Never Let Me Go
di Ally M

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
17/08/14, ore 17:13

Ciao, nuova lettrice!
Lo so sono arrivata molto tardi,ma meglio tardi che mai :-)
Parlando della tua storia, mi piace molto, scrivi molto bene mi piace la coppia Aurora e Uncino, la trovo insolita ed è per questo che mi incuriosisce ed intriga di più; la storia si sviluppa come la serie tv cioè ciò che succede nel mondo incantato succede anche nel mondo normale,più o meno!
Aspetto con impazienza il prossimi capitolo a presto!
Raffaela.

24/07/14, ore 00:17

Ciaooo !! Era da molto tempo che volevo recensire la tua storia anche se poi non trovavo mai il tempo per farlo. Comunque, premettendo la mia grande passione per la coppia SleepingHook, ho una grande passione anche per la tua storia che non ho esitato ad aggiungere tra le mie preferite, sebbene sia incompleta. Il tuo stile è scorrevole e molto interessante, inoltre le varie sfumature dei personaggi rispecchiano le loro personalità nella serie tv. Inoltre la storia è arrivata a un punti cruciale e sono curiosa di sapere come si concluderà. Non negherò che spero in un lieto fine.
Un MeGa BaCiO
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 12:19 am)

26/12/13, ore 11:26

E' passato quasi un mese da quando hai postato questo capitolo e io recensisco solo ora... scusami tantissimo, Ally, ma ho avuto un periodo di intensa attività a scuola e avendo anche quattro long da portare avanti mi sono ritrovata nei casini con le recensioni. Ad ogni modo, ora sono qui.
Avevo già letto questo capitolo, e come immaginerai mi sono disperata (anche se ero psicologicamente preparata al trittico dell'angst)... bene, a rileggerlo, le emozioni che ho provato sono rimaste le stesse.
Non mi aspettavo l'odio per San Valentino da parte di Charlie, ma se l'avesse trascorso con Jaime l'avrebbe rivalutato u.u E invece si sono lasciati proprio quel giorno... certo che è un colpo basso.
Mi hanno colpita le sensazioni di Charlie quando capisce che la vita e le sue amiche sono andate avanti senza di lei, mentre lei era "impegnata" con Jaime. Sicuramente adesso, con la rottura, lei si butterà anima e corpo nello studio per recuperare i voti, e anche per recuperare i rapporti con le sue amiche.
Il dolore di Hook è qualcosa di commuovente... ha capito di aver trovato il suo Vero Amore, ma non vuole accettarlo. E quel testone di King Aeron... certo, la sua ultima frase era quantomai azzeccata, ma se ne è consapevole vuol dire che aveva intenzione di privare sua figlia del Vero Amore per sempre? -_-"
L'ultima parte mi ha fatto piangere il cuore... Charlie che si preoccupa per Jaime è tenerissima, bisogna avere un fegato d'acciaio per avere il coraggio di spezzare il cuore ad una creaturina così ç_ç D'altra parte Jaime che faceva l'arrogante e lo strafottente mentre in realtà soffriva pure lui aggiungeva angst al tutto. Adesso voglio solo essere lasciata a dondolarmi in un angolino fino al prossimo capitolo... ma prevedo ancora guai.
Sarà l'ultimo del trittico dell'angst, vero? Quindi dopo quello il sole tornerà a splendere? Parzialmente, almeno?
Non vedo l'ora di leggerlo...

