Maybe in another life.
di echelon1985

26/05/19, ore 19:00

Ci ho messo più tempo del solito a leggere tutta questa storia è a commentare, ma non ho avuto molto tempo in questo periodo. Quindi, se mi dimentico qualcosa nella recensione perdonami, ma avendoci messo così tanto a leggere qualche passaggio me lo sono dimenticato. Questa storia mi ha ricordato molto una puntata tipo di Teen Wolf. Mi ha fatto molto piacere questa cosa perchè mi sembra che tu sia riuscita ad estrapolare l'anima della serie e a metterla nella storia. Questa cosa che è succede a Stiles è molto molto molto inquietante. Certo che da quando Scott viene morso da Peter all'inizio della serie gliene succedono di tutti i colori. Ed è davvero ammirevole che Stiles non si arrenda mai, nonostante sia molto dura e rischi costantemente la ghirba. Davvero neanche io riesco ad immaginare Stiles senza il suo sorriso e la sua spensieratezza. Non è lui, fà male vederlo oppresso dai sensi di colpa. Derek si è innamorato di Stiles perchè è l'unico che è riuscito a perforare la sua corazza. Davvero molto poetica come storia!
Nitta

07/07/15, ore 19:51

Okay, ho letto questa storia tutta d'un fiato e, davvero, mi sono ritrovata in lacrime. Adoro il tuo modo di scrivere e adoro il fatto di essere diventata parte della storia, di aver sentito ogni emozione sulla pelle, come se fosse mia. Grazie davvero per questa esperienza stupenda, sono certa che questa ff mi resterà nel cuore! LadyH

16/04/15, ore 22:18

Wow... Sono davvero senza parole. Troppo emozioni. É una delle migliori fic che mi sia capitato di leggere. I personaggi sono descritti alla perfezione e la parte "introspettiva" é perfetta. La grammatica é perfetta e si legge con facilitá. Ho passato in tempo a ridere tra le lacrime perché le scene dolci erano perfettamente amalgamate a quelle dark. La scena "hot" é più che perfetta. Posso solo farti ancora tantissimi complimenti e ringraziarti per aver scritto qualcosa di così meraviglioso!

06/03/15, ore 03:23

Questa e una delle più belle storie che io abbia mai letto... E raramente recensisco una storia, quindi, davvero, ti faccio i miei più sentiti complimenti. È incredibile come i primi tre quarti della storia siano così piacevolmente inquietanti, continuavo a guardarmi le spalle ogni cinque minuti per controllare che non ci fosse nessuno... E davvero, congratulazioni, non tutti riescono a suscitare emozioni così forti con l'uso delle parole!
Ma le emozioni più intense le ho provate quando ho letto del loro amore, e soprattutto dell'amore di derek, perché lui è il personaggio principalmente analizzato in questa storia, lui e il suo amore. Ed è così splendidamente straziante vedere quanto lui ami Stiles, al punto da uccidere ancora, per salvarlo. Mi sembra che in questa one-shot tu abbia incluso la filosofia di secoli e secoli di storia: uccidere delle persone per salvare qualcun altro, sembra una cosa così sbagliata ed egoistica. Ma, come dice Nietzsche, tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. Esso va ben oltre i confini di giusto e sbagliato. Detto così sembra assurdo, ma è una cosa che non si può spiegare, non a parole, sebbene a me piaccia scrivere e giocare con le parole più d'ogni altra cosa.
E poi, ancora, quando la creatura dice a Derek "Esiste un antico rituale, più antico di voi lupi, antico quanto la magia.", ho pensato a una frase che ho letto da qualche parte, o che forse ho solo immaginato, e che recita "Esiste un'antica forza, più antica del mondo e più antica perfino della magia, contro cui perfino Dio non potrebbe nulla: l'amore". Quasi ho pianto, leggendo alcuni punti della tua storia. E, okay, ci sarebbe molto, molto, molto altro da analizzare, come il fatto che Stiles fosse pronto a continuare a uccidere, pur di non farlo fare a Derek, e una miriade di altre cose, ma domani mattina ho un test di scienze e non ho ancora aperto libro, quindi ho recensito solo le parti della storia che mi sembravano più importanti. Complimenti, amo come scrivi.
Ciao! :)

