II ciclo di Fheriea - La Ragazza del Sangue
di TaliaAckerman

14/07/20, ore 17:22

Ouch. Questo mi sa che è stato un pugno nello stomaco peggiore del suo primo lavoro alla sartoria. Perché Dubhne aveva proprio un bel legame con questa famiglia, riconosceva i ragazzi come suoi fratelli ... e aveva iniziato a riconoscere Archie come un padre.
E questo qui non solo l'ha venduta come se fosse stata un oggetto, senza consultarla in proposito e con un margine di anticipo per adattarsi all'idea pressoché inesistente, ma l'ha venduta a dei giochi in cui ammazzano la gente. E per di più quando aveva ancora delle gemme da parte!
Dubhne non è stata considerata come un 'non membro vero della famiglia', è fondamentalmente stata considerata come meno che umana, meno che qualche vecchio cimelio.
Povera ragazza, con tutto quello che le è successo, mi sa che questa sia stata la cosa peggiore.
Complimenti per un bel capitolo!

05/07/20, ore 06:52

Quindi è lì che Malcolm Shist nota Dubhne. Certo che questa cosa della crisi è un bel casino: hai gestito molto bene la descrizionr delle emozioni di tutte le persone coinvolte, in particolare Dubhne.

04/07/20, ore 07:13

Ahi, quindi la vita normale di Dubhne è durata circa ... nove anni. Nove anni in cui però ha avuto una famiglia, genitori adottivi che la trattavano bene e due fratelli con cui gioca a combattere. E discute dei Giochi, e della loro scarsa moralità. Chissà come reagirebbero i due ragazzi, se sapessero della Ragazza del Sangue ...
Comunque, voglio proprio capire come Dubhne sia passata da questa situazione alle mani di Shist. Complimenti per un capitolo molto carino!

03/07/20, ore 09:27

Vedo che Dubhne si sta costruendo la reputazione sulla spietatezza. Il che mi pare controproducente in tutti i sensi. Primo: lei stessa ha appena perso un'amica e giurato di vendicarla. Come pensa che agiranno nei suoi confronti gli amici di Goresh e Nekam?
Secondo: Claris le ha detto e dimostrato, senza quasi partire dal via, che la pietà paga. Risparmia un avversario, e la volta dopo che lo affronti potresti essere tu ad aver bisogno di essere risparmiato. Lei ha appena cominciato, non è invincibile, e una persona che l'ha vista ammazzare ogni avversario finito a terra non si farà troppi scrupoli a eliminare il pericolo.
Terzo: le pare una buona idea abituare il pubblico a veder scorrere il sangue quando c'è lei in scena? Il momento che cade a terra, quel sangue sarà il suo.
C'è da dire però che il suo lutto per Agnes è un po' difficile da comprendere, dato che quella ragazza è stata a malapena menzionata e non si è vista una vera e propria costruzione di un legame.
Piu interessante lo scontro con Illa: la sua nuova avversaria è una bimbetta terrorizzata, che riesce a farle un po' di pietà, abbastanza non solo da non ucciderla, ma da farla anche uscire di scena con dignità, anche a costo di perderne un po' lei stessa.
Capitolo molto interessante, complimenti!

02/07/20, ore 10:40

Quindi è qui che Dubhne inizia a sviluppare la mentalità 'una come me non può essere felice e amata'. Dopo ripetuti abbandoni e maltrattamenti senza un vero motivo, in effetti, è comprensibile.
Vedo che la situazione dei bambini di strada a Chexla è un bel caos. Ma questo Farlow? Cos'è questo suo improvviso interesse per Dubhne? E davvero un buon samaritano o c'è sotto qualcosa?
Altro bel capitolo, complimenti!

01/07/20, ore 11:43

I Combattenti non si lavano da mesi? Quando fanno allenamenti che ovviamente li fanno sudare ogni santo giorno? La gente dovrebbe onorarli per il solo fatto di riuscire ad avvicinarsi gli uni agli altri abbastanza da menarsi.
Comunque, ecco che Dubhne inizia a sentire i sensi di colpa. Ma che le è successo per farle credere di non essere destinata alla felicità?
E poi abbiamo questa Jise, che pur appartenendo a una squadra avversaria, e quella di Peterson nientemeno, sembra molto amichevole. Sta cercando di conquistarsi la sua fiducia per ottenere informazioni interne all'altra squadra, sperando di indebolirla, oppure è una persona che genuinamente se ne strasbatte della questione delle squadre quando vede qualcuno con cui fare amicizia?
Altro capitolo interessante, complimenti!