02/12/13, ore 00:44

Mi sono permessa di commentare questa splendida storia solo ora. Sono arrivata in ritardo, quando questa meravigliosa avventura era iniziata già da un po', ma non per questo non me la sono goduta. Anzi l'ho praticamente divorata e arrivata a questo capitolo mi sono concessa il permesso di recensirla.
Su questo sito si trovano una quantità infinita di fan fiction, ma non tutte sono degne di essere commentate, anzi reputo che sia più complicato trovarne una ben scritta e decisamente intrigante. Questa ha decisamente i requisiti che cerco sempre quando mi ricordo che esiste anche il mondo di efp. Non vi entravo da più di un anno e quando mi son ricordata di possedere un account mi sono adoperata per trovare una degna fan fiction con Hook. Ho scoperto da poco la coppia "Sleeping Hook" e devo ammettere che è diventata la prima in classifica nella mia personale top ten.
Questa storia mi sta appassionando davvero tanto e non posso fare a meno che attendere il prossimo capitolo con brama e ansia.
Ho amato sin da subito la duplice narrazione. Il passato ed il presente che proseguono paralleli senza però mai incontrarsi. Non vedo l'ora di capire come evolverà la situazione tra i due meravigliosi personaggi.
Mi è piaciuto davvero tanto come li ha resi a nel presente di Storybrooke. Lui come ragazzo problematico dal turbolento passato e lei come ragazzina modello che perde la testa per il bad boy. Ma non solo questo, anche il fatto che abbia reso Hook non come l'eroe disposto a tutto, ma un uomo fragile nonostante dimostri sempre e comunque in apparenza di essere il solito duro senza paura. È umano insomma, con difetti, desideri e bramoso di una fanciulla che sa di non poter avere.
Bello come l'amore riesca a nascere anche nei terreni più aridi.
Aurora è sempre stata la mia principessa preferita e non sono mai riuscita a vederla con nessuno altro che non fosse Filippo. Se ho cambiato idea è anche grazie a questa storia.
Le citazioni ad inizio di ogni capitolo sono state assolutamente la ciliegina sulla torta. Perfette e sempre coerenti con il capitolo che si stava per leggere.
Davvero complimenti per questo capolavoro! Sono assolutamente felice di aver riscoperto il mondo delle fan fiction e di poter godere di questo splendido racconto!
Attendo con impazienza il prossimo capitolo!

30/11/13, ore 12:38

Eccomi a recensire questo capitolo a dir poco meraviglioso!
Ally, stai davvero facendo un ottimo lavoro con questa storia e spero vivamente che la porterai a termine, perchè so per certo che sei in grado di farlo. Allora, in questo capitolo ci sono parecchie emozioni contrastanti fra i vari personaggi: Charlotte comincia in qualche modo a rendersi conto che il rapporto con Jamie è stato così totalizzante da farle mettere da parte le sue amicizie senza rendersene conto; Joanna l'ho trovata molto dolce, ha visto che la sua amica era presa e non ha cercato di interferire, anzi, le ha lasciato il suo spazio pur restandoci male e instaurando una nuova amicizia con Cho, cosa che ferisce Charlotte che si è persa ogni cosa. Nel mondo delle fiabe, invece, vediamo Hook che torna alla sua vecchia vita ma con la mente ed il cuore rivolti verso la sua principessa. Speravo in un ritorno di King Aaron e sono ansiosa di conoscere la scena in cui Killian risveglierà Aurora (perchè la risveglierà *-*). La scena fra Jamie e Charlotte è stata davvero straziante: lui si è praticamente sforzato per respingerla e solo perchè vorrebbe in qualche modo proteggerla da se stesso e dall'assurdo ordine che gli è stato impartito. Sei stata davvero bravissima a gestire tutta la scena, i sentimenti di entrambi, soprattutto quello di Jamie che ha sofferto tantissimo e sei riuscita a trasmetterlo, complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Bravissima, come sempre, non perdi mai colpi <3

28/11/13, ore 19:50

OHMACCHECCAVOLO!
Da una parte, nell'Enchanted Forest, tutto va più o meno bene (non ti nascondo che un po' mi aspettavo che sarebbe andata così, cioè Aurora con il cuore in frantumi si punge e cade vittima della Maledizione, Odine che l'ha tradita per i suoi figli (bella la citazione letteraria di GoT!), Philip che non riesce a svegliarla (ovviamente! è inutile!) r il re che va a chiedere a Killian di provare a svegliare lui Aurora ;) ) e dall'altra, nel Maine sta andando a finire tutto a SCHIFIO! Non solo Jaime che fa lo stronzo per allontanare Charlie (ORA capisco perchè lo chiamavi il trittico dell'ANGST porca paletta...T____T avevo il cuore in frantumi ed ero in iperventilazione mentre leggevo!!) ma anche la sua media di voti va giù e Joanna sembra preferire qualcun'altra a lei...bhè, ho pensato che le disgrazie arrivano sempre tutte insieme...ma si risolverà questa questione?? cioè, Dracula ha davvero intenzione di ucciderla?? CAVOLOCAVOLOCAVOLOCAVOLOCAVOLO!!!

