Beyond the stars
di nozomi08

22/05/19, ore 17:24

Non sai che bello poter continuare a leggere questa storia! Davvero è una delle mie preferite in EFP.
Originale e ben scritta!
Sono felice che tu non abbia abbandonato la storia e non vedo l'ora di leggere il continuo (spero molto presto)
Perciò alla prossima recensione
Ale
P.s. adoro il rapporto che si sta creando tra Lucy e Atlas

10/01/19, ore 15:06

Credo che questa sia una delle storie su efp di fairy tail più intriganti e originali che abbia mai letto.
Spero davvero che il prossimo capitoli arrivi presto.
Lo aspetterò con ansia!
Spero a presto Ale

08/10/18, ore 22:15

ADORO. Giuro lo adoro sempre di più. La curiosità mi mangia viva. Non vedo l’ora di saperne di più. Aggiorna presto please!!!!

06/10/18, ore 22:22

Ti prego aggiorna il prossimo capitolo.
Voglio vedere cosa succede tra Atlas e Lucy e io tipo sono AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH BELLISSIMO.
Comunque ottima storia.
I miei complimenti

24/09/18, ore 23:13

FINALMENTEEEEEEEEEEEE! Avevo perso le speranze! Finalmente finalmente finalmente finalmente 😍😍😍😍😍 Noctis Atlas mi è sempre piaciuto adesso ho curiosità maggiore!!! Aggiorna presto

27/01/17, ore 23:46

Ciao,ho letto la tua storia d'un fiato,scrivi bene,quindi ti prego continua così perché vali molto...mi piace moltissimo la storia e attendo con ansia il prossimo aggiornamento..un bacio :*

24/01/17, ore 22:29

Siiiiiiiii😍 Che bello!!!! Semplicemente stupendo! Mi fa piacere che tu abbia ripreso la storia (merito della mia recenssione😂) grazie davvero! ADORO il triangolo Atlas-Lucy-Natsu e vedo con piacere che Atlas provi interesse verso Lucy... Spero che questo sentimento cresca!❤ Mi piace vedere una Lucy contesa😂 Aspetterò il prossimo capitolo sei fantastica😍 Un bacione da Ale❤

24/01/17, ore 18:50

Mi sta piacendo un sacco questa storia nonostante solitamente non apprezzi la presenza di personaggi esterni a ft. La storia di atlas mi piace molto e anche questa specie di triangolo che si è creato tra lui natsu e lucy (amo la nalu con tutto il mio essere, ma ogni tanto ci sta dai) e spero di leggere presto il prossimo capitolo xD

23/01/17, ore 15:01

Io adoro Atlas credimi. Mi piace un sacco e forse sarò pure scontata ma sono troppo curiosa di sapere,nonostante sappia che il suo legame con Athena sia fortissimo,questa piccola attenzione su Lucy. Io sono una NALU accanita e sicuramente vado contro i principi ahahahha ma il pensiero che lui stia stimolando la gelosia di Natsu creando anche un po' di inquietudine in Lucy mi garba. Ho atteso con ansia un aggiornamento,non ci speravo quasi più. Ahahah
Solo un consiglio cambia carattere,questa tipologia di scrittura in corsivo è un casino per leggerla in un'intero capitolo. Magari qualche pezzo ma in tutto crea un fastidio terribile. Per il resto ti prego aggiorna presto,voglio dettagli in più su questo triangolino !! Alla prossima!

17/11/16, ore 17:06

AMO QUESTA STORIA!
È la più bella che abbia mai letto!!
Davvero! Scrivi benissimo e la trama è bellissima!
Io sono una gradissima fan della Nalu ma amo quando c'è un bel triangolo che vede loro due come protagonisti e mi piacerebbe vedere Natsu e Atlas in conflitto per Lucy e quest'ultima provare sentimenti contrastanti per entrambi.
Questa storia l'hai incominciata anni fa ma l'ultimo capitolo l'hai pubblicato 9 mesi fa così ti chiedo con il cuore in mano di ricominciare a scrivire... ti prego!!
Aspetto una tua risposta
Ale♥

20/08/16, ore 01:56

Ti prego dimmi che la continuerai. Io sono entrata in un conflitto terribile. Sappilo. È bellissima davvero

16/02/16, ore 21:22

E mi molli così...? Noo, non puoi essere così crudele!! ç_ç
​Ora voglio ASSOLUTAMENTE sapere come si evolverà il rapporto Natsu-Lucy-Atlas! Voglio saperlo!
Scherzi a parte, quel ragazzo mi incuriosisce parecchio e soprattutto mi incuriosisce la storia che nel suo mondo i Maghi degli Spiriti Stellari vengono praticamente venerati come dei...
Scrivi veramente benissimo, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!
Se non ci sarà la mia anima ti perseguiterà all'infinitooooo!! XD
Scherzo scherzo! Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!! *-*

