Guerra di lenzuola
di Nocturnia

28/12/13, ore 15:04

Oh bella bella bella davvero!
(è arrivata la vendetta che vagheggiavo qualche minuto fa!)

Bello l'incipit nel quale descrivi, e descrivi magnificamente, Wayne/Batman attraverso gli occhi di Selina, in tutta la sua essenza affilata e oscura: "un carattere asimmetrico e durissimo, linee aspre e spigolose che ferivano più che lenire. Ti abbandonavi tra le sue braccia e stillavi sangue, raccolto poi in punta di lingua dai suoi baci esigenti."
Bella la descrizione di questo amore, che non è tra un eroe e una ladra, ma tra due reietti che sono stati capaci di riconoscersi in quanto tali al di là di ogni apparente differenza. E' d'altronde un tema che non a caso amo molto. Batman è il capostipite e resta l'archetipo di questo genere di eroi: altri nasceranno nel suo solco, potranno assomigliargli in qualcuno o tanti dei suoi aspetti - ma nessuno come lui.

Dopo aver avvolto il lettore in un quadro così breve e azzeccato, lo riporti sui binari del racconto con quel magistrale e spassoso: "ma, in questo preciso momento, l'avresti preso a calci nel suo regale deretano."
Ecco quindi il duello dentro e fuori le lenzuola; colpi di fioretto a danno dell'orgoglio della gatta che, pur indispettita, non può fare a meno di essere felice nel vedere che il "suo" pipistrello è sopravvissuto all'inverno.

[onore al merito per esserti anche ritagliata il tempo di rifilare due o tre sciabolate al verde lumicino... ;) ]

11/09/13, ore 15:40

Questa storia l’ho letta durante una caldissima notte al mare, e mi ha dato giusti spunti per vendicarmi di quelle persone che (maledette!) ti fregano sempre le coperte ;)
Si parte con una piccola parentesi sulle loro abitudini ... e già mi lasci sciolta come un budino nel constatare quanto le immagini di vita quotidiana siano realistiche (compatibilmente col fatto che si parla di Bruce e Selina)
Poi leggo “Lo amavi perché era come te: era parte di te.” E giungo alla conclusione che tu, Nocturnia, abbia qualche potere speciale nel trovare termini adeguati per descrivere questi due... è perfetto!
Amleto, Bruce e Selina in un letto... hai espresso i miei desideri! Il comportamento del felino di casa nel sentirsi le coperte rubate è esilarante.
Poi arriva Bruce, il Bastardo con la “B” maiuscola! Queste situazioni comiche sono davvero geniali.
Povero green lantern! Mi ha fatto morire dalle risate Selina che insultava quel film che, tutto sommato, non ho trovato degno neanche di insulti XD.
Il suo scambio di battute con Bruce in quella parte è molto brillante, un altro esempio di come si può far ridere senza ricorrere a situazioni imbarazzanti o battute volgari.
*scappa notando che il suo tentativo di critica sociale è ridicolo*
Quindi, ancora una volta ci hai regalato un pezzo comico degno di nota. Questo ti rende un’ottima scrittrice in tutti i punti di vista ;)
Ps. La frase “Lo amavi, ma, in questo preciso momento, l'avresti preso a calci nel suo regale deretano” si è guadagnata un posto  nel mio commento whatsapp ;)

07/09/13, ore 17:10

Ok, non ho resistito alla tentazione. Ho adocchiato altre tue shot drammatiche, ma poi mi sono fiondata su questa, troppo curiosa di vedere cos'altro avresti scritto in chiave fluff su questi due? *___*
A quanto pare Amleto è un protagonista onnipresente! Approvo, approvo! Le tue fanfiction su Bruce e Selina a Firenze diventeranno il mio fanon preferito, di cui il gatto sarà l'elemento fanon preferito nel preferito *___* è troppo un mito quel gatto. Tipico loro, appropriarsi dei cuscini - il mio non fa eccezione! E si lamenta pure se io voglio distendermi sul letto occupato dal suo corpo pelosone. Mah. Tanto amore *scuoricina*
Scusa lo sclero, quando si parla di gatti io perdo la testa ^^' l'idea di Bruce che fa il classico scherzetto a Selina per farla finire a gambe all'aria è semplicemente esilarante, ho sghignazzato malignamente leggendo quella parte! E' stupendo immaginarseli così, senza drammi e paure e angosce. Un po' strano, ok, ma bellissimo, perché se lo sono meritato, eccome. Ho adorato anche i dialoghi tra i due, sono perfettamente IC e riesco a immaginarmi le loro voci pronunciarli, senza che nessuna parola stoni sulle labbra di nessuno dei due. Davvero complimenti, si vede che studi queste parentesi di tenerezza tanto quanto le storie angst.
Avrei troppi complimenti da farti, al punto che diventerei noiosa, quindi è meglio se chiudo qui e ti ringrazio semplicemente per queste letture così piacevoli e divertenti ^_^
Un bacione, alla prossima!

05/08/13, ore 10:42

Ciao Nocturnia! :D Finalmente posso recensire questa magnifica one-shot!
Bruce e Selina sono davvero carini insieme *-*
Ho apprezzato particolarmente tutta la prima parte, in particolare "Lo amavi perché era come te: era parte di te.
Lo amavi e non potevi pentirtene, perché è troppo raro un sentimento autentico tra due reietti come voi, un fiore nato dal fango e cresciuto tra le miserie di Gotham.
Lo amavi, ma, in questo preciso momento, l'avresti preso a calci nel suo regale deretano."...

A presto! :D

30/07/13, ore 19:42

OH MA COS'E' QUESTO SPLENDORE *rotola e fa le fusa*
Nocturnia e il Fluff, perché non è vero che le grandi autrici angst non sanno sguazzare nel fluff. L'inizio è qualcosa di spettacolare, caldo, morbido, insolito. E lo svolgimento, beh, ti strappa sorrisi sornioni. Lo scambio di battute, la complicità: hai gettato uno sguardo sulla vita quotidiana di un gatto e pipistrello che hanno appeso le maschere e lo hai fatto bene. Non hai svilito i personaggi, non li hai stravolti. Li hai solo privati del costume, li hai resi umani, ricordando che sono esseri di carne e sangue. Sono assolutamente loro e sono fantastici, per una volta senza lacrime. Niente minacce, niente disastri, niente tragedie: solo un uomo, una donna e il tempo trascorso insieme che li ha resi consapevoli l'uno dell'altro.
Bello bello bello e ora scusami scappo a mangiare LOL (sono pessima, i know)
Clà <3

28/07/13, ore 22:54

OMG *W* LA GATTA E IL PIPISTRELLO, LA GATTA E IL PIPISTRELLO AWNNN <3
Non puoi fare questo ad una povera fangirl come me ç___ç sono debole di cuore quando si tratta di questi due ç___ç Sono bellissimi, tutti da spupazzare, sono l'amore <3 Non ho più parole solo tanti tanti cuori <3 <3 <3 Awnnnn *W*
Amleto è meraviglioso, mi fa morire XD insomma tale padrone tale gatto!
La tua Selina mi piace tantissimo, la riconosco perfettamente in quella di Nolan!
Come si fa a rimare arrabbiati a lungo con Wayne?Da Selina riesce sempre a farsi perdonare :)
Anche io lascerei tutto il letto al gatto se ciò significasse passare la notte con Wayne sul divano LOL
Posta presto nuove storie così posso fangirlare come se non ci fosse un domani <3
Baci :*

P.S.: Povero Lanterna Verde XD