22/02/15, ore 07:18

Complimenti.
Davvero molto intenso, un racconto che ti rapisce e fa vivere intensamente le emozioni dei protagonisti.
Ancora complimenti♡♥♡

09/01/15, ore 17:46

Ma boh non so che dirti. Ho iniziato a leggere una tua sterek e ho finito con leggerle quasi tutte. Sono sdraiata sul letto e dovrei studiare greco, mia mamma continua a dirmi di staccare. Ho fame e mi bruciano gli occhi,  ma continuo a leggere: questo dovrebbe farti capire quanto ti adoro. Alla prossima.

19/04/14, ore 13:31

Ti dico, ho letto più o meno ogni singola fanfiction su teen wolf e stavo per lanciarmi da un posto molto alto date le cose orripilanti che ho visto. E io ho un'avversione per le storie in cui si parla di sesso perché dopo averne lette di tutti i colori ho deciso che fare la vestale sarà il mio futuro, ma questa mi è piaciuta davvero tanto. E io sono di gusti difficili. E non leggo nemmeno cose troppo tristi o impegnative, dato che vivo ancora nel mondo di arcobaleni e unicorni - oggi piovoso - di una piccola cittadina in cui tutti conoscono e apprezzano tutti.
Quindi beh, avermi fatto piacere una storia che è l'opposto di quelle che amo di solito  non è da tutti. Complimenti.

02/03/14, ore 00:50

Allora, ritieniti responsabile di due cose: dopo aver letto la tua ff (meravigliosa, stupenda, coinvolgente, commovente, e tanti altri ente) ho pianto e non sono riuscita a dormire, anche perché come una scema ho cominciato a leggerla alle 10 di sera senza preoccuparmi di quanto fosse lunga, ma questo succede ogni volta XD
Comunque, prima di cominciare a decantarti le lodi di questa ff voglio dirti una cosa, ossia che c'è davvero bisogno che tu scriva piú spesso per questo fandom perché sei davvero brava e le tue sterek sono in assoluto le migliori che io abbia mai letto. Amo il tuo modo di scrivere, in particolare l'uso della 2 persona singolare, che nella narrazione è una delle tecniche che preferisco perché è la piú coinvolgente e ti permette di immedesimarti nella storia in modo unico, soprattutto se ben usato, come fai tu.
Inoltre mi piace moltissimo come tu sappia descrivere così bene il POV di Derek rendendolo perfettamente IC, cosa che quasi nessuno riesce a fare perché mi rendo conto che è un personaggio difficilissimo da trattare ma proprio per questo bellissimo quando si riesce a centrare il suo carattere.
E amo moltissimo anche Stiles e come lo descrivi perfettamente attraverso gli occhi di Derek. Sentirlo (leggerlo?!) parlate di lui mi fa sognare a occhi aperti perché sinceramente pagarei oro perché qualcuno mi vedesse come Derek vede lui, come una pietra preziosa. E il tuo Stiles è meraviglioso, giustamente è impossibile non amarlo.
Ho adorato come nel finale vada incontro a Derek e capisca immediatamente cosa stia succedendo, perché Stiles è così, è talmente intelligente e intuitivo che viene voglia di baciarlo. Ma questo lo lasciamo fare a Derek che sicuramente apprezzerà piú XD
Volevo scrivere una recensione ordinata e per bene ma é impossibile perché ci sono troppe cose da dire e visto che ormai ho introdotto il finale tanto vale continuare a parlare di quello. Quanto ca...ppero ho amato il finale?!?! Per tutta la lettura non ho fatto altro che ripetermi 'ti prego, finisci bene, ti prego, finisci bene' e quando sono arrivata al punto in cui Derek andava a scuola e Stiles non ricordava nulla (dopo la sconvolgente parte di Derek alla presa con gli omicidi) ero ormai in una valle di lacrime e non sapevo se prendere a calci te, Stiles, quel mostro orribile o me stessa che sono un idiota perché ancora mi commuovo davanti a una ff. Ma poi Stiles va da Derek perché ovviamente capisce e c'è quella frase meravigliosa 'sei stupidamente bello' e io sono semplicemente annegata nel mio oceano di feels. Perché il bello di questo finale è proprio che nonostante tutto, il dolore, la morte e tutte le cose orribili accadute, c'è comunque il sapore della speranza in mezzo alle parole, come un raggio di sole tra le nuvole dopo un diluvio ed é proprio quello che entrambi meritano.
Poi, la storia. La storia é semplicemente geniale, hai saputo gestire la suspense in modo meraviglioso, non c'era niente di scontato e allo stesso tempo tutto scorreva in modo logico. Derek che di punto in bianco si ritrova questo Stiles spaventato e insanguinato dentro casa e decide sorprendentemente di aiutarlo perché, anche se nessuno lo avrebbe detto, Derek ha un cuore enorme e probabilmente é l'unico che puó capire davvero come si sente Stiles. Dopotutto chi meglio di lui sa cos'è il senso di colpa?
E ci sarebbero molte altre cose da dire ma l'ora in cui sto scrivendo questa recensione è indecente e non rispondo di quello che scrivo, perciò mi scuso per eventuali cavolate ed errori grammaticali che al momento non ho la forza di ricontrollare e ti faccio ancora tantissimi complimenti, con la speranza di leggere presto un'altra tua storia su questo fandom.

