Are you ready?
di Fragile

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/09/19, ore 19:43

Storia davvero interessante, posso dirti che non si è mai pronti a muovere i primi passi, l'inizio è quasi sempre incerto. Ricordo quei primi passi, da muovere all'unisono e solo quando perfettamente calibrati danno inizio ad un idillio che il tempo può consolidare o distruggere. Io ho superato l'imbarazzo solo quando la diffidenza si è sciolta in una risata e quei passi si sono diretti, decisi verso i nostri cuori(non perdo mai il vizio di risultare stucchevole sorry xD). In definitiva ti faccio i mie complimenti.

19/07/17, ore 19:03

Complimenti per la tua storia, si legge tutta d'un fiato. Il modo in cui è scritta, la divisione in passi, le citazioni, la rendono molto originale e trasmettono bene il tuo messaggio, così semplice e chiaro, ma così difficile da realizzare: essere se stessi. Bellissimo il paragrafo finale!

19/06/17, ore 20:56

Questa storia è perfetta per le persone che sono insicure, timide e con autostima pari a zero. Ecco tra queste persone ci sono anche io. Spesso mi ritrovavo a detestare il mio carattere e mi chiedevo perchè non potevo essere come tutte le altre. Ce ne ho messo di tempo ma alla fine ho capito che bisogna accettarsi così come siamo e se non piacciamo agli altri non è un problema nostro ma loro. La tua storia racconta cose tutte assolutamente vere. Per questo mi è piaciuta tanto. La metterò sicuramente tra le preferite.
Complimenti!!

21/11/16, ore 01:11

Molto, molto, molto bella...perfetta, calibrata, si gusta con semplicità e ti fa sentire calore, risveglia il tuo calore. Complimenti.

22/03/16, ore 19:20

Ti dico solo una semplicissima cosa.. Grazie ❤️ Mi hai fatta davvero star bene leggendo quello che hai scritto, grazie ancora 💕

27/02/14, ore 18:18

Oggi che mi sento il morale sotto i piedi sono incappata per caso nella tua one shot e devo dire che l'ho trovata veramente bellissima, e tremendamente reale! Non sai quanto mi hanno fatto bene le tue parole, e te lo dice una che la maschera la indossa quasi sempre... La metto subito nelle preferite, complimenti! :)

26/12/13, ore 23:22

Grazie.
Pazzesco, non ho fatto in tempo a mettere piede in questa sezione, che già mi ritrovo in fase di adulazione.
Comunque grazie, perché in qualche modo hai praticamente scritto la storia della mia patetica vita. Troppo insicura, timida, con l'autostima sotto le scarpe e con la stessa popolarità di un pino alle Maldive. Mi hai fatto capire un bel po' di cose con le tue parole: non bisogna essere " fatti per il mondo ", bisogna rendere il mondo " fatto per noi ". Non so se la mia interpretazione ha colto nel segno, ma all'incirca è questo ciò che mi hai trasmesso.
Io sono AnEvanescenceFan (anche se questo avrei dovuto dirlo circa 6 righi fa), per tutti Ev, ma non è questo che conta; mi sentivo in dovere di esprimere una mia opinione su ciò che hai scritto riguardo uno di quei tanti (o forse troppi?) problemi tipici dell'adolescenza: la costante paura di non essere all'altezza. Il modo in cui hai trattato la situazione ti rende merito. Sul serio, se sei in grado di innalzare almeno un minimo la mia autostima, puoi considerarti un élite di autore/autrice, dato che è quasi impossibile riuscirci.
Se non fosse per la pressoché nulla carica residua del mio tablet (e per l'elevato livello di incazzamento di mia madre, ma sono solo dettagli), continuerei all'infinito con una sorta di sproloquio su come questa storia meriti di passare seduta stante tra i preferiti, ma, mio malgrado, dovrò limitarmi a concludere la recensione in maniera quantomeno decorosa e a inserire la storia tra i preferiti.
Ho apprezzato molto l'idea di inserire delle citazioni nella narrazione, rendevano tutto più suggestivo, a mio parere.
Adesso ho i secondi contanti, per cui devo concludere e in fretta.
Tanti saluti,
EvFan.
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 11:25 pm)

19/12/13, ore 18:35

Il tutto potrebbe essere riassunto in una frase: sii spontanea. Mi piace quello che hai scritto, credo che se le persone (soprattutto gli adolescenti, ma non solo eh) leggessero e capissero davvero questa cosa vivrebbero molto più sereni. Non solo starebbero benissimo con sè stessi e con la vita, ma anche con gli altri. Che poi alla fine per stare bene con gli altri devi prima star bene con te. E' carino un sacco quello che hai scritto :)

20/10/13, ore 21:06

Io la adoro. Letteralmente... hai scritto una cosa bellissima, sul serio. Mi ha fatto capire molte cose. Fino a qualche tempo fa avevo serissimi problemi di autostima. Ora sto migliorando, grazie anche all'aiuto di film moralisti, frasi come quelle che si trovano nei biglietti dei cioccolatini, proverbi vari (che possono essere cavolate, ma fanno stare meglio.) e amici. Poi arriva la tua storia... e cambia tutto. Penso che non dimenticherò mai ciò che hai scritto, mai.
"Sei un tornado, piccolina" questo SI', che fa stare bene.
Grazie, veramente.

06/10/13, ore 10:49

Grazie.
Sul serio, mi hai fatto sentire meglio come niente, in questo periodo, è mai riuscita a farmi sentire.
Il problema non è un ragazzo.
Quello sarebbe facile.
E' un ammontare di cose che io non riesco più a gestire.
E la tua storia mi ha fatto dimenticare, per qualche attimo, la difficoltà della vita.
"Devi avere una scarica di adrenalina talmente potente da farti arricciare i capelli piastrati.
Sei un tornado, piccolina."

11/07/13, ore 19:31

cavolo mi piace questa ff. è stupenda. Sono colpita. Compliemtni davvero.
WOW
VAN ESS

04/03/13, ore 20:02

Questa OS è stupenda! *^*
E' una delle migliori che io abbia mai letto
Ti fa davvero alzare l'autostima :,)
Hahhahaha, bravissima, davvero! :D

24/11/12, ore 13:24

Ho amato ogni parola, ogni piccola parte del testo magnifico che sei riuscita a scrivere!
Sai che c'è? Che è un problema di molte non credere in se stesse e leggere queste cose non solo ti alzano l'autostima ma ti fanno anche sorridere e pensare 'ma perchè perdo più tempo a come apparire ai suoi occhi piuttosto che essere me stessa e fregarmene?'
Hai dato un bel messaggio. :DD
Un  bacio :*

09/08/12, ore 20:54

Nonostante all'inizio il testo sembri voler far passare il messaggio "Fai di tutto per conquistarlo anche se per riuscirci dovrai soffocare la tua vera essenza" e poi alla fine si scopre che il messaggio è l'esatto contrario sono stata d'accordo con te dall'inizio alla fine.
Il modo che hai usato per scrivere è stato efficace e, personalmente, la tua storia ha aiutato molto la mia autostima!
Complimenti ;)

02/02/12, ore 18:49

Introspettivo, scorrevole, significativo. E vero. VERO. V-E-R-O. Hai scritto una cosa vera.
"I proverbi sono solo delle gran cazzate". Vero anche questo. Frasi, descrizioni modi di dire coniati per accettare tutto e non ribellarsi. Non impadronirsi della propria vita.
Le citazioni che hai riportato sono particolarmente belle e il modo in cui le inserisci nel discorso è sensato.
Ottimo!
Dafne