La storia di una scrittrice distratta
di scrittrice in canna

29/05/14, ore 17:21

Mi sono riconosciuta in questa storia incredibile! Finalmente c'è qualcuno come me *^* Ovviamente recensione positiva. Saluti,
Cristina

21/07/13, ore 23:52

Ahahah mi sembra familiare quello che ti succede!!!
Comunque ti devo dire che scrivi benissimo,il testo mi attraeva molto.
Il testo era divertente,non molto,ma siamo solo al primo capitolo!!
Ti metto nelle storie seguite e se i prossimi capitoli saranno FAVOLOSI e SUPERDIVERTENTI la metterò fra le preferite :)
Kiss kiss
Elenoire

21/07/13, ore 20:14

Il primo pensiero che ho avuto quando ho finito questa storia è stato "Sono io!". Esatto, perché in questo preciso momento dovrei star scrivendo, dato che sono mesi che non aggiorno una long, voglio scrivere una song-fiction, scrivere un'altra One-shot e ho due, e dico due, storie da riscrivere da capo. E invece sono qui, a ridere come una scema!
E' un sollievo scoprire di non essere l'unica che sente la voce dei libri! In questo momento mi sta sussurrando cattivamente "Misery" di King, mi dice "Cominciamiii, cominciamiii" e io mi limito a guardarlo da lontano, sofferente. Inoltre internet va mooolto a scatti (quindi è probabile che leggerai questa recensione a Pasqua 2016) e la cosa mi fa innervosire e se sono nervosa non riesco a scrivere. Aiut ç.ç!
Scherzi a parte, ti faccio i miei complimenti per la tua storia! Molto simpatica, sincera e leggera. Una di quelle che ti fa fare una risata e che ti lascia con il sorriso sulle labbra anche quando l'hai finita. Bravissima :D! E ho trovato molto d'effetto quel "Non finirò mai di scrivere".
Alla prossima ^^

Kaika

21/07/13, ore 15:19

Ehilà! :D
Devo dire, questo genere di "blocchi" ce li ho raramente. Io mi metto lì, davanti al computer, e anche se non ne ho voglia, inizio a scrivere senza intoppi. Poi, sì, magari dopo mi rendo conto che ciò che ho scritto è un completo scempio... però non me ne preoccupo, cancello e riscrivo daccapo. Forse perché davvero scrivere é una di quelle cose che mi vengono naturali, anche se magari la riuscita poi non è delle migliori.
Se proprio non so che buttare giù sulla mia pagina di Word, è perché ci sono altri generi di attività che mi chiamano: il disegno, il mio basso, lo stereo, un qualche genere di libro che mi prega di essere riletto o vuole essere finito. Proprio come capita anche a te!
Ma alla fine è normale: una persona, per quanto possa essere appassionata alla scrittura, non può consumarsi le dita sui tasti del pc! Ogni tanto ha bisogno di fare altro.
Io, ad esempio, in queste ultime settimane ho trovato "le mie ore" in cui scrivere: non so perché, ma se prendo un pezzo di carta o il computer verso mezzanotte/l'una c'è sempre qualche idea che mi salta in mente, per scrivere magari una OS o il capitolo seguente della storia che sto pubblicando...
Poi vabbé, tutti siamo diversi, quindi non è detto che ciò che faccio io valga per tutti u.u
Mmh, insomma, mi sto dilungando troppo ^-^" comunque carina la tua idea per questa OS, mi piace leggere cose diverse dalle classiche storie!
Baci,
-Longview
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 03:19 pm)

21/07/13, ore 14:29

Beh, cosa dire...
Ora sto cercando di capire se capita a tutti o solo a noi due, sinceramente.
Io mi trovo sempre lì "dai ora, scrivo il capitolo" ma guarda, ci sarebbe quel fantastico libro di Grisham, perché non rileggi Harry Potter, oppure Terramare!" E così via.
Si potrebbe comunemente chiamare blocco dello scrittore, però se ce l'hai costantemente le possibilità sono due:
-o non sei nato per scrivere
-o sei costantemente bloccato ma qua si ritorna all'inizio.
Ma sto divagando.
Complimenti, comunque.