Traditore
di TaliaAckerman

12/07/14, ore 17:24

Ciao Talia! Ti dico subito che mi piace molto l'idea di riscrivere determinati passaggi della serie dal punto di vista di un personaggio, e penso sarebbe interessante farlo anche con altri, che, come Roose, non sono oggetto di particolare analisi psicologica. L'idea è buona perché, attraverso l'adozione del suo punto di vista, ciascuno di noi rivela quali aspetti e caratteristiche del personaggio lo hanno colpito di più: per te mi pare di capire che, nel caso di Roose, siano il senso del dovere (o della inevitabilità dell'atto?) e il rimorso per il crimine commesso; per me invece lui è soprattutto il simbolo del guerriero freddo, calcolatore e spietato. Ma questo è un discorso di opinioni e sensibilità personale. Per il resto, ottimo lo stile introspettivo e azzeccata la scelta della 2^ persona singolare (anche se non bisogna abusarne). Continua così, e scrivi altre storie dal pov di altri personaggi! Ciao :)

25/05/14, ore 16:31

Ciao,
non avevo mai letto delle Nozze Rosse dal punto di vista del lord di Forte Terrore, complimenti per l'idea. Personalmente, essendo una Stark,  non ho mai amato questo personaggio, ma ammetto senza problemi che ha il suo fascino sinistro nonché una certa rilevanza nella trama.
Hai fatto un ottimo lavoro e perciò non posso che complimentarmi con te :)
Un saluto,

Amy

18/04/14, ore 19:22

Roose Bolton è certamente un eprsoanggio difficile da inquadrare ma mi è piaciuto come tu sia riuscita a renderlo
Roose è un abile politico, molto più di Robb sicuramente, che ama la sua terra e che sa bene che per vincere bisogna stare dalla parte del più forte ... un personaggio rinascimentale potrei azzardare
e qui lo si vede, tradisce il suo re ma salva il Nord in qualche modo, ha rimorsi e si cheide se farà al cosa giusta partecipando alle Nozze Rosse ma è cosciente che con Robb il Nord perderebbe, lui invece ha i Lannister dalla sua, e questo conta.
Traditore potremmo definirlo, ed è giusto definirlo così, ma anche un sopavvissuto, e sarebeb comunque esatto
quindi, complimenti, coem vedrai mi sto spulciando i tuoi lavori quindi ... ci rivedremo xD

29/01/14, ore 10:28

Sto lacrimando come un'idiota, cazzo.
Ricomincio: cara Talia Federer, questa fanfiction è meravigliosa. Il personaggio di Roose Bolton mi piace moltissimo e, anche se sono una Lannister, mi è dispiaciuto da morire per Robb e Catelyn. Comunque, contro i Leoni, ovviamente, c'è poco fa fare. E ti giuro, mi hai davvero commossa.
Ci hai propinato un altro Roose, non il Lord dagli occhi lividi come il ghiaccio di Forte Terrore.
Non so cosa dirti, solo: complimenti. Sei stata bravissima.

' "Mio dio. Cosa ho fatto? "

Gli Stark sono tutti morti. Rimani solo tu in piedi.

Solo tu. Solo un traditore. "

BELLISSIMA.
Finisce tra le preferite.

Un bacio,
Shiner.

23/09/13, ore 20:05

mueheheheheheheheh che tristezza!!! ;( ;( io ho sempre odiato questo momento...MALEDETTI LANNISTER!!
ah forse non mi hai riconosciuto... sono, o almeno ero, Fedeverdeen99, ho cambiato nick e stavolta qualcosa che più mi rispecchiasse... un avvertimento muahahahahaha*si sistema i capelli*
passando alla storia, be' ormai è inutile che te lo dica, dalle varie recensioni che ho letto vedo che tutti sarebbero d'accordo con me quando dico che SEI BRAVISSIMA!!!
COMPLIMENTI!! certo Roose Bolton così non l'avevo mai visto, e fa bene a vergognarsi, essere indegno, traditore e voltagabbana!
io non riesco a capacitarmi!! hai scritto proprio bene, gli STARK SONO FINITI... rimangono solo Arya, catturata dal Mastino e quindi impotente, Sansa tra le grinfie di Tyrion, Bran in viaggio verso la barriera e Rickon che ha solo 4 anni...
e vabbe' poi c'è Jon Snow... però non è lo stesso!!!
insomma hai scritto davvero bene, tanto che io comincio a delirare, mi piace il tuo stile e le tue idee. complimenti continua così!!;)
RevengeIsComingLion (questo nickname non è messo a casa, nota bene)

11/07/13, ore 17:37

Bella. Veramente. Prima di tutto tanto di cappello per la scelta di descrivere le Nozze Rosse dal punto di vista di Roose Bolton, personaggio secodno me troppo sottovalutato e poco considerato.
E trovo che tu l'abbia descritto molto bene. Non l'uomo senza cuore che viene descritto di solito ma un essere umano che sa che deve sopravvivere in quel modno di inganni e tradimenti. Veramente ottimo, complimenti!

10/07/13, ore 16:23

Mi piace!
Cioè, non solo per il fatto che parli di Roose Bolton, mi piace davvero tanto come hai sviluppato il personaggio e come ne hai intrecciato i pensieri con gli avvenimenti del 'Red Wedding'!
È esattamente così che mi ero immaginato la scena :D

La parte che ho preferito è senza ombra di dubbio il finale.
"Gli Stark sono tutti morti. Rimani solo tu in piedi.
 Solo tu. Solo un traditore"
Devo dire che l'ho trovata molto significativa, come lo 'scontro' di sguardi con Catelyn.
Molto molto molto ben fatto! Brava!

Per evitare di scrivere un papiro e visto che più o meno sai già cosa ne penso di Lord Bolton, chiudo qui la recensione e ti rinnovo i miei complimenti!