Arsenico
di hola1994

05/11/16, ore 09:20

FINALMENTE! mi piace perché nn mi aspettavo morise in un posto cosi

04/11/16, ore 22:38

25/10/16, ore 12:04

sto piangendo NN CI CREDO DAI mi lasci così spero aggiorni presto

25/10/16, ore 11:57

qui è sempre peggio nn vedo l'ora di sapere cm continui

24/10/16, ore 20:15

mi hai messo ansia cn queste poke frasi vbrava continua così

26/09/15, ore 22:24

Ciao, Hola. Bella storia. Mi piace. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao

26/05/14, ore 22:42

chiedo scusa se questo capitolo è triste, ma ieri è morta la mia evie(IL BASSOTTO DELLA STORIA) e voglio sfogarmi così... non riesco nemmeno a piangere! ATTENZIONE: ci sono parti sulla sua morte violenta.

No. Non voglio nemmeno soffermarmi sul fatto che evie è un nome proprio e come tale vada maiuscolo, come non sia importante dire che è il bassotto della storia visto che si capisce dato che gli hai dedicato un capitolo intero... no.
Mi spiace per il tuo cane, ma EFP non è nè un sito di sostegno nè un diario personale online (come livejournal, per esempio). Semplicemente, con questa introduzione, questo capitolo non ha motivo di esistere. A parte che è scritto male e mi chiedo come una ragazza del '94 possa aver superato la maturità, non ha proprio basi: nè a livello narrativo nè a livello di "riempimento" della trama.
Quindi no no e no, non ci siamo proprio.

26/05/14, ore 22:38

Ciao, sono sempre io. Parto subito con la storia.

"Gli androidi, la portano in un'altra stanza più piccola rispetto a quella dove sta ora. È sola in questo momento... guarda attorno agitata... c'è solo l'armadio e il letto, appena, si stende sul materasso quello fischia, salta su spaventata... ora, con i piedi nudi a contatto sulle piastrelle fredde ha le idee chiare: primo: apre il cassettone per vestirsi, ma, l'unica cosa che trova è una tuta blu. Ma... che, colore orribile! Voglio, i miei vecchi vestiti non questo colore... vabbé, è già tanto se parto non posso pretendere l'impossibile. La mia casa adesso sarà presa da zombie o matti che vogliono medicine, quindi i fiori sono morti calpestati da gente stupida. Questa, è una promessa che fa a se stessa non pensa più alla sua casa e neanche ai vestiti che sono solo ricordi. Secondo: ragiona su come stare là chiusa 3 giorni senza dare segni di pazzia, terzo: guarda quegli strani schermi. Si avvicina a quello più piccolo... tocca il video dice: attenzione, impronte digitali non autorizzate! Devo chiedervi di allontanarvi o verrete uccisa dagli androidi. Potete solo leggere l'orario... ore 10.00: ESAMI, 13.30: PRANZO, 15.00: VISITE MEDICHE, 18.30: PARENTI (GENITORI O FRATELLI E SORELLE SOTTO LA VOSTRA età. Esempio, se avete 25 anni non possono averne nemmeno 1 in più), 19.00: divertimento, 20.00: CENA, 21.00: RIENTRO IN CAMERA PER I SOGGETTI ritenuti pericolosi, 22.30: dormire, TUTTI, quelli, che, sono fuori dalla loro stanza dopo due avvisi anche se superano l'esame restano sulla terra, 9.15: SVEGLIA, 9.30: COLAZIONE. Grazie per la collaborazione... buona giornata!
April, senza volerlo distrugge il video... dalle mani escono degli artigli affilati! Guarda, attraverso la porta nel corridoio c'è tanta gente che va avanti e indietro.”April, schedata come numero 234... è l'ora di cena, verrai portata in sala.”spiega Matt.
È il suo migliore amico... prima, che, entrasse nell'esercito.”Matt... sono contenta di vederti! Come sta Vanessa? Salutala.”lo abbraccia comunque... lui, al contatto diventa rigido.”E' morta, l'hanno mangiata in strada... non potevo farci nulla.”finisce la frase, poi, si mette dietro di lei con il fucile.
Vanno in sala gli porta un vassoio... apre, i coperchi delle scodelle.”APRIL, SONO NELLA CAMERA VICINO ALLA TUA... TI HO VISTO PRIMA, CHE MI GUARDAVI!”grida la sorella Beatrice dall'altro lato del tavolo. Nessuno, parla... c'è silenzio, si sentono solo le forchette che tintinnano contro il vetro... mangia nervosa, non sa quando ricapita del cibo. Arrivano i soldati, intanto, April, guarda la sua pelle dove prima sono usciti gli artigli.”TUTTI, ZITTI... NON E' IL MOMENTO DI PARLARE, NEANCHE, SPOSTARSI!”grida l'androide con voce metallica.
Beatrice, scivola sulla panca piano.”Non voglio stare qui! Mi, fa paura questo posto...”sussurra alla sorella maggiore. Finiscono, la cena, poi, vanno insieme ai soldati nelle loro camere... vengono rinchiuse un'altra volta... per, ora, non hanno il permesso di girare! Sono ancora catalogate come soggetti pericolosi.