27/11/13, ore 12:16

Ho provato tanta tenerezza per Joanna, così come per Charlie quando si è resa conto di aver lasciato scorrere via parecchie cose. Soprattutto quando si è innamorati a volte si finisce per entrare in un tunnel da cui è difficile uscire e mentre tu rimani concentrata su un punto fisso, tutto il resto non si ferma e sei costretta a recuperare quello che hai lasciato indietro.
Gentiluomo è un personaggio che mi ha particolarmente colpita, mi piace il modo in cui lo hai caratterizzato, con questo velo di anonimato che lo prende prepotentemente interessante.
Per non parlare dei pensieri di Killian che sono decisi e sinceri, più maturi rispetto al Killian che conosciamo e che temo non conosceremo facilmente. Inizia a rendersi conto di se stesso, ecco.
E che dire del tentativo? Sono curiosa, ho il dubbio che potrebbe Aurora nons vegliarsi col bacio di Killian, non so perché... sarà perché fa parte del trittico dell'angst? Ma lo vedremo.
L'ultima parte è molto intensa, è stata dura per Jaime rinunciare a lei ma... vorrei ben vedere, con quello che gli è capitato! Insomma, una situazione poco facile da affrontare e sono curiosa di sapere come si risolverà... se si risolverà, è inteso.
Ho provato tanta tristezza per Charlie che si è trovata costretta a sentire parole che noi sappiamo non essere vere :(.
Non vedo l'ora che giunga il prossimo capitolo <3 per angstizzarmi ancora di più.

Ciao, tesoro!

Scusa se ci ho messo tanto, ma come ben sai il tempo è tiranno e il periodo Natalizio si avvicina e in negozio abbiamo sempre più gente e orari impossibili :// quindi passo quando riesco. Ma so che siete tutte pazienti e adorabili, quindi <3

Ho letto questo capitolo in più riprese e oggi sono solo passata a darci una rilettura rapida per poi recensire. Attendevamo tutte con angoscia il famoso - e temuto - Trittico dell'Angst ed eccolo qui. E che prima parte!
All'inizio, la parte in cui Charlie canta al Rabbit Hole sembra quasi preannunciare la catastrofe... come se le voci stonate di Charlie e Joanna facessero da sottofondo alla tragedia che di lì a poco si sarebbe consumata a casa Coulter. Chiamiamola tragedia, va, perchè secondo me è tragica e anche parecchio terrorizzante, ecco. Si dice, terrorizzante? Bah... (?)
Procedi poi con un flashback dall'Enchanted Forest durante il quale il mio povero cuoricino si è decisamente fermato ;_____; hai scatenato troppi troppi feels, Ally, mannaggia a te! Prima, la separazione tra Aurora e Hook, poi la "morte" di Aurora... sto malissimo, ecco.
Infine, il colpo di scena finale... lo Spazzino è una gran bella personcina, tanto per dirne una. Madonna santa... :S fa paura, giuro! Meglio non incontrarlo mai in un vicolo buio, va... u.u
Giuro che, quando Coulter ha menzionato il socio in "affari" che da un po' di tempo non paga, ho subito pensato a Grimm senior, lo sai? E da lì a Charlie il passo è stato breve... E' logico, per una mente criminale e perversa come quella di Coulter, decidere di minacciare Grimm attraverso Charlie, mettendo a rischio la sua vita e la sua incolumità. E ovviamente, tramite ciò tiene sul filo del rasoio anche Jamie... e bravo Coulter! Un vero stronzo con i fiocchi, devo ammetterlo. E no, non è decisamente una coincidenza che abbia affidato il compito di sorvegliare Charlie proprio a Jamie e Keith.

Sono curiosa di leggere come se la caverà Jamie, adesso... e mi spiace un sacco per lui, non si meritava tutto questo. Poor J ;______; *patpat*
Ovviamente, temo tantissimo per Charlie, neanche a dirlo O.O

Capitolo bellissimo come sempre, tesoro, anche se molto triste ;___;

