un treno per unirli tutti
di valfoy

08/09/15, ore 22:58

Quando hai evidenziato il Leone, non ci potevo credere: sei riuscito ad unire in un solo testo tre tra i migliori libri fantasy, tutti britannici per altro (dev'esserci aria buona, oltre la nebbia londinese... qui sono anni che non si vede nulla di apprezzabile! XD).
Sembra un sogno... e forse lo è. Sicuramente è stato nella tua testa, ora anche nella mia e in quella di tutti coloro che l'hanno detto. E chi può dire che non sia reale? ;)

11/07/13, ore 00:21

Faccio una piccola premessa: di solito non mi piacciono per niente le fan fiction di Harry Potter, non so perchè.
Il punto è che la tua l'ho adorata! Insomma alla fine mi è preso un infarto AHAHHAHA.
Tutti i personaggi sono perfettamente IC. Soprattutto Hermione «E se tu Ron, lo impiegassi a studiare renderesti il tuo cervello meritevole d'esistenza». Lì sono scoppiata a ridere. È troppo LEI. *^*
Amyway, il tuo stile è elegante e scorrevole e provo ad indovinare che il tuo mito come stile di scrittura è J.K. Rowling.
Se la risposta è sì, sappi che si vede. *___*
Altra cosa, è stata una genialata quella di collegare 'Le cronache di Narnia' ed 'Harry Potter' da un treno. Seriously, è PERFETTO. Che poi si vedano dai binari... No giuro stavo morendo. AHAHAHAHAH. *^*
Bien, ho detto tutto. <3
Baci e alla prossima!

10/07/13, ore 23:19

*si riprende e ricade nuovamente a terra*
Questa persona, la sottoscritta, ti adora. Ahahahaha d'accordo, da cosa potrei iniziare? Inizio subito col dirti che AMO i crossover, me li scolo letteralmente almeno dieci ogni giorno di tutti i generi. Considerando che adoro Harry Potter, che seguo Le Cronache di Narnia sin da piccola (a sei anni ero già cotta di Edmund ahaha), e che mio cugino da bambina mi faceva guardare ogni maledetto week end LOTR, io adoro questa storia! Quindi il golden trio è arrivato a Narnia?
Aaaw non vedo davvero l'ora di saperne di più!
A presto
Marti :*

10/07/13, ore 19:10

Gandalf avrà da ridire su questo punto, ma si tratta di un'altra storia...
Il titolo e questa frase mi avevano portata fuori strada, ma a rigor di logica... HP e LOTR? Non ci azzeccano molto e l'unica cosa che mi è venuta in mente come crossover è stata una scenetta romantica tra Silente e Gandalf AHAHAHAHAHAH #hopeless

Proprio prima stavo rivedendo su Sky La pietra filosofale e leggere questa tua ff mi ha ricatapultata perfettamente nel magico mondo di Zia Row ♥
E COMUNQUE è perfetta. No, davvero. Il modo in cui hai presentato i personaggi. Per non parlare di Ron e Hermione! I loro battibecchi li hai resi così reali e fedeli agli originali!
Così come i quattro fratelli! Lucy soprattutto... poi il riferimento ad Aslan è stata la ciliegina ♥

L'hai scritta talmente bene, hai curato così bene i dettagli ed ogni riferimento che leggendo era come se mi stessi facendo un filmino in testa... assurdamente fantastico!

Gli ultimi due paragrafi sono bellissimi, mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi :')

ps.
il treno ha fischiato. Qua ci ho visto un inesistente riferimento -tutto accade nella mia testa- all'omonima novella di Pirandello **

10/07/13, ore 17:29

Premesso che il titolo m piace un sacco U.U devo dirti che anche la storia è molto bella :D
Insomma avevo già qualche sospetto dal titolo del crossover che potevi aver fatto, ma quand hai scritto che c'erano quattro ragazzi dall'altra parte con un treno che sfrecciava davanti, mi son tolta tutti i dubbi ;)
Che dire, anche se breve come incontro, è davvero bello e carico di sentimenti ed emozioni che caratterizzano proprio quei personaggi. Harry che per un solo gesto sente già un legame con questi quattro sconosciuti, è tipicamente suo :) e Lucy che alza la mano per salutarli pure.
Insomma sei riuscita a mantenere i caratter di questi sette personaggi invariati ed è una cosa che apprezzò sempre :)
Come non prendere in causa i soliti battibecchi tra Ron e Hermione XD li hai descritti davvero benissimo XD mi stavo sbellicando dalle risate ad immaginari la scena XD
Diciamo che i commenti post incontro poi erano magnifici :) c'è li ritrovavo proprio in quella situazione.
Quindi sì secondo me questo crossover è riuscito (poi in cosa non lo so U.U)
Tra l'altro quando hai detto 'Gandalf avrà da ridire su questo punto, ma si tratta di un'altra storia...' ti ho adorata ;)
Un grosso bacio tata :)

10/07/13, ore 16:27

Ma che bellezza *-*
Amo quest'incrocio tra Narnia ed Hogwarts bchjkdsf *-*
Complimentissimi davvero,
peccato che non ci sono accenni a LOTR..
"Un treno per unirli tutti"
Che idea fantastica! Andrò a leggere qua e là tra le tue ff, voglio vedere
qualcos'altro :33
Un bacione :*

Eowyn_

Ps.
Attenzione, ci sono alcuni errori di grammatica, scrivi su word prima di pubblicare, così te li corregge automaticamente.. o almeno io faccio così :33