Thanks for sunshine
di Mary West

29/07/13, ore 16:18

Quando sono arrivata all'ultimo rigo di questa shot ricordo di aver pensato una frase un po' da baci perugina di cui mi vergogno ancora "dove c'è Pepper c'è casa". Sarà un pensiero stucchevole ma, che dire?, secondo me descrive molto bene il personaggio in questione e soprattutto riassume benissimo questa storia. Con questo non sto dicendo che la tua storia è stucchevole come una frase da cioccolatino, eh? Voglio dire che mi ha trasmesso la dolcissima sensazione che si prova quando si è a casa, accoccolati sul divano, in compagnia delle persone che ami e che ti amano. E' questa l'atmosfera che ho respirato durante la lettura, sia nella prima parte, quando è Pepper a prendersi cura dei Vendicatori, sia nella seconda e ultima parte, quando sono i Vendicatori a prendersi cura di lei. E' fluff allo stato puro, quel tipo di fluff che ti lascia con un sorrisone grosso così e in pace con il mondo.
E poi c'è Bruce, quel figone di. BRUUUUUUUUUUCEEEEEEE.
"Bruce scoppiò in una bassa risata rauca e si passò una mano tra i capelli, la chioma spettinata che gli conferiva un’aria distratta e molto attraente perfino in quello stato poco salubre."
Confermo, sottoscrivo e sottolineo tre volte. Vero, verissimo, non si discute.
Devo confessarti inoltre di aver intravisto materiale per una threesome Tony/Pepper/Bruce. Ora lo so che starai urlando alla bestemmia, ma ti giuro che in questa ff ho visto degli ammiccamente così espliciti in questa direzione da sentire Jade sbuffare innervosita nella mia testa. La cosa strana è che a me invece sono piaciuti un sacco. Sarà che immaginare la mano calda di Bruce sulla schiena mi ha fatto venire i brividi caldi sulla nuca, non so, boh? In ogni caso, ammiccamenti voluti o meno, sappi che la cosa mi intriga molto: prendine atto. ;)
Bellissima ff. *pioggia di cuori*

P.S.: Tony malato è insopportabile e adorabile al tempo stesso.
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 04:20 pm)

17/07/13, ore 18:03

Ciao e ben ritrovata! Mi ha fatto veramente piacere rileggere qualcosa di tuo e sono rimasta molto colpita da questa storia. La cosa che più mi è piaciuta è il modo in cui sei riuscira a legare insieme aspetti assolutamente assurdi (nel senso buono... cioè lombrichi, mucche e strane infezioni tanto per capirci) e aspetti al contrario assolutamente ordinari e quotidiani come i sintomi dell'influenza e la sua cura. Ho letteralmente adorato Banner malato e ammetto che per quasi mezzo secondo sono stata tentata di considerarlo quasi più teneroso di Tony malato (e Pepper che si prende cura di entrambi non ha facilitato la mia assoluta (im)parzialità :)). Per il resto ammetto che, sebbene mi piaccia vederla interagire con i Vendicatori, forse in questa storia l'ho trovata un tantino troppo crocerossina, ma ovviamente va a gusto personale e ho apprezzato molto il modo in cui la storia è stata scritta e descritta sopratutto nella ricerca di quel tratto distintivo che potesse caratterizzare ognuno nella sua malattia.
Ho trovato il finale in cui a turno tutti ricambiano il favore davvero molto teneroso sebbene lo stile sempre frizzante e l'aggiunta, come dicevo prima, di elementi un pò assurdi e stravaganti abbia smorzato i toni ed evitato che la storia si appesantisse troppo.
In definitiva, per smetterla di bombardarti di insulsi commenti, complimenti e alla prossima
Even

