A whole new world
di Kilian_Softballer_Ro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/09/15, ore 17:27

Weilà :3
è la terza volta che cerco di iniziare questa recensione, la terza volta che vengo interrotta e la terza volta che mi trovo a raccogliere i pensieri per mettere giù due parole decenti, quindi...dovessi trovare qualche sintomo di dislessia ora della fine della recensione, capiscimi. I'm trying. E questa storia non mi facilita affatto il compito. Si potrebbe dire tutto e niente, su A Whole Newl World; spero di riuscire ad esprimere almeno un minimo di quello che mi ha lasciato dentro.
Premetto, obbligatoriamente, che non sono mai stata parte del fandom di Sonic, né l'ho seguito come opera a se stante. Chiaro, del riccio blu supersonico ho sempre sentito parlare, ho visto disegni e concept di fan, e cose simili - ma non son mai stata appassionata, ecco. In questa storia ci sono inciampata per mezzo di eritrophobia, che nel tedio di un'ora di italiano me l'ha nominata, e poi per accompagnarmi nel tragitto in treno da casa a università. E per fortuna, altrimenti mi sarei persa una vera bomba. Galeotta fu eri, insomma.
In parole povere, in un paio di giorni mi sono sbafata tutti i capitoli disponibili - se non sbaglio l'ultimo era quello in cui la spedizione contro l'Uomo Bianco...erh...sì. *Si censura, per non spoilerare a chi magari passa per caso*. E poi ho cominciato a tagliarmi le vene perché volevo il rest -- coff, no. O non proprio. Questo per darti una minima idea di quanto mi abbia preso una trama che ho trovato in perfetto stile King, che ha mischiato azione, sovrannaturale, il giusto tocco di horror e di humor in un equilibrio esplosivo.
Comincio a complimentarmi innanzitutto per questo, dunque. Ricadere esattamente nel solco de L'Ombra dello Scorpione (a proposito, il libro l'ho comprato dopo aver finito A Whole New World, per avere qualcosa a sfondo distopico cui aggrapparmi, ma continuava a mancarmi da morire Tikal, quindi me lo sono goduto un quarto del previsto) sarebbe stato facilissimo: tu hai sviluppato lo spunto in maniera originale. Metal City, che funge da ambientazione, ha un respiro tutto suo. Si anima e vive tanto quanto i personaggi, riprendendo colore nel momento in cui la scarna popolazione di superstiti si raccoglie nelle sue case abbandonate. Sa di casa, a differenza di quanto può sembrare il rifugio di Mother Abigail nel romanzo, e per me ha dato un'impronta decisa alla profondità emotiva della storia. Allo stesso modo, il conflitto creatosi tra le due fazioni sta in piedi da solo, non finisce per accartocciarsi in un nulla di fatto o ad appoggiarsi sul romanzo d'ispirazione. L'ho sentito autonomo, e ben costruito.
Certo, una buona trama non è nulla senza personaggi altrettanto efficaci. Essendo profana di Sonic, m'è "toccato" comportarmi come se tutto il cast fosse originale - sai che peccato xD - e grazie a questo forse ho apprezzato ancora di più come hai gestito ogni personaggio. Dai canonici Shadow - che in AWNW mi fa molto cowboy solitario (e no non dipende dal fatto che Sonic lo cavalchi) - e Sonic, fino al timido e geniale Tails. Tikal è diventata la mia warrior goddess, voglio che tu lo sappia. Amo, amo, amo i personaggi che, per essere tosti, non hanno bisogno di essere sgarbati. O volgari. O stupidamente cattivi col mondo. Tikal è un fiore d'acciaio, e non dubito che Metal City sia stata bene sotto di lei, dopo che Shadow è partito. E oltre a lei, Soter, in particolare, mi è rimasto nel cuore.
Anche il cast degli Original Characters abbonda di perle. Tanto per cominciare, Dodgeball e Alice, che rubano letteralmente la scena. Sono così ben gestiti che stavo per prenderli per canonici, e uno dei motivi per cui Non voglio vedere Sonic ora è perché so che non ci saranno. Dodgeball è adorabile e ti faccio tanto di cappello per aver gestito un bambino in maniera così realistica. Alice è...Alice, e non si può non amarla <ammic>. Vogliamo poi parlare di Aidan? ... ç_ç no, non parliamo di Aidan, ho ancora male al cuore per questo. Il cast dei cattivi, poi, è magnifico. Finitevus, Crowley, Wave. Non li dimenticherò per un pezzo, davvero.
Che dire, ancora? Le sensazioni che mi ha dato questa fan fiction sono davvero tante. Ho riso per le scenette comiche. Ho shippato da morire Sonic con Shadow, e Alice con Tikal. Mi sono sentita male per il dolore provocato da Wave. Mi sono incazzata con Crowley. Ma soprattutto, ogni volta che ho aperto questa pagina per leggere di Metal City, sono tornata a casa con Shadow e gli altri.
Alla prossima, Captain Trips <3

