Schokolade - (Non) ti prometto che i tuoi segreti saranno al sicuro con me
di Chirubi

23/08/13, ore 20:44

Dopo aver letto questa storia, non ho potuto fare a meno di pensare ai "gradi di separazione" (in questo caso, che siano davvero sei o altro non ha molta importanza) ovvero da come dall'idea (assolutamente lodevole l'idea di mescolare il mondo dei Pokemon con quello di una specie di reality show) bizzarra di partenza si siano uniti (in maniera involontaria da parte dei diretti interessati, che la storia mostra in tutt'altre faccende affacendati, alcune nobili, altre decisamente meno, ma senza di queste non ci sarebbe lo spirito di fondo della storia o ne verrebbe meno comunque una buona parte), devo drire che l'idea di partenza in sè non è male, non credo che nel mondo di riferimento manchi lo spirito imprenditoriale e se c'è un possibile target è giusto tentare di sfruttarlo, ma per far questo ci vuole, come dire, un testimonial, e se sono di più meglio ancora, è pur sempre pubblicità; una volta capite le motivazioni dei mittenti, ho trovato davvero ben rese quelle dei destinatari, impegnati nelle loro attività più o meno solite e ch vedono la missiva come qualcosa di imprevisto, ma essendo personaggi cui non manca il coraggio o la voglia di scoprire, non sembrano temere particolarmente la prova che li aspetta.
E anche in questo caso, ti ringrazio per la segnalazione.

20/07/13, ore 16:05

Ferriiiiiiiiiiii!
Sai benissimo che, essendo una persona assolutamente incapace di farsi i fatti propri, prima o poi sarei venuta ad esprimere la mia opinione su questa fic di cui tanto mi hai parlato e che tanto mi ha incuriosita! Insomma, sai benissimo che la tua idea è assolutamente fyka e, viste le tue capacità, so benissimo che questa storia mi riserverà tante sorprese. <3
E poi beh, devo iniziare dallo sclero, c'è l'accenno Viridian e tutto ciò mi rende tanto felice  ;_; Tantissimo asdfghjkl perché io li shippo, Silver è la mia shipping bicycle e la Viridian è la mia seconda coppia preferita con Silvoh.
Mi aspettavo di vedere tutti i Dex Holder ricevere la lettera, ma immagino che farai allora il prologo diviso in due per non fare un capitolo eccessivamente lungo.
Comunque beh, mi è piaciuto vedere la quotidianità tra i gemelli di Levantopoli e Chili che si esalta per la propria idea. Ho capito le loro ragioni e posso dire che hai usato un pretesto giustificatissimo. <3 E insomma, lo ammetto, Chili ha avuto un'idea davvero geniale e staremo a vedere che conseguenze avrà. E cominciano già a farsi sentire, dal primo capitolo!
Ritengo che Blue sia cambiata rispetto ai tempi in cui era un'astuta ladra, ma devo dire che così pare inequivocabilmente IC. E poi può darsi che sia rimasta un po' cleptomane. Mi piace un sacco l'idea di intrecciare così i suoi destini a quelli di Ruby, perché a Blue piacciono le cose carine e Ruby ha dei Pokémon carini, ben curati, ben pettinati, ben infiocchettati eccetera. Insomma, tutto perfettamente canon e giustificato!
Per quanto riguarda Red, ce lo vedo ad agire così, con un moto di invidia verso Green (che, solo vedendolo citato, mi ha fatto crepare. Dio mio, è perfetto!) che ha ricevuto l'invito a stare sotto i riflettori e, per di più, sembra anche indeciso se andarci o no, reputandola una fastidiosa seccatura. Mi è dispiaciuto sapere che, secondo la tua headcanon, Red sia orfano. Sarebbe giusto, visto che i suoi genitori sono evanescenti, ma io non so se condividere o no. Non saprei, il suo carattere non mi sa di orfano! Però ci può stare, visto che nel manga non è affatto specificato.
Poi beh, Yellow. Yellow cosa fai là nel bosco? Vai subito con Blue al centro commerciale che ti attende un appuntamento con Silver, marsch! Anche lei perfettamente IC, è proprio da lei addormentarsi come se niente fosse. Lei è una tipa un po' distratta, secondo il mio parere. E beh, mi è piaciuto tanto il suo modo di agire, perfettamente nel canon. Mi chiedo se a questa Yellow piaccia Red. Manca solo quello per farla essere perfettamente e indiscutibilmente canon, anche se, conoscendoti, sicuramente Red non ricambierebbe la povera biondina...
Passiamo allo stile e alla grammatica. Dunque, sai che stimo molto il tuo modo di scrivere, no? Tuttavia ci sono diverse imprecisioni che non riguardano solo la punteggiatura p la macchinosità dello stile. Certe volte ho avuto l'impressione di non capire affatto ciò che volevi dire, quindi ti consiglierei di rileggere più attentamente quello che scrivi. In generale però mi piace molto il tuo stile, così pieno di espressioni eleganti. So che si evolverà molto col tempo e diventerà bellissimo, perché promette davvero bene. Mi stupisce la tua conoscenza di un ampio lessico, anche se ti consiglio, anche in questo caso, di prestare maggiore attenzione a come lo usi. Quando vuoi posso dirti a cosa mi riferisco in particolare, segnalando la presenza di imprecisioni. Non sono veri e propri errori, ma correggerle potrebbe migliorare notevolmente la qualità dei tuoi scritti, dato che tendi a disseminarle frequentemente nel testo. E poi, una volta corretti questi piccoli e insignificanti difetti... chi ti fermerebbe più?
Be', sono molto curiosa di sapere come continuerà. *-* Bisognerebbe scrivere di più su PokeSpe, il nostro fandom ne ha bisogno. La storia è già nelle preferite e ti becchi i miei sinceri complimenti. E' davvero un'idea fantastica, tesoro!
Bacioni!
Aki