Come vedi ho sottolineato molte in rosso e la voglia di correggre punto a punto latita, ma ci proverò comunque.
- da dove spuntano gli androidi? Perchè se questo governo ha androidi così efficienti ha dovuto creare zombie? Perchè non hanno reso la Terra un posto migliore tramite questa tecnologia?
- di nuovo i puntini e le virgolo. "si guarda attorno agitata" non guarda e basta.
- "salta" cosa, il letto? Ci vuole il soggetto dell'azione! Sennò italiano vuole che sia legato all'ultimo sostantivo!
- le tre righe successive sono legate ad un pensiero di April: non basta mettere il corsivo, anzi! È sbagliato. Avresti dovuto usare ad un discorso indiretto: vedendo il blu, colore che odiava, le tornarono alla mente i bei vestiti colorati che aveva lasciato a casa sua..." e così via. Allo stesso modo avresti dovuto distinguere meglio, sia visivamente che tecnicamente, il testo sul display ed avresti dovuto evitare il caps lock visto che significa "gridare" su internet. Hai messo il verbo "grida", mi pare, perchè enfatizzare?
- Lame affilate dalle mani? Ma come è possibile? Ma da quando? E poi molli tutto così? Cioè, questa è tipo Wolwerine e tu lasci un tre parole per un fatto così importante?!
- di nuovo i puntini, le virgole a caso tra soggetto e verbo, il gridare, la sorella di April che si chiama Beatriche (classico nome italiano, non americano: come fanno ad essere sorelle?) che urla in mezzo ad una sala da pranzo. Molto poco coerente.

26/05/14, ore 22:25

Ciao, recensisco la tua fan perchè la trama sembra carina. Purtroppo però non è nè ben strutturata nè ben scritta e questo impedisce davvero tanto di capire/apprezzare la trama. Dal tuo nick posso immaginare che tua una '94 quindi ti prego di prendere le mie parole come consigli e non come stroncatura visto che non si smette mai di imparare.
Vorrei partire dall'introduzione. È importante curare questo aspetto: è proprio l'introduzione, infatti, ad incuriosire un lettore e a portarlo a scegliere la storia in mezzo a tante altre. Mi spiace dirlo, ma le tue premesse sono confuse: non tanto perchè non si capiscano con uno sforzo di immaginazione, ma proprio perchè ci vuole uno sforzo significa che non ti sei espressa abbastanza chiaramente. In più ci sono vari errori di grammatica e sintassi, vediamoli nel dettaglio:

"April, vive a New York... una città distrutta da" prima cosa: mai virgola tra soggetto e predicato (o predicato e complemento oggetto). Ripeto il MAI. Altra cosa: "i puntini di sospensione si usano per segnalare che il discorso viene sospeso, in genere per imbarazzo, per titubanza o per allusività" (fonte: grammatica online Treccani). Visto che non possiamo immaginare cosa voglia dire vivere a New York non vedo il motivo del tono allusivo, nè della titubanza nè dell'imbarazzo: sarebbe stato più oppurtuno utilizzare una virgola o un due punti.

