Il dono di Yavanna
di idrilcelebrindal

06/02/21, ore 10:18

Ciao Idril,
Grazie sempre il tuo impegno (avevo letto già a novembre il nuovo capitolo ma non lo avevo recensito)!

Rimango in attesa del proseguo 🙃

Grazie ancora e a presto!

01/11/20, ore 13:36

Ciao Idril,
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto!
Sono curiosa 🧐
Grazie mille e alla prossima!
☺️

Idril!!!!
Che bello “rileggerti”!!
Sono contenta che ci sia stato un ulteriore sviluppo per Fili...spero che il prossimo arrivi presto perché, davvero, mi sta salendo la curiosità di leggere gli ulteriori sviluppi 😁

Grazie sempre per il lavoro che fai e a presto!!

07/03/20, ore 20:03

Alla fine del primo capitolo la tua storia era già tra le mie preferite, al secondo sto fangirlando bestia, proprio!
Il tuo Bilbo è semplicemente perfetto ed adoro questa nuova coppia!
Vado a leggere il terzo capitolo subito.

13/09/19, ore 12:14

Ciao!!
Eccomi dopo un po’ di tempo in silenzio ;)
Sono stata contenta di trovare un aggiornamento della tua storia e spero che il prossimo arrivi a breve!
Io trovo che tu sia stata molto delicata nella descrizione di un argomento così scottante e brutale quale la violenza sulle donne: hai descritto, credo in maniera realistica (anche io per fortuna non ho mai vissuto in maniera diretta una situazione del genere) quel che si può provare in una tale situazione. Umiliazione, solitudine, dolore, vergogna e rassegnazione poiché si pensa che nessuno possa capire quel che si sta provando e che, anzi, la colpa sia proprio di chi subisce le violenze.
Direi che sei “andata alla grande” 👏🏻
E anche tutta la descrizione del primo incontro amoroso dei due amanti è stata realistica e dolce e “piccante” al punto giusto ;) 👏🏻

Sempre grazie per il tuo lavoro misto alla passione che ci metti per portare avanti questa FF!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento (già detto prima, ma almeno capisci quanto lo attenda! 😜)!!
Lavinia

(Recensione modificata il 13/09/2019 - 07:01 pm)

06/09/19, ore 05:32

Ciao, ho appena letto perché sono insonne e a sorpresa ho trovato l'aggiornamento ... ho sempre seguito la storia , anche se silente, anzi scusami se non scrivo , ma leggo sempre con piacere. Sai, sono colpita perchè anche la mia storia ormai abbandonata da anni avrebbe toccato lo stesso argomento, è una cosa che mi sta molto a cuore e sono felice che almeno tu stia completando la tua, che è bellissima. Fili e Gwennis sono proprio belli insieme , è stato emozionante leggere questo capitolo e spero che ci sia profumo di fiori d'arancio nell'aria per questi due! Attendo di leggere la reazione di lei alla scoperta dell'identità di lui ... per come la vedo io non sarà facile, ma spero nell'epilogo migliore! A presto, idril!

31/08/19, ore 21:54

Allora Piè d'argento, se ti compiace, dirò quello che penso.
I maltrattamenti sulle donne sono molteplici e indubbiamente complesse sono le reazioni di ognuna delle donne che li subisce, ma, a mio parere, un aspetto comune è il senso di colpa che molte, moltissime provano fino a credersi responsabili delle violenze stesse. E Gwennis ne esprime l'essenza nel suo accorato "perché dirmi quelle cose se non erano vere?" Perché le violenze psicologiche sono tra le peggiori che un essere umano possa provare, nella propria vita, per mano di un altro essere umano.
E, sempre a mio parere, stai delineando la vicenda di questa nana affascinante con rispetto e delicatezza, come meritano le analoghe vicende di ogni donna di ogni tempo, razza e mondo.
Ed un tributo va al nostro Fili, che si ritrova ad amare una donna così complessa e che dimostra, nei fatti, come gli uomini sensibili possano affrontare le innegabili difficoltà che il rapporto con una donna così ferita può presentare.
Sono ammirata Piè d'argento, per il tuo coraggio e per la solo apparente semplicità del tuo scrivere in un tema tanto difficile.
Con molto affetto.
Laurelindorean
(Recensione modificata il 31/08/2019 - 10:39 pm)

