Proud of his son
di TheHeartIsALonelyHunter

30/01/14, ore 16:21

Credo di intuire che Cedric ti piaccia come personaggio! xD Mi scuso di nuovo se non lo ho apprezzato nella Cedric/Harry, ma era un po' troppo fanon per me. Qui, invece, in questa breve drabble incentrata sul rapporto col padre il tuo Credic mi piace. Lo vediamo insicuro, volenteroso di rendere fiero il genitore, al punto da rischiare tutto per essere quello che lui voleva, persino la vita. E lo vediamo al tempo stesso sicuro, sicuro di quello che vuole, pieno di progetti e di sogni. Ma alla fine vediamo solo la sua tomba, coi fiori portai dal padre, dimenticata dagli altri.
Una storia che sa costruire la tristezza e la verità piano piano, con mesta dolcezza.

29/09/13, ore 11:10

Ciao, ti lascio il giudizio sotto forma di recensione, grazie per aver partecipato al mio contest :)

- Grammatica e Lessico: 9,4/10

- Stile: 8/10

- IC e caratterizzazione personaggi/pairing: 5/5

- Originalità: 5/5

- Utilizzo prompt: 5/5

- Gradimento personale: 14/15

- “Il padre che ti difendeva qualsiasi cosa accadeva.” Avresti dovuto usare il congiuntivo “accadesse” – 0,3

- “Ma il futuro non è mai venuto, e tuo padre non ha potuto dirti più quanto era fiero di te.” anche qui, ci sarebbe stato meglio il congiuntivo “fosse” – 0,3

Molto bella e triste, si riesce a palpare il dramma della morte prematura di un ragazzo che aveva davanti tutta la vita, che aveva tanti progetti… Destinati a non realizzarsi mai. Il prompt è stato usato bene, sempre presente e ripetuto come una cantilena, lo stile è buono, anche se avresti potuto puntare su qualcosa di più incisivo, secondo me.

Non ho altro da aggiungere, solo i miei complimenti perché la storia mi è piaciuta :)

Totale: 38,4/50

22/07/13, ore 15:33

ciao TheHeartisALonelyHunter,
sei davvero bravo/a mi è piaciuta molto questa storia soprattutto perché non se ne vedono di simili in giro o magari solo delle storie dove il protagonista sia Cedric un ragazzo coraggioso e buono come lo descrive silente xd, la parte del padre mi ha fatto piangere, con solo 100 parole hai reso una drabble un capolavoro, continua a scrivere
un abbraccio
io_amo_siriusblack