"malattie e zombie, li ha creati lo stato, per, farsì che la gente paghi le tasse, i criminali vengono mangiati da loro. " Questa frase, nella sua brevità è completamente confusa e scritta in maniera errata. Così espressa andrebbe meglio: "malattie e zombie: quest'ultimi creati appositamente dallo stato come deterrente per i criminali e per far sì che tutti ubbidiscano alla legge". Che gli zombie mangino i "cattivi" credo sia ovvio.

"All'inizio tutto pare andare bene, poi, però, non più... uccidono senza permesso, ecco, perché, il governo ha deciso di creare nuove città su Saturno e Giove." Credo tu abbia una certa difficoltà nell'uso delle virgole.Ecco come sarebbe la frase espressa in maniera corretta: all'inizio pare che tutto vada bene fino a quando gli zombie non iniziano ad agire senza permesso, arrivando ad uccidere gli esseri umani: ecco perchè il governo (quale governo? quello americano? mondiale?) ha deciso di colonizzare Saturno e Giove".

"I posti per l'astronave sono limitati! Chi sta bene parte, invece, gli altri no... sono inutili, verranno mangiati dagli zombie... se non muiono prima di malattie strane o inguaribili! April, spera nella selezione. E' l'unica possibilità che ha per la sopravvivenza. CI SARANNO ZOMBIE, ALIENI, VAMPIRI, LICANTROPI E FANTASMI" La virgola dopo invece è totalmente inutile. E, di nuovo, la virgola tra soggetto e verbo non va MAI messa.

Ora passiamo al capitolo vero e proprio. Mi preme di dirti una cosa: un capitolo così corto è inacettabile, prova ad aggiungere descrizioni più dettagliate della protagonista e delle sue emozioni, del posto dove si trova, di come era la sua vita pre zombie, perchè così corto proprio non va.

"April abita a New York, è l'anno 2500, tutto il pianeta Terra non esiste quasi più; ecco perché, adesso, le città sono su Giove e Saturno.
Lo stato ha creato degli zombie in laboratorio per mantenere l'ordine... all'inizio funziona, poi però non più... fanno quello che vogliono, sono ingestibili." non voglio essere troppo cattiva: il periodo andrebbe riscritto, ma mi limito a sottolinearti l'uso scorretto dei tre puntini di sospensione.

"La gente viene selezionata attraverso visite mediche, chi è malato resta sulla Terra fino alla morte, invece gli altri partono con l'astronave per raggiungere i nuovi alloggi prestabiliti dal governo in base al loro stato economico." In questo caso non ci vuole la virgola, ma i due punti in quanto stai fornendo una spiegazione del periodo subito precedente.

"April è in ospedale... odia quel posto, l'odore di disinfettante la soffoca e ha pure paura di non passare l'esame... resta chiusa là tre giorni isolata da tutti.
Lo stato sceglie solo soggetti innocui." Di nuovo, l'uso dei puntini.

Nota finale positiva: lo stato sceglie solo soggetti innocui mi è piaciuta molto come chiusura.

04/08/13, ore 13:44

Questa storia è molto bella e anche se è la prima è come ho già detto molto bella!!!!! Baci Tata03

09/07/13, ore 20:58

L'inizio non è male rende l'idea della paura che gli umani hanno di non passare il test e quindi essere spedito sulla Terra a morire. Gli zombie si ribellano hai creatori come gli androidi in Kyashan? Mi piace cerca però di andare a capo faccio fatica a leggere quando i discorsi sono uno attaccato all'altro è un mio difetto scusa. Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande. Cristina