A modo mio
di Deb

15/08/13, ore 21:01

Ommioddio!!
è come se avessi preso i miei penseri e li avessi tramutati in realtà! Tutto ciò che hai detto è vero anche secondo me e mi dispiace che la Collins ci abbia lasciato con questo dubbio... che ci abbia lasciato dicendo semplicemente che si sono sposati e che hanno avuto dei figli, avrei voluto vedere come ci sono arrivati a questo punto e secondo me questa tua mini flashfic è un'ottimo punto di partenza!!

Sei bravissima! Complimenti!

Continua così, baci

Bia :)

02/08/13, ore 21:20

Mi piace, sì, mi piace molto.
Secondo me questa è la vera Katniss e questo il vero amore che prova per Peeta, sebbene per me lei non sia così subdola e approfittatrice: penso che sia semplicemente una ragazza, giovane, sommersa di situazioni non richieste e da cui non si può scappare. Penso sia braccata, più che insensibile.
In ogni caso, questa fic mi è piaciuta, l'ho trovata molto coerente e ben fatta... complimenti :)

16/07/13, ore 09:11

Sarà anche un modo triste di vedere la situazione, ma è anche il più realistico.
Certe volte, Katniss è stata proprio odiosa. Ti do ragione. Come poteva trattare in quel modo quel dolcetto di Peeta? Con lei era sempre così carino, disponibile...insomma, me lo sarei preso io. Ecco.
La frase di Gale mi ha delusa e amareggiata molto, quando l'ho letta la prima volta. Cioè...come può dire una cosa che dipinge Katniss, la sua migliore amica, in maniera così subdola? Però, forse, non ha avuto tanto torto. Sicuramente, Peeta ama Katniss almeno il doppio di quanto lei ama lui. Le ingiustizie della vita...
Passando alla tua shot, è molto bella. Ben scritta, sintetica e diretta. Mi piace! :)
E mi piace soprattutto che non sia una visione tutta rose e fiori. E' realistica, è da Katniss.
Alla prossima, spero!
S.

15/07/13, ore 12:45

Guarda io in parte, ma solo in parte, vedo Katniss come te. O almeno, l'ho vista così per gran parte della saga. Ero d'accordo con Haymitch anche io quando diceva che lei non avrebbe mai meritato Peeta. Al contrario di te credo però che il suo sia davvero un amore incondizionato nei confronti di Peeta, solo che per capirlo ha dovuto prima di capire di non aver bisogno di Gale. E' stato un amore lento il suo, cominciato secondo me ne La Ragazza di Fuoco e cresciuto ne Il Canto della Rivolta. Ma se davvero non fosse mossa da un amore incondizionato per lui, una come Katniss non avrebbe MAI cercato dei figli.
Ad ogni modo, buon proseguimento in questo fandom! :) A presto!

13/07/13, ore 15:21

Sai, la tua storia è la prima che leggo da un punto di vista leggermente più cinico. E quindi davvero originale.
Non ho apprezzato l'ultimo libro come gli altri, forse perché con tutte quelle morti (Finnick ecc.) e il finale non mi ha dato quello che mi aspettavo. Con quello che mi aspettavo intendo una fine molto più romantica, con Katniss che capisce quanto l'abbia amata e l'ami ancora Peeta, nonostante il depistaggio e tutto il resto.
Invece si dibatteva ancora tra Gale, che tra l'altro non mi è mai piaciuto troppo, e Peeta. La parte che hai ripreso nella tua fanfic, quella in cui lui e Gale parlano di chi sceglierà Katniss non mi è piaciuta per niente: capisco Peeta che forse ancora non la difendeva perché non aveva ancora recuperato i ricordi, ma Gale, il suo migliore amico, come può aver detto una cosa simile?
Quindi sì, la tua storia mi è piaciuta, anche se sono una romanticona. Preferisco immaginare che negli anni che l'Autrice non ci ha raccontato Katniss si sia resa conto di quanta fortuna ha avuto nel trovare sulla sua strada un ragazzo come Peeta.
Katniss non è per niente l'eroina che tutti si aspettavano, forte solo all'apparenza, ma quando si tratta di decidere con il cuore è forse la più debole di tutti. Come ha potuto non rendersi conto che amava Peeta?
Nonostante tutto, però, mi piace: è una tipa tosta, anche se non limpida e sincera quanto Peeta, che ho adorato fin da subito per la sua dolcezza!
E niente, mi è piaciuta!
Alla prossima, baci

13/07/13, ore 13:57

Un punto di vista interessante, molto. :D Devo ammettere che anche per me Katniss non è l'eroina "ideale". È difficile da capire, fino all'ultimo ci lascia col dubbio. A me l'ultimo libro della trilogia non è nemmeno piaciuto particolarmente. Mi ha solo confermato che Katniss è molto debole, anche troppo. E l'epilogo mi ha lasciato con l'amaro in bocca. La fine in generale. Sono totalmente per Peeta\Katniss e ho odiato Gale non da subito subito ma quasi. E non da subito subito solo perché ancora non avevo capito che si sarebbe messo in mezzo tra lei e Peeta. Quindi è stato deludente vedere che non c'è stata nessuna rivelazione, nessun "è vero, lo amo perché" ma solo quel "Vero", così dal nulla. E dopo quello che ha fatto!
Decisamente non si merita quel tesoro di Peeta.
Nonostante ciò non ho mai visto le cose da questo punto di vista, come se Katniss fosse egoista o lo amasse di meno. Appare plausibilissimo (per tutti i motivi che ho detto prima) e sì, un po' mi ritrovo nelle tue parole, ma... be', allo stesso tempo non mi piacciono del tutto: voglio illudermi che non sia così, diciamo XD
Comunque la Flashfic è meravigliòòòòsa, mi è piaciuto il modo in cui mi ha fatto tornare a riflettere su Hunger Games (magari una volta o l'altra lo rileggerò, anche) ed è scritta in modo perfetto.u.u
E nient'altro!
Ciao ciao,
Maria Paola.

13/07/13, ore 10:26

E' triste vederla così. Davvero. La storia è scritta bene, rendi perfettamente l'idea di quello che pensi e ha tutto un filo logico molto sottile e ricercato, ma non mi piace come la vedi...cioè è tutto troppo cinico. Anche una come Katniss secondo me alla fine ha imparato davvero ad amare. :)