30/06/20, ore 09:38

E ovviamente non passa neanche troppo tempo prima che la bambina da sola nei boschi faccia un casino. Questa volta Dubhne si è proprio salvata a botta di terga, con la pioggia.
E dopo tanto vagare, arriva vicino ad altre presenze umane. Adesso aspetto le peripezie di Chexla!
Altro capitolo carino, complimenti!

29/06/20, ore 10:06

E ovviamente Dubhne si scontra con il piccolo problema di sopravvivere da sola nei boschi, senza alcun tipo di addestramento in tal senso. Già è tanto che sia riuscita a improvvisare una cena con quello Shirin!
E dopo arriva la realizzazione che il suo era un piano di melma in partenza, che non puoi arrivare in un posto se non sai neanche dov'è per cominciare, arriva la decisione di vivere lì. Chissà perché, ma ho il sospetto che qursta decisione che chissà che botta di autostima la ha dato cacciare quello scoiattolo, non durerà molto a lungo.
Complimenti per un altro capitolo carino!

21/06/20, ore 08:03

Per una volta la stupidità e l'ossessione del salvare la faccia di Tomson si sono rivelate utili: almeno la piccola Dubhne non sarà il bersaglio di una caccia all'uomo.
Però lo è stata della caccia di un Letjak, bel bestione inquietante. Fortuna che passava di lì un cacciatore, ma sospetto comunque che il suo progetto di raggiungere Alesha non andrà a buon fine.

20/06/20, ore 06:58

Molto interessante il meccanismo del risparmiare l'avversario: sembra che i combattenti abbiano assoluta libertà di scelta, una volta fatto arrendere l'altro, di risparmiarlo o meno, e in questo possono far emergere il loro vero carattere, al di là delle inimicizie tra i loro allenatori.
Oh. Appunto. Dubhne, dopo il suo comprensibilissimo panico iniziale, ha fatto una gran bella rimonta, ha conquistato l'approvazione del pubblico, ha vinto ... e ha deciso di finire il suo avversario. Come mai? In fondo si era arreso. Con la spalla in quelle condizioni, magari non sarebbe più neanche riuscito a combattere, quindi lei non avrebbe dovuto affrontarlo di nuovo. Era un novellino, spaventato proprio come lei.
Che le è passato per la testa? Sono ptoprio curiosa di scoprirlo.

19/06/20, ore 08:43

Be', interessante sapere che Alesha considerasse Dubhne la piu grande amica che avesse mai avuto. Deve aver avuto un'esistenza piuttosto solitaria. Almeno Terix sembra un po' più decente di Tomson!
Il quale sembra avercela personalmente con questa bambina, che osa comportarsi esattamente come una bambina. Ma che sono questi favoritismi verso Dills e gli altri?
Comunque, Dubhne tenta la fuga. Mi sa che non le andrà troppo bene, visto che parte sempre dalla sartoria per diventare una Combattente. Staremo a vedere.

18/06/20, ore 23:27

Wow, Tomson e abbastanza infame che perfino i suoi clienti (credo che quella donna sua tale) lo giudicano un esagitato.
Comunque povera Dubhne, perdere a distanza così ravvicinata la madre e l'unica amica, con cui peraltro aveva litigato.

17/06/20, ore 22:55

Quindi adesso c'è il punto di vista di Claris? Mi piace, è molto diversa da Dubhne, molto più rilassata e sicura di sè.
Mica male il combattimento! Claris ha vinto, e contro un avversario più abile, che l'aveva già sconfitta in passato. E ha dimostrato una certe nobiltà d'animo, dopo una scena d'azione vivace e ben descritta.
Altro bel capitolo, complimenti!

07/06/20, ore 16:46

Dubhne davvero non sembra voler essere lì. Mi chiedo come sia passata dalla sartoria a questa situazione! Poco rassicurante l'incontro con Peterson, ma almeno l'hanno appaiata a un ragazzo sconosciuto. Magari è inesperto quanto, se non più, di lei?
Capitolo piuttosto riempitivo, ma comunque carino!

06/06/20, ore 23:28

Tomson rimane una spina in quel posto. Per la miseria, la bambina ha appena perso la madre, un minimo di clemenza! Non ha neanche fatto niente di troppo grave a parte correre via e prendere a calci Deka, che è stata comunque molto più umana.
Certo, Dubhne ha delle reazioni piuttosto esplosive al lutto, come ha avuto modo di constatare la povera Alesha. Che comunque resta dalla sua parte, in combo con il sovrintendente.