Le Parfait Amour
di Nymphna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
26/03/15, ore 15:37

Oh che carino Sebastián... Ma non parliamo dell'incontro tra Andree e Adrien *.* da sciogliersi come il burro! E la coppia Louise e Jean-Pierre?? Basta. Mi hai rapita.
Adoro la storia, è bellissima. Io sono team Juliette, ma apprezzo il fatto che Marie-Anne sia maturata. Gerard è così dolce e attento, Marie-Anne quasi quasi non se lo merita. 😁 Poi.. Poii.. Ci sono mille altre cose da dire ma adesso sono troppo in fibrillazione. Capitolo fantastico.. Susan è veramente un angelo, la mia preferita dopo Juliette, insieme a Louise.
Aaah!! Sono senza parole per colpa tua, sentiti in colpa ahah. Non riesco neanche a scrivere una recensione che abbia un capo e una coda, per l'entusiasmo.
So anche che probabilmente mi stai maledicendo perché è il XIX capitolo e ti sto recensendo solo adesso, ma veramente... La tua storia mi ha coinvolto un sacco.
Oltre a ciò, scrivi molto bene. Mi piace il tuo stile e non ho mai avuto problemi di comprensione. Non so neanche cosa aggiungere, continua così!

07/02/15, ore 18:42

Accidenti che macello. Per quanto problematico questo capitolo è di gran lunga migliore del precedente. Susan, anche se scossa è sana e salva e ha curato la ferita di Gerard che ora non è in pericolo di vita. Ho seriamente temuto che potesse rimetterci la gamba. In tempi come quelli... è già un moracolo che non si sia infettata e che ago e filo siano riuscito a farla rimarginare. Non oso pensare alla scena. Mi sarebbe piaciuto vedere che fine avevano fatto Sebastian e sua figlia Juliette, suppur brevemente, anche se non sono dei personaggi principali.
E Marie Anne sta partorendo così, in mezzo al nulla praticamente. Non biasimo affatto Tomas e Matieu, trovarsi con un neonato e una partoriente! Avranno diritto ad un salario più che abbondante!
Aiuto aiuto.
Non ho potuto fare a meno di notare che tutti hanno dormito in una stalla, cosa perfettamente logica ovviamente, come se infondo infondo fossero vicini.
Oddio oddio. Ho finito i capitoli! E ora che faccio?! Non puoi lasciarmi cosi! Non puoi!
Cosa ne sarà di Susan e Gerard bloccati dentro parigi?? Di Marie Anne e Marc Antoine in queste condizioni? Del bambino/a in arrivo! Non posso credere che tu abbia lasciato tutto così!
Tremo.
Per ora temo proprio che sia tutto.

P.s.
Non posso credere che l'inizio della storia fosse così diverso! Insomma sembrava solo una storia d'amore, il "semplice" inganno delle gemelle fisicamente identiche e caratterialmente diverse... invece sei riuscita a rendere tutto unico! Sei stata bravissima.

P.p.s.
Scusa, probabilmente un messaggio ti avrà avvertita del macello che mi è successo con quest'ultima recensione, ma il mio telefono non prendeva bene internet e ho combinato un disastro. Quando si dice chiudere in bellezza...

31/01/15, ore 11:04

Oh. Mio. Dio.
No!
Non ouoi fare questo a Susan, non alla stravagante, energica, bionda, inglese, affascinante Susan! Dove l'hai fatta finire?? A sebastian verrà un colpo, non è avventato quanto Gerard ma potrebbe comunque fare pazzie. E il piccolo Marc Anfoine? Non vorrai lasciarlo senza sua madre, Marie Anne può occuparsi di lui fino ad un certo punto, non si è mai abbastanza materni con i figli degli altri.
E Gerard! Che si lasciasse trascinare dalla folla ci avrei scommesso, ma che gli sparassero? Che svenisse in mezzo alla strada?
Aiuto aiuto aiuto.
Passiamo a qualcosa di positivo. Sono felice che Tomas e Matieu (non badare a come sono scritti) siano ricomarsi proprio ora, c'era davvero bisogno di loro e quando, in quelle circostanze, quancuno ha chiamato il nome di Juliette sono stata sicuro che si trattasse dei due fratelli. Spero che adesso sappiano prendersi cura di Marie Anne.
Oddio, non oso pensare a cosa succederà. Mi toccherà leggere immagino. ;)

24/01/15, ore 11:29

"Il cielo era coperto di nuvole."
Finale fantastico, appropriato, suggestivo e metaforico.
La povera Marie Anne, ora che è prossima al parto, sta affrontando diversi viaggi e se quello oer arrivare da Susan era relativamente breve quello fino all'Inghilterra sarà incredibilmente lungo! Aiuto aiuto aiuto!
Sono felice che intanto lei e la bionda inglese siano diventate amiche, ci voleva proprio. Almeno Susan ha avuto il tempo di partorire. Un bel maschietto per i marchesi, perfetto. Il nome Marc Antoine può andare bene, ma... non era quello del maggiordomo? Forse mi sbaglio ovviamente, ma mi sembra di si.
Temo che Gerard si immischi in azioni avventate e che non si riesca a vedere che fine faccia nei pochi capitoli che rimangono. Sa essere davvero incosciente quando vuole.
Accidenti non siamo ancora al 14 luglio, ma ormai si puó dire che la rivoluzione francese è iniziata.
Incrociando le dita, ti saluto.