15/07/13, ore 23:22

Il commento più appropriato ed esaustivo, in casi come questi, è un sonoro “aw”, ma ho già dato in quanto a recensioni cretine, e anche piuttosto di recente, pertanto questa volta mi sembra doveroso render giustizia alla tua bravura (e preservare la mia reputazione, o meglio quel che resta di essa) elaborandone una non dico sensata – perché davanti a cose come queste è praticamente impossibile commentare con raziocinio – ma almeno vagamente articolata e meno stringata di un semplice “aw” (il che, naturalmente, non vuol dire che mi tratterrò dall’awwweggiare di tanto in tanto, giusto per rafforzare i concetti espressi e dar libero sfogo al mare di feels da cui son stata travolta).
Quando, alla terza riga di una storia, ti ritrovi cose del tipo “L’invasione di un esercito di Lombrichi Rosa Volanti e Assassini e Mucche a Macchie Marroni Carnivore – le Mucche, non le Macchie” ti assale il sentore che la tua sanità mentale, già ampiamente compromessa, abbia i minuti contati. Ebbene, quando prosegui e ti accorgi che la storia in questione è una di quelle “Avengers formato famiglia”, tanto belle quanto rare nel fandom italiano, allora ne hai l’assoluta, inquietante e magnifica al contempo certezza. Gli ingredienti per esaltarmi ed alimentare il mio già sfrenato fangirlismo, insomma, c’erano tutti; non mi restava che scoprire il modo in cui l’autrice li aveva amalgamati e tirare le somme. Naturalmente, sapevo sin dal principio che ne sarebbe venuto fuori un piatto più che prelibato – quant’è forbita questa metafora culinaria, toh! – e, man mano che proseguivo nella lettura, mi son resa conto che la pietanza era addirittura più gustosa di quanto avessi immaginato.
Le primissime battute, come accennavo poc’anzi, sono da antologia del comico. Da sottolineare la top three degli uomini più potenti dell’unive…dell’ Yggdrasil, pardon, con la vittoria di Fury nella sfida tra orbi che contrappone lui e Odino. Un vero e proprio scontro tra titani, di cui condivido il verdetto. Odino sarà anche il padre degli uomini, degli dei, degli animali, delle piante etc, ma stiamo parlando di Nick Fury, l’uomo che, se lo volesse, sarebbe capace di infinocchiare persino se stesso, quindi non c’è storia.
Ora, avrei voluto prorogare maggiormente questo momento, ma non posso esimermi dal piazzare il primo di una lunga serie di “aw” davanti al ritratto GIGANTESCO – non quantitativamente, perché saranno state al massimo quattro righe – con il quale hai rappresentato Coulson in tutto il suo aulico splendore. Icastico e straordinariamente d’effetto, mi hai piazzata davanti agli occhi tutta la sua magnifica imperturbabilità, la sua risolutezza e il suo charme e mi son ritrovata a pensare “Io affiderei sedutastante la mia vita a quell’uomo”.
Non avrei voluto fare abuso di “aw”, davvero, ma scorrendo il racconto (cosa che faccio per esser certa di non dimenticare nulla) mi accorgo che siamo già giunti a Pepper e allora non posso che awweggiare a tutta forza. Pepper è magnifica. Pragmatica e amorevole al contempo, sergente e mamma, (onni)presente e paziente all’inverosimile, incapace di risparmiarsi. Non è tanto la generosità delle sue premure ad avermi colpito, ma quanto esse siano proporzionate al carattere e alle esigenze del paziente di turno. L’interazione con ciascuno dei Vendicatori è curatissima e realizzata nel pieno rispetto delle loro personalità, in un trionfo di IC che è oro colato per i miei occhi. Ho ancora le orbite a forma di cuori giganti per le splendide immagini che si susseguono per tutto il racconto; dalle dita intrecciate di Bruce e Pepper, passando per il cuscino che la nostra splendida infermiera improvvisata sistema sotto il capo di Natasha, fino alla melodia che canticchia per quietare Clint (e qui penso d’esser stata, nella mimica facciale e negli squittii emessi, indecente come non mai, almeno a giudicare dall’espressione perplessa e biasimante di mio fratello). Pensavo d’aver già consumato tutti i miei feels, quando ecco che giungo all’ultima parte e vedo ciascun Vendicatore ricambiare le attenzioni ricevute, creando attorno a Pepper, che questa volta ricopre il ruolo della malata, una coltre di affetto e devozione che ha letteralmente consumato quei pochi brandelli superstiti del mio cuore.
Che dire? (in realtà, che altro dire, dal momento che ho già riempito un intero documento di Word con il mio sproloquio). Questo è esattamente il tipo di storia che amo e la lettura mi ha letteralmente illuminato la giornata. Mi auguro che tu voglia cimentarti ancora, in futuro, con racconti di questo tipo, perché il risultato è eccellente e, a mio avviso, il fandom ne ha un gran bisogno.
Complimenti di vero cuore e grazie mille *abbraccia*

