Luce e ombra
di Mitsuki91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/10/20, ore 22:25

Ciao,
non ho idea se tu veda ancora questo profilo o meno, e io stessa arrivo a recensirti con un incredibile ritardo rispetto a quando ho scoperto questa tua FF, ma oggi mi sono detta che era ora di lasciarti il mio commento.
Sì, era ora perché questa tua FF è uan di quelle che ogni tanto devo rileggere, per dare sollievo alle mie aspettative.
Sono inesorabilmente legata al personaggio di Severus, uno dei più complessi della saga ma soprattutto quello che mi ha dato di più, e la tua storia mi ha dato una grandissima soddisfazione perché trova il modo di concedergli ciò che non ha potuto avere, con una Lily a mio avviso ben più plausibile di quella dei libri.
Amo molto il fatto che loro non parlino, e che alla fine proprio questo li porti a prendere strade sempre più in contrasto, in uno strano equilibrio di accettazione e negazione.
Amo molto anche il fatto che questa Lily non sia la santa intoccabile dei libri, che sia umana, contraddittoria, incapace di guardare in faccia ciò che vuole veramente.
E ovviamente amo moltissimo questo Severus innamorato e stordito, al punto da accettare una relazione nell'ombra pur di non perderla.
Quando si inginocchia implorando Potter di non lasciarla morire avrei voluto poterlo abbracciare; come non vedere il suo amore sconfinato? La sua devozione?
Grazie per questa bella storia, resterà sempre tra le mie preferite.
Erika

23/07/16, ore 18:40

La tua storia è stata forse la prima che ho letto qui su EFP, ancora ubriaca dell'incantesimo di Severus subito dopo aver letto i libri. Io lo amo alla follia e amo il modo in cui hai ritratto lui e Lily, il loro modo di comportarsi e di rivolgersi l'uno all'altra è molto simile a quello dei "miei" seppur, giustamente, con le sfumature personali che ognuno di noi da a questa coppia. Ho adorato soprattutto i primi capitoli, di lenta e inesorabile scoperta di un sentimento travolgente!

01/06/16, ore 20:25

Bene, Severus e Lily insieme non mi piacciono, poco da fare, la tua storia si, ovvio XD Si, si nota e me la fai odiare...quando, di solito, mi è sufficientemente tollerabile (se sta lontana da Sev e non si interessa a quell'idiota di Potter...) Capitolo che mi ha fatto davvero arrabbiare...non vedo l'ora di trovare il tempo di proseguire con la lettura!!...ah, ho già detto che il modo in cui lei tratta lui è davvero infame? L'arrendevolezza di Severus è commovente: lui non ha alterative e non vede che lei, lei lo vuole (e ti credo!) ma non vuole lasciar perdere tutte le altre opportunità...

31/05/16, ore 22:55

Per ora mi fermo qui...che bello, adoro il fatto che tu abbia iniziato così, con questo loro rapporto dolcissimo e reale. Adoro come hai reso i loro passi alla scoperta del sesso, il loro modo di amarsi e ADORO il profondo rispetto di Severus per Lily, il suo attenderla, non spingersi mai oltre...quel pizzico di senso di inferiorità che lo accompagna e lei sembra così pura, così dolce. Ora però ho paura di proseguire perché credo che non saranno tutto rose e fiori, spero di poter leggere presto il proseguo della tua storia. Considera che di Sev/Lily ne leggo davvero poche, perché non amo questa coppia ma mi piace molto il modo in cui tu li hai presentati. A presto! ^_^

29/05/16, ore 02:27

Bel finale! Bella la reazione di Severus! Meraviglioso davvero! È bellissimo il tuo modo di rendere personaggi! Voglio leggere ancora e ancora tante tue storie! Nel frattempo buonanotte!

30/04/16, ore 16:12

Che capitolo emozionante! Pieno di suspance e con un finale
Da
Togliere il
Fiato! Com'è bella l'umanità dei tuoi personaggi, l'assoluta mancanza di perfezione! Che dolcezza nel delinearne i tratti di questa Lily innamorata, Severus così umano è pieno d'amore e vita e James, così bistrattato, personaggio da me adorato, che è così umano e sconfitto in ogni senso! Bella. Brava! Grazie per questa storia!

15/09/15, ore 14:52

Bel capitolo come al solito, dopo tutto il tuo nome è una garanzia di qualità! Lucius in questa storia mi fa pena, non lo riesco ad odiare perché mi da troppo l'idea di vittima degli eventi... chiedo venia per la recensione breve ma vado di fretta, aggiorna in fretta mi raccomando!

