PPP - I Potter Poco Potter, ovvero: la Nuova Generazione
di M4RT1

21/11/21, ore 22:47

Bellissima storia 😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😘😊

09/07/13, ore 14:04

Ciao! :)
E' la prima volta che recensisco, ma seguo dal primo capitolo e, ora che ho un angolino di temo, eccomi qua! :D
Allora, è la prima volta che vedo, in una fic, Albus in tra i Tassi e Lily nei Corvi! Effettivamente potrebbe essere logico, non si eredita mica l'ingresso in un dormitorio piuttosto che in un altro e non è detto che debbano essere tutti dei Grifondoro! u.u
Rose mi è sembrata molto dolce e un po' imbranata, ovviamente intelligente e Corvonero, eheh!
Carina la storia, scorrevole e piacevole da leggere, un ottimo passa tempo per rilassarsi e farsi due risate! Lo so, non si dovrebbe ridere sulle disgrazie altrui, ma... insomma, chissenefrega! ;)
Una cosa sola: Albus è nel Tassorosso, no? allora il suo dormitorio dovrebbe essere nel primo piano del castello, vicino alle cucine, e non nei sotterranei! Lì c'è il dormitorio Serpeverde! :)
Per il resto ok, brava! :D
Al prossimo capitolo ^^

09/07/13, ore 08:13

Non ho più la fantasia di recensire, quindi mi limito a dire che mi è piaciuto tantissimo, così come mi sono piaciuti tanto gli altri capitoli, e così come adorerò i prossimi c:

Mi piace v.v ello, poi al primo pezzo sono scoppiata a ridere :°) Mi piace perché è anche un po' comico.. Bhu, non so se ho reso la cosa uwu bene, dopo aver detto praticamente niente (vorrei recensire per farti capire che mi piace ma non so mai cosa scrivere AHAHAHAH), vado a leggere il capitolo dopo

08/07/13, ore 22:01

ciao! Allora come sempre bellissimo capitolo! Ma fai tutta la nuova generazione? Allora Rose: dunque Corvonero e Prefetto non c'é da sorprendersi su questo dopotutto é la figlia di Hermione Jean Granger, ma non contenta di esserlo e con la voglia di divertirisi bé é anche la degna di figlia di Ronald Bilius Weasley. Poi bello la parte con suo cugino Albus, si vede che sono molto legati. Poi ti faccio i complimenti soprattutt xk finalmente c'é una Rose non troppo Hermione non troppo Ron e non innamorata persa di Scorpius. Una via di mezzo tra i genitori! Complimenti ci voleva proprio!

Grandissima e velocissima! Troppo forte Lily! A corvonero? Hm bé nn é strano in fondo l'intelligenza della nonna doveva passare anche in questa generazione! Troppo forte la lettere di Albus! La storia del gufo é troppo forte! Bé a qualcuno quel gufo doveva andare! Complimenti mi piace molto la tua Lily:intelligente ma ironica.

E' raro che io recensisca - un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo - ma non potevo non lasciare un commento, anche di solo di qualche parola, alla tua storia!
Non solo è scritta davvero bene, ma è originalissima! Complimenti, sul serio! Sono contenta di leggere finalmente qualcosa dove la Nuova Generazione non è stereotipata come sempre :)
Albus Tassorosso è qualcosa di davvero geniale e poi ho apprezzato il fatto che sia stato descritto come uno sfigato tutto pelle e ossa xD
E' geniale anche il fatto che Lily sia finita a Corvonero e non sia descritta come una ragazza bellissima!
Ma, per il momento, il mio preferito è stato James. Finalmente una storia in cui non è l'erede di Fred e il ragazzo più bello e più popolare della scuola :D
Sono curiosa di leggere di Rose a questo punto e degli altri personaggi!
Brava, davvero brava!! Non è facile stupirmi, e tu ci sei riuscita in pieno :))
Seguirò molto volentieri questa storia!
A presto
flors99

