He is the one
di TheHeartIsALonelyHunter

11/02/14, ore 20:43

4^ recensione-premio

Buonasera!
Non potevi rendermi più felice che facendomi leggere questa storia! Nonostante sia la tua prima slash nonché Hadric è assurdamente meravigliosa *-* E, naturalmente, tragicamente triste!
A volte mi chiedo perché mi fai questo? Perché quando scrivi una Hadric prima o poi ci infili di mezzo anche la morte di Cedric? Vuoi farmi piangere, eh? Dì la verità ç_ç
La storia è bellissima, come sempre. Ho amato soprattutto la parte del Ballo del Ceppo anche se Harry va al Ballo con Calì e non con Pansy.
La citazione di Shakespeare, poi, ci sta tutta, è perfetta!
Un bacione,
Col

24/11/13, ore 12:37

DODICESIMA CLASSIFICATA
HE IS THE ONE DI THEHEARTHISALONELYHUNTER 53.75/60
GRAMMATICA – 7.75/10
Hai messo una quantità smisurata di virgole.
Ti segnalo quelle che per me sono state le più superflue:
-Rimase, per lunghi istanti, a scrutare, attentamente, il ragazzo: tutte e 4 xD
-nacque, piano piano
-aveva Cho, vicino a sé, e sapeva che Cho- la prima.
-e che lo amavo con tutto sé stesso- lo amava con tuttA sé stessA (è Cho che ama Cedric)
-un, modo per farlo soffrire.
-hai iniziato due frasi con il ma, sono pensieri perciò non gli ho dato molto peso, ma devo dirti che stonano:
-Ma quando si cerca di tenere lontano un pensiero ( questo è passabile)
-Ma a rendergli le notti insonni- (qua il ma stona moltissimo)
STILE – 7/10
Allora ora mi spieghi come fai a mettere tutte queste virgole xD
Ne hai messo troppissime e hanno rallentato da morire la narrazione, che comunque –anche qui non so come fai- risulta abbastanza fluida e interessante.
Altra cosetta: ma quanti avverbi con suffisso in –mente hai usato? Ti stilo l’elenco di quelli della seconda pagina:
probabilmente, incredibilmente (x3), eloquentemente, improvvisamente, finalmente (x3), improvvisamente, velocemente (x2), lentamente.
Risultano ripetitivi…
In generale ci sono tantissimi incisi, e le virgole se le usi con gli incisi, non sono sbagliate , ma solo ripetitive e vanno ad influire negativamente sullo stile.
TITOLO- 5/5
ORIGINALITA’ – 5/5
SVILUPPO COPPIA – 10/10
Ok, la coppia è perfetta. L’hai sviluppata benissimo dall’inizia alla fine, facendo vedere come si sono innamorati piano piano…
CARATTERIZZAZIONE E IC – 9/10
Loro due sono perfetti! Ma davvero, mi sono piaciuti moltissimo,ma hai fatto un errore (che non sapevo dove collocare e alla fine ho messo qui perchè è un errore della trama di HP…):
Harry non va al ballo del ceppo con Pansy, ma con Calì…
GRADIMENTO PERSONALE – 10/10
Dunque, beh nulla da dire, o meglio dico tutte cose positive !
Mi hai fatto adorare lo slash… e la coppia HarryxCedric! Mi è piaciuta moltissimo la tua storia ^^

VINCITRICE DELLA PREMIO MIGLIORE COPPIA ^^

La citazione di Romeo e Giulietta è tipo una delle mie frasi preferite della tragedia *^* ... Frate Lorenzo aveva visto giusto fin dall'inizio ... mamma mia e sia adatta perfettamente alla tua storia che ho adorato dall'inizio alla fine !
L'unica pecca è che hai messo davvero tante virgole, ma non riesco a non adorarla... insomma si legge benissimo anche cosi !
La scena del ballo è bellissima, non ti dico quella del labirinto cosa mi ha scatenato ... xD
Cioè è stupenda e la cosa veramente bella è che è realistica: vanno per gradi, piano piano si innamorano, capiscono cosa provano l'uno per l'altro e alla fine titubanti si baciano.
Sono davvero due cuccioli **, complimenti mi è piaciuta davvero molto, e ti devo dire che non ho mai letto un HarryxCedric, ma la tua è meravigliosa, brava brava !
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 07:32 pm)

06/10/13, ore 18:00

1a Recensione premio per il Primo posto al contest Il Testamento dei Libri

Eccomi qui! Ammetto che non ho mai letto altro su una coppia come Harry e Cedric (di solito vado di Drarry XD)
però non mi è affatto dispiaciuta questa storia! L'introspezione è molto curata e presente, tanto che la storia
procede quasi solo grazie a lei! I sentimenti dei personaggi evolvono e si scoprono poco a poco, creando anche
una sorta di attesa, che invoglia a continuare la lettura per arrivare al momento che tutti aspettano!
Gli eventi narrati rispettano quasi pienamente i libri orignali, rendendo la vicenda una sorta di Missing Moment;
di sicuro, quando rileggerò il terzo e quarto libro di Harry Potter, non riuscirò a non pensare a questa storia.
Lo stile è impeccabile, e ancora una volta ti dico che l'introspezione, elemento fondamentale in questa storia, è
semplicemente perfetta! La frase finale, anche se non amo molto Romeo e Giulietta, sembra quasi scritta per
la tua storia! (Ci sai fare con le citazioni!!)
Alla prossima,
Lucy

07/08/13, ore 14:55

Davvero incredibile! Sei riuscita a esprimere benissimo i sentimenti e l,evolversi di questi. Ho apprezzato il fatto che sono emersi poco alla volta, rendendo partecipe il lettore delle respettive riflessione!! Anche a me piace molto il personaggio di Cedric e devo ammettere che come lo hai fatto tuo, mi piace parecchio!!! Brava davvero...: ')
Ticci

05/08/13, ore 02:52

L'Os è davvero bella, hai saputo esprimere appieno i sentimenti di Cedric e Harry!
Davvero complimenti,
Elvass:*