16/01/15, ore 21:28

Ciao, eccomi di nuovo qui a recensire. Auito aiuto aiuto, i capitoli stanno finendo! Che cosa brutta...
E... che bel pasticcio!
Ammiro Andree per aver difeso la moglie, per essere così sensibile quando si parla di lei, ma, certo, in condizioni così critiche non so se avrebbe fatto meglio a controllarsi. Insomma, ha combinato un bel pasticcio! Prendere a pugni Charles in quel modo dopo che gli ha detto di essere diventato così intimo del re...
La "riunione" è stata davvero realistica, almeno secondo il mio parere, con un re passivo e quasi disinteressato, popolani che, nonostante siano felici di avere il diritto di essere lì, si trovano fuori posto.
E Marie Anne è già prossima al parto?
Oddio oddio oddio.
Non riesco a dire altro. In più devo scappare.
Quindi ti abbraccio virtualmente e ti saluto.

13/01/15, ore 16:39

C'è poco da dire, la Marie - Anne che vive tra il popolo è almeno mille volte più adorabile di quella aristocratica. Insomma, quando i suoi modi la facevano sembrare altezzosa (ovviamente esagero) era un conto, ma ora, che le conferiscono un portamento fiero anche tra la povera gente, un'impagabile dignità anche durante un lavoro duro, che dire?
Naturalmente i complimenti rivolti ad un personaggio vanno tutti all'autore, o come in questo coso autrice, ;)
Detto questo, ciao, come va?
Da me momentaneamente alla grande visto che ho trovato un po' di tempo per leggere, recensiere e visto che i nostri Marie Anne e Gerard sono sposati (giusto?) e tra poco doverranno genitori (finalmente). Nonostante ora vivano in condizioni non più agiate (mi sembra comunque di capire, però, che non sono messi poi così male) i due mi sembrano molto più felici e più uniti di prima. E il bambino nascerà a primavera! Romanticismo a parte, significa prima, anche se non di molto, della rivoluzione. Arriverai fino a quel preciso momento con la storia?
Semplicemente adoro Susan e il suo carattere e me la prenderò a morte se chiamerà Gerard uno dei suoi figli. Amicizia a parte, non ne vale proprio la pena. Spero vivamente che ascolti il suo amico e parta per l'Inghilterra il prima possibile. Temo per lei, come per tutti.
Per ora credo sia tutto.

10/01/15, ore 18:34

Eccomi qua a recensoere anche il 31esimo capitolo. (aiutooooo)
Marie - Anne e Gerard finalmente si rivedono, anche se non si può dire che abbiano chiacchierato a lungo. Sarebbe il momento "perfetto" per rimanere incinta, no? Sto andando in paranoia. Saranno separti per molto, me lo sento, quindi qui ci vuole un bambino di mezzo!
Juliette, Andree e figli sono adorabili e a maggio ragione temo per loro, se Andree avrà problemi con il re e il resto della nobiltà come faranno?
Ti volevo chiedere, e forse non è la prima volta, le notizie che dai sono attendibili, questa riunione dei nobili per esempio? (parlo dei singoli particolari, non degli avvenimenti in generale ovviamente, quelli li conosco già)
A volte mi chiedo cosa debbano pensare Andree e Sebastian (specialmente quest'ultimo) sapendo com'era la vita delle loro mogli prima del matrimonio. Insomma, visto quanto sono innamorati non dev'essere piacevole sapere certe cose.
Il Gerard che si sa reinventare mi piace molto più del precedente, ma rimane comunque sospeso ad un filo per quanto riguarda il mio gradimento nei suoi confronti.

