Non tutto il male viene per nuocere
di Deb

15/08/13, ore 21:14

Grazie per il tuo impegno nello scrivere queste bellissime parole! Ho sempre voluto leggere i pensieri di Peeta. Tutti pensano a Katniss, Katniss di qua Katniss di la ma credo che senza Peeta non sarebbe riuscita a vincere gli Hunger Games e avrei voluto leggere ciò che gli passava per la mente durante tutta la storia così come conosco i pensieri di Katniss... Pagherei per rivivere la storia con gli occhi di Peeta, il semplice ragazzo del pane che si ritrova agli Hunger Games con la ragazza che ha sempre amato, consapevole che solo uno poteva sopravvivere!

Mi è piaciuto per una volta vedere i sentimenti di Peeta!! Grazie mille!

Sei grande

baci, Bia! :D

18/07/13, ore 17:24

Molto carina. Anche se non ho apprezzato quel suo "non tutto il male viene per nuocere" riferito a Katniss. Non penso valesse la pena uccidere tante persone, scatenare una guerra, solo per stare con la ragazza che gli piaceva. Riferito alla guerra e alla rivoluzione ci sta, invece. Nonostante credo che gli incubi, i traumi e le cicatrici lasciate da questa esperienza, li abbiano veramente segnati. Dubito che entrambi possano mai essere persone normali che si amano e vivono la loro storia in tranquillità. Sono persone che hanno sofferto, persone segnate e lo saranno per sempre.
Per cui è carina la leggerezza di questa fic, ma un po' più di "sofferenza" avrei preferito vederla. Anche da parte di Peeta, perché, purtroppo, neanche lui dopo il depistaggio e le perdite che ha subito, può più essere il ragazzo che era un tempo.
Però è carina, davvero. E Peeta è dolcissimo, come sempre <3

18/07/13, ore 11:52

Sinceramente, dopo aver recensito quella storia su Katniss e le sue riflessioni così ciniche, sono davvero felice di leggere qualcosa di più romantico *w*
Ci voleva assolutamente , perché sono una romanticona di prima categoria e l'amore di Peeta è proprio come hai detto tu, puro e totalizzante.
E Katniss si è resa conto di amare lui e solo lui (e non quel forever alone di Gale!). Mi sono letteralmente sciolta quando lui le bacia il collo e alla fine le dice "Tu hai salvato me". Awww dove lo trovo il Peeta della mia vita? Katniss è stata troppo fortunata.
Quindi sì, trovo che il detto "non tutto il male vien per nuocere" sia veritiero- Katniss e Peeta ne sono la prova.
Giusto, che Peeta possa essere sempre felice, quel tesoro se lo merita.
Devo dire che ho apprezzato molto di più questa tua storia dell'altra, non perché fosse brutta, tutt'altro, ma io sono una dal cuore tenero e mi ci voleva proprio tutta questa dolcezza :3
Grazie per avermi fatto sprizzare cuoricini!
Alla prossima, baci