04/05/14, ore 02:48

Ciao carissima!
Che dire?? Sei riuscita a farmi immedesimare nella tua storia fin dalle prime righe, ti è bastato veramente pochissimo per catturare del tutto la mia curiosità :3 ... descrivi maledettamente bene, sei riuscita a farmi vivere le vicende narrate in prima persona e hai una padronanza impressionante dei termini che usi (diciamo anche che sei riuscita ad ampliare il mio vocabolario xDD)
Se tutto ciò che hai scritto è farina del tuo sacco, allora tanto di cappello! Perché oltre a scrivere bene hai anche una grande fantasia ^-^ inoltre penso tu abbia centrato pienamente le personalità dei singoli personaggio!
Sono veramente curiosa di sapere come andrà a finire, tu continua a scrivere xke sul serio... scrivi in una maniera DEVASTANTE!  (nn so se mi spiego! u.u)

29/08/13, ore 16:18

Eccomi qui, come promesso!
E sono.. abbastanza sconvolta ò_ò Non riesco a credere che la persona che abbia scritto il primo capitolo sia la stessa che abbia scritto il secondo. Non che il primo fosse scritto male o qualcosa del genere, ma questo è tutto su un altro livello! La cosa che mi ha sorpresa di più è stata la descrizione iniziale, molto accurata, non troppo pesante e, soprattutto, capace di farti immaginare davvero nei dettagli ciò di cui stavi scrivendo. Mi ha sorpreso anche il fatto che si stia parlando di un altro mondo, di un'altra dimensione, e che questa sia così diversa dalla nostra, se non per le persone che vi abitano. Dimostra che hai una buona immaginazione, ma oltre che dalla descrizione questo poteva essere intuito anche dall'idea generale delle storia, dalla sua trama. Adesso l'ho capita meglio e, cavolo, mi piace! E' interessante tutto il contesto: un altro mondo su cui abitano dei maghi che sono arrivati qui chissà come.. Ma.. Ho qualche dubbio. Non so se la mia intuizione sia corretta, ma.. Gli abitanti di Astral sono forse i discendenti dei maghi degli Spiriti Stellari? il Tetrabiblos, le 88 costellazioni.. mi sanno tanto dell'incantesimo finale dei maghi degli Spiriti Stellari, quello che Lucy stessa ha usato due volte, una nella saga degli OracionSeis, l'altra contro Flare, durante il torneo tra le gilde.
Chissà.. La mia è un'ipotesi, ma per ora è l'unica che riesco a formulare, anche perchè quale altro modo di poter accedere ad un mondo alternativo se non tramite un passaggio architettato dai maghi degli Spiriti Stellari? :O Lascio le mie domande a te e, se puoi, dammi qualche risposta xDDD
Andiamo adesso ai personaggi di questo capitolo.
Atlas. Su di lui ci sarebbero tante cose da dire, ma cerco di essere sintetica o questa recensione non finirà mai xD Innanzitutto, mi sembra un personaggio un po' singolare, misterioso anche. A 19 anni, (mi sbaglio?) è già a capo della guardia del re, se ho ben capito, e lo è diventato dopo essere stato un ladro.. Beh, non è certo da tutti. Ha un carattere che si è già visto in molte storie: un po' irritabile, attento ai suoi doveri, curioso, un ragazzo a cui piace ostentare indifferenza, un ragazzo che ha già visto troppe cose per la sua età. Però.. Beh, gli hai dato quel tocco che lo rende un po' unico nonostante l'idea sia stata ormai vista e rivista, ma, del resto, non possono esserci due personaggi uguali, nonostante le milioni, se non miliardi, di storie esistenti. Ognuno ha un tocco unico, che è quello che gli conferisce l'autore. Inoltre, credo sia il protagonista della tua storia, e questo lo rende già più interessante perchè non è il solito Natsu o la solita Lucy o la solita Erza, è qualcuno di nuovo, di sconosciuto, di originale.
Alhena. Anche lei mi piace, se devo dire la verità. E' una ragazza intraprendente, almeno credo, gentile, che non ama farsi mettere i piedi in testa da nessuno. E' vivace e.. porta dentro di sè il fardello di un amore proibito. Ecco, questo la rende un po' speciale. Ama un uomo che non dovrebbe amare, in quanto la differenza di classe sociale è troppo netta. Lui è un guerriero, lei una principessa. Però... Beh, mi sembra un tipo che non si arrende facilmente, e forse avrebbe anche annunciato di voler sposare Atlas anziché il solito principino tutto montato di 10 o 20 anni più di lei. Beh, forse ho esagerato ^^'' Ma, vabbè, il concetto è quello e.e
Okay, adesso passiamo alla parte critica, perchè non sarei io se non facessi la pignola :') Nonostante il capitolo sia scritto meglio del precedente e sia molto più lungo, qualche errore c'è sempre. Eccone alcuni:
"Ce l’avrebbe potuta fare?", è sbagliato e suona male. Meglio qualcosa tipo: "Ce l'avrebbe fatta?".
"non si sorprese nel provargli un profondo rancore", beh, anche questo ha un cattivo suono, poi è anche scorretto, infatti significa: "Non si sorprese di provare a lui un profondo rancore", sarebbe più giusto "per lui", ma poi è una corte.. Quindi tipo: "Non si sorprese di provare un profondo rancore per quell'ambiente" o al massimo: "rancore nei suoi confronti".
"quel scintillante", un piccolo errore anche qui, una svista forse, ma è: "quello scintillante" xD
"contattati con Klaus", è sbagliato perchè significa letteralmente "Contatta a te con Klaus", basta semplicemente "Contatta Klaus" o "mettiti in contatto con Klaus" che forse era quello che volevi dire.
"ritenè" è sbagliatissimo >.< "Ritenne" è la voce verbale corretta x.x
Mi fermo qui, ci sono giusto un altro paio di errori, non di più, ma non mi sembra il caso di segnalarli. Anche quelli che ti ho citato sono più errori di forma, ma fanno risultare la frase un po' sgradevole. Forse posso sembrare un po' pignola ed esagerata, ma credo che l'unico modo per crescere davvero come autore sia essere consapevoli dei propri errori e correggerli, così da evitare di ripeterli magari. Mi scuso se sono sembrata un po' pesante e se la recensione è un po' lunghetta, ma quando faccio una cosa preferisco farla bene, e non mi sarebbe sembrato giusto nei tuoi confronti scrivere soltanto "Bella storia" o cose del genere, perchè credo che la tua sia davvero un'ottima idea, una storia che è diversa da tutte le altre che ho letto finora e che sia giusto commentarla adeguatamente.
Perciò, sperando che tu gradisca la mia recensione, ti saluto!
Al prossimo capitolo!