(Recensione modificata il 05/03/2014 - 10:21 pm)

18/02/14, ore 22:14

Era da una vita che non recensivo una storia... bhe che dire... dopo tante Sterek campate per aria e scritte in un ita(g)liano pressochè inesistente, questa storia è stata come acqua fresca! E' la prima storia su Teen Wolf che ho inserito tra le preferite! Questo dovrebbe farti capire quanto io l'abbia apprezzata! Fin dall'inizio del capitolo mi hai lasciata con il fiato sospeso, alla fine ero quasi sicura che ci sarebbe stato un finale tristissimo! E invece c'è stato un lieto fine :) Come ha scritto un altra lettrice in un commento hai saputo catturare l'essenza di Stiles e di Derek senza storpiare il loro carattere o il loro personaggio! Davvero complimenti! Mi piace davvero tanto come scrivi! Hai trovato un modo originale di rappresentare questa coppia che ha grandissime potenzialità! Non c'è stato un singolo momento durante la lettura in cui non ho provato angoscia e allo stesso tempo tenerezza per Stiles! Il tuo Derek è qualcosa di perfetto davvero! Molto simile all'originale dello show ma con qualcosa in più! Davvero complimentoni non solo per la storia ma anche come scrittrice!
baci

04/02/14, ore 08:51

Allora, è da un sacco di tempo che non lascio una recensione e non mi ricordo nemmeno più come si fa, ma dovevo assolutamente dirti qualcosa dato che credo tu sia una delle poche persone che mi ha fatto apprezzare il leggere in italiano dopo tanto tantissimo tempo. Passo le mie giornate a leggere su AO3 e molte (troppe forse) volte mi ritrovo a pensare che l'inglese è molto più semplice da usare, quando si vuole dare idea di cosa succede, è molto più diretta come lingua, ma quando trovo perle come questa, mi ritrovo a pensare che con l'italiano si può giocare altrettanto, forse di più.
E' quasi come una melodia, o una poesia.
E tu riesci sempre a dare il senso di conflitto che attanaglia Derek - questo Derek che mi è tanto caro, come quello che Jeff ci mostra ogni serie - anche meglio, dato che ora sembra più un pretesto per trovare nuovi modi per rendergli la vita un inferno e non attuale personaggio con un bagaglio troppo pesante per non essere un Winchester. Seriamente, non so che dirti per farti capire quanto apprezzo ogni tuoi scritto, ricordo che ho iniziato a seguirti quando entrambe scrivevamo Frerard e Laura mi aveva parlato di te ed avevo visto un video che lei aveva fatto e la tua fic basata su quello, da allora è stato un amore che perdura da anni. Ora mi fa un immenso piacere ritrovarti qui, a scrivere di una coppia che ha del potenziale e mi fa sempre sospirare.
Avrei voluto rencensire tutte le tue storie, ma finirei col ripetermi e non voglio. Questa fic mi ha creato un vortice di emozioni che non so spiegare, apprezzo moltissimo il fatto che tu scriva dal punto di vista di Derek; ce ne sono poche di persone che sanno descriverlo bene, quando lo fanno, e tu sei una di queste.
Un Derek che ha paura, ha sempre paura, ma cerca di nasconderlo più che può, con freddezza e indifferenza e cattiveria; un muro che solo Stiles sembra riuscire a scavalcare, come nello show. Nessuno è mai riuscito a conoscere e a vedere Derek per davvero, oltre a Stiles. Lo stesso Stiles che Derek si ritrova a guardare e proteggere (come accadeva in You are in a car with a beautiful boy, dove imparavamo a conoscere Stiles insieme a Derek e ai suoi sentimenti), lo stesso Stiles che ha bisogno di Derek tanto quanto Derek ne ha di lui.