Marti

17/11/13, ore 18:51

Diciamolo: sia per il Chamie che per lo Sleeping Hook non c'è pace!
L'iniziale scena Chamie è stata davvero dolce e sensuale. La passione tra loro è di nuovo scoppiata in maniera a dir poco...bruciante ** ma tra i due c'è stato anche un momento di confronto e comprensione che ho davvero adorato. Mi piace sempre molto come hai lavorato sul carattere di Jaime e Charlie, senza scostarlo troppo dai caratteri di Hook e Aurora: Jaime è un ragazzo rude, ma desideroso di libertà e di viaggiare per mari, mentre Charlie è una ragazza dolcissima e coraggiosa proprio come lo è la nostra principessa. Scrivi di loro in maniera sempre coinvolgente; hai reso davvero tuoi entrambi i personaggi!
La scena finale, e che ha riguardato sopratutto Charlie, è stata piuttosto amara, un altro chiaro segno che il tragitto che la coppia Chamie percorrerà non sarà per niente facile. In fondo, come dice Florence in "Shake it out", è sempre più buio prima dell'alba. Lottie e Joanna passano una serata "alternativa" al Wonderland e, in questa stessa serata, la ragazza si trova ad affrontare due problemi: la presenza di Rowan, che davvero mi sta sulle scatole e che avrei tanto voluto vedere presa a pugni da Charlie u.u, la quale le sbatte in faccia il suo diritto di proprietà (??) su Jaime e il problema della cocaina che, invece, è il problema più grave che la ragazza è costretta a fronteggiare. Un loro amico si sente male per averla sniffata e, grazie alle confessioni di Jeremy, viene fuori che siano stati Keith e Jaime a vendergliela. E il mondo crolla addosso a Charlie.
Ma sarà davvero così?? Insomma, non può essere che Jeremy si sia inventato tutto per ferire Charlie? O che ci sia dell'altro sotto? Non so davvero a cosa prepararmi, se non al fatto che tu e la coppia che hai creato, in un modo o nell'altro, mi farete venire un colpo! v.v
La scena Sleeping Hook non è da meno, per la beltà e le emozioni che hanno saputo emanare.
Il rapporto tra i due è tornato a quello degli esordi, ma con una marcia in più: i due sembrano essere consapevoli di provare un'attrazione reciproca ed entrambi stanno ancora trattenendola, ma a fatica, visto che i loro occhi parlano chiaro. Intanto si scopre che Lord S(t)ark (la t è dovuta, pure qui 'sto nome, o un nome che lo ricorda, porta sfiga!) è stato ucciso e Killian ricollega il tutto alla questione affrontata la sera prima con l'uomo.Sospetta subito di Eric, in quale non fa nulla per deviare i sospetti del pirata, ma anzi...lo continua a sfidare apertamente senza timore, sapendo di avere il coltello dalla parte del manico. Il fatto, poi, che sia scomparso così rapidamente dalla visuale di Killian, mi fa pensare sempre più a qualcosa di oscuro....
Bene, cercherò di recuperare i capitoli mancanti il prima possibile...sempre complimenti per tutto, perché stai portando avanti una storia bellissima!
A presto, un bacione Ally ^^ ciaoo!