Kei

05/08/15, ore 12:50

Wow! L'intera Storia è bellissima!!!! La mettero fra le ricordate, e le preferite (anche se già lo messa) poi... non mi aspettavo che Alice e Tikal si mettono insieme, ci sono rimasta a bocca aperta! Mi aspetto un seguel di questa storia, e sono molto felicie che Sonic e Shadow sono insieme! (La coppia Sonadow è la mia preferita!)
Ciau! ^_^

Rosy_the_hedgehog

30/07/15, ore 05:41

Non è detto che non ci fai un sequel,
in fondo ci starebbe alla grande,
visti i punti interrogativi rimasti in sospeso,
un vero peccato che sia finita con una grossa esplosione,
ma forse stiamo parlando troppo presto e magari il bianco è ancora vivo,
all'insaputa di tutti ahahah,
mi posso aspettare di tutto da te ro,
detto questo,
posso dire che mi ha sorpresa la coppia tikal x alice, non me lo sarei aspettato da tikal,
men che meno da alice,
e infine tutti partono.
Sarà lungo o breve?
E per noi nell'attendere qualcosina di nuovo?
Staremo a vedere,
bel capitolo,
complimenti
e bella storia,
anche se è finita,
ci sentiamo in giro,
ciao
Shinran amore ^.^
P.s forse l'ho messa, forse no, ma questa storia va dritta nelle ricordate :)

28/07/15, ore 01:24

Ok, eccoci qui: il gran finale!! Scusa il ritardo con cui recensisco, ho avuto un sacco di impegni, ma niente poteva impedirmi di recensire la tua storia. Ok, quando la cominciai, la mia mente si era soffermata solo sul dettaglio post apocalittico, solo dopo mi accorsi della presenza di coppire yaoi e yuri! XD di solito non sono un gande fan di queste due tipologie di coppie, ma le hai scritte e rese così bene da farmele piacere. Ognuno ha il diritto di scrivere ed interpretare un personaggio come vuole, l'importante è saperlo raccontare nel migliore dei modi, e questo l'hai fatto alla perfezione. Mi è piaciuto molto anche come hai mostrato la violenza nelle scene e come erano impostati i personaggi, in particolare Alice (soprattutto perché la mia ragazza è identica in tutto e per tutto, soprattutto per la mania di doctor who xD). Come avevo già scritto in un altra recensione, mi piace molto Stephen King. L'ombra dello scorpione è un romanzo che missonoo perso, ma dopo aver letto questa storia rimedierò il prima possibile xD complimenti, davvero: hai scritto una bellissima storia, hai davvero molto talento.
Spero di risentirti e aspetterò con ansia di poter leggere le tue future fic
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 01:29 am)

22/07/15, ore 13:21

Che bel lieto fine! Anche se non mi sarei mai aspettata Tikal con Alice...
Ma vabbhè!
I due che sono sopravvisuti all'esplosione... c'è tanta puzza di sequel!
Comunque, sono quasi dispiaciuta che sia finita, mi piaceva davvero tanto, era una delle migliori su EFP, a mio parere.
Comunque, ti salute!

21/07/15, ore 11:12

O_O
Figata.
Allora...ehm...salve. Valeria, piacere.
Ho letto tutta la storia ed è stata una...figata.
A quando il seguito? ^^
Ti odio perchè mi hai fatto morire il mio povero Silvy ç__ç
Ma vabbè, sei perdonabile solo perchè la storia è stupenda anche senza di lui ù.ù
Mi piace troppo il tuo modo di scrivere <3
Ma non ho capito bene una cosa: alla fine, Aidan, che lo avevano torturato e lasciato vivo apposta, è morto nell'esplosione?
Diamo una c***o di medaglia a Wave!
Prima si è finta normale, poi si è finta pazza. Insomma, un attrice da far invidia alla Lawrence ù.ù
Comunque ammettilo. Quello alla fine insieme a Crowley era l'Uomo Bianco.
Ma io voglio il seguitooo *^*
Vabbè, deliri mentali a parte, ti saluto! :D
...Vale The Wolf was here...