Apprezzo l'uso della seconda persona singolare, che di solito trovo ostica da usare e da leggere, ma che serve a farti entrare in sintonia con Derek e le sue paturnie, tutti i suoi pensieri, le sue paure. Ho sentito tutto, mi sembrava di essere lì con lui, avrei voluto afferrare Stiles e tenerlo al sicuro, come Derek.
E sapevo che sarebbe finita così, è giusto. Derek ha come sempre accettato senza pensare alle conseguenze, in buona fede, come fa di solito, ma avventatamente. pur di salvare l'unica persona importante della sua vita, ha deciso di annullare l'ultima parte sana di sé stesso. E si sa che per amore si fanno cose perchè l'amore fa girare il mondo e l'amore è tutto ciò di cui si ha bisogno e qualsiasi altra canzone ti possa venire in mente, ma alla fine l'amore è anche dare tutto sé stesso.
Ora potranno ricominciare, anche se questo Stiles non è lo stesso di cui Derek si sentiva responsabile, ma è quello che sa ridere e odora ancora di speranza e non di disperazione e cenere. Io lo so, basta solo avere pazienza.

Beh, si è trasformata in un papiro di sentimenti questa recensione, e mi scuso, ma Ilaria è sempre un piacere vedere che persone che ti hanno sempre fatto provare emozioni con i propri scritti, sono ancora capaci di farlo dopo anni. L'unico appunto che posso farti, perchè non ho niente da biasimare a questo scritto, è che ci sono errori di battitura, che sono più che altro di distrazione. Adoro il tuo modo di usare le parole come emozioni e il tuo stile è inconfondibile, quando leggo qualcosa di tuo so che è /TUO/ e ti potrei riconoscere fra mille. "Oh, questo è di Ilaria, lo sento."

Alla prossima, sicura che sarà stupenda come sempre,
Soraya

14/01/14, ore 05:01

Ommoddio mi è piaciuta troppo! Ti giuro che questa recensione sarà un casino di sentimenti buttati a caso, e tutte queste sensazioni sono lo sfogo dopo aver letto questa incredibile oneshot! Ommamma. E' stata perfetta, oltre al fatto che la parte iniziale era assolutamente giustificata, ho adorato come li hai messi insieme in quel tragico modo, mi sono immaginata tutto perfettamente, come se fosse un film, inquietante a tal punto che non riesci ne a staccare lo sguardo ne a respirare. Infatti non ho respirato, e non scherzo, in certi punti mi fermavo e prendevo un bel respiro perchè nel leggerla ero troppo concentrata e presa che mi dimenticavo come respirare! Ahahah ti sembrerò una pazza.
Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine, e ti giuro che quando ero quasi al termine avevo una paura fottuta che finisse tutto male, ti giuro che ho sofferto seriamente dentro me stessa. Però anche il finale, è il mio genere. Cioè è perfetto, a mio parere, è quel finale dolce ma triste, che non è proprio un happy ending (troppo scontati e fluffosi a mio giudizio), ma nemmeno uno triste (insopportabili, a livello emozionale!).
E quindi che dirti, se ci fossero delle stelline te ne darei 5/5 assolutamente.
Grazie per questa bellissima shot, la rileggerò sicuramente, è preziosa.
Un bacio bella,
Sweetcurry