11/07/19, ore 16:45

Ciao!!
mi sono accorta solo oggi che avevi aggiornato ahahahah.
Che belli che sono Gwennis e Fili!!! Li ho shippati sin dal primo istante in cui si sono scontrati! E finalmente sono riusciti a fare entrambi un passo nella direzione dell'altro. Ma Gwennis mi preoccupa.. che le sarà capitato? poverina... Fortuna ha trovato Fili <3
È sempre una gioia vedere che aggiorni!
un bacio
Jodie<3

10/06/19, ore 09:57

Ciao Idril!
sono stata così contenta di vedere il nuovo capitolo che sono andata a rileggere la storia dall'inizio. Tutta d'un fiato. Quindi, ancora una volta, l'Erede di Durin, per apprezzare meglio l'evoluzione della tua scrittura e godermi Kili e Fili, Thorin e Bilbo, Dwalin Balin e tutti i meravigliosi personaggi canon e nuovi che vivono, pensano, amano, ridono e piangono in modo tanto vivido nel tratto della tua penna. (a proposito, la tua tastiera ha i tasti di penne d'oca o di corvo?)
Che cosa può dire il mio umile dito sul microschermo del cellulare se non, ancora e sempre: bravissima, complimenti!
Un sorriso
Laurelindorean
P.s avrei voluto dire di più, ma non ce la posso fare: scrivere dal cellulare mi sfianca! 😏
(Recensione modificata il 10/06/2019 - 10:04 am)

23/02/19, ore 11:48

Idril! Rieccotiiii!!!
Lo so, sono stata assente anche io e non ho controllato gli aggiornamenti, ma sono stata così contenta di averne trovato uno...già finito in un baleno!!
Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli!!
Grazie per il tuo impegno e a presto!!
E che dirti, come al solito, BRAVA? BRAVISSIMA! :))

25/01/19, ore 12:00

Ciao cara, sono stata una lettrice silenziosa fino ad ora.
E' forse una delle prime storie dedicate a questo filone "signore degli anelli-lo hobbit" dove percepisco la lettura di Tolkien, e per mia gioia non solo per l'ultima era degli anelli del potere. In questo momento sto leggendo i figli di Hurin, la tua scrittura mi ha affascinata, intrappolata e i tuoi fili sono tessuti sapientemente. Attendo con ansia la fine di questa storia, che a giudicare da questo capitolo sarà ancora lontana da vedere (fortunatamente per me).

un bacio

17/12/18, ore 20:33

Ma ciaooooooo!
Eh si, sono tornata. Mi sono riletta tutti i capitoli perché onestamente non mi ricordavo molto e sono sempre più curiosa dello sviluppo delle altre due storyline, specialmente per vedere come si evolverà il rapporto fili-gwennis. Li adoro😍
Attenderó con ansia un tuo aggiornamento, mi piace un sacco la tenacia con cui porti avanti la storia, quando molti avrebbero lasciato perdere!!
Un bacio,
Jodie❤

27/11/18, ore 17:02

Ciao Idril!
Un aggiornamento!! Sono proprio contenta! E ti sto scrivendo ancor prima di leggere il nuovo capitolo ;)
Recensirò appena lo avrò finito di leggere, per cui a dopo!

18/10/18, ore 09:44

Evviva!!! Ogni volta che ho aperto queste pagine ho sperato di rivedere la tua storia ed ora sono sempre più curiosa di leggerne il seguito. Come il buon vino, migliora in profumi e colori. Intrigante! Bentornata Idril, a presto.
Laurelindorean
(Recensione modificata il 18/10/2018 - 09:47 am)

10/10/18, ore 12:10

oddio hai aggiornato woooo! sono contentissima ma muoio anche dalla voglia di sapere che cosa è successo a Fili! dacci sue notizie ti pregoooo ahahaha... spero che aggiornerai presto!