La Grande Guerra
di Aledileo

13/11/15, ore 22:07

Io avevo letto la prima storia della trilogia di Flegias e mi era piaciuta moltissimo, poi mi sono persa - non rispetto alla storia - in generale e quando ho rimesso piede su efp mi sono trovata un sacco di arretrati da recuperare.
Così a distanza di anni ho ripreso la lettura.
Questa seconda storia mi ha catturata fin da subito, complice anche il fatto che il tuo stile si è snellito di più rispetto alla prima storia. Qui c'è Ares, ma la trilogia è su Flegias, quindi sospetto che sarà un Flagello pure per suo padre.
La storia è più canon che non si può. E mi piace, questa cosa! L'idea delle 12 fatiche è geniale... Io manco tra trent'anni ci sarei arrivata e tutti i Berserker meritano. Mi è piaciuta molto anche tutta la descrizione riguardo il rapporto tra Ares e i Berserker, l'idea che per lui non abbiano alcuna individualità, ma siano piuttosto "palle da cannone" da sparare contro il nemico. Uno degli effetti di questa spersonalizzazione è l'assenza di un nome proprio: ciò che in un certo senso identifica la persona. I misteriosi guerrieri che arrivano a soccorrere i Saint, credo facciano parte della legione olimpica che stava ad Avalon, ma magari mi sbaglio.

E complimenti per la storia e - miseriaccia - per l'impegno. Creare una serie così complessa non è da tutti.

02/05/08, ore 12:15

Direi che "bella" è un mezzo termine per definire la tua opera Ale, si nota l'evolversi dei tuoi scritti, del modo in cui narri, della scelta dei vocaboli, della scorrevolezza delel righe. Permettimi di non dire nulla che non sia un "bravo" di cuore, uno di quei "bravi" che si direbbero solo a pochi.

26/04/08, ore 00:54

Mamma mia ke storia... mi sarò presa non so quanti infarti!! Povero il mio adorato Shaka, ma anke milo... ke fine!! cmq mi è piaciuta tantissimo la tua storia e aspetto con ansia il seguito!! ti faccio ancora i miei complimenti!! bravissimo!!! Ai91

09/04/08, ore 20:38

No, dico... Se prima avevo dieci interrogativi, adesso che ho letto l'epilogo ne ho almeno il doppio! Questo è un prologo, te lo assicuro! Sono rimasta cinque minuti buoni a fissare lo schermo, ripetendomi come in un circuito chiuso - non può essere finita così - Quindi non mi resta che aspettare la terza parte, che spero arrivi presto! Ottimo lavoro!

05/04/08, ore 15:24

Letta quest'ultima parte sul sito, recensisco qui!! Poverini, che strage!! Io però aspetto il seguito, come mi hai predetto, e questa volta lo leggerò fin dall'inizio, non ho voglia di continuare a inseguirti in eterno!!!! UN BACIO E AVVERTIMI QUANDO AVRAI PRONTO IL SEGUITO!!! SHUN

03/04/08, ore 21:23

Non ci posso credere! Flegias ha fatto secco il suo paparino? Ma che accidenti sta tramando?! Quali potenze ha messo in moto con il suo genio del male? Sono davvero tanti gli interrogativi che questo capitolo lascia in sospeso, ma sono più che certa che ci verranno svelati prossimamente... Anche questo capitolo è stato un mix perfetto tra azione, colpi di scena e phatos che portano alla mente l'anime dei Cavalieiri Dello Zodiaco nella versione italiana. Da ogni riga traspare la tua passione per questa saga e il costante impegno che ci metti nello scrivere i capitoli che riultano esse un vero piacere leggere. Per un po' anche il lettore si trova catapultato in quell'universo fatto di eroi... Fantastico!

31/03/08, ore 15:38

Credimi, ho un brutto ricordo delle stalle di augia!!! Hanno tormentato la mia infanzia!!! Fantastica l'esclamazione di Seiya, "Abbiam osconfitto potenti divinità e ora dovremmo venir sconfitti da del puzzolente fango??"^^ MITICA!!!! MITICO ALE!!!! SHUN

28/03/08, ore 20:35

Credo che questo sia il miglior capitolo (fra quelli che ho letto)che tu abbia scritto. Epico. Eroico. Grandioso. Non conosco altre parole che non siano riduttive e che non sminuiscano ciò che hai scritto. Se te ne vengono in mente, immaginale. Te le merite tutte.

28/03/08, ore 14:42

MA è A DIR POCO FANTASTICO!!! Davvero, è un capitolo stupendo!! Athena e gli altri dei e cavalieri sono stati a dir poco fenomenali, mi sono piaciuti molto, sei bravissimo a ricreare le emozioni di una scena di lotta!!! Sono felicissima di poter leggere un capitolo così bello!!!!!! CIAO CIAO SHUN

26/03/08, ore 12:14

e' una bellissima storia!!! l'ho letta tutta d'un fiato sei bravissimo!!! vado a leggere anche le altre!!