17/11/13, ore 18:14

In questo lungo periodo di assenza a causa di studio, la tua è sicuramente una delle fanfic che più mi è mancata e a cui ho più pensato.
Perché lo ribadisco: hai uno stile bellissimo e sofisticato, che mi rilassa; le tue parole mi scorrono sotto lo sguardo come un fiume, per quanto sono lineari e adatte. Ma non è solo per questo: la tua storia è una di quelle che più mi sta emozionando ultimamente e ho sempre le palpitazioni quando leggo dei Chamie.
Anche se, ti dirò, la scena che più mi ha emozionata è quella tra Aurora e Killian nel loro flashback ed è proprio da loro che vorrei partire a commentare.
Eric mi sta sempre più sugli zebedei, devo dirlo, ma la sua figura mi incuriosisce per davvero. Questa faccenda dei corvi mi ha letteralmente fatto venire i brividi, poiché ha un qualcosa di oscuro e inquietante, che mi ha fatto elaborare mille teorie al riguardo. È un ostacolo alla relazione tra Aurora e Killian, ma da quanto ho capito non è solo questo e sono certa che la verità che verrà fuori sarà scioccante.
Posso dire che il personaggio della regina Odine mi piace? Non perché sta dannando la vita della povera Aurora, ovviamente, ma perché è un personaggio che tutt'ora è apparso davvero poco, ma che tu hai comunque stai analizzando in maniera ottima, dal punto di vista caratteriale e psicologico. Lei è una donna bellissima e carica di odio, che sa come giocare le sue carte con la sua avvenenza e la sua capacità nel saper parlare. Ha cercato di mettere in difficoltà Killian, senza sapere, però, che lui è un uomo molto furbo e che sa come gestire situazioni come quella che gli si è posta.
La scena tra lui e Aurora mi ha fatto battere il cuore. La principessa è ancora in collera con lui per il bacio mancato, poiché crede le sia stato negato per via della sua "morte" imminente, ma si ritrova di fronte a un Killian sospettoso della natura di Odine. Apro una breve parentesi: Killian è un fucking genius xD devo dire che io non avevo pensato a una possibilità simile e, se questa dovesse rivelarsi reale, voglio entrare nella storia e stringergli la mano, perché solo lui poteva giungere a una conclusione simile e celata agli occhi di tutti!
Nel discorso, comunque, viene affrontata anche la questione del bacio mancato e la frase di Killian, quella in cui asserisce al fatto che lui desidera ogni cosa della principessa (e lei, giustamente, arrossisce xD) è stata quella che mi ha fatto battere fortissimo il cuore. Il perché non saprei dirtelo per bene, ma il contesto e il modo in cui lui lo ha detto è stato molto romantico e passionale al contempo. L'ho trovata una dichiarazione bellissima....
E ora, andiamo dai Chamie, il cui rapporto ha subito una minima incrinatura, dato che un uomo "innocente" è stato accusato di quanto in realtà Jaime ha fatto. La ragazza è arrabbiata; pensa anche che, se volesse, Jaime potrebbe liberarsi di lei e allora lo raggiunge in officina per discutere. Volano sempre parole piuttosto fredde e crude, sopratutto da parte di Jaime, ma alla fine arrivano quelle parole che fanno scattare la passione divampante tra i due.
Ovviamente, come ormai mi hai abituato, la scena è stata incandescente e passionale ** ma non scontata, dato che Charlie ha fermato l'amplesso giusto in tempo, poiché non vuole essere "il giocattolino" del ragazzo. Mi è piaciuta molto in questo frangente (malgrado l'avessi presa un attimo per scema per aver fermato tutto xP) perché ha, ancora una volta, dimostrato di essere una ragazza buona e tranquilla sì, ma che sa farsi rispettare. Lei sente che quello che prova per Jaime va' oltre il rapporto carnale, e lui pensa lo stesso nel suo inconscio, anche se nessuno dei due è ancora pronto a esternarlo.
Ok, corro a leggere il prossimo capitolo perché non sto più nella pelle!
Complimentissimi per tutto e anche per l'ottimo gusto musicale...io AMO i Mumford and Sons *__________* e adoro "Babel"!
A dopo Ally, ciao :D

Posso morire in questo preciso istante dopo aver letto il capitolo.
Direi che la parte finale è stato il colpo di scena più profondo (almeno per me!) ma andiamo con ordine.
La scena iniziale nel locale mi è piaciuta molto, mi ha dato una specie di senso di tranquillità e normalità: insomma, Jamie e Keith che bevono una birra con Charlie e Joanna che cantano una canzone al karaoke, mentre la ragazza ne approfitta per scambiare qualche sguardo con il suo ragazzo.
Nelle Foresta Incantata arriva finalmente il momento tanto atteso, ovvero quello della verità: Aurora viene a sapere la vera identità di Killian in un modo che nemmeno lui si sarebbe aspettato, cioè con l'arrivo improvviso di Philip che si precipita a corte, rivelando chi sia in realtà. Ovviamente, lei non può essere altro che sconvolta, e la proposta di Killian mi ha intenerita tantissimo. Vorrebbe portarla con sé, nonostante tutto ç_ç
Quando Aurora trova Odine nelle sue stanze, già avevo il sentore che qualcosa non stesse andando bene e infatti, dietro la proposta della regina si nascondeva proprio Maleficent che scaglia la maledizione del sonno su Aurora. Spero tanto che sarà spezzata, deve essere così :(
Per quanto riguarda la parte finale, non ho parole. Sono rimasta a bocca aperta quando Coulter comincia a dire che "qualcuno" non stava rispettando gli affari e già a quel punto, ho iniziato a temere.
Il fatto che Coulter abbia affidato il compito proprio a lui non mi sembra una coincidenza: ma perchè deve essere così sadico? Non ha nulla di meglio da fare? Voglio proprio vedere come andrà a finire questa situazione, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo che sarà sicuramente ancora più angst!
Complimenti come sempre cara, anche questo capitolo si è rivelato stupendo <3
Alla prossima, un abbraccio :)