21/07/15, ore 09:56

... Mi sto sentendo una brutta, bruttissima persona in questo momento.
Ho lasciato che la pigrizia avesse la meglio su di me, dannazione! E sono stata pure citata per prima.
In ogni caso, questo è l'ultimo capitolo e non potevo non recensirlo.
A proposito... COMPLIMENTONI PER AVER FINITO LA STORIA, RO! WOHOOO - WOHOOO!
Era per la pazienza avuta nel portarla fino alla fine. Ora, parliamo un po' di quello che è successo...
Mi sento triste, triste per Aster e Soter... E devo riconoscere che Aidan è stato coraggioso. Uffa.
Crowley lo adoro come cattivo, ma non ho idea a quale serie tv sia ispirato (provo a indovinare... Dottor Who?)
Ho adorato il viaggio di ritorno di Alice (alias Tom, che è uno dei miei personaggi preferiti! *_*) e Shadow, Dodge è diventato ancora più Dodge (che nel mio linguaggio, significa adorabile) e adoro Sonic e Shadow!
Insomma, hai seguito la trama del libro ed è stato tutto senza sorprese...
... A parte quando Tikal s'è messa a baciare Alice! Cioè, questa era una cosa che non m'aspettavo proprio. Sarà che, nella mia mente, Alice s'era fin troppo legata ad Aidan, ma siete davvero riuscite a prendermi di sorpresa (e manco m'ero ricordata di averlo suggerito, pensa te!)
Comunque, son felice per le due ragazze, sì.
E sapevo che non sarebbe finito tutto bene!
... Però non ho idea di chi sia il tipo accanto a Crowley! Si può escludere l'Uomo Bianco, forse... No, però alla fine del romanzo è sopravvissuto proprio lui! Aaaahhhh, sono a corto d'idee!
In ogni caso, non vedo l'ora della sorpresa (seguito? Magari ispirato al trono di spade, di cui sto letteralmente divorando i libri... E, a proposito, ti ringrazio per avermeli citati qui, che così mi è venuta la curiosità di leggerli!
... Ma davvero la saga non è ancora finita?) e sono felice di aver letto questa fic fino in fondo, si vede che sei migliorata da due anni fa (già due anni o più che sto su Efp... Mi sento vecchia!) e potrei seguire anche i tuoi prossimi lavori! (Sempre se son fandom che conosco... Non aspettarti niente sul Dottor Who!)
Ci si vede,
Claire (Sigh... Piccola lacrimuccia!)

13/07/15, ore 14:25

Troppo bella questa storia!!! Peccato che il prossimo capitolo finirà... (magari potresti fare un sequel o seguel non so come cavolo si scrive)mi ci sono troppo affezionata a questa storia! Magari la rileggerò 100 volte! Aggiorna al più presto! Ciao!

~Rosy_the_hedgehog~

11/07/15, ore 22:54

Questa storia è fantastica! Mi piace un botto! E sopprattutto c'è la coppia Sonadow! A me le copie yaoi mi piaciono molto! Scrivi molto bene! E poi sta storia...mi sembra the walking dead!

09/07/15, ore 05:32

Peccato,
ormai mi ero abituato a leggere questa storia,
mi dispiacerà molto vedere il racconto finito.
Va beh,
rimane solo da vedere se il bianco verrà sconfitto,
sarà così?
Vedremo.
Bel capitolo,
anche se è un po' monotono.
Ci sentiamo
ciao
stammi bene ro
shinran amore ^.^
p.s non commuoverti, di sicuro hai ancora degli assi nella manica per altre storie (magari anche un sequel di questo), vero? :3

09/07/15, ore 04:10

In effetti,
e lo dice uno che ne ha letti qualche 8-9 dei suoi libri eheh,
quello scrittore sa essere assai cordiali nel fare delle intro alla sua maniera, anche se secondo me ogni tanto potrebbe cambiare genere,
sebbene credo non lo farà mai eheh.
Ma tornando alla storia,
che dire?
Almeno i due amici hanno un rifugio e del cibo,
ma mi chiedo se troveranno delle insidie dopo quello che hanno superato.
Probabilmente si,
con finitevius non si può mai sapere eheheh.
Vado a vedere il prossimo capitolo,
buone vacanze,
shinran amore ^.^
p.s bel capitolo ro :)

03/07/15, ore 22:12

Oddio che bel capitolo *W* Finalmente quei due a casa, e sembra filare tutto per il meglio!
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, anche se un po' mi mancherà questa storia ;)

Olè, finalmente è morto! Mi dispiace per Soter, come per tutti gli altri, ma almeno non è morto invano.
E...Wave? Chi l'avrebbe mai detto! Magari riuscirà a farsi una vita col suo bambino, un giorno :3
Divago troppo, ok basta.
Bel capitolo, come al solito scritto bene e cavolo, se descrivi bene le scene!
Comunque, alla prossima!

03/07/15, ore 20:43

Mi è piaciuto il botta e risposta tra il tipo e Aidan. Mi hanno quasi fatto ridere XD Per Aidan, invece....mi dispiace, avrei volute vederlo insieme ad Alice ancora tante volte...
Sei un'allegrona, lo sai :,)
Vabbhè, alla prossima!

03/07/15, ore 20:17

Anche questo è bel capitolo, scritto bene anche se un po' corto rispetto agli altri, ma va bene lo stesso. E...Shadow è davvero sfortunato. XD
E in certo senso, povera Wave...ma...o cappero...
aspetta: Wave è un Uccello, in teoria non potrebbe concepire da un mammifero, e non potrebbe nemmeno rimanere incinta.... ma vabbhè!
Alla prossima recensione!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]