24/03/08, ore 20:36

Carissimo! Hai aggiornato davvero presto e poi... WOW Flegias! Non so perchè ma inizia a piacermi nel suo ruolo di cattivo. Forse mi piace proprio perche lui non cerca giustificazioni, non chiede comprensione o altro... Insomma lui è fatto (o lo hanno fatto^^) così, punto e basta. Per ora non è come tutti i cattivi precedenti che comunque hanno remore o tentennamenti, che insomma alla fine si fanno un po' soggiogare dalle parole dei Saint. Lui vuole, quindi agisce. Semplice, lineare, pulito. Anche Ares l'ho trovato davvero ben caratterizzato, con questa sua passione per la guerra, questa sua essenza combattiva e una grande erudizione. Ho trovato geniali le sue citazioni! E davvero difficile dire se sia un folle o un guerriero perfetto (inumano, certo, ma dopotutto fedele alla sua essenza.) Fremo per scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo! Per non essere monotona non ripeterò ciò che ho già detto sul tuo modo di scrivere che resta sempre impeccabile. (detto tra noi pagherei oro per riuscire a scrivere - dato che qualche ff l'ho messa giù anch'io - anche un solo capitolo con il tuo incalzante ritmo narrativo e le spettacolari azioni di combattimento che sai rendere!). A presto!

22/03/08, ore 19:37

Ti seguo da un po' di tempo, anche se sporadicamente... che aggiorni con una velocità da record e faccio fatica a starti dietro *O*;;; Comunuque appena ho un po' di tempo mi prendo le tue opere e leggo tutto come si deve. Intanto sono colpitissima dal ritmo e dal montaggio: sono assolutamente cinematografiche, le tue storie, come a seguire davvero le puntate dell'anime. Anche lo spirito è intatto. Complimenti.

21/03/08, ore 20:43

Mi hai ucciso anche Milo?! Allora dillo che togli di mezzo i più aitanti! Se questa è la logica (ma non credo proprio!) il prossimo sarà Mu... Splendidi capitoli anche questi! Ho trovato particolarmente deluxe la versione di Flegias, anche se è dovuto ricorrere ad una poco nobile e molto misteriosa fuga per avere salva la pellaccia! Ma scommetto che tornerà alla carica più motivato che mai! Sebbene sia un gran cattivone, non so perchè ma non riesco a detestarlo come personaggio... Un po' come mi succede per Death Mask e Arles (la parte cattiva di Saga, che è grandosa! molto più di Saga stesso). Interessante il personaggio di Reis... Ma... Più bassa di Castalia? (è fisicamente possibile senza sconfinare nel nanismo?). Quindi è un 'cavaliere' della Luce...mumble mumble... E a quanto mi è dato di capire è pure un'alleata del Santuario... Ma a quale divinità sarà fedele? Ok, come al solito ho scritto un tema, e non un commento... Però questa fic e davvero troppo bella perchè ci si possa limitare a scrivere due parole in croce! Non sarò mai stanca di ripeterti che è un lavoro da 110 e lode!

16/03/08, ore 12:07

Lo sapevo. Lo sapevo. Ma non è giusto!!!! Shaka è apparso solo per essere fatto fuori... Va bene che fa tanto Barbie del Santuario però... Però è Shaka, ecco! E anche Aiolia è passato a miglior vita... Andando avanti così dei Gold resteranno solo le ossa! E poi come hai potuto uccidere anche Ippolita?! Insomma Ikki si deve accontentare di avere sempre e solo fantasmi? E poi sarebbe Giasone quello infelice? Però ammetto che sebbene i fatti non siano andati come io speravo la storia resta comunque bellissima, molto avvincente e scritta ad un livello stilistico e grammaticale molto alto. Sempre con i miei tempi da bradipo, continuerò a leggerti e a commentare... Continua a preoccuparmi l'assenza dalle scene di Flegias... Che sta combinando!?

08/03/08, ore 18:01

Il mio Shaka!!!! Non so se gioire perchè è entrato in scena o disperarmi per COME ci è entrato! Se non altro non è ancora morto, perchè da come me lo hai trattato mi sa che non avrà vita lunga e felice... La fic è sempre scritta molto bene, anche per chi non conosce bene la mitologia, inserisci spiegazioni chiarificatrici e semplici che non appesantiscono il testo ma al contrario, lo completano. E' da un po' che me lo sto chiedendo... Ma Flegias che fine ha fatto? Da super cattivone non può starsene in letargo ancora lungo... Che sta combinando? Ok, lo scoprirò andando avanti a leggere, ma ogni tanto mi piace anche fare delle supposizioni per vedere se poi vengono smentite o se ci avevo preso... Al prossimo cmmento!