15/07/13, ore 23:06

OMIODDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I can’t belive it!!!!!! Ma è una storia stupenda! Ti amo alla follia! Vorrei tanto averti qua, per abbracciarti, stritolarti in un super abbraccio pieno di devozione e ammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee per teee! ♥♥♥
Sorvoliamo sul fatto che anche Fury è preda di un preoccupante senso di megalomania ed egocentrismo che tanto critica a Tony ♥Insomma il primo uomo più potente della Terra? Ma figuriamoci quello e Iron Man! Senza ombra di dubbio u.u E Odino sarebbe il terzo? Ahahahahahah se lo venisse a sapere la sua autostima calerebbe sotto i piedi xD
Passiamo a Bruce. L’idea di un dottore che disubbidisce agli ordini della grande e magnifica Pepper è pura follia, e di sicuro questo è uno dei tanti sintomi dovuto a quella strana malattia (davvero? Insomma Lombrichi Rosa Volanti e Assassini e Mucche a Macchie Marroni Carnivore? Davvero, davvero, davvero? Certo che il Dottor Destino poteva inventarsi qualcosa di meglio. Va bene che le cose più folli, assurde e inaspettate sono per l’appunto folli, assurde e inaspettate, ma di certo Lombrichi Rosa Volanti e Assassini e Mucche a Macchie Marroni Carnivore… lasciano senza parole… o.O).
E figuriamoci se poi Tony ♥ non seguiva l’esempio del caro dottore… Ma non sarebbe lui altrimenti. Mi devo, anche, complimentare con lui perché ha avuto delle fantastiche idee: l’orologio e il pigiama di Hulk, e tutti gli altri pigiama di tutti gli altri Vendicatori, sono idee fantastiche e superlative. Anche io assolutamente li voglio, mi può dire dove li ha presi? xD
E poi Clint. Mi sono sorpresa nel scoprire che aveva bisogno di una canzoncina per addormentarsi. Che scena commuovente, adorabile. *_______________________________*
E Clint vorrebbe passare per un uomo duro? Basta dopo questo lo prenderò in giro per il resto della vita!
E poi Phil, che lo ha raggiunto e si è accoccolato nel suo stesso letto. Adorabili! Infinitamente adorabili! Tanto loooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooveeeee :3
Natasha allergica a delle piume… Muhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah Troppo esilarante! Muhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah Non ho parole da esprimere. Potrei buttarmi per terra e rotolare dalle risate!
Thor è strato troppo cuccioloso! Il più divertente di tutti e ho fatto il tifo per lui perché non si ammalasse. Praticamente vede Pepper come una donna da venerare. Non ha tutti i torti e il modo in cui si rivolge a lei è stra-fantastico *___________________________________*
Mi sono sorpresa nel sapere che anche Steeeeve si è ammalato. Insomma lui non è praticamente perfetto? Lui e il suo siero… Ma per favore. Non sai quanto ho goduto nel sapere che anche lui si è preso la malattia a causa deiLombrichi Rosa Volanti e Assassini e delle Mucche a Macchie Marroni Carnivore. xD Mi sono sentita perfidamente stronza! ♥
La parte finale è quella che mi è piaciuta di più. Alla fine Pepper è crollata e si è ammalata anche lei. Ma è stata stupenda la scena che tutti i Vendicatori si siano presi cura di lei. Ho adorato il bacio di Phil sulla fronte della donna e la gelosia di Tony ♥. Insomma dovrebbe sapere che sono migliori amici e quindi è normale esternare sentimenti così profondi in maniera così intima. xD
Ci credo che poi non si sia mai sentita così bene: aveva un gruppo di eroi ad accudirla. Il sogno di ogni fan! Eh, magari capitasse xD
E poi la copertina con le tigri e gli Avengers è stata fantastica. Ma dove cacchio le peschi idee del genere? Sono incredibilmente fantastiche e ti invidio. Anch’io vorrei avere lampi di genio come i tuoi! ^__________^
Tantissimi complimenti per la tua stupenfantastincredibilissima storia.
Un bacione enorme e alla prossima! Voglio la looooooooooooooooooooooooooong!!!!! ♥
MissysP