20/11/13, ore 10:22

Non so esattamente come iniziare questa recensione! Forse dovrei dirti che quando mi viene voglia di consigliare una storia Sterek o andarmi a rileggere qualcosa su questa coppia, la prima cosa che mi viene in mente sono le tue fanfiction! Questa volta mi hai fatto piangere come una disperata! Borrei trovare un aggettivo meno banale, ma tutto quello che riesco a dirti è che questa storia è perfetta! È originale, piena di suspence, nuova. Quello che più di ogni altra cosa apprezzo di te è che riesci perfettamente a descrivere la psicologia e gli stati d'animo dei personaggi, utilizzando uno stile impeccabile, quadi musicale. Riesci ad "alzare" i personaggi e la loro relazione quasi fossero qualcosa di divino, ma utilizzando un lessico semplice che porta il lettore subito in contatto con loro! Non so se sono riuscita a spiegarmi, penso proprio di no, ma spero che apprezzerai almeno il tentativo di farti sapere quanto io adori tutte le tue fan fiction! To prego continua a scrivere su di loro! Spero tanto di leggere una altra tua storia quanto prima!

11/10/13, ore 02:03

Cioè ti odio, mi hai fatta piangere per 20 minuti D:
Comunque complimenti, la tua fic mi è piaciuta un sacco C:
L'unico appunto che posso fare è su una cosa che ho notato, magari è voluto, comunque mi riferisco alla cosa dell'ozono, in supernatural non era di zolfo l'odore?

06/09/13, ore 12:22

Incredibilmente toccante. I personaggi sono ben descritti, mostrati, impossibile non immedesimarsi, non provare le stesse emozioni.
Italiano grammaticalmente corretto, sintassi ottima e i messaggi che l'autrice vuole trasmettere passano e ti si infilano sotto pelle.
Contenuti forti eppure trattati nel migliore dei modi. L'autrice mostra grande tatto,attenzione ed emozione nel trattare ogni argomento, dal omicidio, alla disperazione, alla sconfitta, al non vedere più possibilità per se stessi, ai rapporti sessuali e non dei due personaggi principali, alla voglia di sacrificare tutto per l'unica cosa che sia mai stata giusta nella tua vita.
Un po' forte da leggere ma da grandi insegnamenti, un modo per mostrare i nuovi talenti della scrittura come lo é l'autrice. Educativo e utile sia perché i contenuti trasmessi fanno riflettere sia perché le persone che aspirano a migliorare il proprio stile nello scrivere da questo testo possono prendere grande spunto.
Merita di essere letto e apprezzato. Merita di essere messo nelle storie scelte.

01/09/13, ore 03:36

di tuo avevo già letto "illusions like smoke in my breath" e mi era piaciuta davvero tantissimo. quando ho iniziato a leggere questa storia non avevo visto il nome dell'autrice, ma quando l'ho finita ho controllato e in fondo sapevo che eri tu. hai uno stile inconfondibile, le tue storie hanno un non so che che le rende uniche e particolari. sicuramente l'originalità e lo spessore delle trame, ma più che altro le descrizioni dei personaggi, non tanto a livello fisico, ma per quello che riguarda le sensazioni, i rumori, gli odori. ecco, l'aggettivo giusto per le tue storie è tridimensionalità. è come se io lettrice le stessi vivendo in prima persona, posso sentire l'odore del sangue, l'apprensione di derek e il battito del cuore di stiles. è qualcosa di meraviglioso, che non tutti sanno rendere così bene come fai tu. grazie per creare delle storie così belle per un pairing altrettanto bello. spero che ne scriverai altre in futuro, dato che adesso me ne rimane solo una da leggere :( vuol dire che me la gusterò fino in fondo! a presto, spero :)
maggiefuckoff
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 03:37 am)
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 03:40 am)