Lealtà, onore, un cuore volenteroso...
di Punica

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
29/01/15, ore 21:37

Mi piace moltissimo la tua storia. Ho letto tutti i capitoli in un paio di giorni!
Ci sono rimasta male per Thorin, Fili e Kili, non credevo che morissero; a dir la verità speravo che non morissero anche qua ahah
Ah. Non credevo che morrisse anche Dis!
Quando pensi di aggiornare?

- Alice

19/12/14, ore 22:21

Grandiosa fan fiction ,l'ho letta tutta di un fiato.Quante volte anche io ho sognato di vivere una storia così avvincente,sei stata davvero brava . complimenti

01/10/14, ore 14:56

Finalmente ho un pc decente che regge la rete internet e mi permette di recensire questa bellissima storia. Non so davvero da come cominciare, è splendida!
Partiamo dal principio: Naomi è un bellissimo personaggio, mi piace il suo conflitto tra pensieri "terresti" e pensieri "sulla Terra di Mezzo", i suoi sentimenti, le sue paure, i suoi punti deboli la rendono assolutamente credibile e fantastica, nonchè una splendida mamma della dolce Erin. Ho adorato da subito il rapporto con Thorin che è burbero come ci viene descritto da Tolkien e Jackson, ma di una tenerezza unica (non sempre) con la bella Naomi. Io adoro le storie tra due razze diverse quindi ottima scelta!

LA compagnia è assolutamente una dolcezza unica e Kili e Fili sono Kili e Fili, idioti e cucciolosi al tempo stesso. Dwalin credo che gli hai davvero reso giustizia, assolutamente perfetto, lo adoro in ogni sua sfumatura: dal ribelle al dolce, dall'amico al controcorrente. Bilbo è assolutamente uno Hobbit perfetto.
Tornando a Naomi, l'ho già detto che la amo?
E' così forte e fragile allo stesso tempo che non puoi far a meno di provare tenerezza verso di lei, inoltre come darle torto quando si è innamorata del nostro Re? La adoro! Come adoro il fatto che Erin assomigli tanto a Thorin *-*
Quindi assolutamente complimenti, Dain lo odio! Ma lo odio e anche nella mia storia avrà un brutto ruolo, ma tornando alla tua mi è dispiaciuto per Dis, ma credo che questo sia un colpo di scena fantastico. Ora ti prego, dimmi che Naomi fa in modo che Erin sale al trono e quel Dain muore schiacciato da un branco di orchi affamati *-* vero? ahahah
Comunque tutto questo papiro, e mi sono contenuta, per dirti che adoro la tua storia e che non vedo l'ora di leggere il continuo *-*
_Lils_

21/09/14, ore 18:14

Eccomi di nuovo qui.
Fino adesso non ho fatto altro che piangere ed emozionarmi nei momenti più tristi e belli! Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti! seguirò la tua storia fino alla fine perchè la AMO TROPPO! Sei molto creativa! hai molta originalità! Ho letto tutti i tuoi capitoli in tre ore!!!!!
Ho pianto quando sono morti Fili,Kili e Thorin,e poi anche Dìs,Bombur e Nori:( :( non me lo sarei aspettato!

21/09/14, ore 16:14

Ciao,ho scoperto poco fa la tua storia:) già dal primo capitolo mi sono MOLTO APPASSIONATA! Sei molto brava a scrivere! scrivi in termini non tanto complicati,di facile e piacevole lettura. Alcune cose le hai modificate,altre mi ricordano a memoria il film. è MOLTO BELLO! Complimenti! leggerò tutti gli altri capitoli!!