D'accordo, mi ero preparata psicologicamente al trittico dell'angst, ma questa è proprio una giornata nera che più nera non si può, perciò tutta la mia buona volontà di non avere reazioni isteriche è andata a farsi benedire.
Lasciando perdere le coincidenze astrali del karaoke (anche io in un mia ff ho creato le serate karaoke al Rabbit Hole, solo che le mie sono di martedì XD), direi che almeno all'inizio, ciò che di brutto sarebbe successo già si intuiva, e infatti Jamie, come tutti i bad boys innamorati che si rispettino, ha avuto i suoi rimorsi di coscienza (che io chiamo pippe mentali, ma questi sono dettagli) e ha progettato di lasciare Charlie per il suo bene. Sì, fin qui me lo aspettavo.
Quello che non mi aspettavo era lo zampino di Coulter, perché credevo che lui avrebbe protetto Charlie su richiesta di Jamie in cambio del suo lavoro per lui (salvo poi usarla come "assicurazione" nel caso si fosse ribellato), non che le avrebbe fatto del male per colpire suo padre (quel deficiente! Ma solo danni riesce a fare?!)! E che genere di loschi affari hanno in comune quei due?!
No, Dracula non fa mai nulla per caso: lui sa di Jamie e Charlie. Quel che mi chiedo è come si comporterà Jamie ora - se la lascerà o continuerà a frequentarla per tenerla al sicuro da eventuali "pulizie" dello Spazzino (che non mi sta per niente simpatico, proprio no). Che casino!
Per non parlare di quello che è successo nell'Enchanted Forest! Malefica è stata abbastanza crudele con Odine ma del resto ha ragione: lei non è mica Rumpel con cui fare contratti u.u La cosa dei bambini nella teca è in un certo qual modo tenera ma anche parecchio inquietante. E non è servita a niente. Perfetto: ora Odine può buttarsi da un ponte. Insieme a Philip e Aeron, non dimentichiamoci di loro: il primo mi sta sulle scatole a prescindere, il secondo si è guadagnato tutto il disprezzo di questo mondo. Non solo ha combinato i "danni" di cui nella scorsa recensione, ma ha anche accolto Philip come se nulla fosse, "dimenticandosi" (se se, era che voleva far fare il lavoro sporco a qualcun altro) di parlarne con Aurora. Non penso sarà mai possibile per lui redimersi ai miei occhi. E' condannato a stare sulla mia lista nera nei secoli dei secoli.
Mi piange il cuore solo a pensare a Killian e Aurora... domanda: in tutto questo, la scena al molo del prologo dove si colloca?
Ora vado a dondolarmi in un angolino cercando di riprendermi da questo capitolo.
Alla prossima (che penso sarà ancora più tragica! Sigh!).
P.S. Bel titolo, comunque. Adoro The Devil Within!

Porca miseria!! È venuto un infarto pure a me 0_0 Jamie è davvero nei casini!! Secondo me Coulter in qualche modo sa della loro relazione e vorrà approfittarne. Povera Charlie :/ lei è Aurora sono state proprio bersagliate in questo capitolo! Anche se devo dire che mi piace l'idea di inserire un finale drammatico per entrambe in questo capitolo. Aurora deve sentirsi proprio colpita alle spalle da Killian, se lo allontana nonostante lui le abbia proposto la fuga....non oso pensare alla reazione di Charlie quando sarà vittima di Jamie :( voglio dire una parola pure su Ondine, che mi ha suscitato molta compassione....ho sempre pensato che non fosse una donna malvagia, ma solo disperata per la perdita dei figli. Credo che la vera vittima di Malificent sia sempre stata lei, Aurora è solo una pedina per farla soffrire di più. Oltre a non essere mai madre dovrà soffrire per aver causato una morte innocente. C'è molto dramma in questa storia e la cosa mi piace, i tuoi capitoli sono davvero emozionanti! Bravissima!

