We are unforgiving
di _eco

13/08/13, ore 11:40

Peeta, il vecchio Peeta. Nel terzo libro se ne ha un assaggio verso la fine.
Con questo non sto dicendo che Peeta non mi sia piaciuto nel terzo libro, anzi! Finalmente è stato aiutato e non il contrario.
Ma andando al dunque, è bello vederli insieme in un normale contesto da coppia innamorata. Questa ff è piena di descrizioni e io non ho potuto far a meno di divorarle! *-*
Le due foto così diverse tra loro, ma capaci, insieme, di descrivere il legame tra i due.
Il finale dice tutto. Yep! Il finale è.. Il finale, poi quando ciò è riferito alle tue ff.. insomma, il finale è un Signor Finale!
I capitoli della Collins terminano sempre con frasi che lasciano a bocca aperta. Noto con piacere che avete un dono in comune!
Baci. ^^

01/08/13, ore 08:52

Ciao! Spulciavo fra le Katniss/Peeta ed eccomi arrivata alla tua fan fiction! Che dirti, è bellissima!
E' uno dei momenti che avrei voluto leggere con maggiori dettagli nell'epilogo della saga ma quando le ff su questi momenti post guerra sono scritti così bene come hai fatto tu, la Collins può essere anche perdonata! Mi hai trasmesso una certa tranquillità legendo, la stessa che effettivamente anche i nostri amati personaggi dovrebbero aver raggiunto una volta arrivati alle pagine finali di quel libro che a parer mio è stato anche molto terapeutico!
Ah, Peeta... <3 è sempre così perfetto...
Sei stata bravissima! A presto!
Gabry

26/07/13, ore 15:18

Ehilà! :D

Ho finito solo stamattina la trilogia di Hunger Games, che ho divorato letteralmente in poco più di una settimana.
Inutile dire che ho pianto come una fontana.
Comunque, non sono qui per parlare di me e della mia sensibilità, ma della tua OS a dir poco splendida.

Parto col dire che è la prima FF della categoria Hunger Games che leggo, e se sono scritte tutte come la tua credo proprio che ne leggerò molte altre.
Il tuo stile è pulito, non un errore compare nel tuo testo, fantastico.
Il bel fornaio e la cacciatrice, awww, sono la coppia perfetta!
Le descrizioni dei disegni di Peeta sono perfette, non ho faticato ad immaginarmi quei colori vivaci sulla carta ingiallita.
I pensieri di Katniss ricordano molto quelli del libro, nel senso che sono strutturati, per così dire, nello stesso modo.
Ho apprezzato molto Peeta che disegna, la maniera in cui è immerso nel disegno, è illustrato davvero molto bene.
Non so nemmeno più cosa dire, visto che sono appena entrata nel fandom di Hunger Games, quindi non condannarmi per la povertà della mia recensione ma non sono esperta c.c
A presto, spero,
Amy xx

