La ricerca della felicità
di Charlotte McGonagall

07/09/13, ore 14:35

Ed eccomi all'ultimo capitolo. Breve, fluff e una lettura piacevole, non deludi mai u.u
Non so perché, ma ho trovato che la scelta dei nomi sia risultata particolarmente azzeccata: se solo Beetee e Wiress potessero avere dei figli... Newton e Ada sono nomi perfetti!
Ed è stato bello leggere che, nonostante la loro vita possa ormai sembrare rosa e fiori, in realtà ci sono ancora quegli aspetti della vita quotidiana che non sono poi così stupendi, come gli incubi di Wiress. Credo che temere per i propri figli sia quanto meno legittimo per una madre.
Ah, e me l'hai fatto ricordare con le NdA, nel capitolo prima ho trovato un "chela" che in realtà è un "che la" :D Non è chissà quale errore, per questo mi sono dimenticata di scrivertelo ^^"
Complimenti per la storia, Charlie, a presto!
Trixie :D

07/09/13, ore 14:25

Ciao, Charlie :D
Allora, non prima di tutto sappi che il bambino a mio parere non è un cliché, non presentandolo così :D Nel senso che ormai loro avevano deciso di sposarsi, perciò il bambino (o bambina? **) non è stato il "motivo" del matrimonio, come spesso accade. E poi i due coniugi, nonostante le iniziali difficoltà, ecc., finiscono con l'amarsi sul serio e vissero felice o contenti. No, qui il bambino è solo arrivato in anticipo, per due persone che si stanno per sposare, personalmente non lo considero un cliché, ma poi suppongo vada a giudizio personale :D
Seconda cosa: hai ragione nel dire che con il fluff c'è meno spazio per la caratterizzazione dei personaggi, ma, almeno i tuoi, non diventano "piatti". Si nota il carattere che nascondono, la storia, il passato che hanno avuto.
A me personalmente la tua storia piace, altrimenti non sarei sicuramente arrivata fino a qui ;D
Passo all'ultimo capitolo, Trixie :)

02/09/13, ore 04:08

Ho chiuso la pagina per sbaglio e si è cancellata la recensione.
-------
*sclero post-capitolo censurato*
-------
Sono felicissima. Mi dimostri sempre di più il tuo talento, Charlotte. Poesie, creazioni di Sim su TS3, long-fic e raccolte su Wiress/Beetee... Sono contenta di averti inserita fra i miei autori preferiti, per quanto sia un qualcosa di riduttivo. L'importante è che non ti fai trascinare dall'Angst.
Mai mi sarei aspettata di vedere Ada e Newton in questa fanfiction. La piccoletta è identica alla madre, anche se non si sa ancora da chi abbia preso gli occhi verdi. E' uno spirito libero, un'artista. Mi piacerebbe tantissimo che faccia parte della saga, se solo Wiress non fosse stramazzata nel secondo...
Beetee come insegnante, chissà perché, me lo aspettavo. Vorrei tanto averlo come professore. Mi accontenterei solo di vederlo da dietro la finestra lol
Il matrimonio dello scorso capitolo è stato impeccabile. La scena mi ha molto commossa, così come il finale. Non pensavo l'avresti scritto davvero. Non pensavo neanche che tu mi dessi retta. Sono così felice ^_^

" Nel vederli, Newton iniziò a ridacchiare.
Wiress si premette un dito davanti alla bocca, per indicare al bambino di fare silenzio.
"Non lo svegliamo, mamma?", chiese lui.
"Dopo," rispose lei, strizzandogli l'occhio. "Prima gli scattiamo una foto".
Madre e figlio si scambiarono uno sguardo complice. "

Sono così dolci! Ti ringrazio per averli creati, Charlotte! Ti ringrazio tantissimo!