Ciao! Ho appena trovato questa storia ed è davvero bella a mio parere. Niente soliti abusati cliché, niente figli perfetti con un James bellissimo e Malandrino, amato dalle ragazze e campione di Quidditch, un Albus Serpeverde brillante e astuto, una Lily bella coma una Veela e assolutamente perfetta. Per me hai centrato esattamente il punto della situazione, e l'hai fatto buttandolo sul comico strappando una risata: solo perché sono i figli dei Salvatori del Mondo Magico non vuol dire che siano straordinari. E' una storia davvero bella e divertente, perché proprio come hai detto nell'introduzione, i tuoi personaggi sono solo normali adolescenti, senza idilliache, tormentate ed epiche storie d'amore degne dei più grandi romanzi rosa e senza segni o poteri particolari. L'Albus Tassorosso è poi fantastico, chissà perché nessun altro ci ha pensato. Nessuno prende mai in considerazione i Tassorosso (come ha poi capito anche il povero Albus hahaha).
E' scritta poi molto bene, in tono leggero e normale, replicando esattamente i pensieri "banali" degli adolescenti... in sintesi, per capirci, sei riuscita a immedesimarti davvero bene nei tuoi personaggi, ma senza risultare scontata o noiosa.
Quindi complimenti, aspetto curiosa il prossimo capitolo ;)
Sorting Hat

ahahah povero Albus! lily fa ridere con questa presentazione me la immagino un pò spocchiosa e irritabile!!!! mi hai fatto ridere :)

07/07/13, ore 14:31

Meravigliosa ! Adoro il fatto che i figli di Harry non siano per forza Mr. perfezione sulla terra solo perché il loro padre è Harry Potter ecc. ecc.
Solo una cosa, se posso, perché hai fatto passare James da serpeverde a grifondoro ? Mi piace anche così naturalmente, era solo una curiosità che mi era venuta leggendo :)
Comunque complimentoni e continua così ;)

07/07/13, ore 10:51

Bel lavoro. Hai uno stile particolare, leggero, scorrevole, molto godibile. I personaggi hanno una loro profondità adolescenziale, sembrano ben caratterizzati ma mantieni comunque una certa approssimazione necessaria al rendere le cose realistiche, concrete. Non ti perdi in chiacchiere, in fraseggi, non ricami sui tuoi personaggi, non ti perdi in noiosissime irrilevanti e spesso insincere introspezioni. Dallo stile mi azzardo a supporre che tu sia una ragazza, quindi brava, continua così.
PS. Se proprio vuoi un consiglio non richiesto, se riesci prova a pensarli più maschi. 17, 16 anni, uno non riesce sempre ad essere così sincero con se stesso, e mancano un po' degli atteggiamenti e degli schemi mentali tipicamente maschili, che però forse non conosci. E' solo una cosa per te, il tuo lavoro non ne sente comunque la mancanza. Se scopro come si mette tra i seguiti, lo faccio - ed aspetto prossimi capitoli.

07/07/13, ore 09:52

Dai che carini questi due capitoli! mi piacciono le caratterizzazioni di questi due personaggi un pò più sfigati del solito e poi Tassorosso è una bella casa ;)
martina

07/07/13, ore 08:27

oh my god! Non posso crederci! Altro che genio, tu sei un super genio,! Magnifico capitolo! Albus Severus Potter a Tassorosso? Non posso crederci, é sempre a Serpeverde (anche se aveva paura di finirci) migliore amico di Scorpius, e in una volta su mille a Grifondoro. Ma a Tassorosso non lo mai e dico mai visto! Per questo dico che sei un genio finalmente si cambia un po'
In tutte le storie é anche lui come James bello da far schifo, idolatrato dalle ragazze e descritto come se fosse la perfezione fatta persona. Insomma tu hai fatto un capolavoro descrivendo la nuova generazione come se fossero solo dei ragazzi. Spero che aggironerai presto. Ora sono curiosa di sapere come sarà la tua Lily (assieme a Dominique é il mio personaggio preferito della nuova generazione)

06/07/13, ore 23:59

Bellobellobello *-* mi piace partocolarmente 'sta storia per il tuo modo di scrivere eee niente, Giorgia aspetta che padrona M4RTY pubblichi il continuo ^.^

06/07/13, ore 23:08

Devo ammettere, continuando a leggere, che tentativi di de-stereotipare i Potter ce ne sono diversi, ora che ci penso ^_^ Specie smistandoli in case "imprevedibili" e/o ponendo l'accento sull'imprevedibilità di questa casa. Insomma, non sei esattamente originale, anche se l'effetto è carino ;)
Comunque, è un po' strano un Albus così tanto sfigato devo ammettere che fa un certo effetto, anche perchè non ne ho letto spesso. Non è male, comunque, l'idea che hai dato di lui. Sembra più invisibile del fantasma di Tassorosso, anche se mi sembra un po' strano che nessuno gli presti attenzione, viste le sue parentele (Hogwarts, poi, non è tanto grande come scuola e certe persone si ritrovano ad attirare troppa attenzione).
Quindi, beh, non male neanche questo capitolo, attendo Lily ^_^