20/09/14, ore 09:04

Allora...
Non so bene cosa tu abbia in mente, però ti dico fin da subito che non sono molto soddisfatta da questo capitolo.
Questo ovviamente non deve scoraggiarti a continuare anche perché sono curiosa di sapere come finisce questa...'cosa' che stai portando avanti.
Io però, da fedele lettrice, mi sento in dovere di dirti alcune cose:
1) I dialoghi. Sono molto spicci e non vi sono riflessioni sui pensieri di nessuno. Sarebbe bello poter capire anche i pensieri di una Dìs, che è appena stata alle tombe delle persone a lei più care, mentre parla con la presunta madre di suo nipote. Insomma, conoscere cosa ne pensa, una qualche impressione su Naomi...
2) Gli eventi. La faccenda "Dàin non deve diventare Re" è comune penso a tutte le persone che hanno letto il libro. e anche a molte di quelle che ci scrivono su FanFiction come me o te o altri... Però.. assassinare Dìs? Far morire Bombur e Nori? Perché hai fatto questo? Non riesco a comprenderlo... Diventerà un massacro la tua storia?? .-. Non lo so, è questa la parte che mi ha lasciata interdetta.
Alla fine ho deciso per la neutra e non per la critica. Non mi piacerebbe metterti una nota troppo negativa, la storia in generale è molto carina e la trama è interessante, ma questo capitolo mi sembra un po'..... campato in aria, ecco.
Sono molto sconcertata, ecco XD
Comunque continuerò a seguirti, stai tranquilla e i miei sono solo consigli che posso darti da scrittrice come te o anche, chissà, da presunta "amica di EFP" :)
Ora ti saluto, spero di non averti scoraggiato!
LilyOok_

20/09/14, ore 09:03

ç__ç mi sono crollate le braccia quando ho letto che Dis era stata assassinata!! E Bombur e Nori...nooo, ci sono rimasta malissimo!
Con questo non dico che questo capitolo non sia bello, anzi! La tua storia mi ha preso così tanto che spero che le cose possano migliorare!!
Naomi e la piccola non devono morire, non deve succedere niente a loro!
Lo spero con tutto il cuore!! <3
Dain! Come osi?! Spero che Mahal ti punisca per ciò che hai fatto!!
Ti rinnovo ancora i complimenti!! Sei riuscita a farmi scappare una lacrima con questo capitolo, soprattutto nel punto in cui Dis prende in braccio la bambina! Me la sono immaginata mentre cullava i piccoli Fili e Kili, e bhe...il risultato è stato triste ma meraviglioso!
Continua così, davvero brava!!
In attesa del tuo prossimo capitolo ti saluto!! :)
Saluti Tolkeniani <3
Chiara

19/09/14, ore 11:34

Noooooo...è un colpo di scena terribile! Chi l'avrebbe mai detto che una Nana coraggiosa e pronta a tutto come Dis potesse morire...e per di più assassinata...e poverini anche Bombur e Nori! Hai creato un intrigo davvero interessante...Noemi al centro di un complotto ordito da Dain per impossessarsi di un regno che non gli appartiene. Io lo odio quel Nano dei Colli Ferrosi...so bene che arriverà per aiutare il cugino morente nella battaglia e che il suo aiuto sarà fondamentale ma non posso fare a meno di odiarlo perchè diventerà Re di un regno senza aver fatto nulla per conquistarlo...non ha fatto il viaggio, non ha sopportato fatiche, non ha superato pericoli come invece Thorin e la sua Compagnia...e alla fine si ritrova Re di uno dei regni più potenti della Terra di Mezzo solo perchè i suoi legittimi eredi muoiono gloriosamente in battaglia. Lo so che non dovrei ma non riesco proprio a non odiarlo...e tu, con questa storia di complotti e assassini lo hai reso davvero odioso.
Speriamo che Noemi e la bimba riescano a fuggire...attendo il prossimo capitolo con ansia...
A presto, cara Punica!
Emilia

18/09/14, ore 20:47

ohohohoh mamma mia !! che colpo di scena ! dis morta e pure dori e bombur tra l'altro quest'ultimo mi sta proprio simpatico accidenti che disastro rivoglio thorin fili e kili :(

grazie grazie e ancora grazie non ci speravo più ma poi ho visto anche gli altri capitoli e mi sono gustata la storia anche se piango ogni volta, ma pazienza , a presto (spero)