06/01/15, ore 13:37

Eccomi! Cavolo mancano solo sei capitoli! Aiutooo.
Ricordo che in uno dei precedenti, nelle NdA avevi detto di voler scrivere delle one shot su Susan e qualcun altro, non l'hai più fatto?
Passiamo al capitolo.
La perdita della casa è stata proprio un brutto colpo e mi aspettavo che Gerard non si accontentasse di essere ospitato da Andree e Juliette. E, se lo avesse fatto, temevo fortemente per le casse del duca. E parlando di duchi... davvero Adrien ha già quasi quattro anni???? Oddio. In effetti però, è passato parecchio tempo, credo di starne perdendo la cognizione. Insomma, adesso manca solo un anno e qualche mese alla rivoluzione! E Gerard ora non solo è dalla parte del popolo, ma È con il popolo!
Non prevedo assolutamente nulla di buono.
E intanto Susan aspetta un altro bambino, yeee, speriamo sia un maschietto questa volta. (Credo che ci sia un errore nel testo perché, quando arrivano le lettere, dici che Juliette si ritrova davanti Susan.)
E che ne diciamo di un bel bambino per Marie - Anne proprio ora che Gerard se n'è andato? Per quanto possa essere spiacevole è da romanzo (non so se mi spiego).
Per ora è tutto, buona Befana!

03/01/15, ore 19:14

ciao, eccomi qua, finalmente sono definitivamente guarita!
Sai, è bello che un giorno apri il tuo account e trovare una decina di messaggi nella bacheca. Sul serio, mi fa davvero tanto piacere che le tue risposte non arrivino immediatamente, dà più soddisfazione riceverle.
Ma passiamo al capitolo.
Cosa si può dire se non quello che è già ovvio di per sé?
Temo per tutti i personaggi, ma in particolare per Juliette e Andree (e figli ovviamente) perché in caso di separazione soffrirebbero di più di Gerard e Marie - Anne, anche se forse se la caverebbero meglio, proprio perché hanno una famiglia.
Sospettavo che Charles avesse comprato la casa prima dell'asta, sarebbe stato troppo facile altrimenti, però mi sorge un dubbio: si poteva fare? Insomma, non è in qualche modo illegale?
Gerard fa bene ad immaginare il padre che si rigira nella tomba, non mi sorprenderebbe trovarlo sulla porta di casa, armato, e di nuovo delirante. Oddio, si fa per dire, mi sorprenderei eccome ovviamente, però, chissà, magari in qualche incubo...
E poi si comincia a parlare di una epidemia! Ohi ohi ohi! Chi si ammalerà? (speriamo Cherles!) A proposito, chi è la vecchia Estelle? Non ricordo di averla mai sentita nominare.
Ora che sono al capitolo 29, così vicina alla "fine", comincio ad innervosirmi, non ho molta voglia di finire questa storia, mi sta piacendo così tanto!
Eh.
Ma amen, ho così tanta roba arretrata (questo non per sminuirti, era solo un ragionamento tra me e me che non so perché non ho cancellato).
Spero di farmi viva presto, per quanto improbabile sia visto che le vacanze stanno per finire e i compiti invece no.
Un bacio,

01/01/15, ore 12:44

Huuu, sono arrivata fin qui. Spero tu abbia passato un buon capodanno, il mio è consostito in una nottata a letto con la febbre. Per fortuna oggi sempra tutto passato (dociamo che in parte era un finta per sfuggire a certi parenti...)
Ma lasciamo perdere i miei impicci e passiamo al tuo capitolo.
La situazione peggiora e la tua nota finale non è affatto rassicurante, ma immagino sia inevitabile, questa era, diciamo, la quiete tra due tempeste.
Gerard sta combinando un macello e la mia simpatia verso di lui sta di nuovo calando, anche se non del tutto. Quella per Marie - Anne resiste. Poverina, avventarsi sul cibo portato per cortesia.
Sono stata d'accordo con Juliette quando ha detto che dare loro soldi sarebbe servito a poco perché avrebbe speso allo stesso modo anche quelli.
E poi Susan! E Juliette la petite! Fantastico. Sebastian mi sembra il personaggio più equilibrato di tutta la storia. Condovodo pienamente la sua intenzione di partire per l'inghilterra in caso di una rivoluzione. Pardon, rivolta, hai ragione a definirla così. Mi veniva da ridere quando parlavano di gravidanza in età avanzata riferendosi ai "poco più di venti anni", anche se per il tempo è comprensibile.
Credo che per ora sia tutto.
A presto
P.S.
Volevo chiederti, come mai hai deciso di cambiare nome? Io preferivo il precendente, ma forse non do il significato giusto a questo, non so, dimmi tu.

29/12/14, ore 18:28

Et voila ho finito anche questo capitolo.
Che Charles sia maledetto è proprio un bastardo. Non vedo l'ora che esca di scena, anche se dubito che sarà una cosa bene, anzi!, sono abbastanza sicura che sarà una cosa lunga.
E finalmente Marie - Anne e Gerard si sposano! Mi viene solo da chiedere... cosa stavano aspettando?
E Juliette! Ha già partorito, cavolo. Ed è una femmina, una Luoise! Piccola domanda, come si chiamava la madre di Andree? (Se viene detto da qualche parte, anche se non mi sembra.)
È stato un parto più difficile di quello di Adrien, o è solo una mia impressione?
Non mi aspettavo che ci fosse davvero un dialogo con il re perché far incontrare personaggi inventati e personaggi davvero esistiti è sembre un rischio, almeno a mio parere.
Per ora è tutto.
Aspetto il bambino di Susan e un figlio do Marie - Anne e Gerard!

