Maledetti occhi
di Alyssia Black

08/08/13, ore 22:04

Ehi! Eccomi di nuovo qui, con un'altra recensione. Allora, anche questa mi è piaciuta molto, devo essere sincera. Di Rabastan sappiamo ben poco, per cui per quanto mi riguarda potevi anche inventare. Penso che sia molto toccante il fatto che attraverso questi occhi lui riesca a pentirsi di quello che ha fatto, cioè spezzare ingiustamente la vita di un uomo innocente. Mi è piaciuto molto il riferimento a Rodolphus, e il fatto che fai capire che, nel momento della scelta, é stato condizionato. Ho trovato solo un errore, e cioè "para" invece di "paura", ma è un semplice errore di battitura. L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa, è il fatto che lui ammazzi l'uomo senza convinzione. In Harry Potter e l'Ordine della Fenice, se non sbaglio, Bellatrix dice ad Harry che deve volerlo. Ovviamente lì é riferito alla Maledizione Cruciatus, quindi io ho ipotizzato che la forza di volontà serva per tutte e tre le Maledizioni. Concludo col ripeterti che la storia mi è piaciuta molto, e che hai in vero talento :)
Dani