Che bello Punica...sei tornata! Sono felice di leggerti di nuovo! La tua storia è molto bella e se ne sentiva la mancanza...davvero! Spero che tu abbia risolto i tuoi problemi...non ti chiedo di cosa si tratta...sono cose personali e tali devono rimanere...ti dico solo, se ti può aiutare, che questi momenti sono necessari...quasi inevitabili. Ti svuotano, ti lasciano a terra ma poi, quasi per magia, trovi dentro di te quella forza nascosta che non sapevi di avere, un coraggio sconosciuto fino a quel momento...e allora, come nel peggiore paradosso, ringrazierai di aver attraversato dolori e tempeste per ritrovarti più forte e rocciosa. E ora basta...troppo predicozzo per questo spazio...inizio a recensire...
E da dove comincio? E' una tristezza senza fine che mi assale, uno strazio che provo già adesso...figuriamoci a dicembre! Il funerale è lacerante...le tombe, la montagna, i respiri profondi e poi i singhiozzi...e poi Orcrist, deposta sul Re...e poi gli addii e le parole di Balin...ho sentito tutto quel dolore come se fossi stata lì...sei stata davvero brava! Bello anche il momento della colazione di Bilbo...come un fresco respiro tra lacrime e singhiozzi. E poi...un brivido mi è corso lungo la schiena...e non è stato il freddo della tomba nel cuore della Montagna...per un attimo ho pensato...ma no...non può essere...e infatti non è stato...vicino alla tomba del Re c'era sua sorella, Dis...venuta da così lontano e spinta da un dolore che non si può misurare. Brava! Non smettere! La storia è bella e merita di andare avanti...ti aspetteremo...stai tranquilla...e per te un augurio nella lingua del Re...a presto!
Mukhuh Mahal bakhuz murukhzu! (Possa il martello di Mahal proteggerti)
Emilia

P.S. La citazione è bellissima e molto adatta a questa triste circostanza.
"Io ti avrei seguito fratello mio, mio capitano, mio re" (Boromir)
"Riposa in pace, figlio di Gondor." (Aragorn)

Davvero bello, complimenti!! <3
Come hai notato, è la prima volta che recensisco la tua storia!
L'ho scoperta 3 giorni fa, e l'ho letta tutta dall'inizio alla fine!
Le cose da dire sono troppe, ma volevo solo dirti che ho amato la storia in ogni sua parte, in ogni sua parola e sensazione che mi ha trasmesso!
Ho adorato sin da subito Naomi!! Mi assomiglia di carattere, l'ho notato subito man mano che la sua personalità cresceva!
Ho amato il rapporto fraterno tra Kili, Fili e Naomi! Mi ha riscaldato il cuore!!<3
Sono contenta della relazione tra Thorin e Naomi! L'ho amata dal primo battibecco, all'ultimo bacio!!<3
Erin è un amore!!<3 E sapere che assomiglia al padre mi fa rallegrare!!
Diventerà forte come lui, e sarà lei l'ancora di salvezza per Naomi!!
Ti ringrazio infinitamente per tutto ciò che mi hai fatto provare!!
Dalle risate, ai pianti!! <3
Ci sarò quando pubblicherai il prossimo capitolo!
Ti auguro ogni cosa buona!!!! -^^- e buona fortuna per tutto!
Saluti Tolkeniani <3

Ben tornata nel Fandom !!!
Sono contenta che sei tornata e che hai aggiornato !!!
Mi mette un ansia la loro morte D:
E ora c'è anche Dìs... Chissà che succede ora...
Ci risentiamo presto?
Spero di si.
Mi dispiace per i tuoi problemi, spero ora vada meglio !!!
Un bacio ,
Lily

