II ciclo di Fheriea - La Ragazza del Sangue
di TaliaAckerman

13/09/23, ore 08:54

2013 è stata pubblicata, un periodo assai bello per alcuni. La cosa più impressionante è conoscere un autore dalle sue opere più nuove e poi tornare indietro per vedere cosa ha fatto prima e hai la prova di quello che l'arco di un personaggio si forma nel tempo, e ti accorgi di quanto si cambia, ma a volte ti chiedi se l'autore fosse la stessa persona che era all'inizio della sua carriera. Finito qui la mia apertura commentare un prologo di poche righe è... Complicato per molti versi, ma ci provo. Un utilizzo di un Hook narrativo, abbastanza efficace e un inizio abbastanza curioso. Saranno giorni interessanti questi, ci vediamo al prossimo capitolo.

24/04/20, ore 23:56

Ho l'abitudine di ricambiare le recensioni che ricevo, quindi ho dato un'occhiata al tuo profilo, e ho trovato questa saga, iniziata tipo sette anni fa ma dalla conclusione recente. Bene, se accetti ancora recensioni a questa storia, sarà un viaggio interessante!
Allora, il prologo sembra presagire una classica storia di amore a prima vista. Okay, molto presto per emettere giudizi, immagino che ci sarà tutta una storia da seguire su questi due.
Ma al momento quello che più mi interessa sono le prime frasi, perché danno già qualche minima ma molto interessante informazione sul worldbuilding (a quanto ho capito, in questo posto sono molto popolari degli scontri di gladiatori o qualcosa di simile, i cui campioni sono tenuti in una certa considerazione) e sul carattere della protagonista (è spaccaculi, ma soprattutto è competitiva e ambiziosa, è lì perché vuole la vittoria e l'ammirazione, non perché costretta).
Un esordio intrigante, direi: complimenti!

02/11/18, ore 10:38

Prologo davvero piccino picciò dal quale si evince pochissimo e quindi impossibile da giudicare. Immagino che il POV sia quello della protagonista e che la figura misteriosa che la fissa abbia una qualche rilevanza nella storia. Me ne ricorderò.

20/02/18, ore 05:47

Hola chica,
siccome mi piacque molto la recensione che postasti sulla mia storia qualche tempo fa (era ricca e approfondita, proprio come piacciono a me) era già da un po' che volevo curiosare fra le tue di storie. E ora che sto per finire quella di morgengabe e Fan è in pausa son riuscito a ritagliarmi uno spazietto per venirti a trovare.
Come un imbranato mi sono fiondato sull'ultima che hai postato, ho letto il primo capitolo, non c'ho capito una ceppa e mi son detto "ohibò deve far parte di una serie" ed ecco come sono arrivato fin qui alle cinque del mattino. Tutto regolare.

Ma basta tergiversare e fiondiamoci sul capitolo!

Normalmente sono abituato a prologhi un pelino più lunghi, ma diciamo che il tuo fa il suo sporco lavoro: è pulito, elegante e soprattutto ti viene voglia di capire di chi e di che cosa si stia parlando. Chi sia la tipa e chi sia il tipo misterioso con 'sti occhi limpidi come un cielo di primavera.
Il tuo stile per quel poco che posso vedere è semplice e diretto, senza troppi fronzoli. Ma che pure non manca di un tocchino di poesia che, insomma, non guasta mai. Staremo a vedere.

Un abbraccio,
Il Signore Oscuro

29/03/17, ore 23:46

Ciao!^^ Ho visto che sei arrivata a pubblicare la terza parte di questa unica serie e, perciò, dato che la trama mi ha parecchio incuriosita, ho deciso di leggermi tutto da capo.
Prologo corto, ma incisivo. Qualcuno, presumibilmente una ragazza, sta gioendo per il suo trionfo e si sta godendo gli applausi del pubblico, ma tra loro nota un misterioso ragazzo che la guarda in modo molto particolare.
Sono davvero curiosa di scoprire chi sono entrambi i personaggi a cui hai accennato in questo primissimo capitolo.

20/07/14, ore 12:11

Ma che bel prologo! Mi piace molto il modo in cui scrivi, è... particolare, ecco!
Scusami davvero tanto per il ritardo colossale ma ho avuto tanto da fare e non riuscivo a trovare buchi per uscite tra amici, la mia storia e servizi vari. Spero che mi perdonerai. :c
Comuuunque, ora continuo ad esprimere il mio parere, o l'impressione che mi ha fatto a primi impatto, anche se avendo letto pochissimo non posso avere molto da dire.
Allora, ho già detto che la tua scrittura è particolare e ha un non so ché di travolgente. Ti prende e ti costringe a rimanere attaccata al display per continuare a leggere. È davvero una bella impressione, direi!
E poi la trama mi piace da morire, quindi la storia (sebbene sappia che è conclusa, in quanto c'è anche il seguito) promette bene. La migliore fra le Combattenti! Oddio, questa storia (o romanzo, forse preferisci) deve essere davvero fantastica! Quindi appena posso leggo il primo capitolo. Come ti ho detto, purtroppo ho sempre i minuti contati, sembra che un orologio gigante mi rincorra sempre per dirmi che il mio tempo sta per finire haha. E quindi non posso dedicarmi interamente alla mia storia, figuriamoci alle altre. Ma ti prometto che leggerò questo romanzo perché mi attrae davvero parecchio e, in un buco e nell'altro, riuscirò a trovare il tempo per leggerlo!
Chiara xx

05/09/13, ore 20:38

Davvero fantastica....

12/08/13, ore 23:18

Ho appena letto il tuo primo capitolo, e ho voglia di andare avanti! Complimenti, hai la capacità di saper prendere il lettore! Continua così :)

16/07/13, ore 22:55

Ciao Joanna!
Comincio questa recensione nel dirti subito che come inzio, anche se e' corto, mi e' piaciuto ed e' intrigante!
Sono curiosa di sapere di chi e' la ragazza di cui parli e anche chi e' quel ragazzo che a quanto pare l'avrebbe incuriosita.
Pense che la storia sia compromettente, vado subito a leggere il continuo,
baci
Veronica

11/07/13, ore 19:54

Ciao Joanna! Non so ancora molto cosa aspettarmi da questa fan fiction, ma per ora mi intriga molto. A presto,
Deni99 <3

05/07/13, ore 21:07

Il prologo è molto carino.
Corto, ma bello. ^-^
L'idea mi ispira. Sono curiosa, ecco.
Spero di vedere presto l'aggiornamento.
A presto,
Sa