Ringraziami, piccolo angelo
di Aching heart

03/08/14, ore 23:56

Ciao :)
Mi rendo conto che la storia è stata scritta un bel po' di tempo fa e che forse avrei dovuto trovarla prima, ma voglio comunque lasciarti una recensione perché te la meriti davvero tantissimo. Sono una persona che riesce ad emozionarsi nel vero senso della parola - a provare fino in fondo ciò che sente colui di cui si parla e non semplicemente sentire gli occhi che pungono per qualche lacrima improvvisa - con uno scritto non proprio facilmente, ma tu sei stata in grado di farmi stringere il cuore, di farmi sentire la morsa che ha la tua Giulia, l'abisso. Questo credo sia avvenuto per due motivi: primo, il tuo stile è bellissimo. Fluido, corretto, scorrevole, focalizza i sentimenti e ti cattura, che il lettore lo voglia o meno. Secondo, io sono molto simile, quasi identica, al personaggio di cui si tratta. Anche come età ci vado vicina, il che mi rende ancora più... inquieta? Forse.
La prima parte è assurdamente toccante e realistica - per non dire reale -, ma la seconda lo è ancora di più, secondo me. Il fatto che Giulia abbia cambiato così tante abitudini in nome della carriera, che non si senta per niente appagata - mi ha colpita, soprattutto, la riflessione sui libri. Non scrive libri di draghi e fate, ma tomi medici -... Mi ha spezzata, questa sua crescita in questo modo. Sarà che sono una sognatrice, una che spera sempre che tutto vada per il meglio. Ciò che è certo è che non ho mai letto, finora, una qualsiasi cosa che racchiudesse ed esplicitasse a parole quello che tu definisci - a ragione - l'abisso. I miei migliori complimenti, dunque, perché hai appena infranto questo limite. ;)
Tutto qui, volevo semplicemente che sapessi che questa OS mi ha fatto provare veramente qualcosa di forte. Bravissima!
Un bacio e grazie per questa meraviglia nella sua tristezza, ed anche scusa per il ritardo con cui ti arriverà il mio parere. :)

Julie_Julia

29/07/13, ore 11:45

è stupenda,dico sul serio.l'ho letta e riletta e l'ho trovata molto profonda.Questa giulia è una ragazza profonda,che conosce i suoi limiti. ma il fatto che mi piace di più di questa ons shot introspettiva è che è realistica, cinica, pessimista ma realistica.Anche se penso che alla fine sarebbe stata una brava madre, aggiungendo anche il fatto che lei provando quelle sensazioni con la madre avrebbe trovato il modo di non far sentire allo stesso modo suo figlio. comunque compliments ;)

29/07/13, ore 00:14

Oh. Mio. Dio. Ma è...STRABILIANTE! Dico davvero, questa è una delle poche storie introspettive scritte decentemente e in maniera coinvolgente che ho avuto il piacere di leggere dopo moltissimo tempo. Dico davvero, sei stata bravissima, storia scritta magistralmente, in cui i sentimenti della protagonista (a proposito...scusami per la domanda indiscreta, sei anche libera di non rispondermi se non vuoi ed eventualmente di mandarmi al diavolo, ma come ti è venuta l'idea dell'omonimia? Te lo chiedo dato che anche io l'ho fatto e volevo confrontarmi...) sono descritti molto bene, in maniera chiara e lineare, soprattutto nella prima parte. Questa OS mi è piaciuta anche perché in un certo senso mi ritrovo in Giulia, spesso e volentieri anche io ragiono come lei...a quindici anni, poi, era un macello, tutto era ampliato e reso più difficile, da questo punto di vista, quando si è giovani tutto è più complicato, soprattutto per un argomento delicato come questo. Io, però, sono sicura che Giulia, se avesse avuto un figlio, sarebbe stata una madre splendida. Di fatto, anche se sbagliano, i genitori cercano sempre di fare del loro meglio, e non è vero che i figli li odiano, anche se a volte hanno questa impressione. Comunque, bella shot, molto bella :).
Casco dal sonno e non riesco a dire altro se non per farti i complimenti, se mi verrà in mente qualcos'altro te lo farò sapere :).
Buona notte ;)!