25/07/13, ore 20:53

Oh, mio Dio. Oddio. Oh, Numi.
Mi hai dedicato una storia. Mi hai dedicato una storia! Ed è bellissima e voglio piangere.
Intanto sì. Sì, è la migliore Everlark che tu abbia mai scritto. Uhm, c'è anche [Dolci] ricordi. Ma forse questa è più bella. Sì, è più bella.
Devo smetterla di fangirlare.
Iniziamo dalla canzone, che letteralmente adoro (anche tu ascolti la versione estesa!) e che mi fa sempre trovare l'ispirazione per le cose belle profonde e badass, quindi per quelle che riguardano Peeta, insomma. *respira epicità*
Motivi per cui questa storia va letta.
Numero uno: Peeta. Allora, parliamone. Sono arrivata alla frase: "Peeta e le sue mani forti, solide, da fornaio, che divengono delicate, leggere, da artista nel momento stesso in cui stringe fra le dita una matita [...]". Ecco, sono arrivata qui e ho iniziato a sventolarmi. Dev'essere la calura estiva. Poi qualcuno me lo ha descritto con il grembiule da fornaio e allora c'è voluta la pausa rianimazione. Cara eco, wip ringrazia.
Numero due: il libro. Quel libro è stupendo, lo adoro. Da quando Suzanne Collins lo ha introdotto lo immagino sempre nei dettagli. Mi è piaciuto un sacco che tu abbia inserito la scena di Peeta che dipinge, chiuso nel suo mondo, e Katniss che lo guarda, perchè rispecchia quella di CF che è tra le mie preferite.
Numero tre: Peeta. Stavolta non perchè sia un figo pazzesco, ma per la sua caratterizzazione. Perfettamente IC, così come Katniss (ma questo non mi sorprende).
Numero quattro: la foto. Ne voglio una copia, ora. Riesco ad immaginarmela perfettamente: Katniss con i capelli tutti appiccicati alla faccia, pronta per spiaccicarsi al suolo, e Peeta che con il suo braccio forte la riprende, Peeta sorridente, con gli occhi brillanti e la risata spontanea.
Numero cinque: "Siamo implacabili". Brutta furbetta, fissata con i finali ad effetto. Non mi dilungherò su quelle frasi alla "Peeta non riuscirebbe a sbagliare nemmeno se ne avesse l’intenzione" e "Come previsto, Peeta non ha commesso errori", perchè riesco solo a pensare che sia una metafora del loro rapporto ricostruito, in cui le mani solide del fornaio e quelle delicate dell'artista hanno guidato senza errori Katniss, ferita e spaventata (e anche un po' stupida per non essersi ancora accaparrata Peeta) e l'hanno portata ad amare di nuovo.
No, non mi dilungherò su questo, perchè sto pensando di fermarmi su "Siamo implacabili". Perchè lo sono. Non perdonano, e non si fermano. Nell'Arena si sono rifiutati di stare alle regole di Capitol City, e adesso, in barba a tutti quanti, sono fermi a guardare una foto di serena e felice quotidianità, d'amore e di ricrescita insieme. E sono implacabili.
Punto bonus: Haymitch alticcio che scatta una foto tenera ai suoi ragazzi.
A te piacciono le mie recensioni, e ti ringrazio, ma a me piace scriverle, perchè mi fai sempre fare quello che adoro: analizzare e sviscerare Peeta, Katniss e la gloriosa ship Everlark.
Questa storia è dedicata a Vì e a me, gente. Siate invidiosi.

25/07/13, ore 17:09

Wow, è proprio una bellissima storia! Non è molto lunga e non si perde in dettagli inutili, ma è un semplice scorcio della vita della mia coppia preferita. Peeta è proprio descritto perfettamente, con il suo sguardo concentrato e la fronte aggrottata mentre dipinge e la questione della foto scattata da Haymitch è un espediente molto carino per costruire una storia.
Il finale è azzeccato a mio parere. Sono proprio loro: implacabili. Perchè anche dopo tutte le difficoltà che li hanno visti protagonisti loro sono ancora in piedi pronti a combattere.
Devo farti i complimenti per il tuo stile di scrittura, perchè è magnifico. Non ne ho mai trovati di autori con una così grande capacità descrittiva e questo ti fa onore!
Complimenti!

s_smile ;)

25/07/13, ore 12:11

Ok, ora mi viene da piangere *stritola _eco*
Cioè, tu scrivi una Peeta/Katniss e me la dedichi pure? Too much love *sviene ma si riprende subito*
Chissenefrega se devo rispondere a delle stupende recensioni, almeno, lo farò dopo aver scritto questa U.U
Amo Peeta, ma lo sai già. Ma lo amo ancora di più in questa shot, impegnato a disegnare-pennellare-colorare-scrivere. E' proprio lui, il mio Peeta fornaio, ma che diventa un artista sensibile e dolce (e quando non lo è?) :3
Non sai quanto ho adorato il dettaglio della fotografia sfocata scattata da Haymitch (amo anche lui), mi sembra quasi di vedere Katniss che cade e il mio tenero fornaio che la afferra e la salva...ma quante volte l'ha fatto?
Riesco a immaginarmi perfettamente l'azzurro dei suoi occhi che risalta contro il grigio piombo del cielo, e la sua risata *sviene di nuovo*
E sì, quei due insieme sono implacabili, perfetti nella loro immagine infuocata. *sospira*
Ora, io non so se vi mettete d'accordo per pubblicare tutti insieme, visto che devo lasciare millemia recensioni a tutte fantastiche storie come la tua! Rischiate di farmi morire d'ammoreH *o*
E sono davvero onorata che tu me l'abbia dedicata, grazie mille! La prossima shot che pubblicherò sarà tua, it's a promise! Non so esattamente quando la scriverò, ma lo farò U.U
Ora la metto nei preferiti e scappo a rispondere alle recensioni, finalmente! dirà qualcuno XD
*si soffia di nuovo il naso*
Baci