Ps: ERIN.... DIS.... TUTTO RICORDA THORIN.... È COSÌ TRISTE, RAGAZZA.... Non capisco come vuoi far finire la storia..... Staremo a vedere ❤

Ehi bentornata! Finalmente ci si rivede!
Cavolo bel capitolo, mi sono emozionata durante la lettura e quando ho letto la citazione sono scoppiata a piangere ... porca miseria al mio cuoricino debole.
Sono curiosa di sapere cosa succederà con Dis, nel prossimo capitolo, per mia vana speranza ad un certo punto, mentre stavo leggendo ho pensato "Oh per i Valar! Thorin è tornato in vita!" ... invece... tristezza portami via.
Bè spero che aggiornerai presto tesoro. Ancora bentornata.
Baci Lady Oakenshield.

03/04/14, ore 15:02

Eccomi ancora qui, cara Punica! Siamo alla triste conclusione, purtroppo! Certo speravo che almeno in questa storia il mio amato Thorin riuscisse a vivere felice, accanto alle sue splendide donne, ma va bene così! Hai reso la storia struggente e dolorosa ma, nonostante tutto, piena di speranza, tutta riposta nella giovane vita di Erin. Mi è piaciuta molto la tua storia: mi sono divertita quando tutti scommettevano sul sesso del bambino, è stato un momento di grande felicità, poi ho iniziato a sputare fiamme come Smaug quando ho letto del tentativo, per fortuna fallito, di togliere di mezzo Naomi...il salvataggio da parte di Bard mi ha fatto un pò ricredere sul conto di quel personaggio. A me non è mai piaciuto, sia nel libro che nel film...mi è parso viscido, sempre in bilico tra il bene e il male. E poi che dire della scena in cui Naomi sale sulla Montagna appesa ad una corda...no, ma ci pensi? Una ragazza incinta di otto mesi, che viene issata su per una montagna da tre Nani...senti cara Punica, è davvero inimmaginabile! Ma tu ce l'hai fatta! Sei riuscita a renderla reale! Mi sono molto commossa (perchè io sono una piagnona, come Lily_Ook sa bene) leggendo i teneri momenti della nascita di Erin, la vita di Thorin come padre è stata descritta magnificamente...sembrava davvero di vederlo con sua figlia in braccio, girare nelle sale di Erebor per farla addormentare...davvero dolcissimo il mio bellissimo Re! E poi la battaglia...dura, cruenta, la malvagità degli orchi e lo scempio dei cadaveri, il dolore di Dwalin e il rimorso di non essersi chiarito con l'antico amico, l'amore che si perde fra polvere e sangue e l'odio che svanisce nella speranza di una giovane vita. Ho ancora adesso, mentre scrivo, una stretta al cuore...la scena dell'addio tra Thorin e Noemi è semplicemente bellissima: senza fronzoli, paroloni e gran colpi di scena...è un lento e inesorabile addio, carico di amore e di pace. La vita abbandona il re e lei non può far niente per fermare l'evento...può solo dirgli "Ti amo"...e quando anche lui le risponde di rimando "Ti amo"...ecco, in quell'attimo, il loro profondo amore ha sconfitto la morte e null'altro potrà più separarli...fino a quando si ritroveranno nelle Aule di Mandos. Attendo con ansia di vedere come proseguirà la vita di Noemi e di Erin ora che nuove nubi si profilano all'orizzonte...e intendo, per nuove nubi, Dain e le sue pretese al trono di Erebor. Non so se farai ritornare Noemi nel suo mondo (anche se ora è Erebor la sua terra), se la renderai Regina sotto la Montagna o se l'attende una fine ingloriosa...spero solo che aggiorni presto il tuo nuovo capitolo, studio permettendo...è ovvio! :)
Sono sicura che piangerò come una fontana quando leggerò del funerale di Thorin...come sono sicura che mi dispererò quando vedrò quella scena terribile al cinema. Grazie per ogni emozione che ci hai donato! A presto!
Emouel, al tuo servizio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]