Mi sono riempita gli occhi. Ora sono pronta per la long-fic Angst. Mi raccomando, Charlie ;)
Un bacio e a presto (a domani, così recensisco l'altra storia),
Martina c:

15/08/13, ore 15:25

Ciao, scusa se recensisco solo ora, nonostante abbia letto il nuovo capitolo tempo fa :D
Beetee si è dimostrato estremamente tenero, così come Wiress, che cerca in tutti i modi di tenerlo a bada. Non è difficile comprendere l'impazienza di Beetee, comunque, data la quantità enorme di scartoffie che il distretto 13 lo costringe a compilare, solo per poter sposare l'amore della sua vita. E decidono di avere figli! Lo ammetto, questo non me lo aspettavo... Anche perché, in affetti, non sono più giovanissimi e ora mi chiedo che figlio potrebbe venir fuori, in fatto di somiglianze, intendo :D
Complimenti, ora metto la storia tra le seguite e aspetto il prossimo capitolo,
Trixie ;D

11/08/13, ore 18:18

Oh ma che cosa tenera!
Non avevo mai immaginato uno scenario del genere, Wiress e Beetee che si sposano e hanno figli.
Non è una cosa così scontata ma nemmeno così fuori dal mondo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai davvero sorpresa con questo!
Un bacione
Jo

08/08/13, ore 18:09

Sì, mi sto facendo vedere anche qui xD Approfitto dell'improvviso senso di potenza per recensire tutto ciò che manca nella mia lista.
Fluff. Arcobaleni. Unicorni rosa. Denti cariati. Marshmallow. Zucchero filato. Altri dolciumi vari.
Ho bisogno di un appuntamento urgente dal dentista.
Beetee che sclera contro la tizia del 13 fa morire dalle risate. Per un attimo ho temuto che avesse qualche malattia venerea, ma poi mi sono ricordata che la storia è fluff e non puoi mettere questi colpi di scena. Mi sento quasi sollevata. Ti tengo d'occhio per le altre storie.

"Wiress, io sono già felice con te, ma lo sarei anche se avessimo figli. Ci ho pensato e ho capito che sono pronto a tutto".
Wiress gli passò teneramente una mano trai capelli.
"Hai ragione... Credo di essere pronta anch'io".

Ho il diabete. Mi aspetto spuntare minimo due figli, il prossimo capitolo. Mi accontento anche di Newton e Ada *^* Wiress e Beetee genitori sarebbero perfetti. Preparo le pratiche per l'adozione e le porto loro subito. Dubito che il numero di scarpe e il colore preferito rientrino nelle informazioni, ma saperlo non è un male.
Quello di Wiress è il grigio, vero? E porta il 39 u.u Oppure il 36, tanto per avere un piede piccino.

Aspetto il prossimo capitolo, Charlotte *-* Sarà fantastico, me lo sento!
Ora vado a fangirlare un po' in chat, sempre che sei online.
Un bacio e a presto,
MooneyDora

27/07/13, ore 20:31

Mi piace molto questo capitolo e come scrivi. Anche io trovo fantastici Beetee e Wiress insieme! :)

27/07/13, ore 10:46

Ciao, io non sono una che ama leggere i What if? perché in genere sono banali, campati per aria, senza senso e spesso a raiting rosso. Ma conoscendo l'autrice, ho aperto la storia sapendo di andare sul sicuro! ;D Ho sempre amato Beetee e Wiress e sinceramente ho sempre pensato che la loro fosse di più di una semplice amicizia... Forse per l'atteggiamento protettivo di Beetee, forse perché lui completa le frasi di lei o chissà per cosa, ma sono davvero fatti l'uno per l'altra. Quindi, al di là del mio amore per la coppia - che poi io ho lo "ship" facile!, mi è piaciuta la delicatezza con cu hai raccontato questo loro incontro, che non ci sarebbe mai potuto essere, ma che è del tutto realistico.
Spero in un secondo capitolo, nel frattempo la metto nelle seguite ;D
Trixie.
P.S. Un anello intrecciato... estremamente romantico, da far sciogliere proprio **