Uno splendido inizio, davvero.
Ho amato il modo in cui Jaime desideri tenere lontana da sè Charlie, sapendo quello che potrebbe comportare la sua vicinanza. Keith è insopportabile, lo rendi davvero al meglio e riesce a farsi odiare senza troppi problemi. L'idea della serata karaoke è carinissima, immagino la piccola Cho intenta a cantare e Keith che le urla dietro, povera cara! Gli sguardi tra Jaime e Charlie sono adorabili, mi si stringe il cuore a sapere che più in là accadrà qualcosa di terribile.
La parte dell'Enchanted Forest è la tenerezza assoluta, Killian che sa di doverla abbandonare, che non diventerà altro che un ricordo (anche se noi sappiamo che lei ci tiene eccome a lui). E' stato un pezzo di angst in cui sono stata tristissima per lui.
Va bene, l'entrata di Philip non me l'aspettavo. NON me l'aspettavo! Sono rimasta malissimo!
Ho avuto un momento in cui ho smesso di respirare, troppo presa del fuoco di battute tra Killian ed Aurora e la scoperta della sua vera identità. Killian è davvero meraviglioso, sei riuscita a renderlo al meglio ed Aurora altrettanto. Li adoro, stravedo per loro.
In più, il colpo di scena di Odine è stato fantastico. Hai avuto un'idea geniale, sublime! E la promessa di Maleficent infranta? Sono rimasta a bocca aperta. C'è talmente tanto angst che non so dove sbattere la testa O_O.
Dell'ultima parte a Storybrooke non credo di avere parole. No, insomma. Davvero? Davvero Jaime si trova in questa situazione? Sono troppo angustiata per poter mettere in fila qualcosa di normale da dire.
Nonostante io sia totalmente sconvolta e abbia la mente annebbiata, ti faccio davvero i miei complimenti. Le idee che hai avuto sono eccezionali, sono in ansia per quello che potrebbe accadere ma al tempo stesso sono curiosa di sapere come Jaime gestirà la questione.
Fino ad ora i capitoli che hai scritto erano preferiti per principio, ma questo è davvero quello che più mi è piaciuto, nonostante sia totalmente pieno di angst.
Non smetterò mai di ripeterlo: Bravissima!

11/11/13, ore 10:50

Ciao, tesoro!

Intanto, inizio questa recensione scusandomi per l'immenso ritardo. Con tutte queste raccolte sto impazzendo, non so più dove girarmi perchè in ogni angolo ci sono recensioni che aspettano di essere scritte O.o Così ho approfittato di questa tua pausa creativa - *piange* - per prendermela con calma con NLMG. Ma adesso sono arrivata, visto? "Meglio tardi che mai" è diventato il mio motto, ormai XD

Iniziamo con la prima parte del capitolo *____*
Insomma, più leggo questa long più mi convinco che Jamie e Charlie siano più che perfetti, insieme. Sono fenomenali e bellissimi anche quando litigano - e soprattutto quando poi fanno pace a modo loro :333
Ho apprezzato però la tua scelta: questa volta non c'è stato nessun sesso riparatore, chiamiamolo così. Ed è giusto, in fondo. Charlie era parecchio sconvolta e arrabbiata e Jamie... beh, Jamie ha paura. Ha paura del futuro, ha paura di impegnarsi in una storia più grande di lui, ha paura di "rovinare" la vita di Charlie con la sua presenza, quando non capisce che la vita di Charlie non sarebbe più la stessa, senza di lui. Si completano, non c'è l'uno senza l'altra, è giusto così. E' giusto che stiano insieme, anche se prevedo tempi duri ;___; Il trittico dell'angst è alle porte, giusto? *piango*

Con il secondo pezzo sono quasi morta *_____*
Intanto, era ora che il re si scusasse con Killian per il suo comportamento antipatico e maleducato u.u ma immagino che per i re sia sempre difficile ammettere di aver sbagliato.
La scena successiva tra Killian e Aurora mi ha fatto fangirlare a più non posso, sappilo. Finalmente assistiamo a qualcosa di più... come dire... "sostanzioso"? ahahahhaha Anche se, ovviamente, nella Foresta Incantata - e nei reami come quello di Aurora - le cose si svolgevano diversamente... non è che un principe potesse semplicemente saltare addosso ad una principessa, come farebbe Jamie con Charlie, no? XD

Il pezzo finale, IL PEZZO FINALE! MUORO *sviene*
Jamie è semplicemente adorabile! Avevo ragione nel pensare che avesse paura, povero *stritola Jamie*
Charlie è anche lei adorabilissima, quando capisce dove Jamie vuole andare a parare. Le si illumina lo sguardo e il sorriso *^* che dolce!
La scena successiva.... :333
E la prof che li becca! ahahahhahahahha Ho riso come una scema! E immagino l'imbarazzo di Charlie... XD

Ah, ecco, il trittico già nel prossimo capitolo... STO MALE

Capitolo assolutamente bellissimo, tesoro, come sempre, d'altronde u.u

Non vedo l'ora che il tuo blocco passi per leggere ancora questa storia... confido in questa settimana <3

Baci, Marti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]