29/08/13, ore 01:05

Mmm... Salve. Piacere, sono Lilac, ma puoi chiamarmi Lila o Lily.
Devo ammettere che l'introduzione alla storia mi aveva un po' incuriosita e così sono passata a fare un salto e, cosa incredibile, a lasciare una recensione. Non è una cosa che faccio spesso, ma, in quanto autrice, so che sono molto importanti e quindi ho deciso di cominciare anche io a lasciare un commento qui e là, a partire dalla tua storia.
Non seguo il manga, solo l'anime, ma sapevo già, leggendo introduzioni di alcune storie, che Fairy Tail avrebbe vinto e, del resto, era abbastanza scontato, perciò nessuno spoiler xD
La descrizione iniziale è carina, né troppo pesante né troppo vaga, giusta, diciamo. Il clima che hai rappresentato all'interno di Fairy Tail è molto simile alla realtà perciò posso dire, almeno per ora, che i personaggi sono IC, ma questo è soltanto il primo capitolo (o prologo, come hai detto tu), quindi si vedrà u.u
Di certo, Lucy che si lamenta per il suo affitto è una cosa tipica, poverina! xD Non avrà mai fortuna in questo settore, temo :OOO
Quindi.. Il clima era allegro, ma poi è venuto questo ragazzo dai capelli biondi e tutto è cambiato. Un ragazzo proveniente da un altro mondo, ma.. che vuole unirsi a Fairy Tail? Interessante. Chissà quale segreto nasconderà. Per ora, è un mistero. Ma.. Una frase mi ha fatto venire un dubbio.. Non è che Lucy comincerà ad invaghirsi di lui? :OOO In genere sostengo la NaLu come coppia, ma accetto varianti, e l'idea non è male.
In generale il capitolo è abbastanza scorrevole, ma ci sono diversi errori grammaticali, e vorrei segnalartene alcuni. Innanzitutto, i punti alla fine di ogni frase spesso mancano. Certo, non è un errore, ma risulta appena un po' fastidioso, ma poi io sono una perfezionista <.<
Secondo: "-È proprio un’idiota- commentò Gray", qui c'è un errore abbastanza grave, non so se è per casuale o se proprio non conosci la regola, comunque io te la dico xD L'accento davanti a "un" si mette soltanto per i nomi femminili ed essendo Natsu un ragazzo, qui non ci vuole.
"mentre i muscoli le si facevano tesi, come lo erano i suoi nakama accanto", okay, qui non c'è un vero e proprio errore, ma non è piacevole leggere "le si facevano tesi", magari sarebbe più corretto "mentre il corpo si irrigidiva/mentre i muscoli si irrigidivano", o altre varianti che non sto qui ad elencare D: Anche nella frase successiva c'è un piccolo errore, quando parli dell'improvviso silenzio nella gilda, ma vabbè, penso che sia stata una vista più che altro.
Ci sono diversi errori, in generale, che non ho citato, soprattutto dalla seconda metà del capitolo, ma sono errori abbastanza banali che non influiscono molto nella lettura, ma, come ho detto, io sono una perfezionista e.e In caso, rileggi il prossimo capitolo più volte, si impara col tempo e con la pratica, la mia non è una critica vera e propria, più un consiglio u.u
Leggerò o oggi o domani il prossimo capitolo e lascerò una recensione anche in quello, perciò a presto!
Lily.
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 01:09 am)
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 01:10 am)