31/08/15, ore 16:42

ehi ciao :) ho letto la tua storia tutto d'un fiato perchè è davvero ben scritta e soprattutto coinvolgente. Complimenti! Ne approfitto per dirti che ho letto anche molte altre tue storie,perchè ero troppo incuriosita dopo aver letto questa, e mi sono piaciute praticamente tutte :) continuerò a seguirti sicuramente. Spero non manchi molto al prossimo aggiornamento. A presto!!

17/02/14, ore 11:09

Ciao! Allora, penso che la tua teoria sia assolutamente sensata e plausibile; ciò che non mi ha convinta per nulla è stato quando fai dire a Piton che la sua materia preferita era sempre stata Pozioni, quando sappiamo che, in realtà, era Difesa contro le Arto Oscure! E anche se non lo fosse stata, l'avrebbe finto davanti a Voldemort!
Per quanto riguarda Lily, non dovrebbe esporsi così al pericolo...
E Regulus non capisco cosa possa scoprire, né come, quindi immagino che mi stupirai ;)
Comunque, non penso che Voldemort sia convinto... Cioè... Secondo me non lascerà perdere il discorso "caduti portati via da Silly" così facilmente.

25/01/14, ore 10:30

Ciao! Bel capitolo, come sempre! Mi è piaciuto molto come hai inserito il giovane Dobby e le sue "stranezze"... Bravissima! Spero che aggiornerai presto :) Bella anche la parte di Lily e Sev, molto dolce... E sono felice che un altro Horcrux sia stato trovato! Spero di ritrovare presto Dobby!
- Rose
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 10:30 am)
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 11:10 am)

10/12/13, ore 17:37

Ciao! Mi paicerebbe molto che Lily e Sev si mostrassero a tutti per ciò che sono realmente: una coppia... Mi spiace che James ci stia male, ma era inevitabile, e comunque lui ha sbagliato a metterla incinta di proposito e senza prima ascoltare il suo parere! E' stato scorretto! Spero che la guerra finisca presto e che Lily e Sev crescano insieme il piccolo Harry...
Un bacio,

29/11/13, ore 12:07

Ciao! Mi sono appena resa conto di non aver mai letto questo capitolo o.O sono leggermente svampita...
In effetti, avevo l'impressione di essermi persa qualcosa XD
James è uno stupido egoista! Ma ti pare che uno smette di proteggersi solo perché è sposato? Bah.
Comunque complimenti, bel capitolo!

29/11/13, ore 12:02

Ciao! Mi è piaciuto molto come hai descritto e fatto agire Lumacorno, lo trovo decisamente IC!
Sono felice che Lily sia riuscita a strappargli il ricordo e che il medaglione sia già stato trovato dalle persone giuste.
Questa long mi piace molto, spero che la continuerai presto, ma capisco i problemi di mancanza di tempo :(

27/11/13, ore 18:43

Ciao !
Bè sì, capitolo abbastanza movimentato..Siamo proprio entrati nel vivo dell'azione e non vedo l'ora di sapere come procederà il piano di Silente. La storia si sta sviluppando proprio bene enon vedo l'ora di leggere come andrà a finire :)
E poi non vedo l'ora di sapere quale sarà la reazione di James quando verrà a sapere che Lily sta da Sev ora o.O
Al prossimo capitolo:)

Spotless_Mind ;)

27/11/13, ore 18:14

Ciao !
Ommioddio capitolo stupendo *_*
Finalmente Lily ha capito i suoi errori e ha parlato a Sev ... Era ora ! Dopo nove anni di rimorsi , sottointesi, sbagli le ci è voluto un bambino perché si decidesse a lasciare James -.-" Ma ora forse posso smettere di odiare Lily perché finalmente ha fatto la scelta giusta : Sev *_*
Tra l'altro mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la reazione di Sev... Proprio una magnifica introspezione *_* Mi sembrava proprio di vivre quei momenti assieme a Sev .... Fantastico!
Passo al prossimo capitolo :)
Spotless_Mind ;)

p.s. Sì, Ommioddio pure io ho letto quella fantastica OS a cui ti sei ispirata... E sì, concordo è meravigliosa *_______* . Infatti l'ho messa tra le mie preferite.. Mi pare sia "Se sparissero le ombre" di Dira_ ... Il titolo non sono sicura sia giusto ma sicuramente l'autrice è Dira_ :)
(Recensione modificata il 27/11/2013 - 06:24 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]