29/12/14, ore 10:32

Hum.... Siamo già a questo punto per le casse di Gerard? Sono seriamente preoccupata, soprattutto ora che Marie - Anne potrebbe rimanere incinta da un momento all'altro.
E Henri è morto. Non ne sono felice, non auguro la morte a nessuno, nemmeno ai personaggi delle storie, ma nemmeno tanto triste.
Ciò che mi dispice che ora il nemico di tutti non è più una persona, ma il tempo (anche storicamente) che scorre e queste nuove tasse.
Eh.. (era un sospiro)
Speriamo bene.

28/12/14, ore 21:39

Susan aspetta un bambino, Susan aspetta un bambino, Susan aspetta un bambino! Trallallà la la! Lo sapevoooo Appena si è parlato di un ospite a sorpresa. Che bello che bello!
Scusa l'ignoranza, credo di avere comunque capito il senso, ma cosa sono delle abluzioni?
Mi dispiace per Henri e tutto quello che gli sta succedendo e mi dispiace anche per Marie - Anne che vede Susan e la sorella felici di essere incinte e avere dubbi sulla propria fertilità. Solo un po' però, per il resto mi sembra giusto.
Non avevo mai minimamente pensato che Henri potesse centrare qualcosa con il suo aborto e in ogni caso mi sembra troppo strano. Come avrebbe potuto sapere che il bambino non era del duca? Ma forse stava solo delirando. Spero. Non so cosa pensare.
Non vedo l'ora di continuare a leggere! Ho paura che Charles possa tornare alla carica da un momento all'altro e combinare guai... incrociamo le dita.

27/12/14, ore 15:46

Ciao, ho finito ieri il capitolo, ma lo recensisco solo oggi.
Sarò breve perché sono in partenza.
Finalmente Marie - Anne sono stati insieme. Hip hip urrà! E che atmosfera!
E Juliette e Andree con un nuovo figlio in arrivo! C'era da aspettarselo infondo, anzi, c'è da aspettarsi che facciano un figlio dopo l'altro visto quanto sono appassionati. Dai che ora arriva anche un bel cuginetto, no? Spero proprio che il nuovo bambino sia una femmina, una Luoise, infondo il primogenito maschio, Adrien, c'è stato quindi ci vuole una sorellina!
E la scena nella taverna è stata bellissima. Era inevitabile che Marie - Anne si scogliesse, chi non l'avrebbe fatto? Questi sono temi che dovrebbero colpire tutti, non si può rimanere insensibili difronte alla miseria o comunque alle difficoltà degli altri.
Per ora è tutto, bravissima come al solito,

25/12/14, ore 20:26

ciaooooo
innanzitutto Buon Natale!
Ho finalmente trovato il tempo di andare avanti con la storia (lo so, lo so, ultimamente me la sto prendendo anche troppo comoda) e di recensirla. Spero di poter riprendere a leggere speditamente (le ultime parole famose).
Passiamo al capitolo.
Pensa che nella recensione precedente mi ero scordata di chiedere che fine aveva fatto Charles. Quasi quasi gli auguravo di aver messo il cuore in pace e di essersi sistemato. Ora non più ovviamente. Insomma, ci mancava solo lui per disturbare le nostre coppie! Ora che ha una nuova amante (Emilie) perché insiste tanto con la storia di Juliette? Perché vuole combinare tutto questo casino?
Andree e Juliette sono stupendi. Anche Marie - Anne e Gerard, ma in modo diverso. Ci sono rimasta malissimo che la loro quasi prima volta sia finita così, anche se dato l'inizio del capitolo era prevedibile. Insomma... speravo che Jean Pierre arrivasse un po' prima, in modo che non sarebbe stata neanche una "quasi" prima volta, ma semplicemente un altro tentativo fallito. :( Me ne farò una ragione suppongo.
Le gemelle sono state bravissime, anche se Marie - Anne non è stata brava quanto la sorella a parer mio, ma forse è perché il copione di Juliette era leggermente più facile.
Concludo dicendo che secondo me questo Francois, chiunque egli sia, c'entra qualcosa con la rivoluzione. Infondo il tempo passa e il 1789 si avvicina, Gerard frequenta ambienti strettamente legati ai dissapori popolari... speriamo bene... io ho sempre il terrore che ci scappi il morto.
Ah... speriamo bene.
Per ora è tutto,