Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
di Acquamarine_

Innanzitutto ti chiedo scusa se recensisco solo sull'ultima, ma ho letto tutto d'un fiato e sono ancora in questa strana sensazione di estasi e malinconia e, be', temo che ritornando indietro a recensire drabble per drabble rischierei di perdere la sensazione e lasciarti solo parole dal gusto un po' meccanico.
E decisamente non è quello che questa raccolta meriterebbe!
Trovo l'idea a dir poco meravigliosa: l'accostamento del Pavese poeta a questa coppia è, semplicemente, perfetta - questo amore concreto, discreto, tenace...non poteva esistere accostamento migliore. Ancor più, poi, analizzando i versi che hai scelto, davvero uno migliore dell'altro, uno più calzante dell'altro.
Quanto poi a ciò che tu hai ricamato intorno a quei versi... Be'. Sono profondamente commossa. Hai fatto proprio un ottimo lavoro, sotto tutti i punti di vista! (mi spiace solo che non ci sia la possibilità di scegliere, come opinione, "positivissima" ;) )

Credo che il capitolo conclusivo di una storia, che sia drabble o raccolta, sia il più importante e che per questo lo scrittore vi debba dedicare particolare attenzione. E credo anche che sia il più importante perché dovrebbe racchiudere il succo del discorso e, soprattutto, strabiliare e sbalordire, superando tutti i capitoli precedentemente iniziati. La conclusione di una storia deve, insomma, fare in modo che il lettore non dimentichi quello che a letto, perché altrimenti equivarrebbe a non aver letto affatto!
E il tuo capitolo finale è davvero fantastico, è davvero il meglio riuscito di tutta la raccolta e non perché gli altri capitoli siano mal riusciti! Si tratta della ciliegina sulla torta :) E poi gli occhi, in effetti, sono un bel tema, ora che me lo fai notare anche io vi dedico molta attenzione. Anche se prediligo l'espressione del viso o il volto nel suo insieme :)
Grazie mille per il ringraziamento, per me è stato un piacere leggerti e recensirti ancora una volta :)
A presto, Trixie :)

Questa è stata qualcosa di dilaniante dal punto di vista sentimentale, chiamala vena pseudo-angst o come vuoi, fatto sta che era triste e deprimente.
Non voglio dire che non mi sia piaciuta, anzi, sto cercando di dirti che l'hai scritta benissimo, facendo trasparire quel sentimento così malinconico da lasciarti a bocca aperta.
Ok, anche a me dispiace che la prossima sia l'ultima T.T
A presto, Trixie :)

Scusa il ritardo, ma ormai ci sarai abituata! ^^"
Ho capito perfettamente cosa intendi riguardo al rapporto tra Albus e Minerva e in parte sono d'accordo :D Però in realtà credo che entrambi trovino nell'altro ciò che manca a loro stessi. Una sorta di pareggiamento dei conti, ecco :)
La drabble mi è piaciuta, a dire il vero. Forse perché sono dell'idea che ognuno dovrebbe avere una propria "Minerva" per svegliarsi al mattino.
Corro alla prossima,
Trixie :)

Bella, anche quest'ultima drabble.
Mi piace che, in effetti, l'ultima cosa che Albus vede prima di morire sia il colore degli occhi di Minerva. Dà poesia alla morte, una poesia che esisteva già in vita e romanticismo.
Spero di leggere presto una tua nuova raccolta!! Questa mi è piaciuta molto :)
Ho apprezzato le tue note finali, gli occhi sono lo specchio dell'anima e, senza quelli, ogni volto somiglierebbe a tutti gli altri.
Erule

*fa finta di essere indifferente* Purtroppo è finita. Va beh, è stato belle. "Il mio entusiasmo"? Mah, perchè mai? Perchè io, ovviamente, NON ho saltellato di gioia ogni volta che aggiornavi, NON ho fatto il conto alla rovescia ogni giorno che passava, NON ho pensato che io e te ci assomigliamo molto, NON ho detto che sei bravissima, NON ho detto che dopo aver letto questa raccolta, sono più convinta che mai che l'amore tra due ultra-ottantenni si possibile, soprattutto il loro. Ok, ora rileggi cacciando tutti i "NON" *piange come una fontana* Non può essere l'ultima. Non puoi farmi questo! E' davvero bellissima, grazie per averla pubblicata. E'...E'... non riesco a trovare un aggettivo adatto.
È magica, perchè mi hai trasportato parola per parola.
È romantica, perchè anche dopo la morte, lui continua ad amarla.
È dolcissima, e mi piace :D
È la raccolta più bella che io abbia mai letto, giuro.
Spero di rivederti presto.
Ci leggiamo in giro!
Con tanto, tanto, tanto, tanto, tanto affetto (l'ultimo saluto in questa raccolta...*riparte a piangere*)

