Tutto ciò che resta
di Nocturnia

11/09/13, ore 16:04

Di solito non impazzisco nel leggere gli approfondimenti di momenti già visti o letti in film, libri, fumetti ecc.
Ma, ovviamente, a volte le eccezioni sono necessarie... *viene denunciata per plagio da miss. Kyle*
Seriamente, quando sei tu ha scavare dentro una scena riesci sempre a trarne qualcosa di nuovo, magari impossibile da raccontare solo con le immagini.
Il termine “futuri abortiti” è davvero una di quelle cose che solo tu riusciresti a creare, queste piccole perle che vanno a formare la collana delle tue storie sono come la tua firma: uniche!
*Tanti applausi per l’autrice*
L’impostazione ( se posso definirla così) della storia riesce a comunicare in modo molto diretto le frasi, alternate alle sensazioni che danno ritmo continuo alla lettura senza stancare o annoiare.
E ovviamente, rimango ancora una volta a bocca aperta nell’ accorgermi di come la semplice parola “resta” inserita in quel punto e in quel contesto sia epica!
Ci vuole bravura e non smetterò mai di ringraziare quella parte del tuo cervello che ti ha suggerito di iniziare a scrivere fanfic.
Ci vediamo alla recensione di “oltre la notte” per piangere un po’ tutti assieme.

29/07/13, ore 10:34

Innanzitutto complimenti per la classificazione :D no seriamente...direi mooolto meritata. Non so come mai ma veramente mi ha incantato...sarà lo stile, sarà l'argomento (devo ammettere che foprse quella è stata la mia scena preferita di tutto il film) sarà che io ADORO la coppia Selina Bruce (oddio sono così coccolosi e carucci ma letali allo stesso tempo) :D
Inoltre è molto molto profondo :)....bè che altro aggiungere se non farti ancora una volta i miei più sentiti complimnti :D
Un bacione
C.L.
P.S. anche io ho cominciato a scrivere una ff...se marari hai voglia e tempo o non hai nulla da fare magari passa a dare un'occhiata e fammi sapere cosa ne pensi :) mi farebbe molto piacere
Un bacio :)

28/07/13, ore 09:14

L'estate aumenta il culopesismo, ma non potevo dimenticarmi della batman-pusher di fiducia. In realtà avrei bisogno di cose leggerine sugli addominali di Wolverine, tipo, ma al pipistrello non si dice di no, anche quando le scelte di produzione ti fanno rantare male (ma fingiamo che gli ultimi spoiler non ci siano mai stati #denialsempre).
Che dire di questa flash? Bella, intensa, precisa al millimetro. Soprattutto l'attacco ti è riuscito proprio bene, perchè scava subito i sentimenti all'osso e te li fa sentire come si deve. Penso che tu sia riuscita a ritagliarti una dimensione di racconto molto precisa e che ti ci stia affinando dentro sempre meglio. E' una goduria!

25/07/13, ore 12:35

Buongiorno!!
Queste scene che hai raccontato sono tra le migliori di tutto il film, perché qui si capisce l'amore spassionato di Bruce per una città che ha solo cercato di sbranarlo vivo...
Complimenti, davvero per la tua bravura nello scrivere! :D Usi quelle parole scarne che trasmettono mille emozioni, proprio come ha fatto il film e questa scena in particolare.

PS: ho pubblicato la mia storia ^_^

23/07/13, ore 18:06

No, non mi sono dimenticata delle recensioni premio che ti devo per il contest sulle raccolte ed eccomi qui a dimostrartelo :) sono solo incredibilmente lenta, tra un impegno e l'altro, anche in vacanza, ma prima o poi arrivo.
Questa storia è una piccola perla, davvero. Scrivi divinamente come al solito, le parole che usi spezzano il cuore: rendono fin troppo bene l'atmosfera dell'addio e soprattutto del film di Batman che ho visto, atmosfera nera, cupa, drammatica, anche se sempre intrisa di quel briciolo di speranza amara che come dice Bane è alla base di qualsiasi tipo di disperazione. C'è tutto questo nella tua storia, condensato nel lieve sorriso di Bruce, nel desiderio di Selina e in quell'unica parola: "Resta". Sono un pairing che trasuda eleganza, attrazione e sensualità senza eclissare l'angst e la drammaticità del resto dell'opera e tu li rendi proprio bene, in questo loro amore particolare e mai scontato: non saprei come si possa esprimere meglio ogni loro dettaglio, se non con questa tua fanfiction. Si tratta di un loro splendido ritratto a tutto tondo, toccante e coinvolgente, e mi mancano ormai le lodi per scrivere altro in questa recensione ;) Hai fatto davvero un ottimo lavoro e non lo dico solo per buttare giù un commento come premio: se avessi da criticare lo farei, ma qui non ho proprio altro da dire. Mi hai fatto venire voglia di riguardarmi il film ;)
Un bacio, alla prossima!

22/07/13, ore 09:50

Sono esplosa. Sono esplosa in una nube tossica di fangirlamento estremo.
Un'altra meravigliosa Catwoman/Batman: che gioia :3
Uno splendido missing moments che graffia, perché non c'è niente di peggio di un addio - e di ciò che con esso si perde.
Selina è donna prima di essere ladra, donna innamorata che non può ingannare il suo cuore e quindi impedirsi di soffrire. Resta a terra, resta sul suolo maledetto di Gotham e osserva svanire l'uomo che avrebbe voluto conoscere, il Cavaliere a cui non ha saputo togliere la maschera in tempo. Rimane solo il sapore di un ultimo bacio e la consapevolezza che avrebbe voluto di più.
Splendido lavoro: ti sei fermata un momento prima della fine, a quando il cielo è rosso e tutto perduto. Avrei apprezzato molto anche questa conclusione, ma Nolan ha ben pensato di soddisfare la fangirl che c'è in me.
A presto,
Clà