Dubhne si risveglia circondata dall'affetto dei suoi amici ... ma solo da quelli. Sembra esserci un sistema di solidarietà tra questi disgraziati costretti a combattere tra loro, un tacito aiuto reciproco; ma Dubhne, con la sua politica di ammazzare chiunque le capiti a tiro, non sembra avere molte possibilità di beneficiarne. Grossa eccezione è Illa, che infatti era lì da lei.
Complimenti per un altro interessante capitolo!

17/07/20, ore 16:44

Povera Dubhne. E li perdona anche? Posso capire Richard e Camm, probabile che loro non ne sapessero niente e si siano visti portar via la sorella dall'oggi al domani, ma Archie e Claire sono stati orrendi con lei. Le hanno fatto credere di vederla come una figlia, e poi l'hanno venduta come un oggetto a una competizione dove ammazzano la gente, quando avevano ancora tante opzioni davanti a sè.
Altro capitolo bello per quanto triste, complimenti!

15/07/20, ore 14:46

Okay, Dubhne è un po' meglio di uno come Shist, che non vede problemi nell'ammazzare i bambini ... ma dato che ha hià fatto fuori due persone che avrebbe potuto risparmiare, non è che possa esattamente puntellarsi su una grande superiorità morale.
Carina la sua chiacchierata con Illa, che tra parentesi ha avuto un fondello straordinario a sopravvivere fino a questo punto. Però alla prossima si becca un bel duello, vedo ...
Complimenti per un altro capitolo carino!