Ciao :)
Molto bella questa raccolta, mi piace come scrivi.
Azzecatissimo il riferimento a Pavese per una Minerva/Albus.
La prima drabble è la mia preferita.
Aspetto l'ultima!
Erule

Infatti io m dicevo: Ma non aggiorna?! Poi apro la cartella dei preferiti e mi trovo due storie aggiornate. Grazie per avermi fatto così felice. Ora, l'altro capitolo era non allegro, ma "non triste". Il tuo mi ha definitavamente depresso. Ho bisogno di una trasfusione di Fluff...ORA!!! Come al solito sei magnifica, magnificent, magnifique, herrlichen, великолепный, 华丽的...ok, la pianto. Comunque sei brava!!!

Eh brava Mari!
Mi è piaciuta molto, nonostante quello che dici ;P
Il tema degli occhi di Minerva (e di quelli di Albus) è tema ricorrente in molte fanfiction, in tutte le fanfiction a dir la verità gli occhi sono tema ricorrente perchè, come dice una certa citazione (di chi poi? illuminami) "gli occhi sono lo specchio dell'anima".
Negli occhi della sua amata Albus trova il conforto e la forza per andare avanti, come è giusto che sia. Poi Minerva ha degli occhi bellissimi v.v
Va bene, adesso panda-sparisco v.v
Un bacione!
Jo

Wooo :) fantastica! Davvero! Adoro Pavese e sei riuscita a legarlo meravigliosamente con questi due meravigliosi personaggi! Complimenti :)

Se per la storia mi sono commossa, ho pianto per le NdA!!! Sono una cretina... Anch'io vedo così il loro amore (che nessuno parli, si amano e basta. Chi osa dire il contrario lo Avada Kedavro!!! Anzi, prima lo Crucio un po' o magari lo faccio impazzire. Oppure lo posso avvelenare...qui siamo usciti fuori tema...) Per me gli occhi di una persona sono importanti, poi amo gli occhi verdi o azzurro chiaro *.* (motivo in più per shippare le MMAD) Ma è anche lei ad aver bisogno di Albus. Sai tra Dougal e Elphistone (forse non lo amava davvero, ma rimase distrutta dopo la sua morte) c'è ben poco da stare allegri. E' carina, davvero! Non vedo l'ora di leggere le altre!
Con affetto,
Manuela_McGranitt

Ciao <3 Sono riuscita a leggere la storia solo ora, spero che tu ti sia riprese e che ora stia bene :D
Comunque, cosa dire di questa drabble? Che è bellissima come sempre. Credo, ma correggimi se sbaglio, che la prima parte si possa leggere sia dal punto di vista di Albus che di Minerva. Ma la parte finale, no, ed è una frase, un concetto bellissimo, quello che tu hai espresso in due righe, quel tenero paragone tra Minerva e una farfalla.
Al prossimo capitolo, tesoro, un bacio,
Trix <3

Che bello hai aggiornato! Mi dispiace che tu sia stata male :( Ma sono felice che tu abbia finalmente aggiornato :) In caso non l'avessi capito, faccio il conto alla rovescia, ogni volta. E' quasi (dico quasi perchè il primo è "un'altro schifo di giornata in uno schifoso mondo babbano dove devo fare cose schifosamente babbane) il primo pernsiero alla mattina. Ho una memoria impressionante per queste cose... e sottolineo per queste cose. Ok, finora questa è la mia preferita, te lo dico. Fin ora perchè devo prima leggere le altre! Continuala o la mia mano potrebbe far scivolare del Veritaserum nel tuo succo di zucca mattutino e riveleresti a tutti i tuoi sogni più oscuri... (da leggere con tono alla Severus). Bene, credo sia tutto.
Un abbraccio supercalifragilistichespiralidosamente grande,
Manuela_McGranitt

Aha! Sono la prima! Che dire, questa raccolta è una piccola perla. Penso che la loro relazione sia proprio così: è cominciata piano piano, prima da professore a studentessa, poi da colleghi, anzi da preside a professoressa ed è sbocciata in qualcosa di più, in due persone che si amano a vicenda. E la definizione di Pavese è perfettamente attribuibile a Minerva: lei che è molto riservata e discreta ha un passo leggero e con questo passo è entrata nella vita di Albus. Bravissima PandaMari! PandaJo

09/08/13, ore 13:36

Ehilà, cara, buongiorno! ♥ Che bella questa Drabble; amo il tuo stile e il modo in cui riesci a trasmettere così tanto in (circa) 100 parole è... impressionante. Questa raccolta mi piace sempre di più e le poesie sono stupende, davvero emozionanti.
Inutile dire che aspetto ansiosa il prossimo aggiornamento. Ancora complimenti, stai facendo un ottimo lavoro *///*

Baci,
Francesca ♥